Grandaslot.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Eventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  B.E.  


 

 Regolamento Alpi del Mare

Andare in basso 
+5
robymsc
crc_73
dinosauro62
Dinos
franco badano
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 60
Località : Albisola Superiore SV

Regolamento Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Regolamento Alpi del Mare   Regolamento Alpi del Mare EmptySab 2 Gen 2016 - 14:41

Ma ciao a tutti sono sempre io il rompicogl..... ligure anche se non varia molto da quello dello scorso anno ,si potrebbe avere in linea di massima una bozza del regolamento 2016, grazie mille a quel bravo cristiano che se ne farà carico di quest'onere, perchè ci vuole sempre uno che tira giù i regolamenti e subisce le lamentele di tutti Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz  vero Roby Regolamento Alpi del Mare 3009825098 Regolamento Alpi del Mare 3009825098
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Regolamento Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Alpi del Mare   Regolamento Alpi del Mare EmptyGio 7 Gen 2016 - 12:40

il regolamento è stato pubblicato.

solito posto…

al fine di cercare un consenso il più possibile esteso, il regolamento si intende provvisorio fino all'inizio di gara 2. Da li in poi non verranno più applicate modifiche.

Chiunque abbia delle proposte su eventuali modifiche e/o appendici e/o voci extra può farlo direttamente quì.
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Regolamento Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Alpi del Mare   Regolamento Alpi del Mare EmptyGio 7 Gen 2016 - 12:43

di seguito la mia proposta:

dato che se una regola c'è sarebbe ipotizzabile che sia sensata, propongo di portare la tolleranza giri motore a 5%.
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62


Messaggi : 569
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 62
Località : Savona

Regolamento Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Alpi del Mare   Regolamento Alpi del Mare EmptyGio 7 Gen 2016 - 13:17

Di seguito il mio commento:

con questo nuovo regolamento già devo cambiare tutti gli abitacoli , da quello di scatola a quello in lexan se poi devo anche cambiare il motore che magari è due anni che lo uso ...
allora preferisco che vengano forniti !!!! Per TRE anni non abbiamo cambiato nulla adesso tutto ... ma DAI !!!!!!!!!!!!

NON sono d'accordo.
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 60
Località : Albisola Superiore SV

Regolamento Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Alpi del Mare   Regolamento Alpi del Mare EmptyGio 7 Gen 2016 - 20:22

Ciao x rendere gara 9 interessante io metterei punteggio doppio sia x la gara che x la presenza ,x quel che riguarda i motori x me è lo stesso intanto i miei sono sempre i più fermi Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
ALOA aaaaaaaaaaaaaaa come dice il saggio bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
crc_73
dinamico
dinamico
crc_73


Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 50
Località : Genova

Regolamento Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: a   Regolamento Alpi del Mare EmptyVen 8 Gen 2016 - 15:04

Io risolverei tutto non facendo verifiche!!!!!!!!
Se a qualcuno piace vincere barando contento lui, sarà ancora più una soddisfazione batterlo con una macchina regolare cyclops
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

Regolamento Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Alpi del Mare   Regolamento Alpi del Mare EmptyVen 8 Gen 2016 - 17:18

Gentili signori

Vorrei far ricordare a tutti che in partenza questo regolamento doveva essere uguale a quello del Trofeo Itinerante, cosa di cui ero molto convinto.
Poi qualcuna si è lamentato che con il pignone da 12 le macchine fanno cagare, non escono dalle curve ( e pensare che nell' itinerante si corre a 11.5 volt!!! su piste più tortuose delle nostre!!! senza problemi) e chi più ne ha più ne metta, per venire in contro a questa lamentela abbiamo introdotto la possibilità di cambiare corona, cosa che va a cozzare contro lo spirito primario della categoria che era di avere una macchina più vicino alla scatola possibile.
Ok per gli abitacoli in Lexan con la novità quest'anno per la Capri ( in linea con l'itinerante) da qui una nuvoa richiesta : perché non mettere l'abitacolo in lexan anche alla BMW? Va bene dai accontentiamo anche questa, ma così è possibile che la BMW sia ancora la migliore ( forse non so).
Da un regolamento per dire vicino alla scatola abbiamo un regolamento molto più libero, ma perché?
Per soddisfare l'innaturale voglia di far andare qualsiasi auto come delle GT?

ALOAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

Regolamento Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Alpi del Mare   Regolamento Alpi del Mare EmptyVen 8 Gen 2016 - 18:27

Ah dimenticavo secondo me questa procedura per definire i regolamenti non va bene, prima uno si sbatte passa le serate per sti regolamenti e poi ci sono quelli che non sta bene e vogliono modifiche e altro, tutti vogliono tirare l'acqua al proprio mulino forse perchè hanno ià una macchina pronta che va forte secondo la loro proposta.

I propongo che sia una unica persona a stilare il regolamento e poi quello è così e basta, e a chi non piace sta a casa.
Se l'itinerante è da tre anni che si corre così con numeri di rispetto di partecipazione vuol dire che non è stato fatto male.

Modificando la firma di Dinos aggiungerei che è il pilota che si deve adattare al regolamento non il regolamento ai piloti.

AMEN

ALOAAAAAA posso più dirlo perchè me lo hanno rubato!!!!

Comunque sia per il 2017 non tenetemi conto ne per regolamenti ne per calendario perchè basta, vorrei anche io giocare solo senza altri patemi d'animo.


Torna in alto Andare in basso
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62


Messaggi : 569
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 62
Località : Savona

Regolamento Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Alpi del Mare   Regolamento Alpi del Mare EmptyVen 8 Gen 2016 - 18:42

Roby, hai ragione forse abbiamo tirato troppo la corda ....
Torna in alto Andare in basso
PaoloGAS
novello
novello



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.12.15
Età : 58
Località : La Spezia

Regolamento Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Alpi del Mare   Regolamento Alpi del Mare EmptyVen 8 Gen 2016 - 22:33

Forse era più sensato adottare il regolamento dell'itinerante, a quel punto ne avevate uno super partes.
Avreste anche l'opportunità di partecipare a quelle gare senza dover modificare nulla.
Poi, vuoi mai che i miei colleghi spezzini - o presunti tali - vengano colti dalla voglia di farsi una garetta delle Alpi del Mare?
In fondo da Spezia a Savona/Albisola ci vogliono un'ora e un quarto circa.
Conoscendoli probabilmente sogno ad occhi aperti.... Crying or Very sad
Scusate l'intrusione e a presto.
Torna in alto Andare in basso
Poeta.Alman
dinamico
dinamico
Poeta.Alman


Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 11.11.13
Età : 78
Località : Cuneo

Regolamento Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Alpi del Mare   Regolamento Alpi del Mare EmptySab 9 Gen 2016 - 2:06

.... Concordo pienamente con quanto detto da Roby Santucci e ne condivido le conclusioni circa un responsabile regolamenti senza tutte le "incursioni ad personam" ... Poi chi crede di poter far meglio si faccia avanti, (credo che Roby, oltre ad esserne felice, ne guadagnerebbe in .... Tranquillita'!) e sottoscrivo anche le considerazioni di Paolo! Sarebbe una possibilità in più di avvicinare anche altri "Slotter" alle nostre piste!
A presto
Poeta.Alman
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 60
Località : Albisola Superiore SV

Regolamento Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Alpi del Mare   Regolamento Alpi del Mare EmptySab 9 Gen 2016 - 10:14

Roby hai molto più che ragione forse io x primo ho sbagliato a chiedere cambiamenti x accontentare un pò tutti e alla fine nessuno è contento in fondo il regolamento che hai tirato giù non è poi così distante da quello dell'intinerante la corona libera cambia di poco la macchina e vedrai che tutti alla fine useranno la 28 se vogliamo x il futuro usare regolamenti già fatti nessun problema però bisogna seguirli dalla a alla z ,motori forniti ,gomme fornite ,tensione 11,5 ecc.ecc. x Paolo fanno sempre piacere i suoi interventi molto corretti e sensati e ha ragione a dire che cè solo poco più di un'ora x venire a savona ma anche x venire a la spezia chissa!!!!!!! Razz
Torna in alto Andare in basso
PaoloGAS
novello
novello



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.12.15
Età : 58
Località : La Spezia

Regolamento Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Alpi del Mare   Regolamento Alpi del Mare EmptySab 9 Gen 2016 - 12:03

Ottima idea!
Torna in alto Andare in basso
bebo77
extra
extra
bebo77


Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 30.12.10
Età : 46
Località : ROBILANTE

Regolamento Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Alpi del Mare   Regolamento Alpi del Mare EmptySab 9 Gen 2016 - 13:43

Già in passato avevo dimostrato di essere contrario a modifiche del regolamento in corso d'opera...
Roby S. (e chi collabora lui per la formulazione dello stesso) fa miracoli per tutti noi e non siamo mai contenti...
Sempre nuove proposte, nuovi accorgimenti...
Queste servono se fatte e dette prima, dopo non servono a nulla.
Basta!
Quando un regolamento viene stilato quello deve essere e rimanere.
Finiamola con le solite lamentele perché non sono per niente costruttive!

E ANDIAMO!!!!!

Roby B.
Torna in alto Andare in basso
crc_73
dinamico
dinamico
crc_73


Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 50
Località : Genova

Regolamento Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: a   Regolamento Alpi del Mare EmptySab 9 Gen 2016 - 14:34

Perfetto... quindi ci atteniamo al regolamento dell'itinerante???
Dove lo trovo visto che in rete NON C'E'???
Intendo naturalmente quello definitivo 2016 con tanto di pesi carrozzerie aggiornati e quant'altro.
I motori chi li fornisce???
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Regolamento Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Alpi del Mare   Regolamento Alpi del Mare EmptySab 9 Gen 2016 - 14:46

Ovviamente in completa sintonia con ciò che scrive Robi S.

La cosa simpatica e che in passato ho detto più volte le stesse cose, ma come sempre succede se dico/propongo qualcosa tutti a sputare sentenze, se le dice Robi tutti d'accordo...
Bene così.

Vorrà dire che continuerò a parlarne solo con lui.

La mia proposta di diminuire a 5% deriva da una convinzione di molti che 10% sia troppo... Già da qualche stagione se ne parla. Se qualcuno ha motore Non trattato con rodaggi e magheggi vari che gira con più del 5% dei giri nominali alzi la mano... E se esiste gli consiglio di andare a giocare in qualche casinò. Personalmente giudico un motore molto buono quando si avvicina ai giri dichiarati dal produttore. Per cui accettare il 10% in più significa privilegiare chi è capace di mettere in pratica i magheggi vari che fanno girare i motori con questi scarti. Non a caso è una regola ereditata dai regolamenti redatti da quella combriccola di mafiosi e disonesti che prima si nascondevano dietro la sigla Ansi e ora si nascondono e basta. Sarà perché dico sempre ciò penso che sto sulle palle a tutti... Be c'è da andarne a testa alta.
P.s. Faticosissimo cambiare un motore....
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
crc_73
dinamico
dinamico
crc_73


Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 50
Località : Genova

Regolamento Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: a   Regolamento Alpi del Mare EmptySab 9 Gen 2016 - 15:33

Visto che non pare essere così difficoltoso, forniteli e li montiamo ad ogni gara dopo il sorteggio insieme alle gomme...daccordissimo!
Così non ci sono più problemi di calcolo (molto più difficoltoso) di giri e quant'altro Very Happy ma penso che tutta questa fiscalità possa portare solo malumore e ritardi.

PS: Dinos, la regola del 10% è sempre stata applicata solo ed esclusivamente sul regolamento GT inquanto, chissà perchè, i motori dovevano essere rigorosamente di proprietà così come le gomme mentre in tutte le altre categorie vengono forniti.
Inoltre ricorda che i vari magheggiatori hanno sempre un motore all'apparenza mediocre... non sono i giri a vuoto a far la differenza  affraid

Comunque ho solo una considerazione da fare: nei campionati passati e presenti di club, svolti senza fare verifiche e senza fornire le gomme, non mi pare di aver mai riscontrato (a parte qualche PALESE e sporadica circostanza) enormi irregolarità e comunque non tali da vanificare il risultato finale dei vari campionati.
Poi sta sempre alla "buona fede" dei partecipanti presentarsi con la macchina regolare.

Beh dai, ormai il nuovo campionato AdM è alle porte... qualcuno dica il da farsi una volta per tutte.

Ciauuuuuuu
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Regolamento Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Alpi del Mare   Regolamento Alpi del Mare EmptySab 9 Gen 2016 - 16:13

Corra condivido ciò che scrivi.

Non voglio insistere ma solo motivare la mia proposta. Ovvero se la regola deve essere che sia più sensata. Personalmente ritengo più sensato uno scarto del 5% che del 10%. Fine.
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

Regolamento Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Alpi del Mare   Regolamento Alpi del Mare EmptySab 9 Gen 2016 - 17:38

Ciao

E' vero il regolamento del Trofeo Itinerante 2016 non c'è ancora, nonostante la prima gara sia al 31 Gennaio secondo quanto riportato dal calendario del Brianza.

Abbiamo il nostro regolamento adesso e adottiamo quello già pubblicato.

Per i motori direi che : è tardi per darli forniti, perchè il 29 è dietro l'angolo, ricordo che una volta arrivati bisogna rodarli e selezionarli.
Io andrei ancora con i motori di proprietà con la misurazione dei giri con il 10% abbiamo sempre fatto quello e non credo ci siano persone tra di noi che arrivino a questo punto, il problema è che se prima non ne ci avevano pensato adesso che se ne parla ..... e ha ragione Corrado quando dice che nelle gare in cui sono state fatte verifiche come ad Albisola in gara le prestazioni di ognuno non hanno fatto pensare a motori irregolari.
Dato che in sia con il 5% sia con il 10% tanto la misurazione dei giri bisogna farla, per le prima gare facciamo il conteggio con il 10% da regolamento e per curiosità vediamo anche dove ci porta il 5%.

Comunque il regolamento teniamo quello pubblicato.

ALOAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62


Messaggi : 569
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 62
Località : Savona

Regolamento Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Alpi del Mare   Regolamento Alpi del Mare EmptySab 9 Gen 2016 - 18:36

Concordo con Braccobaldo, si è avuto tre mesi di tempo , se ne è parlato ai vari appuntamenti , 3 persone della CT hanno fatto la loro parte in primis + di tutti RobyS, ora a 15 giorni dalla 1 gara è tardi per fare stravolgimenti.
Il regolamento pubblicato è quello in vigore e quello con cui le persone hanno fatto il setup dei modelli per l'anno 2016, quindi non si tocca.
Terremo traccia per ogni pilota , in una scheda tecnica, dei parametri del modello con cui si presenta in verifica, cosi avremo la statistica dello scarto dei vari motori.
Concordo con Corrado e lo abbiamo visto tutti che nei campionati dove non abbiamo fatto verifiche ed era tutto di proprietà non ci sono mai state evidenze di modelli eccessivamente performanti.
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 60
Località : Albisola Superiore SV

Regolamento Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Alpi del Mare   Regolamento Alpi del Mare EmptySab 9 Gen 2016 - 18:45

E meno male che pensavo di essere io il rompi c........... Regolamento Alpi del Mare 2579961435 Regolamento Alpi del Mare 2579961435 Regolamento Alpi del Mare 2579961435 Regolamento Alpi del Mare 2579961435
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

Regolamento Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Alpi del Mare   Regolamento Alpi del Mare EmptyMar 12 Gen 2016 - 22:18

Salve gentili signori

Mi è stato fatto notare che nel regolamento manca la voce riguardante gli assali.

Ebbene si rende noto che saranno ammessi solo assali da 3/32 a sezione piena metallici, all'anteriore sono ammessi gli assali per le ruote indipendenti.


ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 60
Località : Albisola Superiore SV

Regolamento Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Alpi del Mare   Regolamento Alpi del Mare EmptyDom 17 Gen 2016 - 13:35

Volevo rivolgere una domanda alla commissione MA-RE-SA visto che si daranno le gomme incollate e fornite sarà il caso di permettere nel caso si scollino l'intervento del pilota consentendogli di sostituire le gomme con un'altro paio sempre fornite fermando la gara e dandogli poi uno o due giri di penalità in modo da non penalizzarlo più di tanto ,può benissimo capitare come è successo venerdì a Corrado ,questa regola è anche usata nel trofeo intinerante ,secondo me si eviterrebbe di falsare gara oltretutto le gomme sono fornite e non di proprietà quindi la sfiga non si può attribuire ad un errore proprio ma ad un errore altrui ,ricordo che lo spirito deve essere sempre di divertimento e venire penalizzato x colpa di altri spiace sempre e può capitare a tutti ciao e scusate la mia intromissione nel reg.
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

Regolamento Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Alpi del Mare   Regolamento Alpi del Mare EmptyDom 17 Gen 2016 - 18:24

Ciao Franco

Il regolamento dell' itinerante parla di guasti della macchina e cioè fili motore, spazzole, e quant'altro tranne motore e gomme.

Le gomme fornite incollate e tornite dal produttore e non hanno mai dato problemi sia a noi sia in altri campionati, quello che è successo a Corrado venerdì sera è di sua responsabilità perchè le gomme erano si proprietà.

La regola prevista dall' itinerante non mi trova d'accordo, è una gara e se hai dei guasti ne paghi le conseguenze anche se non sono di tua responsabilità.

Io non sono d'accordo ma se Gianni e DinoM. lo sono allora vince la maggioranza.

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62


Messaggi : 569
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 62
Località : Savona

Regolamento Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Alpi del Mare   Regolamento Alpi del Mare EmptyLun 18 Gen 2016 - 8:53

Ciao Franco,

quando le componenti sono tutte di propriètà e ovvio che se hai un problema , puoi solo imprecare contro la malasorte e contro te stesso, diverso è nel caso di motore e gomme fornite infatti si fa il classico 3 giri di warm-up per verificare eventuali anomalie...
è pur vero che lo scollamento gomme si manifesta dopo molti giri ..... io farei cosi ti si scolla la gomma ? l'organizzazione te la cambia ci mancherebbe ... le paghiamo !!! però il tempo che perdi è perso , non si può fermare la gara , anche perchè sai quanti "mi si sta scollando !!! fermaaaaaaaaaaa ...."
Sentiamo anche il Gianni pensiero ....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Regolamento Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Alpi del Mare   Regolamento Alpi del Mare Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Regolamento Alpi del Mare
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Grandaslot.com :: Granda Slot :: Regolamenti-
Vai verso: