Grandaslot.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Eventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  B.E.  


 

 Info su classifica piloti Alpi del Mare

Andare in basso 
+4
gianni
robymsc
Albertone
bebo77
8 partecipanti
AutoreMessaggio
bebo77
extra
extra
bebo77


Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 30.12.10
Età : 46
Località : ROBILANTE

Info su classifica piloti Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Info su classifica piloti Alpi del Mare   Info su classifica piloti Alpi del Mare EmptySab 31 Ago 2013 - 15:33

Ciao ragazzi!
Innanzitutto Ringrazio di cuore Franco per la sua sempre cordiale ospitalità e chiedo scusa ad Albissola se hanno dovuto vedere per una settimana di fila un camper parcheggiato nel piazzale della pista...
Era il nostro mitico Gianni Super Reineri che dopo una lunga e sudata settimana di prove é finalmente riuscito a strappare la vittoria (se ben di pochi centimetri) al super campione Piemontese Dino Salamelec!!!
A parte questa introduzione allegorica volevo porre un quesito alla commissine tecnica senza fare nessuna polemica o discussione.
Una serata come ieri sera purtroppo mi avrebbe penalizzato e non poco nei confronti della classifica finale.
Mi spiego meglio, se il secondo posto di questo campionato (senza escludere altri) al momento é in gioco tra me e Gianni purtroppo con un sesto posto e Gianni 1° avrei perso e non pochi punti in classifica.
Questo perché davanti a me si sono classificati (Corrado, Borgarelli e Serravalle).
Quello che vorrei capire é se ha senso tenere conto ai fini della classifica anche gente che viene solo ad una gara/due di questi Campionati (e non sono pochi) con questi rischi di punteggio purtroppo per i vertici di classifica.
Forse é meglio che chi si sbatte a tutte le gare sacrificando tempo e denaro possa essere in lotta con gente come lui che partecipa in maniera attiva al Campionato.
Questo non voglia intendersi come un rifiuto ad altra gente che partecipa alle gare in maniera discontinua, anzi più sono é meglio é per il club e per l'atmosfera bella che si viene a creare...
Io credo che la cosa può capitare al sottoscritto ma potrebbe anche verificarsi in altre situazioni per altri concorrenti quindi invito tutti ad un attimo di riflessione e chiarimento a tal proposito.
Ricordo che al GT3 del campinato Beinette-Savigliano sono venuti Gagliardi, Victor e Macocco piazzandosi anche bene alla gara 2 ma non sono stati considerati ed inseriti nella classifica quindi i piloti in lotta per le prime posizioni non sono stati penalizzati.
E' bello che ci siano tanti partecipanti ad una gara come ieri e anche a quelle di Campionato ma la logica é che la classifica debba farsi e rendersi ufficiale con piloti che partecipano in maniera costante e regolare alle gare in programma.
E' anche una forma di rispetto per chi come me che ha famiglia (moglie e tre figlie) e lavoro cerca, facendo salti mortali, di concentrarsi in un'attività slottistica al meglio delle sue possibilità!
Con questo ripeto che voglio solo un chiarimento da chi deve decidere e sono pronto ad accettare ogni scelta in merito anche se in qualche modo mi potrà penalizzare...

Ringrazio anticipatamente e mando un caloroso saluto a tutti!!!Very Happy 

Roby Brancher
Torna in alto Andare in basso
Albertone
novello
novello
Albertone


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.02.12

Info su classifica piloti Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su classifica piloti Alpi del Mare   Info su classifica piloti Alpi del Mare EmptySab 31 Ago 2013 - 16:42

Ciao a tutti!
Grazie per la bella serata di ieri...buona compagnia e credo anche di buon livello slottistico...
Mi permetto di dire la mia su di un argomento che a me riguarda relativamente...visto che navigo sempre nelle retrovie... Very Happy  ...
non sò cosa dica il regolamento...pensavo che ci fosse solo uno scarto per circuito e nessun altro filtro...
io sarei favorevole a questa ultima ipotesi: se uno viene tre volte e vince sempre, evidentemente è un pilota valido e trovo giusto che prenda i suoi punti in classifica, pazienza se "scombina" la classifica, anzi lo trovo più interessante..
Capisco la garbata domanda domanda di Roby (che tra l altro ammiro per il grande impegno e per la sua crescita in così poco tempo), ma credo che avere più piloti che vanno a bomba sia uno stimolo a migliorare sempre più...
Ribadisco che qualsiasi sia la scelta presa per me non sarà un problema e spero che questo bel gruppo continui per un bel pò a divertirsi insieme.

Un saluto ancora a tutti ed in particolare Roby! Smile 

Alberto
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

Info su classifica piloti Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su classifica piloti Alpi del Mare   Info su classifica piloti Alpi del Mare EmptyDom 1 Set 2013 - 1:39

Roby la tua preoccupazione è lecita ma è anche vecchia come lo slot.
In ogni campionato occorre far fronte a concorrenti forti ma occasionali e se il regolamento non prevede una regola diversa questi prendono punti normalmente.
Nei campionati itineranti è così a ogni gara bisogna far fronte ai forti concorrenti indigeni che fanno solo la gara di casa come l' OPV ad esempio, piloti di casa che fanno solo quella gara occupando i primi posti della classifica finale.
Sono gli organizzatori del campionato a decidere, per me è indifferente tanto non vado avanti e il campionato per me è già finito.

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
bebo77
extra
extra
bebo77


Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 30.12.10
Età : 46
Località : ROBILANTE

Info su classifica piloti Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su classifica piloti Alpi del Mare   Info su classifica piloti Alpi del Mare EmptyLun 2 Set 2013 - 13:41

Ringrazio Alberto per la stima e Roby S. per la sua risposta.
Ripeto che la mia non voleva essere una polemica (credo che sia chiaro a tutti) ma semplicemente capire se era possibile rendere trasparenti gente che (purtroppo) va forte e che magari viene a farsi la garetta all'interno di un Campionato per divertirsi insieme al gruppo.
E' ovvio che oggi può penalizzare me ma potrebbe anche farlo per qualcun'altro un domani quindi se adesso si decide che tutti prendono punti per favore valutiamo la cosa nei prossimi campionati o quelli ancora in corso.
Questo darebbe più sostegno a gente che partecipa in maniera continua dando la possibilità comunque a tutti di partecipare.
Io credo che a gente che viene solo a fare una/due gare di Campionato non importi assolutamente la classifica, cosa ben diversa invece per gli altri...

Chiedo quindi se possibile nei prossimi campionati la riassegnazione del punteggio con un minimo di gare alle quali un concorrente deve partecipare per far parte della classifica finale.

Grazie a tutti e resto in attesa di riscontro!

Roby Brancher
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

Info su classifica piloti Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su classifica piloti Alpi del Mare   Info su classifica piloti Alpi del Mare EmptyLun 2 Set 2013 - 15:52

Roby

non ti preoccupare lo so che non è una polemica.
Basta fare un regolamento sportivo che lo preveda poi tutto si può fare e lo abbiamo già fatto.
La prima edizione del campionato Alpi del Mare prevedeva di togliere dalla classifica generale quei piloti che non avrebbero raggiunto il numero minimo di gare, e questo succede già in vari campionati (OPV, Itinerante per fare un esempio), la differenza rispetto agli altri campionati era che i punti guadagnati da questi piloti a loro venivano tolti togliendoli dalla classifica di ogni gara; cosicchè chi dopo 2 o 3 gare non partecipava più perdeva i punti e tutti i piloti giunti dopo di lui guadagnavano una posizione e relativo punto.
Per me che ho gestito la cosa è stato un vero lavoraccio con la paura di fare errori.
Se non ricordo male in questo campionato confrontando le due classifiche ( una con tutti i piloti e l' altra con gli esclusi) non è che ci fossero grandi differenze per le prima posizioni, qualcosa cambiava nelle retrovie.
Appena recupero i dati li pubblico per dovere di cronaca.

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

Info su classifica piloti Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su classifica piloti Alpi del Mare   Info su classifica piloti Alpi del Mare EmptyLun 2 Set 2013 - 18:07

Ciao Brancher , oggi leggo quanto hai scritto, quanto hai detto è vero ed è un'argomento che nel campionato passato abbiamo affrontato con Roby Msc che si è assunto l'onere di ricalcolare il punteggio delle classifiche per escludere i piloti white-car, è (per lui stato) un lavoraccio che alla fine ha modificato di poco la classifica.
Tu affronti il tema per il futuro delle prossime gare di questo campionato , giusto , però dimentichi le gare che abbiamo già fatto , perchè ci sono piloti che si sono presentati per una sola volta esempio Andrea (presente alla prima gara, poi mai più, non solo lui) , personalmente ne trarrei un vantaggio perchè mi è arrivato davanti.
Nel contesto del punteggio finale sono stati appunto inseriti degli scarti , uno per ogni pista .
Ritengo comunque che una soluzione a questo sarebbe , come abbiamo già fatto in passato, l'iscrizione ad inizio campionato, con un'esborso che non tutti sono disposti a sostenere in anticipo; questo poi può limitare la partecipazione alle singole gare , cosa che non vogliamo di certo anche perchè le iscrizioni sovvenzionano i premi finali.
Chiunque ha delle idee si esprima, discutiamone , valutiamo , decidiamo !!!!!
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 61
Località : Albisola Superiore SV

Info su classifica piloti Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su classifica piloti Alpi del Mare   Info su classifica piloti Alpi del Mare EmptyLun 2 Set 2013 - 21:30

Ciao leggo solo ora il post,vorrei anche dire che cè il rovescio della medaglia,nel senso mettiamo x puro caso che io riesca a vincere la gara ,ed i vari Andrea ,Corrado e Livio riescano ad itrapporsi fra me e Gianni o Roby B, (lascio fuori Dino perchè secondo me è una spanna sopra tutti almeno in questo campionato) potrei anche tornare in corsa x una eventuale seconda posizione e il campionato sarebbe più interessante,inoltre se un pilota anche con solo 3-4 gare occupa una buona classifica perchè è bravo e vince le poche gare che fa penso che gli spiacerebbe se lo escludessero dalla classifica,e x lui vedersi inserito sarebbe da stimolo per partecipare a campionati futuri,comunque Roby non ti preoccupare intanto a Gianni ho tolto le chiavi della pista GRAZIE a tutti x la bella serata noi tutti ci divertiamo molto insieme a voi eeeee prima o poi vi batteremo Razz Razz Razz Razz Razz Razz  ciao e ancora GRAZIE Franco
Torna in alto Andare in basso
bebo77
extra
extra
bebo77


Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 30.12.10
Età : 46
Località : ROBILANTE

Info su classifica piloti Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su classifica piloti Alpi del Mare   Info su classifica piloti Alpi del Mare EmptyLun 2 Set 2013 - 23:15

Franco é ovvio che il discorso vale per tutti i primi in classifica, escludo comunque che piloti che vengono 2/3 gare e si posizionano nelle prime posizioni si offendano se vengono esclusi anche perché con quel numero di gare é impossibile concorrere per la testa del Campionato.
Loro vengono per la compagnia, perché piace la pista e credo che la gente che fà il campionato sappiamo chi sono.
Qui non si vuole escludere nessuno ma piuttosto mettere chiarezza su queste cose a mio avviso importanti e fondamentali per i futuri Campionati.
Parliamoci chiaro, si parla di campionato ed a mio avviso tutti quelli che partecipano in maniera discontinua al di sotto di un numero di gara definito devono essere tolti e si deve fare la riassegnazione del punteggio.
Può essere poco significante per le posizioni di classifica ma perlomeno non ci sono motivi di discussione.
Spiace solo per chi deve fare questo lavoro perché porta via un pò di tempo...

Grazie a tutti per l'attenzione.

Roby Brancher
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Info su classifica piloti Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su classifica piloti Alpi del Mare   Info su classifica piloti Alpi del Mare EmptyMar 3 Set 2013 - 0:03

Ciao ragazzi...

...discussione questa che già ci ha visto dibattere per cercare una soluzione più equilibrata e corretta.

Caro Braccobaldo comprendo al 100% la tua posizione, come comprendo quella di Franco, quella di Gianni e di Roby ecc. ecc. Come dire che sul tema ognuno può avere un punto di vista leggermente differente assolutamente legittimo ed esclusivamente legato alla sua posizione in classifica... Questo significa che ogni decisione venga presa a riguardo accontenta qualcuno e non accontenta qualcun altro...

Per quello che riguarda la mia posizione a riguardo, ripeto ciò che ho già detto in passato (nota bene: anche quando la mia posizione in classifica campionato era ben altra...), ovvero ritengo che se in gara sei arrivato primo prendi il punteggio che ti spetta, se sei arrivato terzo o quarto o decimo prendi il punteggio che ti spetta. Cioè in quella gara il tuo risultato e quello.. Indipendentemente da chi ti è stato davanti o dietro...! Certo capisco che ci possono essere situazioni dove ci sono piloti che fanno una gara sola e standoti davanti ti portano via punti... Ma il tuo risultato in gara e stato quello..! Cioè se sei arrivato terzo sei terzo... e non secondo... Allora chi arriva primo? Deve prendere più punti perché ha battuto anche chi viene solo a quella gara? Il primo prende i punti del primo..! Perché il terzo deve prendere i punti del secondo? Certo a livello di classifica finale si può anche tenere conto di un minimo di gare per essere classificato... Ma senza variare tutti i punteggi delle singole gare cambia poco.
Proprio per evitare lunghi conteggi e per dare il giusto punteggio alla prestazione della singola gara, in passato si è deciso di non escludere nessuno. Fare la singola iscrizione alla gara e non al campionato. Tutto finalizzato a portare più piloti a partecipare. Questo a mio modo di vedere è ciò che conta.

Enjoy...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

Info su classifica piloti Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su classifica piloti Alpi del Mare   Info su classifica piloti Alpi del Mare EmptyMar 3 Set 2013 - 11:35

Confermo la mia posizione se uno arriva sesto prende i punti del sesto anche se nelle posizioni che lo precedono ci sono piloti che partecipano ad una sola gara, come ha detto Dino è un problema già affrontato e abbiamo escluso di rivedere la classifica escludendo i piloti che partecipano saltuariamente.
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 61
Località : Albisola Superiore SV

Info su classifica piloti Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su classifica piloti Alpi del Mare   Info su classifica piloti Alpi del Mare EmptyMar 3 Set 2013 - 11:41

concordo pienamente le ultime 2 risposte, ciao ciao:lol: 
Torna in alto Andare in basso
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62


Messaggi : 569
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 62
Località : Savona

Info su classifica piloti Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su classifica piloti Alpi del Mare   Info su classifica piloti Alpi del Mare EmptyMar 3 Set 2013 - 12:27

Quoto pienamente il post del mio omonimo.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
bebo77
extra
extra
bebo77


Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 30.12.10
Età : 46
Località : ROBILANTE

Info su classifica piloti Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su classifica piloti Alpi del Mare   Info su classifica piloti Alpi del Mare EmptyMar 3 Set 2013 - 14:08

Chiudo qui il post e prendo atto della decisione presa in grande accordo tra le parti.
Grazie della comprensione.

Roby B.Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
lello
dinamico
dinamico
lello


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 03.02.11

Info su classifica piloti Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su classifica piloti Alpi del Mare   Info su classifica piloti Alpi del Mare EmptyMer 4 Set 2013 - 14:05

A me intriga il post di Dino..... ehm...... ad un certo punto, mentre leggevo, ho preso la calcolatrice (quella scientifica, mica quella che compri al supermercato a 2euri eh? ueh guaglò! qua mica scherziamo... iam bell) e ho cominciato a fare due conti ...... ehm... se arrivi primo prendi i punti del secondo al quadrato, se arrivi terzo, sommi i punti del secondo che non viene mai e togli i punti del quarto che viene a provare tutte le sere col camper, poi estrai la radice quadrata della tua posizione in classifica generale e dovrebbe saltar fuori i puinti che hai preso i quella gara!!! eh????Shocked 

Ascoltate me!!!
Non si fa nulla e ad ogni gara si prendono i punti che si meritano. Del resto, Roby, ci troveresti veramente gusto a dire che sei arrivato primo se davanti a te ci sono tre indigeni che ti hanno battuto???
Ti faccio un esempio personale. L'anno scorso quando ho rivinto a Malanghero, ero soddisfattissimo di aver battuto tutti, in capo l'indigeno di Nappi!! vero guru del luogo. Quando ha visto che era dietro di me di trenta settori c'è rimasto maluccio!!! Quella è stata una soddisfazione. Se fossi arrivato secondo ti assicuro che non avrei nemmeno avuto il coraggio di dire: "datemi i punti del primo perchè Nappi non viene mai!!!"
Alla fine il campionato lo vince veramente che è stato capace di battere tutti.
Torna in alto Andare in basso
bebo77
extra
extra
bebo77


Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 30.12.10
Età : 46
Località : ROBILANTE

Info su classifica piloti Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su classifica piloti Alpi del Mare   Info su classifica piloti Alpi del Mare EmptyMer 4 Set 2013 - 15:04

Il mio era un chiarimento visto che con il campionato GT3 alla gara 2 c'era stato un episodio nel quale erano venuti a correre Stefano, Victor e Macocco ma erano stati considerati trasparenti sepur piazzati bene a quella gara.
Visto che magari un risultato così come la gara di Venerdì poteva pregiudicare la mia posizione di classifica così come quella di altri concorrenti mi sembrava del tutto legittimo porre alla commissione tecnica questa domanda esprimendo il mio parere personale.
Tanto é vero che ne avevo parlato la sera stessa a Dino al rientro in macchina e mi era stato detto che si sarebbe valutato il da farsi.
Mi é sembrato corretto scriverlo per esser chiaro con tutti ribadendo che l'intento era quello di favorire chi veramente partecipa al Campionato (visto che così si chiama) e non escludere assolutamente nessun indigeno che partecipa ad una sola gara.

Adesso basta, ho scritto che la cosa per me é chiusa ed accetto la decisione presa all'unanimità!

Grazie.
Roby
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

Info su classifica piloti Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su classifica piloti Alpi del Mare   Info su classifica piloti Alpi del Mare EmptyMer 4 Set 2013 - 15:46

Un ultima cosa anche io.

Stefano e c. hanno fatto la gara GT2 GT3 con il solo scopo di reimparare la pista di Beinette in occasione della successiva gara OPV dato che era molto tempo che non venivano a girare li.
A loro non interessava ne gara ne campionato infatti non hanno usato le gomme fornite da noi ma le loro.
Porto anche un mio esempio alla prima gara dell' OPV 2011 a Trino ho fatto 10 o 11 non ricordo bene ma senza tutti gli indigeni che hanno fatto solo quella gara li avrei fatto terzo, una bella differenza ma che alla fine sulla classifica finale di un campionato lungo e con due scarti poco incide.

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

Info su classifica piloti Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su classifica piloti Alpi del Mare   Info su classifica piloti Alpi del Mare EmptyMer 4 Set 2013 - 17:08

Robi quella sera ti ero subito dietro .
Torna in alto Andare in basso
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62


Messaggi : 569
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 62
Località : Savona

Info su classifica piloti Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su classifica piloti Alpi del Mare   Info su classifica piloti Alpi del Mare EmptyMer 4 Set 2013 - 17:10

ciao, si puo avere il link alla classifica del Camp alpi del mare 2 ? Non lo trovo

Grazie 100000000000000
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

Info su classifica piloti Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su classifica piloti Alpi del Mare   Info su classifica piloti Alpi del Mare EmptyMer 4 Set 2013 - 17:24

Faccio prima a rimetterla ma non guardare le date che non sono aggiornate :
Senza scarti :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ALOAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Info su classifica piloti Alpi del Mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su classifica piloti Alpi del Mare   Info su classifica piloti Alpi del Mare Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Info su classifica piloti Alpi del Mare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CLASSIFICA CAMPIONATO ALPI DEL MARE
» ALPI del MARE 3
» Alpi del Mare 2
» Gara 6 ALPI DEL MARE 2
» ALPI DEL MARE 2014

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Grandaslot.com :: Granda Slot :: Varie-
Vai verso: