Grandaslot.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Eventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  B.E.  


 

 Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB.

Andare in basso 
+2
dinosauro62
franco badano
6 partecipanti
AutoreMessaggio
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 61
Località : Albisola Superiore SV

Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB. Empty
MessaggioTitolo: Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB.   Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB. EmptyGio 25 Feb 2016 - 21:06

Ciao prendendo un pò spunto dai vari regolamenti che alcuni club in Italia usano metto giù una prima bozza del regolamento tecnico che useremo x il campionato che si disputerà sulle piste di Savona ed Albisola
-carrozzeria quella prodotta da All slot completamente verniciata peso minimo 10 grammi
-motore NSR 21500 cassa viola (quello che montano le gt3 di serie)
-telaio MB in fibra di vetro è consentito allargare leggermente i fori x consentire basculamento banchino
-banchino slot.it non off set quello nero,è ammesso anche quello nuovo che sarà montato sulle DTM
-bronzine di serie slot.it
-pignone fisso da 9 denti
-corona libera solo slot.it vietate le corone bianche
-cerchi anteriori quelli delle gruppo5 in plastica con gomme originali misura minima 17.8 carreggiata max 65 mm
-cerchi e ruote posteriori MB da 12 con gomme in spugna fornite a sorteggio misura alla prima gara 20 mm carreggiata max 68 mm
-sospensioni ammesse
-assali liberi
-pk libero è vietato usare spessori sotto il pk,la ragione è che dopo prove effettuate con le gomme anteriori ammesse dal regolamento il muso carrozzeria sfiora la pista quindi la misura è uguale x tutti
-pesi vietati
-magneti vietati
-viti libere
-alettoni anteriori e posteriori devono essere fissati e non solo incastrati o appoggiati,se eventualmente x contatto si staccano è consentito rimetterli a posto al cambio corsia
-attenzione x un eventuale guasto tecnico della slot,(fili staccati ,corona allentata,eccettera )si può chiedere ponte e riparare la macchina e si sarà penalizzati di 5 GIRI
-x un eventuale inconveniente alle gomme fornite es, stallonatura o scollaggio,si chiede ponte verranno sostituite, non ci sarà penalità
-ci saranno le qualifiche ad ogni gara
-8 gare 2 scarti uno x pista
- 5 punti presenza non saranno tolti dagli scarti

Spero di aver scritto tutto Dino se cè qualcosa scrivi e correggi tranquillamente intanto cè tempo x cambiare ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62


Messaggi : 569
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 62
Località : Savona

Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB.   Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB. EmptyVen 26 Feb 2016 - 12:40

ciao,

direi tutto Ok.

sono dubbioso sul pick-up nel senso che non sono tutti uguali , e quindi cambia l'altezza poi tieni conto che a Savona la bandella e sotto filo pista di 0,2,bisogna fare qualche prova ....
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 61
Località : Albisola Superiore SV

Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB.   Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB. EmptyVen 26 Feb 2016 - 12:54

ok proviamo l'altezza a savona,io ho provato nsr ,slot.it 2 tipi,scaleauto,tutti a vite e grosse differenze non ne ho visto anzi non cambiava nulla,ciau
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB.   Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB. EmptyVen 26 Feb 2016 - 15:11

Scusa Franco

ma su delle F.1 metti dei cerchioni con i copricerchi delle GR. 5? Shocked
O volevi dire che il cerchio sarebbe lo slot.it in plastica da 15.8 come quello delle GR. C ma senza copricerchi?
Esistono anche i cerchi anteriori apposta per le F.1


ALOAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
PaoloGAS
novello
novello



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.12.15
Età : 58
Località : La Spezia

Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB.   Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB. EmptyVen 26 Feb 2016 - 16:34

Scusate l'intromissione ma conoscendo l'argomento F1 con telaio MB volevo portarVi la mia esperienza.
Il telaio è molto sensibile alle regolazioni di altezza da terra anteriore e posteriore come nel metallo e come tale va trattato.
Se ben regolato la guida è veramente divertente.
Per quanto riguarda il pick up Dino ha visto giusto, è assolutamente necessario spessorare fino ad avere le ruote leggermente sollevate da terra in rettilineo, ma pronte ad appoggiare in curva.
Le ruote di serie del gr. 5 sono un'ottima economia di scala, a patto che siano sufficentemente rotonde. Con le gomme di serie a 17,8 mm dovrete spessorare parecchio alzando così anche l'anteriore da terra a discapito delle prestazioni.
Il ns. regolamento ammette qualsiasi tipo di ruota con diametro minimo 16,8 mm, in sostanza sono le ruote anteriori del gr. C con i relativi calzini stretti, soluzione che trovo esteticamente bruttina (sono troppo strette). Su miei modelli  uso dei cerchi NSR (non air) forati da 15,9  senza copricerchi ma dipinti di nero per l'estetica, con i "calzini" slot.it larghi, tutta roba vecchia che avevo in casa (diametro totale 17 circa),
Una nota dolente è che il banchino slot.it affoga nel telaio e quindi almeno dietro necessita interporre qualche rondella.
Senza spessori il bachino sporge inferiormente dal telaio a meno di non lasciare molto lasche le viti (ma così non và...).
Sul posteriore, per economia fino ad oggi abbiamo utilizzato i cerchi MB da 10 con spugna da 40 incollata e tornita con misura libera (erano le gomme consumate delle altre categorie).
I risultati migliori li abbiamo ottenuti con diametri intorno ai 19 mm e con altezza da terra del telaio di circa un mm.
Comunque sembra che a breve adotteremo anche noi quelle dedicate di MB.
Vi segnalo inoltre che ci sono novità in arrivo (carrozza F1 MB e regolamento dedicato) quindi prima di decidere e fare spese magari date un'occhiata.
Se qualcuno di voi domenica viene a Cantù metto una F1 in cassetta.
Ciao e a presto.
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 61
Località : Albisola Superiore SV

Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB.   Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB. EmptySab 27 Feb 2016 - 10:32

Ciao paolo innanzi tutto i puoi interventi sono sempre interessanti e ben venuti,le ruote anteriori ho scelto quelle delle gruppo 5 perchè vorrei che le ruote appunto toccassero la pista e così il muso della macchina sfiora la pista appunto e anche esteticamente con le ruote di serie e relative scritte delle varie case di pneumatici sono anche belle a vedersi e realistiche,io ho provato molto la slot con il banchino che sporge perchè almeno le sospensioni lavorano bene e con le gomme MB da 12 giravo su tempi delle gt senza piombi e con pochissime uscite,ma la cosa che mi ha fatto piacere è che tutti quelli che hanno provato la macchina l'hanno trovata molto facile da guidare e divertente ,anche dei ragazzini inoltre giravano con tempi molto vicini ai miei e con pochissime escursioni fuori pista,voglio anche precisare che ho montato la macchina in 10 minuti senza starmi a perdere nelle regolazioni con materiale più che usato e gomme tornite alla carlona,quindi con una messa a punto più accurata certissimamente la macchina migliorerà ,ultima cosa ho deciso di fare un regolamento semplice x aiutare molti che come preparazione lasciano il tempo che trovano e sopratutto x velocizzare verifiche,comunque ti ringrazio veramente tanto x il tuo intervento e x avermi fatto avere tramite Dino M il vostro regolamento ancora ciao Franco
Torna in alto Andare in basso
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB.   Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB. EmptySab 27 Feb 2016 - 16:48

Franco ho letto bene VERIFICHEEEEEE.....
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB.   Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB. EmptySab 27 Feb 2016 - 19:22

Il formulino completo MB e molto interessante... Pensierino per i prossimi camp. Completo con sua carrozza in lexan... Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB. 2892717278
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 61
Località : Albisola Superiore SV

Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB.   Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB. EmptyDom 28 Feb 2016 - 13:12

E si Gianni verifiche anche se saranno minime ma questa volta ci vogliono specie sulle carreggiate e altezza gomme anteriori
Torna in alto Andare in basso
PaoloGAS
novello
novello



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.12.15
Età : 58
Località : La Spezia

Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB.   Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB. EmptyLun 29 Feb 2016 - 19:34

franco badano ha scritto:
Ciao paolo innanzi tutto i puoi interventi sono sempre interessanti e ben venuti,le ruote anteriori ho scelto quelle delle gruppo 5 perchè vorrei che le ruote appunto toccassero la pista e così il muso della macchina sfiora la pista appunto e anche esteticamente con le ruote di serie e relative scritte delle varie case di pneumatici sono anche belle a vedersi e realistiche,io ho provato molto la slot con il banchino che sporge perchè almeno le sospensioni lavorano bene e con le gomme MB da 12 giravo su tempi delle gt senza piombi e con pochissime uscite,ma la cosa che mi ha fatto piacere è che tutti quelli che hanno provato la macchina l'hanno trovata molto facile da guidare e divertente ,anche dei ragazzini inoltre giravano con tempi molto vicini ai miei e con pochissime escursioni fuori pista,voglio anche precisare che ho montato la macchina in 10 minuti senza starmi a perdere nelle regolazioni con materiale più che usato e gomme tornite alla carlona,quindi con una messa a punto più accurata certissimamente la macchina migliorerà ,ultima cosa ho deciso di fare un regolamento semplice x aiutare molti che come preparazione lasciano il tempo che trovano e sopratutto x velocizzare verifiche,comunque ti ringrazio veramente tanto x il tuo intervento e x avermi fatto avere tramite Dino M il vostro regolamento ancora ciao Franco

Ciao Franco, il Il telaio MB "sente" le regolazioni e si riesce con poco a farlo andare decentemente.
Sono convinto che, qualsiasi regolamento si adotti, il formulino è sicuramente divertente.
Peccato non avere un regolamento comune, perchè a quel punto non si avrebbero più scuse....
A presto.

Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 61
Località : Albisola Superiore SV

Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB.   Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB. EmptyLun 29 Feb 2016 - 20:04

In effetti quando c'era l'ANSI almeno i regolamenti erano uguali x tutti i club e forse era l'unica cosa di buono che faceva,fino a quando i grandi produttori non hanno preso in mano la situazione cambiando solo a scopo di farci spendere bei soldini ,ma hai ragione con un regolamento semplice i formulini vanno già bene , se poi è vero che esce la carrozzeria in lexsan siamo a posto ciao Paolo e grazie x le tue idee
Torna in alto Andare in basso
PaoloGAS
novello
novello



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.12.15
Età : 58
Località : La Spezia

Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB.   Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB. EmptyLun 29 Feb 2016 - 21:55

Hai centrato il problema.
Quello che non riesco a capire è il motivo che spinge la massa degli slottisti a continuare a farsi prender per il naso.
Comunque sono fiducioso, ai tempi dell'ANSI i vari campionati erano organizzati alla maniera dell'itinerante ed è lì che stiamo tornando.
Mi scuso per l'ot.


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB.   Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prima bozza di regolamento F1 camp,SV-ALB.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Regolamento Camp. ABARTH 2000
» Prima gara campionato interno Albitrack cat gruppo c
» REGOLAMENTO GT 2016
» Variazione regolamento GT2/3
» Regolamento GT2 GT3 2015

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Grandaslot.com :: OPV :: Varie-
Vai verso: