Grandaslot.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Eventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  B.E.  


 

 il gruppo 5 che sarà

Andare in basso 
+2
Dinos
robymsc
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

il gruppo 5 che sarà Empty
MessaggioTitolo: il gruppo 5 che sarà   il gruppo 5 che sarà EmptyLun 9 Feb 2015 - 10:34

avanzo una proposta per il prossimo campionato con le Gruppo 5...

dato che la categoria piace e che è in continua espansione in termini di modelli, sicuramente ripeteremo questa categoria e questo campionato anche nelle prossime stagioni.

Allora io mi porto avanti e faccio già una proposta:

perché non ci stacchiamo dal mono-produttore (cosa che non mi è mai piaciuta molto) visto che c'è la possibilità e non inseriamo anche le gruppo 5 scaleauto??

per ora c'è la BMW M1 e la Porsche 935. Ovviamente con i dovuti interventi "BOF"...

A mio giudizio sarebbe un arricchimento della categoria non da poco...!!!

Enjoy...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
bebo77
extra
extra
bebo77


Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 30.12.10
Età : 46
Località : ROBILANTE

il gruppo 5 che sarà Empty
MessaggioTitolo: Re: il gruppo 5 che sarà   il gruppo 5 che sarà EmptyLun 9 Feb 2015 - 20:35

il gruppo 5 che sarà 1375629081
Ottima proposta!
Sei troppo avanti Dinaus!!!

E ANDIAMO!!!!!

Roby
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

il gruppo 5 che sarà Empty
MessaggioTitolo: Re: il gruppo 5 che sarà   il gruppo 5 che sarà EmptyMar 10 Feb 2015 - 0:17

Buonasera

Io invece non sono d'accordo, il GR. 5 dovrebbe rimanere una categoria riservata ai modelli Sideways a cui non è necessario eseguire nessun intervento, con pignone, corona e motore da scatola.
Inserendo i modelli Scaleauto non si avrebbe nessun apporto in più come lo è stato per la GT3 in quanto i modelli M1 e Porsche 935 ci sono già, ieri a Villasanta ho visto i modelli pronti per essere messi in commercio.
Andiamo a cercarci le stesse grane che abbiamo avuto con il GT3 per cosa? avere dei doppioni che oltretutto escono in configurazione Sidewinder per cui banchino e motori inutili e occorre spendere ulteriori soldi per adeguarle.
A mio avviso all'interno di gare di club è necessario avere almeno una categoria mono produttore da scatola che vuol dire semplice senza cambiare pezzi.
Vi volete divertire con più modelli? c'è il GT3, c'è il GT ad Albisola ma io il GR. 5 non lo toccherei assolutamente.

Se poi ci sarà una maggioranza che invece decida di introdurre anche i modelli Scaleauto va bene, ma quel punto siano i componenti della maggioranza ad occuparsi del regolamento e tutto il resto, io mi tolgo e valuterò se un tal campionato sia di mio interesse.

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

il gruppo 5 che sarà Empty
MessaggioTitolo: Re: il gruppo 5 che sarà   il gruppo 5 che sarà EmptyMar 10 Feb 2015 - 1:34

...caspita Roby ma la tarantola era bella grossa...!

La mia era una semplice proposta.., calma..! Si può parlare?

Ciòe puoi benissimo (anzi devi) esporre il tuo punto di vista senza minacciare di abbandonare tutto...!

Condivido in pieno anche ciò che dici. Però mi piace l'idea di poter dare più scelta. Tutto qui. la questione non è la spesa. Voglio dire se ci fosse anche la scaleauto omologata mica sei obbligato ad usarla...
L'arricchimento che intendo non è tanto sulla varietà di modelli, quanto sulla possibilità di scelta. Poi ripeto è solo una semplice proposta. Anzi un invito a farci un pensiero. A ragionarci a discutere a parlare... Molto semplicemente.

Tutto a favore proprio di chi redige i regolamenti. Se si parla e si discute di questa come di altre idee e proposte si mettono già le basi, si da un indicazione ben precisa di quali sono le preferenze di tutti o per lo meno di tanti...

Mi auguro che come questa ne arrivino tante altre di proposte...!

Enjoy...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

il gruppo 5 che sarà Empty
MessaggioTitolo: Re: il gruppo 5 che sarà   il gruppo 5 che sarà EmptyMar 10 Feb 2015 - 6:56

Effettivamente in maniera ho espresso il mio pensiero in maniera un po' tarantolata .....ma sono giorni di grande buio interiore per me, portate pazienza.

Sulla tua proposta, fatta con grande anticipo e questo è un bene, sarebbe bello sapere anche l'opinione di tutti, o fare un sondaggio, se il sito non lo permette faremo del volantinaggio...

Il fatto che io vi partecipi o meno è legato al mio modo di pensare che mi porta a dire che se un campionato non mi piace non vi partecipo.

E' vero nessuno mi obbliga a usare le Scaleauto e se poi, nonostante i BOF va meglio? Tutti a usare le Scaleauto con buona pace Sideways? O magari anche no, non so, mah, boh, chi lo sa.

Forza Siore e Siori, fatevi avanti ed esprimete un vostro parere.

Mi perdoni Sig. Saladini se vado OT ma non vale ancora la pena aprire un post dedicato, domenica ho avuto l'occasione di parlare con Christian Molteni che mi ha confermato che la 24 ore del Verbano sara il 26-27-28/06/2015 per cui .... niente viaggi, si farà sempre con Slot.it, ma la novità succosa è che hanno intenzione di organizzare altri eventi, non più 24 ore ma solo 12 o 6, tutto ancora da definire ovviamente ma intanto comincia a staccare qualche biglietto in più oltre al Verbano.


Is that is all

Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

il gruppo 5 che sarà Empty
MessaggioTitolo: Re: il gruppo 5 che sarà   il gruppo 5 che sarà EmptyMar 10 Feb 2015 - 9:05

...detto fatto fratello.

aperta la sezione "24 ore del verbano" che potete trovare nella pagina "forum" scorrendo tra le varie categorie e forum...

enjoy...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 60
Località : Albisola Superiore SV

il gruppo 5 che sarà Empty
MessaggioTitolo: Re: il gruppo 5 che sarà   il gruppo 5 che sarà EmptyMar 10 Feb 2015 - 20:24

Allora la mia opinione è un pò critica portate pazienza ,si parla di espandere a altri modelli ma perchè non si cerca di rendere competitivi i modelli che già esistono? Io personalmente ho chiesto di guardare il reg. del l'intinerante e di portare il peso carrozzeria della Ferrari e del Porsche Moby dik a 19 grammi forse qualcuno le usava mi sono scordato la Beta, non si vuole cambiare bene allora ci sarà un bel monomarca BMW escluso qualche c........e che userà altri modelli con poche possibilità di successo,inserire le scaleauto si potrebbe ma a mio avviso si dovrebbe usare lo stesso banchino x tutte, anche se non si inserirebbero nuovi modelli ma solo doppioni allora siamo da capo sarà un monomarca come sopra BMW ciao ciao Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

il gruppo 5 che sarà Empty
MessaggioTitolo: Re: il gruppo 5 che sarà   il gruppo 5 che sarà EmptyMer 11 Feb 2015 - 11:09

Franco , ma hai guardato la classifica della prima gara dell'Itinerante .... su 34 forse sono 28 (poi se sono 24, il discorso non cambia) le Bmw e dici seguire l'esempio di quel campionato , allora va bene come facciamo.Ti dò ragione però che così stà diventando un monomarca e , come stai spingendo dovremmo trovarci e se possibile trovare un BOF ( come dice RobiMSC) , che secondo me non si risolve solo con un pò di peso in più o meno .
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

il gruppo 5 che sarà Empty
MessaggioTitolo: Re: il gruppo 5 che sarà   il gruppo 5 che sarà EmptyMer 11 Feb 2015 - 12:33

Franco

Gianni mi ha preceduto, c'è stata una predominanza di M1 è vero ma a mio avviso, essendo alla prima gara, è stato un retaggio dell'anno precedente; tutti avevano un M1 già belle e pronta e magari non hanno avuto la possibilità di mettere in pista le altre auto con i nuovi pesi e le nuove concessioni di abitacolo.
Aspetterei le prossima gare per vedere se vi saranno altri modelli competitivi.
Le nuove regole di certo non sono messe a caso, i test so che li hanno fatti per cui aspettiamo ancora un po'.
Non sono d'accordo con Gianni quando dice che bisogna andare oltre al peso, perché, ribadisco ancora una volta che la base tecnica (banchino, telaio, motore, rapporti) non la vorrei toccare.

AND THIS IS ALL
Torna in alto Andare in basso
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

il gruppo 5 che sarà Empty
MessaggioTitolo: Re: il gruppo 5 che sarà   il gruppo 5 che sarà EmptyMer 11 Feb 2015 - 15:30

Dieri che un soluzione potrebbe essere di eliminare tutto il piombo dai telai e banchini , forse...forse...
Torna in alto Andare in basso
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62


Messaggi : 569
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 62
Località : Savona

il gruppo 5 che sarà Empty
MessaggioTitolo: Re: il gruppo 5 che sarà   il gruppo 5 che sarà EmptyMer 11 Feb 2015 - 19:36

Gianni,

non mi trovi d'accordo, come si mettono ammortizzatori di ogni fattura, viti di centomila fornitori assali di chi vuoi e anche i pignoni lasciamo la possibilità del piombo per correggere le varie incertezze del telaio.
Oppure sia di scatola , ma veramente di scatola , non cambi neppure il tipo di spazzole !!!
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

il gruppo 5 che sarà Empty
MessaggioTitolo: Re: il gruppo 5 che sarà   il gruppo 5 che sarà EmptyGio 12 Feb 2015 - 0:39

Prima cosa vi ringrazio per la partecipazione... parlare, confrontarsi, scambiare idee e fermarsi a valutarle senza fissarsi nelle proprie convinzioni non può che farci crescere.

E poi vado più a fondo nel valutare la mia proposta iniziale evidenziando un particolare non da poco...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La base tecnica originale banchino/motore/rapporti monta perfettamente sul telaio scaleauto della bmw e della porsche scaleauto...

Seguiranno altre prove e test...

Open your head... Open your horizons...



Enjoy...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

il gruppo 5 che sarà Empty
MessaggioTitolo: Re: il gruppo 5 che sarà   il gruppo 5 che sarà EmptyGio 12 Feb 2015 - 6:50

DinoS

Faccio un passo indietro ...

Devo dire che così la tua proposta mi trova già più d'accordo stesso banchino, stessi punti di attacco al telaio, vediamo come va.


ALOAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

il gruppo 5 che sarà Empty
MessaggioTitolo: Re: il gruppo 5 che sarà   il gruppo 5 che sarà EmptyVen 13 Feb 2015 - 11:04

ok... sta per arrivare il nuovo banchino...!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

visto che qui si parla del regolamento futuro, come ci comportiamo?

omologhiamo subito? omologhiamo nel prossimo campionato? sembra che migliora parecchio per cui qualche vantaggio per chi lo userà ci sarà... Non so di preciso da quando sarà disponibile, però quasi sicuramente sarà montato sulle nuove macchine di imminente uscita.

che si fa?

enjoy...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62


Messaggi : 569
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 62
Località : Savona

il gruppo 5 che sarà Empty
MessaggioTitolo: Re: il gruppo 5 che sarà   il gruppo 5 che sarà EmptySab 14 Feb 2015 - 10:31

Due le strade .... appena esce la prima auto con il banchino nuovo omologhi l'auto ma deve essere anche reperibile il banchino come pezzo di ricambio singolo cosi tutti si possono allineare , altrimenti l' auto non la puoi usare.

l' altra strada NON omologhi le nuove auto per questo campionato.

Deve valere il principio di avere tutti le stesse chances , quindi spero vivamente che il costruttore faccia uscire sul mercato auto e banchino come pezzo di ricambio nello stesso istante.

Roby e Gianni dite anche la vostra .....
Torna in alto Andare in basso
bebo77
extra
extra
bebo77


Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 30.12.10
Età : 46
Località : ROBILANTE

il gruppo 5 che sarà Empty
MessaggioTitolo: Re: il gruppo 5 che sarà   il gruppo 5 che sarà EmptySab 14 Feb 2015 - 11:09

Io non faccio parte della C.T. ma se posso dire la mia queste novità, omologazioni etc. vanno pensate per il prossimo Campionato...
Poi mi adeguero' comunque a qualsiasi scelta o decisione che andrete a fare...

E ANDIAMO!!!!

Roby
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

il gruppo 5 che sarà Empty
MessaggioTitolo: Re: il gruppo 5 che sarà   il gruppo 5 che sarà EmptySab 14 Feb 2015 - 11:23

Secondo quanto riportato da Italiaslot esiste la possibilità che il nuovo banchino venga fornito con il BMW 320, sta di fatto che questo modello arrivi in commercio verso fine anno, domenica scorsa alla prima prova del Trofeo itinerante erano si presenti tre modelli da testare ma in versioni molto lontane da quella definitiva.
Pertanto per ora non è una questione imminente ma incominciamo a parlarne.
Se l'uscita del nuovo banchino è contestuale all'uscita del modello ma non è reperibile in commercio separatamente non possiamo omologare il banchino ma possiamo omologare il modello solamente se viene montato il vecchio banchino.
L'omologazione del solo banchino avverrà nel momento in cui sia reperibile nei soliti canali commerciali da almeno 15 giorni.
Prima del BMW 320 usciranno tre Porsche 935, una Moby Dick, una Ferrari BB, una Ford Capri per cui abbiamo tempo ....
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

il gruppo 5 che sarà Empty
MessaggioTitolo: Re: il gruppo 5 che sarà   il gruppo 5 che sarà EmptyMar 17 Mar 2015 - 16:31

giusto per annotare uno stato di fatto.....

seconda gara all'itinerante gruppo 5 con il nuovo regolamento a pesi carrozze variati:

nei primi 10 ci sono "solo" 9 BMW... devo dire che funziona...!!!

enjoy...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 60
Località : Albisola Superiore SV

il gruppo 5 che sarà Empty
MessaggioTitolo: Re: il gruppo 5 che sarà   il gruppo 5 che sarà EmptyMar 17 Mar 2015 - 20:46

è indicustibile che le bnw siano superiori x questo che se vogliamo vedere altre slot in pista o si penalizza le bmw o si agevolano le altre e dico anche che non è un peccato mortale modificare un regolamento in corso anzi dimostra intelligenza x far si che si ci diverta di più Razz Razz Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il gruppo 5 che sarà Empty
MessaggioTitolo: Re: il gruppo 5 che sarà   il gruppo 5 che sarà Empty

Torna in alto Andare in basso
 
il gruppo 5 che sarà
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» reg. gruppo 5
» Gara1- Gruppo C
» DTM? Acquisto di gruppo!
» acquisto di gruppo 1:24
» Cambio date gruppo C

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Grandaslot.com :: Granda Slot :: Regolamenti-
Vai verso: