Di seguito alcune informazioni sul regolamento che si stà delineando per il campionato 2014 GT2/GT3:
Le macchine sono sostanzialmente quelle che già sono omologate quest'anno, ovvero le GT2/GT3 di NSR, SCALEAUTO e BLACK ARROW.
I cambiamenti fondamentali sono i seguenti:
NSR e BLAC ARROW: motore UTA di MB pignone fisso da 13 e corona libera.
SCALEAUTO: motore Baby king NSR pignone fisso da 13 e corona libera. (possibilità di montare il banchino 0,5 off-set come quest'anno)
Per tutti: Gomme fornite in parco chiuso nuove ad ogni gara: PRS grip 2 20x10 cod. 32522, cerchi posteriori unico diametro consentito 16 / 15,8 mm
cerchi e gomme anteriori liberi con il solito obbligo della gomma di ricoprire tutto il cerchio, diam. minimo 15,4 mm
i pesi delle carrozze non variano.
In generale (a parte i motori e le gomme posteriori) i pezzi di ricambio possono essere di qualunque marca regolarmente in commercio. Ciò che conta è che vengano rispettati i valori minimi di riferimento. Come sempre non sono ammessi pezzi autocostruiti.
Questo NON è il regolamento ufficiale, ma potete fare riferimento a queste indicazioni se volete già impostare la macchina per il 2014. Difficilmente ci saranno variazioni in merito a ciò che è stato qui indicato.
Diciamo che il regolamento ufficiale sarà più completo e dettagliato. Anche se in realtà non c'è molto altro da dire.
P.S. ci tengo a sottolineare che quanto detto è frutto di prove in pista da parte della commissione tecnica (Roby S., Gianni R. e Dino S.)
Enjoy...