Grandaslot.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Eventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  B.E.  

Alpi del mare 2014 - gomme

Andare in basso 
+4
Dinos
bebo77
dinosauro62
robymsc
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc

Alpi del mare 2014 - gomme Empty
MessaggioTitolo: Alpi del mare 2014 - gomme   Alpi del mare 2014 - gomme EmptyMar 17 Dic 2013 - 7:34

Allora le avete provate o no ste gomme?
Come vanno?

Forza ragazzi cha la prima gara si avvicina.

ALOAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62

MessaggioTitolo: Re: Alpi del mare 2014 - gomme   Alpi del mare 2014 - gomme EmptyMar 17 Dic 2013 - 11:46

Ciao,

se vuoi ti telefono questa sera alle 23:59 ..... e ti dico !!!  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc

MessaggioTitolo: Re: Alpi del mare 2014 - gomme   Alpi del mare 2014 - gomme EmptyMar 17 Dic 2013 - 12:08

Perfetto grazie tanto sono ancora sveglio, guarda che altrimenti ti chiamo io alle 01.00  Laughing Laughing Laughing Laughing 
bebo77
extra
extra
bebo77

MessaggioTitolo: Re: Alpi del mare 2014 - gomme   Alpi del mare 2014 - gomme EmptyMer 18 Dic 2013 - 0:17

Roby dai senti Dino M. che ha gia' bruciato 4 treni di Scaleauto... Wink  Rolling Eyes 
E alura????
Sono curioso anche io di saperlo che la Capri non vede l'ora di calzare le nuove gomme...

E ANDIAMO!!!!

Roby
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc

MessaggioTitolo: Re: Alpi del mare 2014 - gomme   Alpi del mare 2014 - gomme EmptyMer 18 Dic 2013 - 10:10

Ieri sera alle 23.30 telefonai a Dino M. per sapere le sue impressioni sulle gomme, lasciando a lui i commenti principali, vi anticipo che hanno superato il test positivamente.
Ora manca solo più il test di Franco ma credo che non ci siano sorprese.

Poi non resta che acquistarle........... ma da chi visto che non le ha nessuno?

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Dinos
Admin
Dinos

MessaggioTitolo: Re: Alpi del mare 2014 - gomme   Alpi del mare 2014 - gomme EmptyMer 18 Dic 2013 - 11:22

..Luca è già stato messo in preallarme e si sta attrezzando...

Enjoy...
http://www.grandaslot.com
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62

MessaggioTitolo: Re: Alpi del mare 2014 - gomme   Alpi del mare 2014 - gomme EmptyMer 18 Dic 2013 - 18:33

Ciao,

ecco il risultato del test:

il treno fornitomi da DinoS è di diam 20.6, Non avendo gomme nuove MB incollate e tornite a 20.6 ho usato delle MB vecchie di diam 20.0
Preciso che su una pista di legno non vi è effetto magnetico ma comunque l'altezza da terra ha la sua importanza.
Fondo della pista con "pappa light".

By the way,

parto con le MB pulite , una trentina di giri best lap 9,421 passo 9.5-9.6 non male, rispetto alle gomme non incollate dove era sempre difficile scendere sotto i 10 ...
Sostituisco e metto le scaleauto un po più strette poiche toccherebbe la carrozza (1 mm circa), scendo in pista una altra trentina di giri e best lap 9,483 passo 9,55-9,7.

Quindi pur con una differenza cosi ampia di diametro , i tempi sono pressochè simili , la macchina è più sicura con le MB ma questo dipende dall'altezza da terra del retrotreno.
Vale a dire che scendendo il diametro, scendono anche i tempi ...
Per quanto riguarda il consumo non sono riuscito ad apprezzare una misura prima e dopo quindi inferiore allo 0,1.

La palla passa ora a Franco a cui consegnerò il treno in occasione della gara GT-inline di venerdi 20/12.
mondoslot
simpatizzante
simpatizzante
mondoslot

MessaggioTitolo: Disponibilità gomme Scaleauto   Alpi del mare 2014 - gomme EmptyGio 19 Dic 2013 - 10:50

Buongiorno a tutti,

uso questo spazio del forum per informarvi della attuale disponibilità delle gomme in spugna Scaleauto, codice SC2018, che vi apprestate ad utilizzare nel prossimo Trofeo delle Alpi del Mare 2014.

Oggi (19 dicembre) mi verranno consegnati 8 treni di gomme: 8 perché erano tutte quelle disponibili presso il distributore di Scaleauto, Model Assistance; nelle prossime settimane mi verranno consegnate altre confezioni, tante da poter supplire alle richieste per il Campionato, quante per poter accontentare qualsiasi richiesta personale di ognuno di voi.

In relazione a questo, in accordo con la Commissione Tecnica, abbiamo deciso che come prima consegna, verrà dato un solo treno di gomme: questo per cercare di venire incontro ad ogni richiesta e per fare in modo che ognuno di voi ne abbia almeno uno da provare. Non è cattiveria, né favoritismo, né volontà di non accontentare qualcuno: è semplicemente che quelle avevano, quelle ho ordinato, e con quelle si preferisce accontentare tutti, piuttosto che pochi, nonostante mi abbiamo ordinato le gomme con abbondante anticipo.

Secondo le previsioni di Model Assistance, dai primissimi giorni del nuovo anno, non dovrebbero esserci problemi di reperibilità e disponibilità, mantenendo come previsto e concordato, il prezzo di €7.50 a treno.

Per qualsiasi informazione, lamentela, discussione, bestemmia, proposta, commento e pettegolezzo, potete rivolgervi alla Commissione Tecnica del Campionato, oppure a me.

Nel frattempo, colgo l'occasione per augurare a tutti voi un Felicissimo Natale ed un Bellissimo Anno Nuovo, pieno di Slot!!!  santa 

Saluti a tutti,
Luca.
http://www.mondoslot.com
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano

MessaggioTitolo: Re: Alpi del mare 2014 - gomme   Alpi del mare 2014 - gomme EmptySab 21 Dic 2013 - 10:23

Arrivo ora da fare il test, come Dino Marrone ho girato prima con Gomme MB incollate altezza 20,5 , dieci minuti in verde giri 51 ,migliore in 10,873 metto le Scaleauto altezza 20,7 premetto che ho girato con la BMW sospensionata la macchina risulta subito molto più ballerina ,saltella comunque dopo 10 minuti giri 49 e migliore 11,003 sono discrete pensavo peggio il consumo è stato nullo secondo me sono solo un pò alte la misura giusta sarebbe intorno ai 20, 20,2 ricordiamoci che la Racer consiglia le 19x 10 ,ciao franco, ora si può decidere anche se al dire il vero l'unico che non le ha provate è Roby x Savigliano
Dinos
Admin
Dinos

MessaggioTitolo: Re: Alpi del mare 2014 - gomme   Alpi del mare 2014 - gomme EmptySab 21 Dic 2013 - 15:55

...grazie Franco...!

Era importante provarle sui vari fondi che useremo, per ciò che riguarda Savigliano la prova e ininfluente. Il fatto che vadano bene su fondo Ninco e stato già appurato.

Per ciò che riguarda le prove fatte da Dino Marrone e Franco, direi che nel complesso il risultato e più che positivo. Se vogliamo si può considerare il discorso altezza ruota per le gare di Savona ed Albisola.

In questo senso la commissione propone l'investitura di Dino Marrone (lui stesso ci aveva dato disponibilta) come responsabile ruote per la parte di campionato corsa sulle piste liguri. Ed eventualmente considerare una tornitura delle stesse ad altezza adeguata. Dato che sulle due piste liguri il consumo e praticamente nullo si può tranquillamente pensare di abbassarle ad una altezza ideale. Per trovare questa altezza potete usare il treno di ruote che ha Franco. Fateci sapere...!!

La C.T.
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62

MessaggioTitolo: Re: Alpi del mare 2014 - gomme   Alpi del mare 2014 - gomme EmptyDom 22 Dic 2013 - 2:05

Propongo solo un ' ultima prova, prima di mettere le mani al tornio, si potrebbe sulle piste liguri usare l'offset 0.5 lo abbiamo tutti in cassetta ....
Franco per favore, se hai voglia e tempo prova tu ad Albissola , il 27 proviamo a Savona.
Dinos
Admin
Dinos

MessaggioTitolo: Re: Alpi del mare 2014 - gomme   Alpi del mare 2014 - gomme EmptyDom 22 Dic 2013 - 9:30

...può essere una alternativa, ma due cose non mi convincono: rischio che le ruote tocchino la carrozza e rischio che tanti non abbiano voglia di cambiare la macchina per ogni gara. (Non tutti hanno più di una macchina e per tanti sarebbe una complicazione che svoglierebbe). In ogni caso una valutazione approfondita ci stà...

Enjoy...
gianni
leggendario
leggendario
gianni

MessaggioTitolo: Re: Alpi del mare 2014 - gomme   Alpi del mare 2014 - gomme EmptyDom 22 Dic 2013 - 10:28

Confermo le gomme toccano la carrozzeria con l'offset 0,5 . Comunque se le gomme su Ninco vanno bene con la misura originale non vedo il perchè bisogna ridurle di diametro per le piste in legno, quindi lascerei tutto originale.
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62

MessaggioTitolo: Re: Alpi del mare 2014 - gomme   Alpi del mare 2014 - gomme EmptyDom 22 Dic 2013 - 13:49

Bene , a questo punto concordo con Gianni, non si mette mano al tornio, si lascia tutto ortiginale.
Dinos
Admin
Dinos

MessaggioTitolo: Re: Alpi del mare 2014 - gomme   Alpi del mare 2014 - gomme EmptyDom 22 Dic 2013 - 14:34

....ok anche per me la questione si può chiudere. Attendiamo ancora qualche giorno e poi confermiamo con i regolamenti 2014.

Se qualcuno vuole intervenire.... Lo faccia adesso o mai più....!  Wink 

Enjoy...
crc_73
dinamico
dinamico
crc_73

MessaggioTitolo: a   Alpi del mare 2014 - gomme EmptyDom 22 Dic 2013 - 22:55

Ebbene intervengo  Very Happy Very Happy Very Happy 
Altezza 20,70??? ma se con le gomme a 20,50 tocca già ovunque....
Vogliamo che diventi un monomarca BMW???

Non capisco questa continua ostinazione a usare gomme ad altezze improponibili.
La Racer utilizza per i suoi campionati gomme da 19 in modo da poter usare tutti i modelli sia con le sospensioni che con l'offset e noi? 20,70!!! e magari qualcuno mi dirà pure che nella sua Capri non toccano ed usa pure le sospensioni... Mah  Shocked 
Se il problema è tornirle mi offro pure io a farle, complete di spalla ed intagli per il bagnato  jocolor 
Dinos
Admin
Dinos

MessaggioTitolo: Re: Alpi del mare 2014 - gomme   Alpi del mare 2014 - gomme EmptyLun 23 Dic 2013 - 0:43

...Corrado che ti devo dire... Nelle prove che ho fatto con simulazione di due gare  e altri giri "liberi" per un'altra mezza gara tutta, non ho avuto problemi di ruota che toccava la carrozza, arrivando a segnare un 14,0. (Capri con ammo.... Muletto..!)
In ogni caso se vogliamo abbassare facciamo pure. Possiamo ipotizzare di portare tutti i treni a 20,5. Il lavoro di tornitura di n. 40 treni circa già incollati e senz'altro altra cosa che non incollare e poi tornire 80 treni.
Già perché con le MB 4 gare non le fai (per lo meno su Ninco).

Per cui se sei disponibile a tornire ben venga. Per conto mio se già incaricato. Sentiamo gli altri e definiamo sta cosa...

Enjoy...
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc

MessaggioTitolo: Re: Alpi del mare 2014 - gomme   Alpi del mare 2014 - gomme EmptyLun 23 Dic 2013 - 20:19

Scusate ma allora se si devono tornire comunque perchè non rimanere sulle MB? Perchè si devono anche incollare? e che ccevo?

Mi sa che facciamo prima a ricoprire le piste in legno con dei pezzi Ninco e così risolviamo tutto ehehehehehe

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Dinos
Admin
Dinos

MessaggioTitolo: Re: Alpi del mare 2014 - gomme   Alpi del mare 2014 - gomme EmptyLun 23 Dic 2013 - 21:28

...fate un po come volete.

Io come ho già detto mi faccio indietro e lascio a chi ha piacere il posto in commissione tecnica.

Auguri a tutti di felici e serene feste... Me ne vado in ferie.

Enjoy...
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc

MessaggioTitolo: Re: Alpi del mare 2014 - gomme   Alpi del mare 2014 - gomme EmptyMar 24 Dic 2013 - 0:53

Scusa Dino ma lavarsene le mani a questo punto tirandosi fuori dalla CT senza aver preso una decisione e lasciare la questione agli altri non va bene.
La CT attuale prenda una decisione al più presto anche in base ai commenti di tutti noi, altrimenti il campionato rischia di saltare.

ALOAAAAAAAAAAAAAA
gianni
leggendario
leggendario
gianni

MessaggioTitolo: Re: Alpi del mare 2014 - gomme   Alpi del mare 2014 - gomme EmptyMar 24 Dic 2013 - 9:09

Richiesta a RobiMSC : tu che conosci tutti iregolamenti nazionali ed internazionali , nel Gruppo 5 ora che è ammesso l'abitacolo in lexan per la Beta quale peso deve rispettare ?
Io dopo averlo montato ho riscontrato grammi 19 / 19,1 .
Dinos
Admin
Dinos

MessaggioTitolo: Re: Alpi del mare 2014 - gomme   Alpi del mare 2014 - gomme EmptyMar 24 Dic 2013 - 10:38

...Roby, la C.T. la decisione l'ha già presa.

Per l'ultima volta ripeto come stanno le cose:

Ruote omologate: Scaleauto spugna tornita e incollata cod. sc 2018 20,5x9 mm.

Nel caso ci sia chi si offre di dare un ulteriore tornita e portare tutte le ruote a 20,5 effettivi, la commissione tecnica si è espressa favorevolmente.

fine.

Nel caso sia piacere della maggior parte continuare ad usare le MB però incollate al cerchio e poi tornite, o qualunque altra soluzione la C.T. attuale lascia il posto a chi si incarica di portare avanti soluzioni diverse. E questo senza polemica alcuna, in totale serenità.

Mi sembra abbastanza chiaro.

Detto questo la C.T. attuale pone come ultimo termine la fine di dicembre. Ovvero se entro tale data non si fa avanti nessuno come nuova C.T. e con altre soluzioni, verranno ufficializzate le decisioni di cui sopra.
Sempre entro tale data avremmo bisogno di trovare un volontario per l'eventuale tornitura delle ruote.

Più di così non so che dire.

Enjoy...
crc_73
dinamico
dinamico
crc_73

MessaggioTitolo: a   Alpi del mare 2014 - gomme EmptyMar 24 Dic 2013 - 11:28

Gianni, il regolamento nazionale prevede come peso finale della carrozzeria della Beta, 20 grammi con la possibilità di utilizzare l'abitacolo in lexan...ma prevede pure l'uso di 2 pick-up diversi, che il peso della carrozzeria non sia inferiore a quello della stessa originale, e che le gomme post. siano da 19.
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano

MessaggioTitolo: Re: Alpi del mare 2014 - gomme   Alpi del mare 2014 - gomme EmptyMar 24 Dic 2013 - 12:18

Questo è il mio ultimo post su le gomme,vanno benissimo le scaleauto, io le lascerei nuove e tirate fuori dalla scatola al momento della prima gara,evitiamo polemiche del tipo le mie sono tornite male le mie sono ovali ecc.ecc. , la mia idea è di tirarle a sorte ogni gara ma solo x un motivo se x caso le mie gomme nuove vanno bene alla prima gara e alla gara dopo con le stesse gomme andassero male mi girerebbero i c...... , e mi passerebbe la voglia di perdere tempo dietro alle slot intanto poi le gomme cambierebbero le cose ,attirando ragionevoli dubbi su chi ha tenuto le gomme in custodia , invece se sono sorteggiate me la posso solo prendere con la sfiga sperando che alla gara dopo vadano meglio, x il regolamento sulla beta io farei 19,5 tutti contenti,x la CT Dino e Gianni vanno benissimo e hanno sempre fatto un ottimo lavoro perchè cambiare? Ultimo mio pensiero e non solo mio ,ci si stà mettendo troppo agonismo la cosa può stufare parecchi con il rischio sincero di rimanere pochi,a nessuno piace arrivare secondo ma a volte bisogna ammettere senza scuse che ci sono piloti più bravi di noi almeno sulla loro pista auguro BUON NATALE a tutti e qualunque decisione verra presa a me stà bene e la acetterò,come qualcuno ha detto(le regole sono queste se non mi piacciono me ne stò a casa) auguru auguri anche da parte di Lidia ciao ,Franco santa santa santa santa santa santa santa santa santa santa santa santa santa santa santa santa santa santa santa 
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc

MessaggioTitolo: Re: Alpi del mare 2014 - gomme   Alpi del mare 2014 - gomme EmptyMar 24 Dic 2013 - 14:23

Molto bene Dino grazie per il chiarimento.
Ok per le gomme Scaleauto oggi proverò a montarle alla Capri.
Ho già provato tutti e tre i modi di gestione di gomme incollate e tornite fornite: nominative, a sorteggio, date a caso dal verificatore.
Direi che l'ultimo è da scartare in quanto da adito a dubbi di sotterfugi e imbrogli.
Quello nominativo sembra essere meglio ma occhio che se le tue gomme si rovinano te le tieni per sempre.
Quello a sorteggio è quello che preferisco ti prendi quelle che capitano è vero ti possono capitare quelle un po' meno buone ma con le stesse probabilità ti possono capitare quelle ottime.
Tre anni di Itinerante mi consentono di affermare con assoluta certezza che risulta ininfluente sulle prestazioni il numero di gare che abbiano fatto sopratutto quando la differenza di diametro è in centesimi di mm...!!!
Quindi sono favorevole alle gomme a sorteggio e poi se ci sono eventuali differenze sarà il pilota a sapersi adattare.

Detto questo approvo qualsiasi decisione della CT e vado a preparare la macchina che è meglio.

Proposta sportiva : ad ogni gara il club ospitante individua un proprio direttore di gara che vigili su quanto succede in pista, se è un non concorrente è ancora meglio così non direttamente coinvolto.
Metterei già alcuni paletti : le riparazioni vanno eseguite solo durante la manche e le macchina non devono essere toccate nenache tra una manche e l'altra per nessun motivo.
Sono d'accordo con quanto detto da Franco sull' agonismo un po' troppo esasperato ultimamente e le sue conseguenze.
ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Alpi del mare 2014 - gomme   Alpi del mare 2014 - gomme Empty

Alpi del mare 2014 - gomme
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ALPI DEL MARE 2014
» GARA 1 ALPI DEL MARE 2014
» Gara 6 Alpi del Mare 2014
» Gara pre Alpi del Mare
» Alpi del Mare 2