Beh ! che bella serata .... di scena sul circuito savonese le F1 di Nonnoslot ... è stato proprio un gran bel Gran Premio ricco di colpi di scena ... piloti che corrono con la macchina di un'altro ... carozze volanti e .. ruote volanti !!!!
Alle 21:45 si parte con le qualifiche e subito Marcello alza l'asticella stampando un bel 9,320 seguito poi da Tutone che assesta un 9,166 ma la Pole non sfugge al sottoscritto ( 8,763 !!!) solo Gianni unico pilota esterno riesce ad agguantare il terzo tempo , 9,311.
Quindi formazione delle batterie 2 da 5 piloti e una da 6, già eravamo in 16 , bei numeri di questi tempi, devo proprio ringraziare gli amici piemontesi che ho abbracciato volentieri dopo tanto tempo a causa della mia forzata assenza, un grazie anche agli Albissolesi accorsi in massa, unico assente Andrea e il figlio.
Prima Batteria :
Alberto, Danilo, Salvatore ,Beppe e Lidia ed è subito Lidia a balzare al comando seguita a lungo da vicino da Beppe che sembrava in serata di grazia ... dopo 4 frazione abbiamo scoperto perchè ... stava girando con la macchina autore della Pole , la MIA !!!! Incredibile !!! Batteria vinta da Lidia poi Beppe , Alberto , Danilo e Salvatore .
Seconda Batteria:
Oddo, Riki, Roby, Tullio e Valerio, 1,2,3, via al comando subito Roby ma per poco perchè Riki poi prenderà il largo e vincerà la batteria , secondo Roby poi Valerio e Oddo autori di diversi scambi di posizione , Oddo però perderà una ruota ... da segnalare il ritiro di Tullio per nervosismo.
Batteria dei Top:
Dino, Tutone, Gianni, Marcello, Franco e Raffa Marco, non parto subito bene e balza al comando Marcello seguito da Tutone ma in verde dal 5 minuto saluto la compagnia e conduco con 2 giri di vantaggio su Tutone e Marcello , già il Savona Slotcars pregustava il primo podio completo della sua storia ... ma il diavolo fa le pentole e non i coperchi ... già perchè in quarta frazione una mia uscita e complice una presa maldestra del commisario la mia auto vuola fuori pista e .... non è piu la stessa !!!! anche Tutone lamenterà un incidente con perdita di carozza nonchè numerosi giri .... cosi gli avversari si fan sotto , ma alla fine Dino vince con 3 giri di vantaggio su Marcello (finalmente una bella gara per lui) splendido terzo Franco ai danni di Gianni a cui chiedo scusa per averlo centrato agli ultimi 30 secondi , concluderà quinto, sesto un incolpevole Tutone molto sfortunato infine Raffa Marco conclude ottavo.
Grazie a tutti per la splendida serata !!!
ed ora un po di numeri:
Qualifiche
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Sintesi Gara:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Best Time:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Classifiche Virtuali:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La gara minuto per minuto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Dettaglio gara:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La classifica del campionato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]