Grandaslot.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Eventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  B.E.  

CAMPIONATO GT2 GT3 2015 GARA 2

Andare in basso 
+2
Dinos
gianni
6 partecipanti
AutoreMessaggio
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc

CAMPIONATO GT2 GT3 2015 GARA 2 Empty
MessaggioTitolo: CAMPIONATO GT2 GT3 2015 GARA 2   CAMPIONATO GT2 GT3 2015 GARA 2 EmptyDom 22 Mar 2015 - 22:07

Venerdi 20 marzo a Beinette si è corsa la seconda gara del campionato GT2 GT3, l'evento ha raccolto 19 piloti di cui 5 dalla Liguria.
Nuova vittoria facile di Brancher con la ZONDA Scaleauto, che grazie all'enorme effetto magnetico rifilava ben 4 giri a Reineri con la Spyker Scaleauto, cosa molto difficile in situazioni normali.
Terzo posto per un ottimo Giraudo che quatto quatto con la sua Corvette NSR arriva sempre in zona podio.
Quarto un Donnarumma con la ASV NSR partito un po' in sordina riusciva poi a recuperare il quarto posto su Santucci, il quale essendo molto lento sulla corsia rossa non riusciva a difendersi dal ritorno di Donnarumma e anzi nel tentativo di farlo commetteva l'errore definitivo.
Al sesto posto un ottimo Mangani davanti a un Ambrassa che già dai primi giri si lamentava della macchina non proprio velocissima.

A questo punto è chiaro che i modelli Spyker, Honda e Zonda Scaleauto presentano degli indubbi vantaggi di magnetismo in questa configurazione consentita dal regolamento rispetto alle altre auto di Black Arrow e NSR.
Questo fatto sta falsando il campionato e i relativi valori in campo dei piloti tra i quali serpeggia una certa dose di insoddisfazione e intolleranza di fronte a questa situazione, con alcuni di loro che hanno addirittura espresso la volontà di non continuare il campionato.
Mi tirerò addosso le ire di qualcuno ma è assolutamente indispensabile livellare le prestazioni in campo penalizzando i modelli sopracitati; come è ancora da studiare ma azioni correttive saranno prese sicuramente.

Ecco la classifica della gara :

CAMPIONATO GT2 GT3 2015 GARA 2 Clagara2_zps6agmo2py

I giri veloci :

CAMPIONATO GT2 GT3 2015 GARA 2 Girvelocigara2_zpsddwjpwnd

Classifica di campionato :

CAMPIONATO GT2 GT3 2015 GARA 2 Clacamppost2_zps4jj2gswx

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
bebo77
extra
extra
bebo77

MessaggioTitolo: Re: CAMPIONATO GT2 GT3 2015 GARA 2   CAMPIONATO GT2 GT3 2015 GARA 2 EmptyDom 22 Mar 2015 - 23:09

Roby S. forse adesso stai esagerando...
L'argomento e' già stato affrontato, discusso, capito e si e' deciso, o meglio, avete deciso voi della C.T. di non fare alcuna modifica di regolamento in questo campionato...
E' mai possibile che adesso pure la Zonda, che tanti di noi hanno, vince solo per "l'enorme effetto magnetico" (tue parole) e mai per la bravura nel prepararla e condurre la gara?
Perché tu ed altri che tanto si lamentano non l'avete messa in pista?
Cerchiamo di fare meno polemiche e pensiamo ad essere più uniti...
Questo e' il grande valore che lo slot deve dimostrare!

P.S. Se volevi farmi stufare ci sei riuscito... grazie!

Roby
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc

MessaggioTitolo: Re: CAMPIONATO GT2 GT3 2015 GARA 2   CAMPIONATO GT2 GT3 2015 GARA 2 EmptyDom 22 Mar 2015 - 23:32

Roby non voglio stufare nessuno ma non voglio che nessuno si stufi e diserti il campionato per evidente e manifesta superiorità tecnica di alcuni modelli ( che non tutti hanno sia ben chiaro).

No non sto esagerando ma è un dato di fatto che i tre modelli che ho citato hanno un enorme vantaggio sugli altri grazie all'effetto magnetico che hanno, effetto magnetico che si può sentire già solo alzando la macchina con le mani;
in queste situazioni non c'è bravura nel preparare e condurre la macchina perchè è come girare con la calamita; la macchina sta giù da sola e me ne sono accorto in gara, credimi ho abbastanza esperienza nel capire le differenze di una macchina dall'altra solo vedendole girare; da come ci superavi in gara la differenza è troppa.

Per mio conto occorre trovare dei rimedi altrimenti perderemo concorrenti per strada e non è detto che io non sia tra questi; partecipare a gare in cui non si hanno possibilità di combattere sullo stesso livello tecnico a causa di un effetto magnetico incontrollato QUESTO si che stufa.

Io ho intenzione di garantire una certa linearità delle prestazioni delle vetture, che attualmente NON ESISTE!!!

Io proseguo sullo studio di eventuali correttivi che verranno proposti in futuro.

gianni
leggendario
leggendario
gianni

MessaggioTitolo: Re: CAMPIONATO GT2 GT3 2015 GARA 2   CAMPIONATO GT2 GT3 2015 GARA 2 EmptyLun 23 Mar 2015 - 9:10

Io sono membro della C.T. e come Robi penso di avere una certa esperienza , così non và , l'effetto magnetico delle Scaleauto con il motore UTA montato sul banchino Slot.it off-set 0,5 è esagerato , senza levare nulla alle tue capacità Robi (Brancher) sia di pilota che preparatore i risultati non corrispondono alla realtà .
Quindi o mettiamo tutti su un possibile livello di parità prestazionale , certamente con una decisione nel più breve possibile , o compromettiamo uno dei più bei campionati degli ultimi anni .
Solo per precisazione sappi che posseggo 5 modelli Scaleauto , ma dopo l'esperienza in pista di venerdi scorso nel confronto diretto con gli avversari con una Spyker non è mia intenzione proseguire in questa esperieza con le regole attuali , anzi aggiungo che se non riusciamo a prendere una decisione livellatrice , personalmente non parteciperò al " Campionato 2015 ".

Dinos
Admin
Dinos

MessaggioTitolo: Re: CAMPIONATO GT2 GT3 2015 GARA 2   CAMPIONATO GT2 GT3 2015 GARA 2 EmptyLun 23 Mar 2015 - 9:48

...ragazzi non ero ancora intervenuto in merito alle questioni emerse in questo campionato GT2/3 perché non essendo presente non ho potuto verificare di persona come stanno le cose.
Non voglio entrare in questioni tecniche proprio per i motivi che ho appena scritto, ma vorrei esprimere la mia più completa solidarietà a Roby Santucci e a Gianni.

Caro Braccobaldo, mi rivolgo principalmente a te dato che sei direttamente tirato in causa (ma non sei l'unico):

prima cosa non viene assolutamente messo in discussione il tuo valore, anzi stando così le cose dovresti proprio essere tu il primo a spingere per applicare dei correttivi. Il valore dei tuoi risultati non può essere sporcato da un indubbio vantaggio. Hai già ampiamente dimostrato di non averne bisogno...

seconda cosa sono assolutamente convinto che Roby S. e Gianni agiscano per il bene del campionato e non per metterti i bastoni fra le ruote. Al posto loro farei esattamente lo stesso.

Sai perfettamente che tra di noi c'è una lealtà ed una trasparenza assoluta. Per cui chiedo a te e a tutti di essere in tutto e per tutto solidali con le scelte prese dalla commissione e anzi se è possibile di dare anche un contributo con prove e test alla risoluzione della questione. Credimi che abbiamo tutti da guadagnarci.

E soprattutto tu... o vuoi vincere un campionato grazie all'affetto magnetico? perché questo è quello che tutti diranno e penseranno se le cose non cambiano...

enjoy....
http://www.grandaslot.com
bebo77
extra
extra
bebo77

MessaggioTitolo: Re: CAMPIONATO GT2 GT3 2015 GARA 2   CAMPIONATO GT2 GT3 2015 GARA 2 EmptyLun 23 Mar 2015 - 10:32

Grazie Dino S. per essere intervenuto e mi spiace tu non sia dei nostri a questo Campionato ma capisco bene la situazione...
Non metto assolutamente in dubbio la lealtà di ognuno di voi, mi chiedo solo perché lo scorso anno (che ho sempre corso con la Zonda a Beinette) arrivando per tre volte secondo ed una volta terzo, non e' mai uscito questo problema...
Per la Spyker sono stati fatti addirittura dei test da Gianni ben spiegati e con decisione di non fare nessuna modifica...
Ripeto che non faccio parte della C.T. quindi qualsiasi scelta venga fatta dovrò accettarla, e questo l'ho sempre detto e sostenuto!
Di sicuro non abbandono un Campionato in corso per cose del genere...
Non voglio nemmeno continuare a far polemica, chiedo solo maggior coerenza per il futuro, visto che sono stati fatti dei test e scritte certe cose sul regolamento attuale (solo pochi giorni fa'), forse faccio fatica ad accettare questa posizione che avete dopo la mia seconda vittoria...
Non sarà rivolta a me personalmente, però e' davvero fastidioso sentire polemica dopo una gara per una cosa già chiusa poco tempo fa'...

Roby
dariofranco

MessaggioTitolo: Re: CAMPIONATO GT2 GT3 2015 GARA 2   CAMPIONATO GT2 GT3 2015 GARA 2 EmptyLun 23 Mar 2015 - 15:10

Scusate se intervengo, ma vorrei sapere se l'eccesso di magnetismo riguarda anche la bmw z4 e la mercedes sls. In pratica tutte le scaleauto e se questo riguarda solo se si usa il motore MB oppure anche il baby king ?
Ciao
Dario
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc

MessaggioTitolo: Re: CAMPIONATO GT2 GT3 2015 GARA 2   CAMPIONATO GT2 GT3 2015 GARA 2 EmptyLun 23 Mar 2015 - 15:39

Roby per confermare le tue qualità di pilota e preparatore ti ricordo che i piazzamenti dell'anno scorso li hai ottenuti con il baby king!!!! il cui potere magnetico è molto meno dell' UTA; infatti l'anno scorso le Scaleauto non erano per niente competitive da quando abbiamo concesso l'UTA sulle NSR per cui i risultati ottenuti sono stati eclatanti ma grazie a te.

Dario
della Z4 non so dirti nulla sulla SLS si diciamo che c'è un mistero perché pur adottando lo stesso banchino (slot.it 0.5 di offset) e le stesse ruote l'effetto magnetico è a una soglia che tende di più a frenare la macchina che non ad avvantaggiarla in curva, difatti io l'ho abbandonata nonostante l'anno precedente con il baby king sia riuscito a vincere una gara.
Il problema è solo con gli UTA montati così, con i baby king il problema non sussiste.
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano

MessaggioTitolo: Re: CAMPIONATO GT2 GT3 2015 GARA 2   CAMPIONATO GT2 GT3 2015 GARA 2 EmptyDom 5 Apr 2015 - 12:21

Gianni e Roby ci sono novità x il regolamento?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: CAMPIONATO GT2 GT3 2015 GARA 2   CAMPIONATO GT2 GT3 2015 GARA 2 Empty

CAMPIONATO GT2 GT3 2015 GARA 2
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gara 2 Campionato "OPV" 2015
» Gara 7 Campionato "OPV" 2015
» Campionato OPV 2015 GARA 7
» Gara 3 Campionato "OPV" 2015
» Gara 5 Campionato "GT2 - GT3" 2015