Grandaslot.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Eventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  B.E.  


 

 Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola

Andare in basso 
+2
robymsc
dinosauro62
6 partecipanti
AutoreMessaggio
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 61
Località : Albisola Superiore SV

Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola  Empty
MessaggioTitolo: Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola    Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola  EmptyMar 27 Giu 2017 - 7:25

Ciao venerdì trenta quinta gara del campionato nonno slot, pista aperta mercoledì sera x prove e venerdì dalle ore 17 circa x prove e gara alle ore 21, x la cena ci sarà la pizza
Torna in alto Andare in basso
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62


Messaggi : 569
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 62
Località : Savona

Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola    Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola  EmptySab 1 Lug 2017 - 9:32

Ciao, che dire ragazzi una delle + belle serate e gare di questi ultimi tempi, gara con le nonnoslot tiratissima i primi 4 nello stesso giro !!!!
Un ringraziamento particolare va agli amici spezzini (4) giunti fin dalle ore 17 a provare... bravi bravi
Ha vinto la gara Badano F. meritatamente, su uno splendido outsider Grieco Francesco arrivato ad un settore, sembrava uno slottista veterano ed invece è solo un anno che gira , veramente complimenti !!! terzo gradino del podio e migliore tempo in gara per Lidia, ormai una costante presenza nelle top positions... La pole position l'ha fatta il sottoscritto, ma in gara mi sono dovuto accontentare del 6 posto, da notare che nel giro di warm-up la mia macchina ha "tirato su" nel motore un filo di tessuto, prontamente tolto ma la macchina non era + la stessa .... ma comunque nulla si sarebbe potuto fare contro i padroni di casa !!! Complimenti anche ai ragazzi terribili Marco e Riki a lungo in lizza tra loro , finiranno rispettivamente quinto e quarto in classifica finale. Primo dei piemontesi Gianni , suo il settimo posto ed un grazie anche a loro per la costante presenza.

un po di numeri
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La classifica del campionato (uno scarto possibile)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola    Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola  EmptySab 1 Lug 2017 - 23:10

Al di la della imbarazzante incertezza sul numero degli scarti da sempre esistita in questo campionato, prima nessuno per tre gare, diventati 2 a gara quattro , scesi a uno a gara 5 !!! sembra che il numero degli scarti sia adattabile a qualche esigenza oscura del campionato e non va bene; gli scarti sono una delle poche certezze che si hanno ad inizio di un campionato e su otto gare uno scarto è poco , devono essere almeno due e uno per pista.


ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 61
Località : Albisola Superiore SV

Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola    Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola  EmptyDom 2 Lug 2017 - 9:47

Caro robi al di là che a fine campionato gli scarti non hanno mai fatto la differenza, nessuno mi sembra che abbia mai scritto due scarti, l'intenzione era di non farne come il un campionato vero ma siccome alcuni hanno rotto abbiamo deciso di farne uno e Dino lo ha scritto quindi è ufficiale, riguardo alla gara bellissima serata x il club 22 partenti è una bella soddisfazione vuol dire che forse non stiamo sbagliando proprio tutto, un campionato con regole molto semplici macchine facili da sistemare, ruote fornite a sorteggio quindi ogni volta diverse ma tutte pergormanti allo stesso modo, secondo noi è la formula giusta x divertirci tutti anche i meno esperti nella preparazione delle slot, ne dà dimostrazione il fatto che uno come Francesco che è solo da un anno che fa slot, sulla sua pista x poco non è riuscito a vincere anche se è un mese che gira solo con la sua lotus, e Lidia che praticamente non prova mai fare il miglior giro gara e in gialla, quindi ben vengano i campionati con slot dalla preparazione estrema dove ti puoi sbizzarrire in cambi di rapporti sospensioni telai interni pesi viti ecc.ecc.ma ancor di più ben vengano campionati semplici dove chi ha meno tempo x la preparazione della slot o è meno bravo riesce a competere con tutti i migliori. X finire bravi Francesco Lidia Riki e Marco
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola    Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola  EmptyDom 2 Lug 2017 - 11:04

No non è stato scritto ma è stato detto e me lo ricordo bene, che non facciano la differenza è da vedere, ma servono a chi non può partecipare ad una gara ad essere tagliato fuori e il loro numero è sempre proporzionato al numero di gare di un campionato.
Non è possibile nei campionati di slotcars replicare la realtà, non siamo professionisti e dobbiamo fare i conti con la realtà quotidiana.
Comunque la storia della formula 1 parla di campionati in cui erano presenti gli scarti.
Va bene campionati semplici ma almeno controllate i giri del motore!!!!!
ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 61
Località : Albisola Superiore SV

Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola    Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola  EmptyDom 2 Lug 2017 - 12:38

Miiiiiiii che caga c.....
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 61
Località : Albisola Superiore SV

Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola    Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola  EmptyDom 2 Lug 2017 - 13:15

Scusate mi è scappato
Torna in alto Andare in basso
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62


Messaggi : 569
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 62
Località : Savona

Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola    Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola  EmptyLun 3 Lug 2017 - 8:39

Ciao a tutti, ma faccio solo una domanda a Roby, ma il fatto che in 4 siano arrivati nello stesso giro, che le gomme siano uguali per tutti o quasi perchè qualche coppia si consuma forse un po di + , che in rettilineo le F1 vadano uguali perchè ti fa pensare a questa grossissima differenza di prestazione del motore ?
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola    Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola  EmptyLun 3 Lug 2017 - 9:00

Dino M è meglio che non risponda ....
Torna in alto Andare in basso
Poeta.Alman
dinamico
dinamico
Poeta.Alman


Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 11.11.13
Età : 78
Località : Cuneo

Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola    Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola  EmptyLun 3 Lug 2017 - 19:56

Ciao a tutti,
io non desidero entrare nella "polemica" in atto, visto che non ho partecipato ed ho partecipato, ultimamente, a pochissime gare 1/32, ma desidero esporre alcune considerazioni di carattere generale.

Come si suol dire "la pista detta i risultati" e mi spiego: ricordo che quando ho iniziato non mi sembra che il Club di Albisola fosse (cosa comunque assai comune anche oggi in molti Club) certo autonomo nello svolgimento delle gare con i Regolamenti in vigore!

Poi Franco cominciò a scostarsi dalla "usuale" filosofia delle gare e cercò di percorrere altre strade: tipo poche regole "stringenti" e molto coinvolgimento di nuovi concorrenti!

Mi pare che si sia dato molto da fare organizzando Gare (secondo la sua filosofia) motivando i nuovi arrivati a parteciparvi e fornendo loro assistenza, macchine e quant'altro ritenesse utile e necessario  e se oggi, ancorché magari criticato, puo' permettersi di fare gare di Club (ovviamente estese anche agli esterni) e vantare dei bei numeri di partecipanti oltre a vedere delle competizioni molto combattute, direi che la sua filosofia gli ha consentito di raggiungere quelli che erano i suoi obiettivi!

Con questo non voglio cercare di analizzare chi ha torto o ragione, ma mi limito a constatare che il suo, sicuramente grande e gravoso impegno, gli ha fatto raggiungere lo scopo che si era prefisso!

Chiudo dicendo che non credo che Franco costringa nessuno a partecipare alle sue gare, ma credo che chi si iscrive ad una gara da lui organizzata (come da chiunque altro quando si va in Club diversi dal proprio) lo dovrebbe fare accettandone le regole proposte e non pretendendo che la sua formula, per lui vincente, debba essere in qualche modo modificata.

Buon proseguimento di serata a tutti.

Poeta.Alman
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola    Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola  EmptyLun 3 Lug 2017 - 20:28

Alberto quindi noi stiamo sbagliando tutto cercando di garantire l'osservanza del regolamento di tutti per il rispetto degli altri concorrenti, ed è per questo motivo che non abbiamo partecipanti?
Bene accomodatevi signori censori sono pronto a cedere lo scettro organizzativo poi ne discutiamo. Ciò che io Gianni e DinoS facciamo da anni sembra che funzioni in qualche modo.

Io ho accettato di partecipare a questo campionato sapendo già della filosofia di Franco, abbiamo già avuto discussioni in un passato non troppo lontano; ho voluto partecipare perchè attratto dalle macchine e perchè le date coincidevano con i nostri venerdì liberi; io non ho chiesto modifiche estreme al suo regolamento ma ho chiesto, anche a voce venerdì sera ,di eseguire almeno una volta le misurazioni sui motori questo solo per dato statistico e capire che lo sfigato sono io che su tre motori nuovi non ne ho preso uno che va.

Detto questo ho sempre finito i campionati che ho iniziato per rispetto degli organizzatori e degli avversari ma credo che sia arrivato il momento di creare un precedente, dato che pare che io sia diventato un rompi ... e pertanto persona non gradita; venerdì liberi del Grandaslot li passerò in altri club tra l'altro più vicini.

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
Poeta.Alman
dinamico
dinamico
Poeta.Alman


Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 11.11.13
Età : 78
Località : Cuneo

Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola    Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola  EmptyLun 3 Lug 2017 - 22:27

Ciao Roby,
mi rendo conto che è un po' di tempo (con il grande aiuto ... dell'Età) che la mia "comunicazione" non riesco più ad esprimerla correttamente ed in modo chiaro a tutti .... ma me ne sto gradualmente ... facendo una ragione!

Tutto ciò premesso non siamo noi che stiamo sbagliando (ed io non lo ho detto nel modo più assoluto), in quanto stiamo, come stai giustamente dicendo, correttamente seguendo la linea che abbiamo, tuti insieme, deciso di seguire!

Io mi sono limitato a riconoscere a Franco che lui è riuscito, seguendo la sua "filosofia slottistica" a raggiungere gli obiettivi che si era prefisso, ed in "quell'ottica" ha vinto, tutto qui!

Non ho espresso nessuna valutazione e/o comparazione tra noi, gli altri e lui, ma mi sentivo di dire che non credo sia il caso di montare una polemica (non ne abbiamo assolutamente bisogno) su chi ha deciso di intendere e programmare la propria "filosofia slottistica" limitatamente a Casa sua!

Anche perché quando Franco viene da noi, non mi pare si metta a criticare ogni volta il nostro operato solo perché è diverso dal suo, ma lo accetta.

Concludo riaffermando che in ogni caso non sono entrato e non voglio assolutamente entrare nella polemica interpersonale, ma ho riconosciuto che "nel suo intento" era comunque riuscito.

Dissento completamente dal tuo ultimo paragrafo perché non mi risulta che tu sia considerato "... persona non gradita ..." anzi sei presente in tutte le fasi che contano nella vita del nostro Club e nella gestione anche di altri Campionati e mi pare che questo possa e debba essere considerato come un "atto di stima e fiducia" nei tuoi confronti, che sono sicuro ti viene riconosciuta da tutti, ... tuo ... malgrado ... ahahahahah ... Dai Roby un sorriso ed un po' di ottimismo ... non guastano mai.

Con affetto.

Poeta Alman
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 61
Località : Albisola Superiore SV

Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola    Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola  EmptyMar 4 Lug 2017 - 8:49

Alberto Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola  2840453969 Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola  2840453969 e Roby non è assolutamente vero che sei una persona poco gradita
Torna in alto Andare in basso
cello
dinamico
dinamico
cello


Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 69
Località : Savona

Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola    Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola  EmptyMar 4 Lug 2017 - 9:08

Ciao Robi, riguardo ai motori credo che la sfiga ti guardi in modo amichevole e ti voglia tanto bene, i prossimi motori fatteli dare da chi la sfiga non li perseguita.
Se mi consenti è solo questione di fortuna, non credo di aver visto differenze prestazionali dai motori che usiamo, tali, da far supporre inghippi, questi motori ricorda che costano sui 0,50 centesimi al produttore e quindi ci becchiamo quelli buoni, discreti, scarsi e pessimi.
E solo questione di fortuna.
Smettila di piangerti addosso, sei una persona graditissima ed un ottimo organizzatore, sei completamente fuori strada se pensi di non essere gradito.
Ci vediamo alla prossima.
Ciaooooooooo cheers cheers Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
frank1979
novello
novello



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.08.16
Età : 44
Località : varazze

Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola    Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola  EmptyGio 13 Lug 2017 - 9:05

Ciao Robi credo sia solo fortuna. Ti posso assicurare che io ho solo due motori uno montato sulla mia e uno su quella di mio figlio. Ho speso già parecchio e non mi sogno neanche lontanamente di comprare altri motori.
L'unica cosa essendo la pista di casa ho provato parecchio.
Ci vediamo venerdì
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola    Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Gara 5 campionato f1 nonno slot ad Albisola
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gara tre campionato nonno slot
» Terza prova campionato italiano nonno slot OWW
» 2° prova campionato Trofeo mare blu Nonno Slot
» PRESENTAZIONE GARA 4 F,1 NONNO SLOT
» CLASSIFICHE GARA 4 F.1 NONNO SLOT

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Grandaslot.com :: Granda Slot :: Gare e Campionati-
Vai verso: