Grandaslot.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Eventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  B.E.  


 

 24 ORE DEL VERBANO 2013

Andare in basso 
+6
Genio
gianni
franco badano
lello
Dinos
robymsc
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

24 ORE DEL VERBANO 2013 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 ORE DEL VERBANO 2013   24 ORE DEL VERBANO 2013 - Pagina 4 EmptyLun 24 Giu 2013 - 10:56

A conti fatti è stato un 'altro bel Verbano, tranne il cantore al ristorante della classica cena del venerdì che ci ha deliziato con delle improbabili imitazioni di famosi cantanti e sicuramente più dotati di lui!!!.
Una strepitosa qualifica di Dinos ci ha regalato un 10 posto in qualifica, quest'anno però serviva solo a dare la priorità di scelta della corsia da cui partire dato che la scelta è stata estesa a tutte le squadre.
Dopo un rapido conteggio abbiamo scelto la 12 per avere un il turno di riposo dopo la 23° corsia intorno alle 4 - 5 del mattino; peccato fosse già stata scelta allora abbiamo preso la 10 ed è andata bene lo stesso visto che poi la gara è partita in ritardo e i cambi di corsia non sono stati vleocissimi.
Inizia Gianni che stenta un po' a prendere il ritmo giusto poi Dino, io e Franco.
Manteniamo quest' ordine fino a quando ormai in fase notturna avanzata lasciamo andare Gianni a dormire  per fargli fare alcune manche in più al mattino, ma l'adrenalina e la sua infinita passione fa si che ce lo ritroviamo di nuovo alla nostra postazione appena tre - quattro ore dopo.
Personalmente ho alternato belle manche ad altre meno belle perchè non sempre trovavo la giusta regolazione del mio nuovo pulsante. Ho deciso di usarlo in gara dopo appena 16 minuti di test nel venerdì perchè le sensazioni avute in pista erano nettamente migliori che con il pulsante vecchio.
Peccato che Franco arrivando il sabato non ha potuto provare e questo lo ha danneggiato sopratutto nella fase notturna perchè di giorno ha fatto valere la sua velocità e la costanza; la mattino però un problema alla mano che conta lo costringeva a lasciare la pedana prima del tempo sostituito da Dinos.
Temp perso :
il tempo che abbiamo perso per incidenti vari è stato grande al punto che potevamo anche arrivare 13°.
Due soste non previste per l'alettone da riattaccare, io che vengo centrato tre volte con conseguenti voli fuori pista; di questi uno ha risvolti grotteschi, sbaglio accelerata, esco, e prima che il commissario mi tolga la macchina dalla pista arriva un p...la che non si ferma , prende in pieno la macchina che vola oltre la pista per cadere in uno dei secchielli usati di sostegno alla pista che non era totalmente coperto dalla pista, così il commissario non trovava subito la macchina!!!!
Fase notturna sbaglio alla curva prima del traguardo, vengo centrato in pieno da un'altro p..rla e la mia macchina vola di nuovo fuori, stavolta lo spavento è grosso perchè messa in pista raschiava sulla pista quindi nuova sosta e fortunatamente era solo la il telaio che si era incastrato male nella carrozza, ma intanto il tempo passa, qualche giro dopo vengo centrato dalla stessa persano ma era lui che sbaglaiva staccata, il che lo mandato a fan culo in faccia. Mi ha chiesto scusa ma ero incazzato perchè era la manche in notturna migliore che stavo facendo.
E' andata bene perchè non abbiamo mai e dico mai aperto la macchina nonostante le botte che ha preso e la scelta tecnica di usare le spazzole più sottili ma più performanti ha pagato, avevamo il timore di doverle sostituire spesso ma non è mai stato necessario.
Altro episodio che ci ha danneggiato :
durante un cambio di corsia viene scoperto che la macchina del team al momento in testa aveva il telaio senza la parte anteriore, una caratteristica dei telai della Lancia e di avere questa parte separata, questo fatto ha fatto partire un controllo alle Lancia e sulla nostra è stato scoperto che mancava un estrattore posteriore (particolare ininfluente ai fini della prestazione ma che doveva esserci) così abbiamo dovuto, una volta ripartita la manche, rimetterlo al suo posto incollandolo, quindi altro tempo perso.
Questa è una carrellata degli episodi che a mia avviso ci hanno fatto perdere più tempo, forse ne ho dimenticato qualcuno, ci penseranno ai miei compagni a completare il racconto.
E' sempre una bella esperienza che ti sfianca al punto che ogni anno alla stessa ora della domenica mattina ti fa dire che il prossimo anno non la rifarai più, ma poi a casa sei già li a pensar a come organizarti al meglio per la prossima edizione.
Un enorme e immane grazi a Salvo che stando cono noi tutto il tempo ha fornito pazientemente un indispensabile e insostituibile supporto morale e logistico, dando i tempi via radio permettendoci di riposare qualche momento in più che per una gara del genere non fa mai male.
GRAZIE Salvo.

Boh per il momento è tutto.

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
lello
dinamico
dinamico
lello


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 03.02.11

24 ORE DEL VERBANO 2013 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 ORE DEL VERBANO 2013   24 ORE DEL VERBANO 2013 - Pagina 4 EmptyLun 24 Giu 2013 - 12:15

ma Roby!! sei finito nel secchio della monnezza con la macchina???? Shocked comunque, sentire che non avete aperto la carrozza per tutte le 24H è veramente un gran cosa. Vedi che bisogna migliorare proprio solo sulla gestione gara. Immagina se non ci fossero state quelle uscite. Niente inculate da parte degli altri, qualche giro in più e sicuramente la posizione in classifica sarebbe stata quella che meritavate. Non che voglia fare il professore sia chiaro, non sono certo in quella posizione e, come ho già detto prima, avete sempre dato il massimo, la passione e l'impegno. Tutti elementi che non vi sono mai mancati ed è per questo che nonostante i casini personali che ho l'anno prossimo, sono sicuro, non saprò dire di no e mi proporrò di nuovo insieme ad un certo BRANCHER che pensa di non essere all'altezza!!!! Ma va va va!!!! COMUNQUE AVETE ONORATO ALLA GRANDE I NOMI DEI NOSTRI CLUB PIEMONTESI. L'unica cosa che mi dispiace è che nelle nostre zone purtroppo siamo pochini e l'attività, su qualche pista, è ridotta talmente al minimo da lasciare dubbi sul suo mantenimento in vita.
P.S.
ma quando hanno scoperto le irregolarità sono scattate sanzioni?
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

24 ORE DEL VERBANO 2013 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 ORE DEL VERBANO 2013   24 ORE DEL VERBANO 2013 - Pagina 4 EmptyLun 24 Giu 2013 - 12:47

No nessuna sanzione, sono state fatte mettere a posto le macchine con i ricambi a gara in corso.
Hanno poi trovato anche la Porsche di Cric Crac senza la parte posteriore del telaio, gli hanno dato un tempo per trovare il pezzo e fermarsi a montarlo.
Ai fini del rendimento finale della squadra e dell'ottenimento di una migliore posizione finale in classifica per il prossimo anno sarebbe meglio essere in sei a gareggiare, è vero guidi di meno ma ti riposi di più; in certi momenti solo in due alla postazione non è sufficiente; aggiungerei poi un settimo elemento con funzioni da supporto tempi e meccanico di maniera da lasciare completamente liberi i piloti.
Se il prossimo anno ci siete anche tu e Brancher e visto che Gianni lo abbiamo recuperato visto la sua soddisfazione finale direi che suma a post ne.
 E se Salvo si aggiungesse al team sarebbe il massimo
Vedremo .........
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

24 ORE DEL VERBANO 2013 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 ORE DEL VERBANO 2013   24 ORE DEL VERBANO 2013 - Pagina 4 EmptyLun 24 Giu 2013 - 16:26

...prima di tutto vorrei ringraziare i compagni di avventura Franco, Gianni, Roby e Salvo. E' stato un gran piacere correre con voi...!

E non dimentichiamo l'aiuto di Valerio in fase di montaggio...! Grande anche lui...!

Le impressioni che abbiamo avuto quest'anno sono assolutamente positive...!

Posso dire di avere avuto le conferme che cercavo. Primo che possiamo competere alla grande con il gruppone di mezzo.

"Dico di mezzo perché le prime posizioni sono irraggiungibili per le qualità altissime di ogni pilota che compone quelle squadre. In più sono un po' intoccabili, e anche di fronte all'evidenza possono contare su palesi favoritismi. Già perché mi sarebbe piaciuto vedere se ad un'altra squadra "terrestre" che non aveva la parte posteriore del telaio gli avrebbero dato il tempo in tutta tranquillità di organizzarsi per trovare il pezzo, CHE NON ERA INCLUSO NEI RICAMBI CONSEGNATI AD INIZIO GARA...
Poi ripeto che sono fortissimi ed è veramente dura riuscire ad avere una squadra con un tasso tecnico così alto..."

...e secondo che abbiamo raggiunto una competenza tecnica nella preparazione della macchina che ci permette di avere un mezzo all'altezza.

Parlando della mia gara posso dire di essermi preso delle piccole soddisfazioni... 10° tempo assoluto in qualifica e (non mi ricordo più il numero della manche) ma nella mia manche di domenica mattina ho fatto terzo assoluto ad un solo giro da slotmania (i vincitori) e a due e tre da Tommaso. Ma più di tutto ho avuto belle sensazioni in pista perché Tommaso era proprio di fianco a me, e quando eravamo vicini in pista provavo a tenere il suo ritmo e ci riuscivo..! poi per paura di fare un errore diminuivo un po'... ma che libidine raga...! avevamo una macchina fantastica...!!! Nell'ultima manche volava ancora... nonostante tutte le botte che ha preso...!

Per il prossimo anno vorrei che chi ha il desiderio di partecipare si faccia avanti già da adesso...! in modo che avremo tutto il tempo per organizzarci al meglio.

Già perché mi piacerebbe puntare ancora più in alto. Per questo dovremo pensare di essere in 6. si guida di meno ma ci si riposa e si rende...! ci si divide la corsa bene tra chi preferisce la notte (ad esempio Genio che di notte è un missile) e chi invece di notte fa più fatica ecc. ecc. ecc.

con i giri che abbiamo perso nelle varie soste potevamo terminare tranquillamente al 13° posto.

Per cui direi che è stata un'edizione per noi positiva. Anche se durante quella manche notturna lo sconforto è stato tanto... duro e crudo... ma le gare sono anche questo. La sofferenza è ciò che poi ti fa apprezzare ancora di più il risultato finale.

Grazie ancora ragazzi...!

Enjoy...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
lello
dinamico
dinamico
lello


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 03.02.11

24 ORE DEL VERBANO 2013 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 ORE DEL VERBANO 2013   24 ORE DEL VERBANO 2013 - Pagina 4 EmptyLun 24 Giu 2013 - 16:37

Ammazza Dinos, hai dormito fino alle 4 del pomeriggio? Ma cosa avrai fatto mai sabato notte?? Laughing
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 61
Località : Albisola Superiore SV

24 ORE DEL VERBANO 2013 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 ORE DEL VERBANO 2013   24 ORE DEL VERBANO 2013 - Pagina 4 EmptyLun 24 Giu 2013 - 17:34

Bè vorrei raccontare un pò anche il mio di Verbano,innanzi tutto grazie Salvo sei stato un'ottimo compagno di viaggio e ti posso dire anche di grosso aiuto grazie a te di notte siamo anche riusciti a dormicchiare un poco,poi comincio dalla macchina una bomba veramente fantastica nei rettilinei recuperavo su tutti e in curva ti permetteva di entrare fortissimo, procedo con il parlare dei miei compagni incredibili nonostante gli ho demolito la macchina mi parlavano ancora😢Crying or Very sadCrying or Very sad grazie Dino, Roby ,Gianni e Salvo bellissima avventura, finisco con il parlare della mia gara,sono MOLTOOOO soddisfatto consideriamo che non ho fatto neppure un giro sulla pista sono partito nella corsia centrale e a fine manche stanpavo un bel 223 giri con un 12,3 di miglior tempo,la pole era 11,998, meglio di così non potevo sperare,nella mia seconda manche rifacevo la centrale e quì ho dato il meglio 229 giri 8ottavo di batteria ma sopratutto 12,18 migliore nostro giro della gara Razz:P:Pe solo un superlativo Dino che con i suoi 234 giri in corsia 18 mi rubava si fa x dire la palma di migliore manche, ma veniamo alle note dolenti, nella mia batteria di notte si decideva x far riposare un poco Gianni di farmi girare nella semi esterna, e posso dirvi che è steta traumatica primo è stato invertito il senso della marcia (la prima pista girava in un sensole altre due nell'altro) e con i soli fari della macchina sfido chiunque a girare su una pista che non ci ha mai fatto neppure un giro neanche di giorno non sapevo nemmeno dove ero,x questo motivo anche se andavo piano riuscivo a stento a scendere sotto i 15, e dopo una mia uscita in cima al rettilineo mi sbagliavano pure corsia con il risultato distruzione macchina:twisted:Twisted EvilTwisted EvilTwisted Evil e con solo 171 giri ho compromesso tutta la nostra gara mi spiace molto😢Crying or Very sad nella seconda sessione notturna sono andato meglio 207 giri in media con i miei compagni, ma pultroppo mi ha cominciato a fare molto male una mano forse il tunnel carpale infiammato quasi non riuscivo a tenere il pulsante ma ho finito:cheers:, nella mia quinta manche ho davvero visto le stelle ma ho tenuto duro finendo con un bel 220 e 12,5 di best lap,veniamo alla mia ultima batteria durata solo 23 minuti il dolore era insopportabile e giravo con una media di 12,9--13,1 abbiamo così deciso di fare entrare super Dino ed insieme abbiamo fatto 223  quarta miglior nostra manche,mi ripeto considerando tutto sono soddisfattissimo e sicuramente mi prenoto già x l'anno prossimo come dice Dino meglio se 6 persone così non faccio di notte:bounce:bouncebounce GRAZIE ancora a tutti voi che fate correre un povero ligure nella migliore squadra piemontese(almeno al Vebano) e un grande grazie a Gianni mitico amico,  grande squadra DINO ROBY GIANNI FRANCO SALVO ciao e davvaro Grazie:oops:EmbarassedEmbarassedEmbarassed
Torna in alto Andare in basso
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

24 ORE DEL VERBANO 2013 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 ORE DEL VERBANO 2013   24 ORE DEL VERBANO 2013 - Pagina 4 EmptyLun 24 Giu 2013 - 18:49

Ebbene mi aggiungo ai compagni d'avventura per il commento, anche come loro " GRAZIE SALVO".
Bene come in tutte le squadre c'è un'anello debole sono stato io , non sono riuscito a trovare la giusta regolazione del pulsante ed ho faticato non poco a prendere un ritmo accettabile , che dire un DINO strepitoso ci ha trascinato verso  ad un possibile risultato ottimo solo penalizzato da quanto già scritto sopra.
Ringrazio tutti ma questa è stata la mia ultima partecipazione come pilota ,largo  a EUGENIO, LELLO e BRANCHER
è il vostro turno .
Torna in alto Andare in basso
Salvo
attivo
attivo
Salvo


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 73
Località : Beinette

24 ORE DEL VERBANO 2013 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 ORE DEL VERBANO 2013   24 ORE DEL VERBANO 2013 - Pagina 4 EmptyLun 24 Giu 2013 - 19:34

Eiii............. troppo gentili, un grazie a voi compagni di due giorni faticosi ma bellissimi, un grazie a Franco per la sua compostezza nel sopportare come nulla fosse i miei sbagli di percorso.............. (sappiamo noi) del resto non sono una carta geografica come Gianni.

Devo dire che si sentiva la compattezza della squadra, un gioire nelle ore di rimonta e soffrire nei momenti di sosta per le varie disavventure capitateci durante la notte, comunque uniti e questo è stata la cosa più bella della nostra avventura.
Esperienza da ripetere, e mi va benissimo essere ancora presente come uomo di collegamento tra pista e box.

Gianni....... la tua medaglia c'è la siamo venduta!!!!!!

Ancora grazie a TUTTI ...... Salvo
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

24 ORE DEL VERBANO 2013 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 ORE DEL VERBANO 2013   24 ORE DEL VERBANO 2013 - Pagina 4 EmptyLun 24 Giu 2013 - 19:43

Caro Gianni
avrai avuto anche delle difficoltà con il pulsante, del resto anche io non sempre ho trovato la giusta regolazione, ma hai comunque fatto delle manche al pari delle nostre, e l'ultima che hai fatto ne è la riprova.
Non approvo la tua decisione di non correrla più perchè se si aggiungono altri piloti so perfettamente che potresti far parte della prossima spedizione evitando la fase notturna.
Invece se la tua decisione è definitiva non posso far altro che prenderne atto con molta tristezza.
E poi come potrai non riascoltare ancora il cantante del ristorante?
E il vecchietto del Far West? lo vuoi lasciare solo?
ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

24 ORE DEL VERBANO 2013 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 ORE DEL VERBANO 2013   24 ORE DEL VERBANO 2013 - Pagina 4 EmptyLun 24 Giu 2013 - 19:58

Roby io non ho detto di non partecipare alla spedizione , anzi come Salvo o addirittura insieme a Salvo, sempre che anche Lui non voglia partecipare come pilota, potremmo occuparci della logistica in modo da scaricare chi corre da altre incombenze e quindi lasciarvi più liberi di pensare esclusivamente a pilotare, eppoi  come si potrebbe mancare alla cena !!!!!!!!!
Grazie comunque perché far parte del gruppo , di questo gruppo , è un'esperienza che tutti dovrebbero fare!!!!!!!
Ci vediamo in pista.
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

24 ORE DEL VERBANO 2013 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 ORE DEL VERBANO 2013   24 ORE DEL VERBANO 2013 - Pagina 4 EmptyVen 28 Giu 2013 - 19:14

...di seguito posto gli scatti fatti da Salvo durante la gara...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

...Enjoy...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
bruacucunalsucri
simpatizzante
simpatizzante



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 16.03.12

24 ORE DEL VERBANO 2013 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 ORE DEL VERBANO 2013   24 ORE DEL VERBANO 2013 - Pagina 4 EmptyVen 23 Ago 2013 - 16:18


Ah, ma poi...GS Squadra Corse...
Ma non lo sapete che GS è un nome registrato?
La G sta per Gianni e la S per Sandigliano!

Ciao badola!
Gianni
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

24 ORE DEL VERBANO 2013 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 ORE DEL VERBANO 2013   24 ORE DEL VERBANO 2013 - Pagina 4 EmptyVen 23 Ago 2013 - 19:01

Ti sbagli Gianni
GS sta per Giovani Slottisti:D 


ALOAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





24 ORE DEL VERBANO 2013 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 ORE DEL VERBANO 2013   24 ORE DEL VERBANO 2013 - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
24 ORE DEL VERBANO 2013
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» verbano 2014
» 24 ore del Verbano
» 24 ORE VERBANO 2017
» 24ore del Verbano
» 24 Ore Verbano 2012

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Grandaslot.com :: Granda Slot :: Gare e Campionati-
Vai verso: