Grandaslot.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Eventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  B.E.  

F1 2016-17 GARA 1 RESULT

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc

F1 2016-17 GARA 1 RESULT Empty
MessaggioTitolo: F1 2016-17 GARA 1 RESULT   F1 2016-17 GARA 1 RESULT EmptySab 29 Ott 2016 - 22:39

F1 2016-17 GARA 1 RESULT Logo10

Ci siamo anche al Grandaslot si corre con le ruote scoperte, è iniziato il 1° Campionato F1 2016/17.
Una piccola premessa per la parte tecnica utilizzata, si è scelto il telaio MB con gomme MB, a scelta la carrozzeria può essere quella in plastica ALL SLOT o quella in Lexan MB, questo tanto per dare un'infarinatura per maggiori dettagli vi invito a leggere il regolamento.
Bando alle ciance passiamo alla gara, sono stati 11 i piloti che si sono affrontati sul tracciato MB, gradita come sempre la presenza dell'ormai adottato Bissolino mentre è mancata totalmente la presenza degli amici liguri che spero di rivederli ai prossimi appuntamenti.
Dopo le verifiche leggermente travagliate per qualcuno causa motori un po' esuberanti come tradizione alla prima gara di ogni campionato si svolgono le qualifiche per determinare la formazione delle batterie, pole position per il feroce Saladini che si aggiudica il primo punto della serata.
Nella prima batteria grande lotta per le posizioni di vertice tra Carpinato, Achino e Ambrassa che si scambiano più volte le posizioni e alla fine la spunta il presidente (e non poteva essere altrimenti) a settori su Achino e tre giri su Ambrassa in rimonta dopo una partenza sfortunata che gli è causata anche la rottura del baffo anteriore della sua splendida carrozzeria.
A seguire troviamo di pochi settori da Ambrassa si è piazzato Boasso con una gara costellata da un po' troppe uscite, ultimo è finito Mangani che ha utilizzato una macchina in prestito prova solo pochi minuti.
Passiamo alla batteria finale, che dire? Poco perchè ero in pista ma a giudicare dagli improperi di Saladini proprio bene non deve essere partito ma riprende il ritmo e posizioni perse e va aggiudicarsi la gara davanti a Donnarumma e Brancher, questi tre hanno preso il largo su Reineri che nelle ultime manche riesce ad avere la meglio su un comunque veloce Bissolino per neanche un giro.
Sesto posto per Santucci che partito malissimo dalla gialla perdeva quel tanto che bastava per essere ancor ottavo dopo le prime tre manche ma poi riusciva a riprendersi almeno il sesto posto della qualifica, purtroppo anche per gara 2 partirà dalla corsia 6, sarà meglio che si prepari adeguatamente tanto di tempo c'è ne perchè la prossima gara sarà a gennaio 2017.
Eccovi un po' di numeri :
Qualifiche :
F1 2016-17 GARA 1 RESULT QUALGARA1_zpsa0p8qtcy

Classifica gara :
F1 2016-17 GARA 1 RESULT CLAGARA1_zpsdq9w0buu

Giri veloci :
F1 2016-17 GARA 1 RESULT GIRIVELGARA1_zpsbrffnm0y

Dai precedenti giri veloci vengono considerati i migliori tempi di ognuno fatti sulla corsia gialla, l'ordine di questi tempi determinerà l'ordine di partenza di gara 2, una qualifica nella gara in pratica :
ordine di partenza gara 2 :
F1 2016-17 GARA 1 RESULT PARTGARA2_zpsbl2mlqhv

Classifica di campionato :
F1 2016-17 GARA 1 RESULT CLACAMPPOST1_zpsc6fsfucr
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos

MessaggioTitolo: Re: F1 2016-17 GARA 1 RESULT   F1 2016-17 GARA 1 RESULT EmptyMer 2 Nov 2016 - 12:53

...un ottimo inizio per questo campionato che si preannuncia combattuto, tecnico e devo dire mooolto divertente.

Le formuline sulla pista in legno vanno via che è un piacere...!!!

Per ciò che riguarda il lato tecnico c'è da segnalare l'incremento di giri motore che ha colpito parecchi piloti. Questo è un fenomeno che si presenta spesso con motori che girano sulla pista in legno. Può essere che le due cose siano legate... ovvero che proprio la pista con il suo lungo rettilineo e velocità sempre elevate contribuisca a far incrementare i giri motore anche al di là delle normali tolleranze (oltre il 10%). Valuteremo integrazioni di regolamento per poter gestire al meglio questa problematica.
Per ciò che riguarda l'altezza dell'auto (fondo auto-piano di raffronto) direi che è una scelta promossa a pieni voti..!! verifiche immediate, libera gestione del tipo di banchino e altezza ruote. Anche in questo caso stiamo valutando se ridurre la misura per poter sfruttare ancora di più le ruote ed il loro consumo. Da quello che si è visto in pista sia nelle prove che in gara, più si riduce l'altezza del fondo auto e più le prestazioni peggiorano...

In ogni caso comunicheremo eventuali variazioni di regolamento almeno 15gg. prima di gara 2 (20/01/2017)

La gara è stata un vero sospiro di sollievo per me... era veramente troppo tempo che le cose in pista mi andavano male. Proprio per questo sono partito particolarmente teso; quando ho visto la mia auto letteralmente fermata da un invasione di un altra formula uscita di fianco a me con relativo intervento del commissario rivolto alla vettura uscita lasciando in pista la mia ferma (preciso che la mia sembrava regolarmente in corsia, ma in realtà il pick-up era rialzato non facendo più contatto sulle bandelle), ho avuto una reazione istintiva ma esclusivamente rivolta alla sfiga che in quel momento mi è sembrata nuovamente intervenire per rovinarmi l'ennesima gara. Con il commissario (Renè) e subito stato tutto chiarito...
da li in poi è tornato il sereno... la mia auto volava e mi sono riappacificato con la pista... era ora...!!!

Da segnalare che non ci sono stati danni alle auto. Solo un unico caso... e devo dire particolarmente doloroso... La più bella carrozza in pista è stata l'unica ad avere un danno (penso riparabile) Maurizio, non prendertela troppo...

Appuntamento per gara 2. Avete parecchio tempo per preparavi al meglio...!!!

enjoy

Ultima modifica di Dinos il Mer 2 Nov 2016 - 16:04 - modificato 4 volte.
http://www.grandaslot.com
gianni
leggendario
leggendario
gianni

MessaggioTitolo: Re: F1 2016-17 GARA 1 RESULT   F1 2016-17 GARA 1 RESULT EmptyMer 2 Nov 2016 - 15:59

Vorrei segnalere , che certamente mi spiace per l'incoveniente alla carrozzeria di Maurizio (forse la più bella in pista), che è di tipo vecchio non di quelle irrobustite ora in commercio.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: F1 2016-17 GARA 1 RESULT   F1 2016-17 GARA 1 RESULT Empty

F1 2016-17 GARA 1 RESULT
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gara 1 GT 2016
» GT3 2016-17 GARA 5 RISULTATI
» F1 MB 2016-17 GARA 6 RISULTATI