GARA 5
Eccoci al penultimo appuntamento con quello che si stà sempre più confermando come un campionato molto bello, combattuto e molto partecipato...
Venerdì 16 Marzo, sul circuito del Cuneo Slot Racing a Beinette 23 piloti hanno "incrociato i pulsanti" dando vita ad una serata come sempre molto piacevole.
Cinque slot club rappresentati: Cuneo Slot Racing, Mountainslotclub Savigliano, Le Ali Cambiano (TO), Albitrack 2007 Albisola (SV) e Savona Slot Club; tre province coinvolte: Cuneo, Savona e Torino e due regioni: Piemonte e Liguria...
diciamolo pure una bella fetta del "Nord-Ovest" slottistico...!!
Il Club si anima già nel tardo pomeriggio per le prove libere, la mitica (ormai) gomma blu va via come il pane... e menomale che la CT si era rifornita adeguamente...!!! Già perchè la formula della gomma fornita nuova ad ogni gara si è dimostrata la migliore. Sottolineo la migliore di tutte le formule che si possono intraprendere per il discorso gomme in una gara slot... però... c'è sempre un però... occorre provare con gomma nuova. Fare i temponi con le gomme basse non serve assolutamente a nulla...!
come sempre un bel coplpo d'occhio le classic, e bisogna dire che anche se si parla di solo due produttori le macchine in gara sono ben assortite...
per la precisione in questa gara: n. 8 P68 NSR, n.10 Ford MKIV NSR, n. 3 Porsche 917K NSR, n. 1 Ford GT40 NSR e n. 1 Ford GT 40 Slot.it
Predominanza di NSR ma mi sembra, sono quasi certo non ho voglia di andare a verificare
, che è la prima volta che troviamo una sola Slot.it.
Terminate le verifiche si compongono le batterie e si parte....
PRIMA BATTERIA:
Marco Giraudo, Andrea Serravalle e Victor Coggiola
SECONDA BATTERIA:
Davide Collino, Danilo Raffa, Alberto Pitto e Ruben Cometto
TERZA BATTERIA:
Costamagna Andrea, Emilio Dorazio, Maurizio Ambrassa e Roberto Salomone
nel fratempo c'è chi cerca di ingannare l'attesa con strani rituali ai più sconosciuti...
QUARTA BATTERIA:
Valerio Giordano, Salvo Carpinato, Stefano Gagliardi e Sandro Moro
QUINTA BATTERIA:
Roberto Santucci, Lello Donnarumma, Dario Piccardo e Roberto Brancher
SESTA BATTERIA:
Lorenzo Moro, Franco Badano, Dino Saladini e Gianni Reineri
Ecco come sono andate le cose....
Ragazzi che dire... un campionato così è da incorniciare... ma da incorniciare sono le tante facce che si sono viste... alcuni casi disperati (la macchina fotografica si è rifiutata di mettere a fuoco)..
altri che sembrano degli angioletti.. ma sotto sotto....
per ora mi fermo... il meglio nell'ultima puntata.... Nessuno si senta al sicuro
La gara è stata tiratissima, per Dino era l'ultima spiaggia per sperare di potersi giocare il campionato ad Albisola ed ha centrato l'obbiettivo... bella gara..!! Stefano non lo scopriamo ora. Lui insieme a Massimo Marchisio sono i grandi assenti nella lotta per la vittoria di campionato. L'ultima gara vedrà il duello tutto Cuneese per il gradino alto del podio tra Dino e Gianni... sarà una serata elettrica.
Come sempre mi piacerebbe che ognuno commentasse un pò la sua gara, io sicuramente non ricordo tutto...! Mi limito a fare i complimenti a Gianni che ad onor di cronaca ha corso con un taglio sul dito con cui guidava, ma come sempre il nostro "pensionato sprint" non manca in sportività, confessando poco più tardi che probabilmente non sarebbe riuscito a fare di più in ogni caso..!! Gianni sei un'esempio...!!
Ottima la gara di Roby Brancher che possiamo ormai definire una promessa considerando i progressi fatti in poco tempo; e bella gara di Salvo che regolarissimo raggiunge un'ottimo risultato...
Per il resto lascio a voi...
Dimenticavo... Santucci ha BATTUTO Badano...
alla prossima...
Enjoy...