Grandaslot.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Eventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  B.E.  

Trofeo 500 Abarth - FINALE

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Dinos
Admin
Dinos

Trofeo 500 Abarth - FINALE Empty
MessaggioTitolo: Trofeo 500 Abarth - FINALE   Trofeo 500 Abarth - FINALE EmptyMar 27 Lug 2010 - 12:24

Trofeo 500 Abarth - FINALE Varie_10

Gara 5 del campionato 500 Abarth si presenta come la possibile rimonta dele prime posizioni da parte di Dino, dopo l'ultima convincente vittoria in gara 4, la possibilità di Stefano di chiudere i giochi e la lotta per le posizioni di podio.

Trofeo 500 Abarth - FINALE Varie5

Dopo le prove libere di rito e le verifiche, ci si appresta a dare inizio alla gara... queste le batterie:

Prima batteria
Trofeo 500 Abarth - FINALE Piloti1batt
VALTER, LORENZO, VALERIO, GENIO E MASSIMO
Trofeo 500 Abarth - FINALE Macchine1batt

Seconda Batteria
Trofeo 500 Abarth - FINALE Piloti2batt
ROBY A., MARCO G., SANDRO E MAURIZIO A.
Trofeo 500 Abarth - FINALE Macchine2batt

Terza Batteria
Trofeo 500 Abarth - FINALE Piloti3batt
SALVO, ROBY S., GIANNI E LELLO
Trofeo 500 Abarth - FINALE Macchine3batt

Quarta Batteria
Trofeo 500 Abarth - FINALE Piloti4batt
LUIGI, DINO, MARCO M. E STEFANO
Trofeo 500 Abarth - FINALE Macchine4batt

Mi limito a dare due note sulla gara, che ha visto Stefano non sbagliare niente e aggiudicarsi gara e campionato (con una gara di anticipo), disastro di Dino, che si innervosisce subito per le prestazioni delle gomme sorteggiate e butta all'aria la gara il campionato e rischia anche il podio (Bravo..!!) Regolari Marco M. e Luigi, buona prestazione di Massimo che a fine campionato inizia a rendere giustizia al suo reale valore... ma non mi dilungo ed ecco i dati di Gara:

Trofeo 500 Abarth - FINALE Classificagara

Trofeo 500 Abarth - FINALE Girivelocigara

ci si dà appuntamento per gara 6...

Trofeo 500 Abarth - FINALE Varie1

Trofeo 500 Abarth - FINALE Varie3

All'appuntamento con il finale del campionato in gara 6 il gruppo è quasi al gran completo, il clima è quello solito di festa, il campionato ha già incoronato il suo vincitore, rimane accesa la lotta per il podio e per guadagnare qualche posizione in classifica...
Mentre si fanno le prove libere di rito, si prepara tutto per il gran finale...

Trofeo 500 Abarth - FINALE Premi3

Si parte per la gara... ecco le batterie:

Prima batteria
Trofeo 500 Abarth - FINALE Piloti1batt
DANIELE, DAVIDE, VALTER E LORENZO

Seconda batteria
Trofeo 500 Abarth - FINALE Piloti2batt
ROBY A., VALERIO, GIORGIO G. E MASSIMO

Terza batteria
Trofeo 500 Abarth - FINALE Piloti3batt
MARCO G., MAURIZIO A., MICHELE R. E SANDRO

Quarta batteria
Trofeo 500 Abarth - FINALE Piloti4batt
SERAFINO, SALVO, ROBY S. E LELLO

Quinta batteria
Trofeo 500 Abarth - FINALE Piloti5batt
GIANNI, LUIGI, DINO E STEFANO

La gara è stata molto guardinga da parte di tutti i piloti in lotta per il podio, mentre Massimo che non ha molto da perdere fa la sua migliore gara del campionato, e a tratti sembra poter vincere. Poi Stefano mette in pista la sua arma migliore, la continuità e si aggiudica anche questa ultima tappa. Non basta il terzo posto a Dino per scalzare Marco dalla seconda piazza, così il podio del campionato vede Stefano vincitore, piazza d'onore per Marco Macocco autore di un campionato molto regolare e gradino basso per Dino, che come al solito manca in continuità e alterna gare da incorniciare a gare da dimenticare.... Non mi dilungo oltre e lascio ai vostri commenti il compito di descrivere più nello specifico quello che è stato questo trofeo...

Ecco i dati di gara 6:

Trofeo 500 Abarth - FINALE ClassificaGara

Trofeo 500 Abarth - FINALE Girivelocigara

Alla luce dei risultati di gara 6 eccovi la classifica finale del trofeo 500 Abarth RACER:

Trofeo 500 Abarth - FINALE Classificafinalecampionato

Bottiglia di rito per il vincitore.... Stefano Gagliardi....
Trofeo 500 Abarth - FINALE Vincitore

a seguire brindisi generale e foto di rito del gruppo "quasi" al completo...
Trofeo 500 Abarth - FINALE Ilgruppo

Trofeo 500 Abarth - FINALE Finalemacchine

infine grazie a tutti i piloti per la collaborazione, ed in particolare a Gianni, Dino, Stefano, Roby Santucci, Lello, Valerio e Salvo per la gestione delle verifiche e della direzione gara.

Trofeo 500 Abarth - FINALE Direzionegara

Ci tengo a ringraziare in modo particolare la RACER che ha appoggiato il trofeo sin dall'inizio quando era ancora un'idea..., questi i premi messi in palio:

Primo, secondo e terzo
Trofeo 500 Abarth - FINALE Premi

Premio miglior livrea, del quale i ragazzi della RACER hanno fatto, con entusiasmo, da giudici
Trofeo 500 Abarth - FINALE Premi2

Il presidente del Cuneoslotracing, Salvo, si appresta a premiare i vincitori:

Primo classificato: STEFANO GAGLIARDI
Trofeo 500 Abarth - FINALE Primoposto

Trofeo 500 Abarth - FINALE Premioprimo

Secondo classificato: MARCO MACOCCO (ritira il premio per lui Giorgio Gertosio)
Trofeo 500 Abarth - FINALE Secondoposto

Trofeo 500 Abarth - FINALE Premiosecondo

Terzo classificato: DINO SALADINI
Trofeo 500 Abarth - FINALE Terzoposto

Trofeo 500 Abarth - FINALE Premioterzo

Vincitore del premio speciale per la miglior livrea: ROBERTO AGUELI
Trofeo 500 Abarth - FINALE Vincitorelivrea

Trofeo 500 Abarth - FINALE Premiolivrea

Non mi resta che ringraziare tutti i partecipanti, è stato molto bello condividere con tutti voi queste sei serate, ma non disperate..... la formula è molto bella, e le idee non ci mancano... per cui appuntamento a settembre per il nuovo trofeo monomarca..... quale?.... presto saprete....!!!

CIAO....!!!!

Ultima modifica di Dinos il Mar 7 Set 2010 - 12:28 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
Genio
simpatizzante
simpatizzante
Genio

MessaggioTitolo: Re: Trofeo 500 Abarth - FINALE   Trofeo 500 Abarth - FINALE EmptyMar 27 Lug 2010 - 19:56

Perchè non hai messo la foto della mia 500??????? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Dinos
Admin
Dinos

MessaggioTitolo: Re: Trofeo 500 Abarth - FINALE   Trofeo 500 Abarth - FINALE EmptyMer 28 Lug 2010 - 23:03

Genio.... appena ho due minuti.... le metto..... sono un opera d'arte della corrente decostruttivista aggressiva....!!!

a proposito di aggressivi.... ragazzi che entusiasmo...! avrò anche impegato parecchio tempo per mettere sù l'articolo, ma penso che adesso la ragione sia chiara ed evidente a tutti... o devo farvi un disegnino.

Ora l'articolo c'è, le classifiche sono aggiorrnate.... non uno che si prende la briga di scrivere un commento...! pazienza quì, ma su Italiaslot..! abbiamo l'articolo del nostro campionato in prima pagina, spinto dal costruttore e scritto dal "reporter" ufficiale a livello nazionale e non.... e.... non un cane che scrive una cippa...!!! che soddisfazione....!!

ciao.
roby64

MessaggioTitolo: Re: Trofeo 500 Abarth - FINALE   Trofeo 500 Abarth - FINALE EmptyLun 2 Ago 2010 - 15:36

Finalmente riesco a connettermi....
Ciao a tutti....volevo ringraziare gli organizzatori del Trofeo 500 Abarth per la bella riuscita del campionato,
anche se a livello agonistico non sono una cima, mi sono divertito ugualmente.
Volevo ringraziare particolarmente la Racer per avermi premiato per la livrea con un bellissimo regalo...GRAZIE,GRAZIE e ancora GRAZIE.
Ne sono orgogliose di questo premio perchè la concorrenza di Maurizio era forte, senza togliere merito agli altri, perchè di belle ce n'erano alcune.
Poi era l'unico premio a cui potevo ambire, visto la mia poca preparazione per quanto riguarda la meccanica, assetti, messa a punto, ecc....
Ciao a tutti, alla prossima.
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc

MessaggioTitolo: Re: Trofeo 500 Abarth - FINALE   Trofeo 500 Abarth - FINALE EmptyMar 3 Ago 2010 - 10:42

Alla fine della fiera secondo me è stato un bel campionato divertente,due piste tanta gente a correre sopratutto all'inizio poi purtroppo qulacuno si è perso per strada.Ho trovato molte difficolta atrovare un assetto giusto alla macchina e ogni gara era un'esperimento,inoltre la guida richiedeva una sensibilità estrema a cui forse molti non si sono adattati;la 500 RACER è una macchina che richiede rispetto nella guida in gara e direi rispetto anche dopo la gara (deplorevoli alcuni episodi a fine campionato)la mia adesso è lì che riposa in attesa di altre corse e seppur non bellissima è una mia realizzazione che mi è costata tempo e impegno,ogni tanto la osservo e ricordo con piacere il momento della sua realizzazione.
Un 'unico appunto lo farei sul fatto che al momento della realizzazione non eravamo a conoscenza dei quattro punti cardini definiti dai giudici per decidere quale livrea premiare;credo alcune livree sarebbero state molto diverse.
Alla prossima.
ALOAAAAAAAAAAAAA
Genio
simpatizzante
simpatizzante
Genio

MessaggioTitolo: Re: Trofeo 500 Abarth - FINALE   Trofeo 500 Abarth - FINALE EmptyMar 3 Ago 2010 - 20:23

Dopo aver scoperto che si poteva alleggerire la carrozzeria (cosa che alcuni hanno fatto ma non detto..............Perchè ha parole i fatti erano altri) la 500 va come un missile perciò Roby non penso che gli avrei fatto fare quella fine.Comunque questa cosa mi servirà in futuro almeno non faccio cazzate e non distruggo una macchina.Penso che se anche tu avaessi fatto la stessa cosa ti saresti trovato meglio.Con ciò non voglio accusare nessuno ma ho capito (e non sono l'unico) che bisogna sempre leggere il regolamento e mai affidarsi alle parole.
Dinos
Admin
Dinos

MessaggioTitolo: Re: Trofeo 500 Abarth - FINALE   Trofeo 500 Abarth - FINALE EmptyMar 3 Ago 2010 - 23:29

bè.... caro Genio, il regolamento dava un peso minimo consentito per la carrozza... ovvio che se il tuo peso minimo era superiore a queelo consentito la potevi alleggerire... qualcuno ti ha detto il contrario?

ciao.

P.S. in ogni caso quello che dici sono parole sante... non solo occorre leggerli bene i ragolamenti, ma bisogna leggerli anche "tra le righe"....!!!
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc

MessaggioTitolo: Re: Trofeo 500 Abarth - FINALE   Trofeo 500 Abarth - FINALE EmptyMar 3 Ago 2010 - 23:38

Genio non potrò mai sapere se mi sarò sentito meglio perchè non credo di arrivare a quel punto questione di carattere;ho fatto una sola volta un gesto estremo (staccare il pulsante prima della fine della gara) e mi sono pentito di averlo fatto nel momento stesso in cui lo facevo.
La 24 ore del 2009 insegnaanche che le gare bisogna portarle a termine sempre e comunque.

ALOAAAAAAAAAAA
Genio
simpatizzante
simpatizzante
Genio

MessaggioTitolo: Re: Trofeo 500 Abarth - FINALE   Trofeo 500 Abarth - FINALE EmptyMer 4 Ago 2010 - 20:28

Come ho già detto Dino non ho scritto il post per fare polemiche anzi questa cosa che è successa mi servirà in futuro, visto che la mia carrozza pesava 24,8 grammi e in verifica mi hanno sempre rotto perchè avevo 0,1 grammi di piombo in più sul telaio ma nessuno mi ha mai detto "la tua carrozzeria pesa troppo" ti lascio immaginare................
Guarda Roby io è da poco come tu ben sai che faccio questo passatempo però quando vedi delle cose che non sai dare spiegazione qualche inghippo c'è (chiedi a Massimo per conferme) perciò per me la discussione è finita lì.
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc

MessaggioTitolo: Re: Trofeo 500 Abarth - FINALE   Trofeo 500 Abarth - FINALE EmptyGio 5 Ago 2010 - 9:39

Va bene finiamola lì ,non voglio difendere nessuno ma ,vedi anche le discussioni sui vari forum inerenti i nuovi regolamenti ANSI,fare i regolamenti chiari e precisi alla prima botta non è cosa semplice ma se si fanno delle varianti dovuti all'esperienza di prove pre gara è bene che il regolamento vada aggiornato,ma in questo caso non è stato così infatti da nessuna parte c'è scritto che il telaio avrebbe dovuto avere un certo peso ma in verifica veniva controllato e queto solo a partire dalla seconda gara.
Non sono d'accordo con Dino quando dice che il regolamento deve essere leto tra le righe sopratutto quando il regolamento stesso è redatto da un concorrente (nasce il dubbio che ciò venga fatto a proprio uso e consumo),non siamo alla CSAI o in Formula 1 dove il regolamento viene fatto da persone non concorrenti e allora i team sfruttano eventuali "pieghe" a proprio vantaggio (vedasi diffusori dello scorso anno) ma siamo in ambito di club dove possono esserci anche potenziali nuovi frequentatori all'inizio dell'attività pertanto ritengo che un regolamento debba essere chiaro ,preciso fin da subito in modo da favorire anche i meno esperti e non scoraggiarli nella preparazione di un auto e non debba dara adito a dubbie interpetazioni.
La finisco qua.

ALOAAAAAAAAAAAAA
Dinos
Admin
Dinos

MessaggioTitolo: Re: Trofeo 500 Abarth - FINALE   Trofeo 500 Abarth - FINALE EmptyGio 5 Ago 2010 - 15:03

va bè raga... questo è un tunnel dal quale nessuno potrà mai uscire con la sicurezza e consapevolezza di essere in tutto e per tutto nel giusto. Certo possiamo esserne personalmente convinti, ma è proprio per questo che nessuno sarà mai "l'illuminato assoluto al di fuori di ogni ragionevole dubbio". Proprio perchè ognuno dà la sua interpretazione.
Detto questo, io ho cercato di fare un regolamento semplice e chiaro. Il peso deltelaio era in funzione del piombo che ognuno decideva di mettere, con un tetto massimo. Non è stato dato il peso del telaio perchè avendo tutta la componentistica uguale, sommando al peso telaio montato il max peso (piombo 6gr.) che si poteva mettere si è arrivato ad un peso massimo. E per non dover verificare il singolo piombo (visto che la cosa avrebbe significato per tutti staccare e riattaccare il piombo) si è pensato in fase di verifica di usare il peso di cui ho parlato prima, cioè telaio mopntato + max piombo. Questo solo per agevolare le verifiche. Poi, (con il senno di poi son tutti capaci) è venuto fuori che i telai non erano prorprio tutti uguali come peso, ma questo come potevo saperlo? Certo adesso la imposterei in modo diverso, ma ripeto... con il senno di poi sono tutti capaci..!
La questione del regolamento e di chi lo redige.... se un pilota o un esterno, se il pilota cerca di sfruttare questa cosa o no.. bè su questa questione non ho proprio niente da dire. ne da commentare. Mi limito a dire che mi conoscete tutti abbastanza bene... questo dovrebbe bastare. Se non basta non è un problema mio.
Per il futuro, certo questa esperienza come tutte le altre precedenti, mi aiuterà a redigere regolamenti più semplici più chiari ecc. E poi se qualcuno mmi vorrà dare una mano, è sicuramente ben accetta..!! anzi, due o tre teste (in teoria) sono meglio di una.
Per cui iniziatre a preoccuparvi del campionato Porsche.. perchè io sono già al lavoro..!
ciao...
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc

MessaggioTitolo: Re: Trofeo 500 Abarth - FINALE   Trofeo 500 Abarth - FINALE EmptyGio 5 Ago 2010 - 16:12

Dino il mio discorso non volevo attaccarti direttamente,la tua spiegazione ha motivato ancora di più come sia difficile determinare dei limiti tecnici alle slotcar da inserire in un regolamento;
so bene che il regolamento in questione è opera di più persone e non solo tua,so che avete fatto parecchi test per i pesi quindi il mio era un discorso generalizzato,anche perchè fatto ora nello specifico del trofeo 500 non ha senso.
D'altronde poi nessuno obbliga altri a correre per forza quel campionato.
Monomarca Porsche? sono disponibile a dare il mio contributo.

ALOAAAAAAAAAAA

Dinos
Admin
Dinos

MessaggioTitolo: Re: Trofeo 500 Abarth - FINALE   Trofeo 500 Abarth - FINALE EmptyGio 5 Ago 2010 - 23:26

molto bene roby.. ci conto..! adesso mi faccio un po di cazzo di ferie.... e poi ci sentiamo. Come sai abbiamo già fatto qualche test, ma ne parleremo.

ciao...

P.S. sono sicuro che questa nuova stagione ci riserverà delle belle soddisfazioni... ad iniziare dalla pista di Savigliano....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Trofeo 500 Abarth - FINALE   Trofeo 500 Abarth - FINALE Empty

Trofeo 500 Abarth - FINALE
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trofeo 500 Abarth - GARA 1
» GARA 4 Trofeo 500 Abarth
» Gara 5 Trofeo 500 Abarth
» Trofeo 500 Abarth - Gara 3
» Trofeo 500 Abarth - LE LIVREE