Ce l’abbiamo fatta, a distanza di un mese dal primo annullamento Venerdì 25/11/2011 si è svolta la prima due ore del compleanno al MSC di Savigliano, endurance a squadre riservata solamente ai modelli Classic di NSR.
Si sono ritrovate nei locali di Savigliano le seguenti squadre in rigoroso ordine alfabetico :
Albitrack : Badano,Serravalle,Mini e Borgarelli
Cuneo Slot Racing : Reineri,Saladini e Moro Lorenzo.
LeAli 1 : i fratelli Gagliardi,Macocco e Cavaliere.
LeAli2 : Gertosio,Rutigliano,Tarditi e Imbrosciano
MSC Savigliano : Donnarumma,Ambrassa e Dell’orto
Novara Team : Cicogna,Coggiola e Santucci.
L’apertura delle pista era prevista alle 18.00 ma neanche il tempo di aprire i locali che già i primi assatanati slottaroli si presentavano con il pulsante in mano.
Le prove hanno avuto un ritmo molto serrato anche perché molti piloti non conoscevano a fondo la pista. Alle 20.30 stop alle prove nonostante qualcuno avesse ancora dei dubbi sulla scelta delle corsie ma oltre non si poteva continuare,e si passava alle verifiche con la misurazione dei giri dei motori con i seguenti risultati:
Albitrack 6875
CSR 7264
LeAli 1 6700
LeAli 2 6760
MSC Savigliano 7162
Novara TEAM 7121
Le verifiche procedono regolarmente con solo Albitrack che deve risolvere alcuni problemi di materiale,ma alla fine si schierano regolarmente con gli altri per le qualifiche necessarie per stabilire l’assegnazione delle corsie.
Contrariamente a quanto previsto dal regolamento sportivo originale che prevedeva manche di 30 minuti si è convenuto effettuare due gare distinte con manche da 15 minuti con riordino e somma dei giri e dei settori.
La scelta si è rivelata azzeccata per vari motivi non ultimo il fatto che già 15 minuti sulla nostra pista non sono pochi ma sufficientemente affaticanti.
Questo è il risultato delle qualifiche :
Albitrack e Leali2 aspettano il loro turno di entrare sulla corsia 1 perché la gara prevede una rotazione delle sei squadre.
A fine della prima gara le posizioni sono le seguenti :
In questa prima gara Le Ali 1 mette subito in chiaro le proprie velleità di vittoria,mentre la variegata squadra di Novara riesce a mantenere un ottimo secondo posto.
Terza la squadra di Beinette e un po’ più in difficoltà i padroni di casa del MSC.
Seguono Albitrack e LeAli alla rincorsa di un migliore affiatamento con la pista.
Si segnano i giri e i settori fatti in gara 1 e si riparte per gara 2 dopo il riordino.
Dopo la prima manche di ogni squadra ai giri appena compiuti si sommano subito i giri e i settori di gara1 in modo da avere in tempo reale la situazione di classifica.
Dopo gara due la classifica finale è la seguente :
Per la prima posizione non c’è stata molta storia con LeAli1 veramente imprendibile,mentre CSR di Beinette dopo un inizio difficoltoso riesce a recuperare e installarsi al secondo posto.
Terzo posto per MSC che paga anche lei alcuni errori di troppo nonostante il vantaggio per due dei tre piloti di correre sulla pista di casa.
Quarto posto per Novara Team variegata squadra composta da due piloti vaganti Cicogna e Coggiola ai quali si aggiunge a dare una mano Santucci del MSC.
Quinto posto per Albitrack che paga la scarsa conoscenza della pista anche se Borgarelli e Mini hanno impiegato poco tempo per staccare tempi di tutto rispetto.
Sesto posto per LeAli 2 sempre troppo poco a loro agio su questa pista,ma li metterei al primo posto per quanto riguarda la goliardi che hanno saputo portare oltre alle cose da ingurgitare,cose che non ho fatto in tempo neanche a vederle in quanto sparite in men che si dica.
Finalmente arriviamo alla premiazione,in ordine dal sesto posto al primo :
6 ° LeAli 2
5° Albitrack
4° Novara Team
3° MSC Savigliano
2° CSR Beinette
1° LeAli 1
Alle prime tre squadre oltre alle medaglie ricordo viene consegnata una Porsche 917 K gentilmente fornita da NSR.
La serata ha offerto ancora una sorpresa con l’estrazione a sorte di altri premi gentilmente offerti da Bona Distribuzione e Self Fai Da Te.
Si ringraziano tutti i piloti che hanno partecipato con lealtà e correttezza a questa gara che è nostra intenzione riproporre il prossimo anno.
Ora finita questa infinita sfaticata di questa pista resterà solamente il ricordo nelle foto perché quanto prima subirà degli interventi atta a renderla meno difficoltosa e più ritmata e ………………..vedremo.