mancano tre gare alla fine di questo appassionante campionato itinerante, e proprio per poterle vivere nel migliore dei modi la commissione tecnica decide di aggiornare il regolamento tecnico ed il regolamento sportivo come segue:
Con decorrenza immediata, ovvero dalla prossima gara del 14/12/2012 sul circuito del Cuneoslotracing a Beinette - Cuneo e relative prove libere, vengono applicate le seguenti varianti:
REGOLAMENTO TECNICO:
Ruote Posteriori:
Cerchi: i soli cerchi omologati saranno gli "ALLSLOTCAR AS GP 008" in alluminio con grano M2 da 13,00x12,60. E' vietato verniciare con vernici o smalto trasparente i cerchi nella parte di contatto con la gomma.
L'organizzazione fornirà
gratuitamente una coppia di cerchi ad ogni pilota che si iscriverà alle prossime gare. Per chi lo volesse sarà possibile acquistare altri cerchi direttamente in pista nella sera della gara o nella serata dedicata alle prove libere
Gomme: fornite nuove ad ogni gara, saranno le "ALLSLOTCAR AS GP 010" nella dimensione di 19,5x13,00. Le gomme non saranno incollate, tornite o trattate.
Per chi lo volesse sarà possibile acquistare le gomme per provare direttamente in pista nella sera della gara o nella serata dedicata alle prove libere.
REGOLAMENTO SPORTIVO:
Prove libere nella giornata di gara: Dalle ore 16:00 alle ore 20:00 la pista sarà a disposizione per prove libere con turni di 4 minuti per corsia. Durante questo periodo di prove ogni pilota avrà la facoltà di effettuare un turno di prove con le gomme che userà in gara. In questa fase il pilota si limita a "rodare" la gomma. Sarà quindi tassativamente vietato:
1 - Prelevare la macchina dalla pista per effettuare regolazioni (per tali interventi sono previste le prove libere tradizionali)
2 - Prelevare la macchina e recarsi ai box
3 - Pulire le gomme in qualunque modo e con qualunque mezzo Anche con le mani.
4 - Tenere la macchina ferma in pista facendo girare le ruote sulla stessa al fine di pulirle/tornirle/abbassarle
Questa fase sarà così regolata:
Ci sarà un supervisore che alla richiesta del pilota di effettuare il turno con le gomme che userà in gara consegnerà, prima di entrare in pista, le gomme al pilota il quale le monterà e riconsegnerà la macchina al supervisore. Una volta che il pilota è in postazione il supervisore (e soltanto lui) metterà la macchina in pista.
Iniziano le prove. Il pilota si limiterà alla sola guida. Il supervisore verificherà che durante le prove non si verifichino situazioni descritte al punto 1, 2, 3 e 4. Il pilota che non rispetterà tali disposizioni sarà penalizzato e/o squalificato.
Al termine delle prove il supervisore recupererà la macchina della pista (eventualmente coadiuvato dai commissari in pista) ritirerà le gomme che rimarranno conservate con il nome del pilota e restituite in fase di verifica-gara prima di essere montate e di "parcheggiare" la macchina in parco chiuso
Prossime gare:
14 Dicembre 2012: Circuito "Cuneoslotrancig" Beinette - Cuneo
8 Febbraio 2013: Circuito "Cavallino Racing" Arma di Taggia (IM)
17 Febbraio 2013: Circuito "Ayrton Senna Slot Club" Soragna (PR)
ci si vede in pista...!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]