Ciao ragazzi,
siamo giunti al settimo appuntamento del campionato F1 Savona-Albitrack, già dalle 16 i piemontesi in pista a scaldare i motori , via via giungevano alla spicciolata tutti gli altri, alla fine ben 18 piloti ai nastri di partenza.
Alle 21:00 si parte con le qualifiche dove si registra subito una defaillance per Tutone solo 20,3 sec per lui, bel tempo invece di Francesco prima volta per lui da noi 9,883, mano a mano che si procede scendono i tempi, i primi 3 sono Marcello 9,338, Gianni 9,316 e pole del sottoscritto 8,740.
Le F1, come nella realtà, sono sempre state movimentate e anche ieri sera non siamo stati da meno.
Nella 1 batteria inizia subito Beppe che dopo 2 giri vola fuori pista e addio banchino e gara, partenza col freno a mano di Tutone, in testa subito Stefano e Oddo dietro Lidia ed Emilio. Dalla seconda frazione Tutone si ricorda come si guida e balza al comando, posizione che terrà sino a fine batteria, al secondo posto Stefano poi Oddo e Lidia.
Nella seconda batteria si registra il record dei "ponti" , assistiamo alla solita gara tra papà Danilo e Marco Raffa, duello vinto dal figlio stavolta anche perchè papà Danilo ha sgranato ....
dopo assistiamo alla lotta per la prima posizione tra Marco stesso e Riki , seguono un regolarissimo Alberto, un falloso Tullio e Francesco non ancora a suo agio sul tracciato, alla fine la spunta Riki con 4 giri di vantaggio su Marco.
Batteria dei Top, sottoscritto in pole , Gianni, Marcello, Franco, Roby e Andrea. Si parte abbastanza piano, tutti lamentano scarso grip di gomme.
Concludo la prima frazione in testa con 1 giro di vantaggio su Franco e Andrea. incremento il vantaggio in seconda frazione (3 giri) , all' inizio della terza frazione , in blu, mi appresto ad amministrare il vantaggio ed è qui che succede il patatrack durante un sorpasso soto il ponte con Marcello "dai passa , passa" vedo uscire da sotto il ponte , dopo un cozzo enorme la mia macchina senza carozzeria, e qui ragazzi "MI SI CHIUDE LA VENA" do la colpa a Marcello quando invece era stato Roby e cosi rovino in un colpo solo la mia gara , quella di Marcello e anche un pò la serata. Chiedo quindi pubblicamente scusa a tutti, in primis a Marcello ed anche a Roby....
Scusate ancora !!!
Ritorniamo alla gara, dopo aver constatato la distruzione della carozza, la rimonto alla meglio , ma tanto perdendo oltre un minuto sono sceso in quinta posizione .... Inizia la mia rimonta , ci tenevo in modo particolare a questa ultima gara F1 , anche perchè nelle 3 precedenti altrettanti piccoli inconvenienti tecnici mi avevano sempre relegato sul terzo gradino del podio ... in testa c'era Franco e subito indietro Andrea , a colpi di giri veloci nel giro di una frazione riesco a portarmi nello stesso giro ... inizia la lotta ... alla penultima frazione Andrea davanti e io a 5 secondi ... 4 ... 3 ... 2 siamo all'ultima frazione io in bianca lui in blu , due semiesterne ... interpreto meglio aggancio e sorpasso !!!! concludo poi con quasi 2 giri di vantaggio, terzo di batteria Franco.
Ringrazio tutti i partecipanti, appuntamento al 13 Gennaio ad Albisola per l'ultima gara, direi che a meno di sorprese eclatanti Serravalle ha vinto il campionato, solo Franco lo può insidiare. Nella classifica a Team al primo posto matematico SERRAVALLE_Family.
Ecco i numeri:
Le qualifiche
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]I miglori tempi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La sintesi della gara
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Classifiche virtuali
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La gara minuto per minuto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La classifica
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]