Non posso dire che la partenza sia stata con il botto per la nuova edizione del campionato interno riservato alla categoria GT2, ma posso dire che è stata buona con 12 partenti tra i quali annoveriamo il debutto in gara di Paolo Barbero e il graditissimo ritorno in gara di Massimo Marchisio, che per chi non lo sapesse è il creatore del 99% della pista Ninco, infatti il disegno così tormentato è nato per sfruttare al massimo lo spazio del suo garage.
Per quanto riguarda la compagine ligure soltanto il buon Franco Badano ha oltrepassato la soglia di nylon che da qualche tempo contraddistingue l'entrata dei nostri locali e speriamo che sparisca in fretta.
Come da tabella che segue non ci sono stati problemi di giri motore e si può partire con la gara:
Come sempre alla prima gara di un campionato vengono svolte le qualifiche, due minuti sulla corsia verde permettono alle gomme nuove di rodarsi per bene e al pilota di fare le ultime regolazioni alla macchina;
questa è la classifica delle qualifiche :
Finalmente si parte con la gara vera e propria:
batteria 1 : Marchisio, Giraudo, Barbero, Valerio. La spunta Giraudo con la sua Corvette ponendo già un tetto di giri da battere niente male, secondo Marchisio che piano piano incomincia a scrollarsi la ruggine dal pulsante per cui aspettiamoci una competitività in crescita, terzo Valerio non in serata direi ha fatto gare migliori con queste macchine, quarto il debuttante Barbero che dire non ha che da crescere.
batteria 2 : Badano, Carpinato, Boasso e Santucci. Finalmente dopo che la stagione precedente aveva patito inconveniente meccanici cari assistiamo ad una grande di Carpinato veloce, pulito e senza uscite vince la batteria e si porta in testa alla classifica generale, secondo Badano anche lui grande gara ma una uscita la fa inoltre patisce la gialla ma riesce a contenere la rimonta di Santucci che lo raggiunge ma non trova lo spunto per superarlo essendo quasi sempre all'esterno, quando ci prova commette un fatal error verso la fine finirà così Badano secondo e Santucci terzo sia in batteria sia nella generale provvisoria. Al quarto posto di batteria e ma solo nono finale è Boasso che con una grande partenza patisce molto la corsia rossa e quando tenta di recuperare in corsia bianca commette troppi errori, vanificando l'ottimo inizio.
Ultima batteria : Brancher, Reineri, Saladini, Achino.
Brancher parte e non lo vedono più ma ad un certo punto è lui che non vede l'auto di Saladini e la centra in pieno rettilineo, si sono visti volare pezzi e parti delle macchine da tutte le parti fortunatamente i piloti sono incolumi; Brancher riparte ma con il timore di non finire la gara causa una probabile rottura del telaio, fortuna per lui la macchina regge fino alla fine. Secondo posto di Reineri a molto meno di un giro e se avesse continuato invece di fermarsi prima del ponte arrivato con un certo ritardo rispetto alla chiamata chissà.....forse la vittoria sarebbe stata sua. Saladini invece dopo prove con tempi devastanti in gara si trova molto in difficoltà con la sua macchina, s'innervosisce e inizia ad uscire poi viene tamponato da Brancher ma finisce comunque la gara al decimo posto. Achino invece nonostante ottimi tempi fa troppi errori e non riesce ad andare oltre al sesto posto a pochi settori da Santucci.
Ma ecco la classifica finale che per stavolta corrisponde a quella di campionato:
Questi invece i giri veloci:
La prossima gara sarà il 16/12/2016.