Grandaslot.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Eventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  B.E.  


 

 integrazione regolamento Grand-Am

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

integrazione regolamento Grand-Am Empty
MessaggioTitolo: integrazione regolamento Grand-Am   integrazione regolamento Grand-Am EmptyMar 1 Nov 2011 - 18:31

mi faccio ambasciatore per la commissione tecnica che ha definito il regolamento del campionato grand-am e comunico quanto segue:

Al fine di perseguire ciò che ci siamo prefissati fin dall'inizio, integriamo il reg. Grand-Am per renderlo ancora più semplice ed accessibile anche al pilota meno esperto.
Dopo parecchie prove ed una gara ci siamo resi conto che la carrozzeria della Riley ha un particolare estetico che crea qualche problema.
Ci riferiamo all'appendice aerodinamica applicata sul posteriore della carrozzeria. Il particolare si riconosce chiaramente nella foto sottostante, essendo di colore nero:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La commissione ha deciso che non è obbligatoria la presenza di tale particolare. Questa decisione perché è molto facile che con un colpo tale appendice si stacchi. Subito si può riattaccare incollando, ma gli attacchi sono talmente deboli che si rischia di perderla continuamente. Essendo pressoché ininfluente ai fini delle prestazioni si decide quanto sopra in modo da semplificare al massimo la gestione della macchina e la sua preparazione.

Enjoy...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
Genio
simpatizzante
simpatizzante
Genio


Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 49
Località : Borgo san Dalmazzo

integrazione regolamento Grand-Am Empty
MessaggioTitolo: Re: integrazione regolamento Grand-Am   integrazione regolamento Grand-Am EmptyMar 1 Nov 2011 - 19:21

Ottima decisione anche perchè non so più come fare per farlo tenere incollato..............
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 60
Località : Albisola Superiore SV

integrazione regolamento Grand-Am Empty
MessaggioTitolo: Re: integrazione regolamento Grand-Am   integrazione regolamento Grand-Am EmptyMar 1 Nov 2011 - 19:47

Porca v......a è tutto il giorno che cerco di incollarlo dritto,va bè ormai cè e ci resta Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Genio
simpatizzante
simpatizzante
Genio


Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 49
Località : Borgo san Dalmazzo

integrazione regolamento Grand-Am Empty
MessaggioTitolo: Re: integrazione regolamento Grand-Am   integrazione regolamento Grand-Am EmptyMar 1 Nov 2011 - 21:36

Tranquillo Franco io ho tribolato ben bene ad incollarlo e prima botta e saltato via di netto fan....!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

integrazione regolamento Grand-Am Empty
MessaggioTitolo: Re: integrazione regolamento Grand-Am   integrazione regolamento Grand-Am EmptyMer 2 Nov 2011 - 0:09

Mah che sia proprio ininfluente non ne sarei così sicuro è sempre un peso in meno che si porta dietro e poi cambia anche l'assetto perchè la coda è più corta;
io direi di fare o tutti o nessuno,scomettiamo che casualmente adesso nessuno è più in grado di tenerlo incollato?

ALOAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
Genio
simpatizzante
simpatizzante
Genio


Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 49
Località : Borgo san Dalmazzo

integrazione regolamento Grand-Am Empty
MessaggioTitolo: Re: integrazione regolamento Grand-Am   integrazione regolamento Grand-Am EmptyMer 2 Nov 2011 - 0:30

Roby se riesci a riparare la mia macchina e quella di mio nipote te le lascio volentieri io ci rinuncio non so più come fare.....
Per partire e perderlo subito tanto vale toglierlo. Non siamo solo noi che abbiamo questo problema c'è anche Massimo e Valerio. se hai fatto caso hai visto come è attaccato? Ci sono 3 linguette piccole che si rompono solo a guardarle...........
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

integrazione regolamento Grand-Am Empty
MessaggioTitolo: Re: integrazione regolamento Grand-Am   integrazione regolamento Grand-Am EmptyMer 2 Nov 2011 - 8:04

Genio per carità non metto in dubbio questa problematica, è evidente che fino ad ora sono stato fortunato ma prima o poi capiterà anche a me.
Il mio dubbio rimane sul fatto che non sia obbligatorio per tutti ma solo a chi vuole.

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 60
Località : Albisola Superiore SV

integrazione regolamento Grand-Am Empty
MessaggioTitolo: Re: integrazione regolamento Grand-Am   integrazione regolamento Grand-Am EmptyMer 2 Nov 2011 - 20:08

Io sono daccordo con Roby, ma come sempre va bene tutto affraid affraid l'importante sarà sempre e solo battere milka santucci Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

integrazione regolamento Grand-Am Empty
MessaggioTitolo: Re: integrazione regolamento Grand-Am   integrazione regolamento Grand-Am EmptyGio 3 Nov 2011 - 7:11

Ecco come volevasi dimostrare ................ieri sera si è staccato.............Genio ma che mi hai gufato?
stasera proverò a incollarlo.

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
lello
dinamico
dinamico
lello


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 03.02.11

integrazione regolamento Grand-Am Empty
MessaggioTitolo: Re: integrazione regolamento Grand-Am   integrazione regolamento Grand-Am EmptyGio 3 Nov 2011 - 18:11

Roby
non ho capito bene la tua protesta. Se è un vantaggio non averla, sicuramente tutti la toglieranno. Piuttosto io ne faccio un problema di macchine visto che sono due. Possiamo togliere qualcosa anche all'altra (tu pensa come sono concentrato sullo slot in questo periodo, non mi ricordo neppure cos'è!! la dallara?) boh!! non ho ancora quarant'anni e sono già rincoglionito!!! ta is fummat eh!!!!
Comunque, approviamo l'eliminazione della carrozzeria sempre per l'altra macchian di cui non mi ricordo il nome?? Magari riesco a stare in pista!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

integrazione regolamento Grand-Am Empty
MessaggioTitolo: Re: integrazione regolamento Grand-Am   integrazione regolamento Grand-Am EmptyVen 4 Nov 2011 - 13:37

Ieri sera ho fatto delle prove statiche sulla carrozzeria della Riley con o senza questa parte in oggetto.
Il risultato è che senza la parte la carrozzeria e i due tiranti laterali, quelli centrali li ho lasciati per non danneggiarli, la carrozzeria pesa 0.7 grammi in meno,direi non poco;
senza la parte il baricentro laterale si sposta in avanti di circa 5 mm.,il che significa uno spostamento del baricentro sull'avantreno e un allegrimento del posteriore.

Ai posteri l'ardua sentenza.

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

integrazione regolamento Grand-Am Empty
MessaggioTitolo: Re: integrazione regolamento Grand-Am   integrazione regolamento Grand-Am EmptyVen 4 Nov 2011 - 14:34

premetto che in questo caso non faccio parte della commissione tecnica che ha redatto il regolamento, ma vorrei capire qual'è il problema...

si è detto che non è obbligatorio avere quel particolare, per cui chi ha la riley lo può togliere. Non è obbligatorio significa anche che se ti piace lo puoi lasciare. Ovvio che la carrozza senza qual pezzo pesa un pò meno, per cui è una tua scelta. Non c'è chi può o chi non può...

Per ciò che riguarda il raffronto con la carrozza della dallara è presto fatto, la dallara nasce senza quel pezzo. Per cui a voler essere pignoli è più corretto che si tolga anche sulla riley. Infatti le due carrozze di serie hanno pesi differenti e la dallara è la più leggera.

Termino evidenziado che questa decisione è stata presa solo ed esclusivamente per agevolare tutti, e non per avantaggiare qualcuno.

Roby se a te piace e vuoi tenerlo su, fai pure. Ma è una tua scelta. Nessuno ti obbliga.

Enjoy...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
Contenuto sponsorizzato





integrazione regolamento Grand-Am Empty
MessaggioTitolo: Re: integrazione regolamento Grand-Am   integrazione regolamento Grand-Am Empty

Torna in alto Andare in basso
 
integrazione regolamento Grand-Am
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Grandaslot.com :: Granda Slot :: Regolamenti-
Vai verso: