Venerdì 28 Febbraio è iniziato il campionato GT2-GT3 League 2014. Sul circuito del Cuneo Slot Racing si sono dati battaglia 18 agguerriti piloti...
In questa occasione il club ospitante ha inaugurato ufficialmente la nuova "club-house" dove trovano posto comodi box, un piccolo bar e la postazione fissa per le verifiche.
La prima gara era molto attesa per poter verificare in modo definitivo la bontà delle scelte tecniche fatte per il regolamento 2014. Possiamo dire che la commissione tecnica che ha definito le regole del "gioco" ha fatto un ottimo lavoro. Se andiamo ad analizzare i tempi sul giro non abbiamo più le differenze che potevamo notare l'anno scorso. Ora Scaleauto, NSR e Black Arrows sono decisamente allineati. Nota positiva anche per la scelta delle gomme che non hanno dato alcun problema assicurando ottime prestazione alle auto.
La serata è iniziata con le prove libere dei piloti arrivati anche dalla Liguria nonostante la nevicata...! (eroi)
Fatte le verifiche e composto il parco chiuso...
la direzione gara ha dato il via alle qualifiche per determinare le batterie di gara...
ecco come sono andate le cose:
Le batterie di gara:
Ivano Cerruti, Tullio Icometti e Mario Carle
Lidia Badano, Oddino Achino e Roberto Agueli
Alberto Mangani, Renè Boasso, Gianni Dolce e Salvo Carpinato
Roby Santucci, Franco Badano, Corrado Mini e Maurizio Ambrassa
Marco Giraudo, Gianni Reineri, Dino Saladini e Roby Brancher
La gara è stata t i r a t i s s i m a....!!! I 7 minuti di manche hanno reso il tutto ancora più divertente e nello stesso tempo piu impegnativo...
I primi due hanno fatto un pò gara a sé e hanno chiuso i 28 minuti con Zero errori... fare di più era veramente molto difficile..!! Gianni Reineri aveva il passo dei primi ma ha pagato caro qualche errorino... Corrado inizia a familiarizzare con la pista cuneese e si piazza subito dopo il podio... ma direi grande prova di Marco Giraudo che probabilmente (vado a memoria) realizza il suo miglior piazzamento di sempre su questo circuito...! Una prova maiuscola anche per il presidentissimo Salvo che nonostante un assetto un pò "azzardato" della sua Aston Martin (si può dire essendo una black-arrows) conclude in sesta posizione a pochi settori da Marco quinto.
Come solito non mi soffermo sulla gara di tutti per non dimenticare qualche particolare, chi vorrà potrà arrichire il report con una sua personale "cronaca" della gara.
Direi degni di nota lo sfortunato Maurizio penalizzato da un recupero e una sempre più solida Lidia che dimostra di saperci fare anche in trasferta...!!!
La classifica:
I giri veloci:
...la serata è stata veramente piacevole..! E' finita con un oretta di ritardo. Ma aspettare chi è voluto essere dei nostri e nonostante le condizioni atmosferiche ci ha raggiunto da Genova e Savona mi è sembrato come minimo doveroso. Anzi ringrazio di cuore Franco, Lidia, Ivano, Corrado e Tullio... Poi le prime si sà che vanno sempre un pò per le lunghe se non altro perchè ci sono le qualifiche in più, necessarie per la composizione delle batterie (ed anche divertenti, fosse per me le farei ad ogni gara...)
per finire grazie a tutti..! e ricordatevi che chi si prende la briga di organizzare definire regolamenti ecc. ecc. lo fà cercando di accontentare tanti... tutti è impossibile.
PEACE AND LOVE...!!!