Grandaslot.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Eventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  B.E.  


 

 Campionato GT2/GT3

Andare in basso 
+2
franco badano
Dinos
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Campionato GT2/GT3 Empty
MessaggioTitolo: Campionato GT2/GT3   Campionato GT2/GT3 EmptyMar 19 Feb 2013 - 18:22

... Solo per sapere, sta per uscire la BMW di scaleauto... (La prossima sett. ) quando verrà omologata? Cioè per la prima gara o dalla seconda? Lo so che il regolamento dice che si potranno usare le nuove omologazioni solo dopo 15 dall'ufficializzazione dell'avventura omologazione, ma dato che il calendario e da aggiornare non ho ancora capito quando sarà la prima gara di sto campionato...

Che poi cosa li facciamo a fare i campionati... Tanto poi li vince tutti il Donnarumma...

Enjoy...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 60
Località : Albisola Superiore SV

Campionato GT2/GT3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GT2/GT3   Campionato GT2/GT3 EmptyMar 19 Feb 2013 - 20:05

La gara dovrebbe essere il primo marzo, e il prox campionato lo vincerà ucci ucci santucci Smile Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

Campionato GT2/GT3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GT2/GT3   Campionato GT2/GT3 EmptyMar 19 Feb 2013 - 21:15

Se la BMW esce come dici la settimana prossima si potrà utilizzarla da gara due il 26aprile a Beinette.
Torna in alto Andare in basso
bebo77
extra
extra
bebo77


Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 30.12.10
Età : 46
Località : ROBILANTE

Campionato GT2/GT3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GT2/GT3   Campionato GT2/GT3 EmptySab 2 Mar 2013 - 10:10

Gran gara del CSR con il sottoscritto frenato dalla paura del Dinaus che avanzava seppure con finti crampi Keniani al dito ed altre parti del corpo... Mi spiace solo aver perso la mia grande occasione all'ultimo minuto di gara... Complimenti a tutti e grazie per la bellissima serata trascorsa insieme! Alla prossima batosta sul circuito di Beinette!!!


E ANDIAMO!!!


Roby
Torna in alto Andare in basso
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

Campionato GT2/GT3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GT2/GT3   Campionato GT2/GT3 EmptySab 2 Mar 2013 - 10:37

Ma ti meriti un bravo , bhe nelle ultime due gara due secondi posti ..... ottimo !!!!!!!!!! Ti auguro una vittoria .
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Campionato GT2/GT3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GT2/GT3   Campionato GT2/GT3 EmptyLun 4 Mar 2013 - 11:57

...parlando di regolamenti e omologazioni, e ormai in arrivo la BMW z4 di scale auto, ma guardando più in la sappiamo che uscirà la aston Martin di Nsr che entrerà nel parco delle Gt3, per cui mi chiedevo allora la aston della black arrow no? Cioè se il nostro e un gt2 gt3 allargato e non monoproduttore mi sembra che se una macchina e inclusa nel parco auto di categoria e corretto prendere in considerazione tutti i produttori, e mi sembra che questa abbia i controcazzi per competere.... Che dite?
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

Campionato GT2/GT3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GT2/GT3   Campionato GT2/GT3 EmptyLun 4 Mar 2013 - 12:28

Ciao Dino

Per quel che riguarda la BMW Z4 l'omologazione è sicura ma prima (proprio oggi ne ho acquistata una) vorrei fare prove comparative con le altre della Scaleauto visto che il telaio ha caratteristiche differenti e capire se è necessario inserire parametri correttivi in caso di prestazioni troppo diverse sia in meglio che in peggio.
L' Aston Martin NSR anche lei sarà omologata bisognerà solo aspettare e vedere le caratteristiche che NSR gli darà per poterla equiparare con gli altri modelli.
Il discorso Black Arrow è più complesso, è un modello intrigante e al tempo stesso complesso visto le caratteristiche del telaio completamente fuori dagli standard soliti, anche qui occorrerà studiarla per bene per cui chiedo un attimo di pazienza per prenderne una e provarla adeguatamente.

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 60
Località : Albisola Superiore SV

Campionato GT2/GT3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GT2/GT3   Campionato GT2/GT3 EmptyLun 4 Mar 2013 - 14:12

Roby e i telai prs montati su carrera??? io la butto lì ciao,e complimenti x la cronaca Wink
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

Campionato GT2/GT3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GT2/GT3   Campionato GT2/GT3 EmptyLun 4 Mar 2013 - 15:44

Franco

a mio parere per i telai PRS e carrozzerie Carrera conviene fare un campionato a parte, sono troppe le diversità tra le GT2/3 che usiamo ora.
Visto che non è materiale che usiamo normalmente per cui la spesa di telaio + auto non è indifferente sono d'accordo con Dino per un futuro campionato a auto fisse in corsia poi se funzionano e sono divertenti possiamo trasformarlo in un campionato con auto di proprietà.

Siccome siamo OT sposterei questo argomento su un altro trhead.

Grazie

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Campionato GT2/GT3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GT2/GT3   Campionato GT2/GT3 EmptyLun 4 Mar 2013 - 15:50

@ Franco: i telai prs con carrozza carrera saranno eventualmente una categoria a se... Qui si parlava di omologazioni nel campionato gt2 gt3...

@ Robi: ovviamente ogni omologazione avviene in seguito a prove e comparazioni ed eventualmente aggiornamenti regolamentari che riguardano le specifiche del modello...

Enjoy...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

Campionato GT2/GT3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GT2/GT3   Campionato GT2/GT3 EmptyLun 4 Mar 2013 - 15:55

Dino
mi pare che tu l'abbia già prenotata la BMW Z4, sarei lieto se avessi voglia di contribuire anche con un tuo riscontro alle nostre prove di omologazione.

Grazie

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Campionato GT2/GT3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GT2/GT3   Campionato GT2/GT3 EmptyLun 4 Mar 2013 - 17:11

...sicuramente Robi... Mi dovrebbe arrivare a giorni...

Enjoy...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

Campionato GT2/GT3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GT2/GT3   Campionato GT2/GT3 EmptyLun 4 Mar 2013 - 17:33

Ma il telaio dell'Aston Martin della BLack Arrows è in metallo o plastica ? Anche quelli della PRS ?
SE è così direi di mantenere come linea la plastica , eventualmente queste auto potranno essere utilizzate per altri campionati.
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

Campionato GT2/GT3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GT2/GT3   Campionato GT2/GT3 EmptyLun 4 Mar 2013 - 19:26

I telai PRS sono in Ergal lavorato pertanto si dovrà cosituire un campionato a loro dedicato.

Il telaio della Black Arrows è in plastica, quindi è utilizzabile ma bisogna provarla per bene.

Appena sarà in commercio verrà provata la Aston Martin della Black Arrow in configurazione GT2/GT3 e vedremo che fare.

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 60
Località : Albisola Superiore SV

Campionato GT2/GT3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GT2/GT3   Campionato GT2/GT3 EmptyLun 4 Mar 2013 - 20:27

La mia era solo una battutax i telai prs certo che sarebbe bello vedere correre anche una ferrari, x la black arrow credo che si possa comperare solo sul loro sito ma non ci sono dubbi che sia una gt3
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

Campionato GT2/GT3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GT2/GT3   Campionato GT2/GT3 EmptyLun 4 Mar 2013 - 21:11

Si la Black Arrow si può comprare solo sul loro sito, al momento la configurazione AW non è ancora disponibile.
Se vogliamo essere precisini quella DBR non ha mai corso nel GT3 ma nel GT1, ma va bene lo stesso.

Quella che corre in GT3 e GTC o anche quella di Villois in classe GTS del GT OPEN è la DBRS9.

Tra la DBR9 e la DBRS9 le differenze non sono solo sotto il cofano ma anche all'esterno come il posizionamento dei tappi per il rifornimento di carburante.

ALOAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Campionato GT2/GT3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GT2/GT3   Campionato GT2/GT3 EmptyMar 5 Mar 2013 - 0:04

il telaio AW ella black arrow sta per essere commercializzato. si puo vedere la presentazione su italiaslot...

Per la precisione nell'ultimo campionato GT3 le aston erano due, la DBR S9 e la V12 Vantage GT3. Se vogliamo essere precisi è sufficiente omologare solo la carrozza in kit, così la livrea non sarà quella del GT1... (eventualmente)

enjoy
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

Campionato GT2/GT3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GT2/GT3   Campionato GT2/GT3 EmptyMar 5 Mar 2013 - 7:44

Mah non credo sia necessario scendere a tanta precisione con le livree anche perchè non tutti, me per primo, hanno tempo e capacità di creare livree presenti nella realtà.

E' sufficiente che l'aspetto esteriore sia quello di una DBR o di una Vantage.

Tra l'altro volevo ricordare che quella di NSR è una Vantage.

Si Dino sarà commercializzato a breve infatti sto tenendo sott'occhio il loro sito.

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

Campionato GT2/GT3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GT2/GT3   Campionato GT2/GT3 EmptyMar 5 Mar 2013 - 11:08

Robi controlla la data che hai indicato nel reportage , 16-4, perchè ho l'impressione che sia sbagliata !
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

Campionato GT2/GT3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GT2/GT3   Campionato GT2/GT3 EmptyMar 5 Mar 2013 - 12:00

Scusate ha ragione Gianni, reportage corretto.
La prossima gara sarà il 26/04/2013
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Campionato GT2/GT3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GT2/GT3   Campionato GT2/GT3 EmptyMer 6 Mar 2013 - 11:49

...BMW arrivata ieri... Ho iniziato a studiarla... Non dovrebbe presentare particolari accorgimenti regolamentari. Forse dovremo omologare l'abitacolo in lexan perché il motore in configurazione AW con l'abitacolo originale mi sa che non ci sta.. Poi ovviamente si porta a peso la carrozza con il piombo.
Il telaio e innovativo, e come quello della Honda hsv... Però oltre ai vantaggi di avere parecchie regolazioni (che possono anche essere svantaggi) non darà vantaggi in termini di prestazioni rispetto al telaio classico, anzi... Penso che con il telaio classico il set-Up sia più semplice ed immediato.

In ogni caso vedremo in pista... Per il resto posso solo dire che è bellissima....!!

Enjoy...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
bebo77
extra
extra
bebo77


Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 30.12.10
Età : 46
Località : ROBILANTE

Campionato GT2/GT3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GT2/GT3   Campionato GT2/GT3 EmptyMer 6 Mar 2013 - 12:20

Metti solo tanta vernice che quando ti passo davanti rischi di trovartela grezza... affraid


E ANDIAMO!!!!!!


Roby
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

Campionato GT2/GT3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GT2/GT3   Campionato GT2/GT3 EmptyMer 6 Mar 2013 - 12:26

Ciao

anche a me è arrivata ieri insieme alla Lancia Beta Montecarlo FRUIT OF THE LOOM che è molto più bella di quella ufficiale questa è destinata al Trofeo Itienrante, in attesa della Porsche Moby Dick la cui uscita è prevista per fine Aprile.

Il primo impatto è quello di avere in mano un auto molto leggera e performante.
Esteticamente è ben fatta anche se non ho cpaito come agganciare l'alettone dato a parte perchè i piloni di sostegno sono notevolmente diversi; ho paura che abbiano fatto un errore in Scaleauto.

Peso carrozzeria originale 17.5 quindi bisogna pesarla ma è necessario mettere l'abitacolo in lexan perchè altrimenti il Baby King in AW non ci sta, quindi si va ancor di più di peso.

Possibilità di regolare l'altezza della carrozzeria con i soliti 4 grani posti sui fianchi del telaio.
Se non vi sono controindicazioni visto che si può fare solo su questa auto sarebbe meglio non permettere questa regolazione.
Non è possibile mettere il banchino EVO6 perchè la distanza tra i fori laterali è più grande della larghezza del telaio stesso che non è predisposto.

Per il resto non mi pare di aver visto altre cose particolari.

Il fatto di regolare la posizione del pick-up e dell' assale anteriore migliorerà le prestazioni o le peggiorerà ma non credo in maniera così determinante da dare un vantaggio preponderante rispetto alle altre auto.

Bisogna provarla in pista e il primo contatto sarà lunedì sera.

A vederla così, al di là delle possibili regolazioni, da l'impressione di essere molto meno impacciata e più agile delle altre della Scaleauto.

Vedremo.

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Campionato GT2/GT3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GT2/GT3   Campionato GT2/GT3 EmptyMer 6 Mar 2013 - 15:13

..solo due cose:

L'elettone racing che nella scatola lo piazzi facendo i dovuti fori sulla carrozza che sono diversi dagli agganci dell'alettone montato (che è bellissimo, ma in gara mi sa che dura poco) dove fare i fori lo puoi vedere se guardi la carrozza da sotto... Ci sono gli inviti..

Regolazioni con brugole a lato carrozza: vietare e discriminare la macchina! Sulle altre il gioco del basculaggio carrozza e naturalmente limitato dato che la stessa va ad appoggiarsi sul telaio. Questa non può appoggiare sul telaio, per mi sembra il minimo poter limitare il movimento della carrozza con le brugole sui fianchi. Voglio dire... Se ci sono ci sarà un motivo... O no..!


Enjoy...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Campionato GT2/GT3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GT2/GT3   Campionato GT2/GT3 EmptyMer 6 Mar 2013 - 15:16

bebo77 ha scritto:
Metti solo tanta vernice che quando ti passo davanti rischi di trovartela grezza... affraid


Guarda Roby... A parte che è già verniciata... È poi in ogni caso ne avrei messa ne più ne meno di quella che ho messo sulla Mercedes... Nell'ultima gara mi sembra che abbia resistito più che bene..... Laughing Laughing

Enjoy...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
Contenuto sponsorizzato





Campionato GT2/GT3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GT2/GT3   Campionato GT2/GT3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Campionato GT2/GT3
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Grandaslot.com :: Granda Slot :: Gare e Campionati-
Vai verso: