Grandaslot.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Eventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  B.E.  


 

 Regolamento Gruppo C albitrack

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 60
Località : Albisola Superiore SV

Regolamento Gruppo C albitrack Empty
MessaggioTitolo: Regolamento Gruppo C albitrack   Regolamento Gruppo C albitrack EmptyLun 16 Mar 2015 - 20:41

Ciao visto che tra un paio di mesi comincia il campionato G,C mi piacerebbe fare un regolamento semplice che tutti possano facilmente sistemarsi le slot tenendole abbastanza vicino all'originale x questo chiedo anche il vostro aiuto prima di renderlo definitivo,in linea di massima mi piacerebbe fare così:
motore originale cassa arancio 21500 giri montato in linea
Banchino originale off set 00
rapporto fisso 9/25 corona arancio
telaio libero
PK libero
cerchi e ruote anteriori liberi mis,min 15,2
Ruote posteriori MB spugna da 9 schoor 35 di proprietà come abbiamo fatto nel GT
Peso carozzeria 18 grammi con interno originale interno in lexsan consentito x la jaguard perchè pesa 21 grammi
assali liberi
sospensioni vietate x facilitare la messa a punto anche ai neofiti
pesi liberi
manterrei le qualifiche sono divertenti e i punti a fine campionato non incidono più di tanto
farei uno scarto e manterrei i punti presenza
questa volta ci sarà un minimo di verifiche
mi sembra di avere messo tutto se volete modificare qualcosa scrivete e vediamo insieme cosa fare come sapete io vorrei accontentare tutti ma non si può ,ma almeno diamo un colpo al cerchio e uno alla botte cercando di accontentare più persone possibili ,ringrazio anticipatamente x la collaborazione ciao franco
Torna in alto Andare in basso
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

Regolamento Gruppo C albitrack Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Gruppo C albitrack   Regolamento Gruppo C albitrack EmptyMar 17 Mar 2015 - 10:51

Direi che va bene , una piccola precisazione , telaio libero non ha senso perchè ogni Gruppo C Slot.it ha il suo , forse lascerei libero l'utilizzo delle sospensioni perchè non sono così complesse e forse facilitano la messa a punto del modello utilizzato guarda che mettere a punto una gruppo C senza sospensioni non è così poi semplice.
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 60
Località : Albisola Superiore SV

Regolamento Gruppo C albitrack Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Gruppo C albitrack   Regolamento Gruppo C albitrack EmptyMar 17 Mar 2015 - 11:47

gianni ,libero intendevo di vecchio stampo con 4 punti e nuovo con 6,x le sospensioni si può fare se tu dici che è meglio ma ti ricordo che sul legno non sono così indispensabili da prove fatte non cambia molto era x tenerle il più possibile vicino alla configurazione da scatola
Torna in alto Andare in basso
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

Regolamento Gruppo C albitrack Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Gruppo C albitrack   Regolamento Gruppo C albitrack EmptyMar 17 Mar 2015 - 16:18

Franco per me va bene come dici tu , si poi è vero le gomme lavorano molto bene sul legno, quindi vai " schisa l' butun " buona gare a tutti !!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

Regolamento Gruppo C albitrack Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Gruppo C albitrack   Regolamento Gruppo C albitrack EmptyMar 17 Mar 2015 - 16:48

Franco

avevi detto che adesso si riesce anche ad andare bene con le gomme in gomma o sbaglio?
Se è così perché non provarci con delle F22? Sarebbe un aiuto in più per chi è all'inizio che non è pratico a incollare e tornire.
Torna in alto Andare in basso
crc_73
dinamico
dinamico
crc_73


Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 50
Località : Genova

Regolamento Gruppo C albitrack Empty
MessaggioTitolo: a   Regolamento Gruppo C albitrack EmptyMar 17 Mar 2015 - 19:08

Frank ti ricordo che le gruppo C prodotte da 2 anni a questa parte montano di serie il banchino off-set 0.5.
Per le sospensioni, le ruote ant. ed i pesi ok.
Per le gomme post. manterrei le spugne.
Chi avesse problemi con l'incollaggio e la tornitura mi rendo disponibile a preparargliele il mercoledì delle prove.
Invece lascerei la corona libera sempre Slot.it così come il pick-up (qualsiasi tipo di marca Slot.it NON modificabile).
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 60
Località : Albisola Superiore SV

Regolamento Gruppo C albitrack Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Gruppo C albitrack   Regolamento Gruppo C albitrack EmptyMar 17 Mar 2015 - 19:59

Grazie corrado,il banchino 0,5 va bene basta che lo manteniamo x tutti
Roby ho provato a girare con le gomme non in spugna e anche se devo ammettere è divertente ma molto difficile vai proprio sulle uova ed è moltoooooooooooooo difficile tenere la slot in pista andrei decisamente sulle spugna e anch'io sono disponibile ad incollare e tornire anche se pure quì corrado mi sarà superiore Twisted Evil Twisted Evil
x il pk sono d'accordo un pò meno sul rapporto intanto useremo tutti 24-25 tanto vale lasciarlo fisso
vorrei ringraziarvi perchè secondo me è così che si discute un regolamento anche se poi alla fine uno decide sperando sempre di accontentare molte persone
Torna in alto Andare in basso
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

Regolamento Gruppo C albitrack Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Gruppo C albitrack   Regolamento Gruppo C albitrack EmptyMar 17 Mar 2015 - 20:29

Franco hai perfettamente ragione di discutere un regolamento ,non come tu che a meno di una settimana proponevi delle variazioni alle Gruppo 5 , e ne approffitto (anche se non nell'orgomento giusto ) per segnalarti quanto ha scritto Dinos a riguardo l'itinerante. Quindi invito tutti a non boffochiare dietro le quinte ma a partecipare attivamente alle proposte. Grazie
Torna in alto Andare in basso
Poeta.Alman
dinamico
dinamico
Poeta.Alman


Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 11.11.13
Età : 78
Località : Cuneo

Regolamento Gruppo C albitrack Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Gruppo C albitrack   Regolamento Gruppo C albitrack EmptyLun 23 Mar 2015 - 15:35

Ciao Franco,
da "quasi ultimo" arrivato le mie "preferenze" andrebbero alla tua proposta iniziale di una Gruppo C di serie con le poche eccezioni proposte, in modo da avere almeno una categoria da "scatola", tale da non consentire lo svilupparsi di necessità di cambiamenti, adeguamenti e quant'altro che possano generare equivoci e malumori di qualsiasi genere!

Tanto, come dico da sempre, i "Bravi" tali sono e tali rimangono anche se corressero con un ferro da stiro (rigorosamente in scala 1/32, ovviamente) in pista!

Sono intimamente convinto che tutti potranno, comunque, manifestare la propria competitività, ricerca di affinamento (ma nei giusti e ristretti limiti concessi da uno spartano, ma preciso, regolamento) nel settaggio e preparazione della slotcar prescelta e quindi gareggiare egualmente con il solito spirito ... competitivo.

Anch'io sono disponibilissimo a prestare la mia collaborazione per la tornitura delle gomme in spugna con una precisazione:

a) laddove vada bene utilizzare il sistema del biadesivo, basta darmi il diametro e (scusate in questo caso la mia presunzione) sono sicuro di potervi consegnare le gomme come richieste;

b) laddove vadano incollate, non avendo al momento ancora "praticato" con i cerchi delle 1/32 (ero abituato ai cerchi della scala 1/8!!) basta che me li diate con le spugne incollate e le porterò al diametro richiesto! (vengo anche a prenderle dove necessario).

A presto, la vettura (seppure dopo richieste di ... consigli!) l'ho già ... acquistata, e come sempre sono pronto per il tuo Campionato "Gruppo C".

A presto.

Il "Poeta"
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 60
Località : Albisola Superiore SV

Regolamento Gruppo C albitrack Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Gruppo C albitrack   Regolamento Gruppo C albitrack EmptyLun 23 Mar 2015 - 20:16

Ciao Alberto prima cosa ti ringrazio x il tuo intervento poi come hai visto il regolamento è semplice ho solo cambiato alcune cose x adeguare le slot alla pista in legno, ,cambiando solo la corona nella trasmissione,il pk su suggerimento di Corrado saranno liberi ma solo Slot.it,il banchini saranno 2 off set 00 e off set 0,5 ,ho lasciato i pesi perche come sai sul legna sono molto utili ,così come i cerchi piccoli anteriori,x le ruote posteriori siamo tutti d'accordo e speriamo di divertirci
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 60
Località : Albisola Superiore SV

Regolamento Gruppo C albitrack Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Gruppo C albitrack   Regolamento Gruppo C albitrack EmptyGio 2 Apr 2015 - 14:09

Ciao ieri sera corrado ha messo alla frusta parecchie gruppo c , anche tullio a dire il vero, sono arrivato ad un reg.definitivo.rimane come scritto ad inizio discussione con queste modifiche
il banchino può essere 0,5 o 0,0 off set,anche reverse
il pk è libero ma solo di produzione slot.it
il rapporto sarà pignone da 9 e corone 25,26,27 perche abbiamo visto che la 25 è un pò lunga ma lasciamo la scelta ai piloti
le sospensioni sono libere perche come prestazioni non cambia la macchina ,ma con le sospensioni è un poco più sicura e consuma meno le gomme
piccolo consiglio la misura ottimale x le gomme è intorno ai 20, millimetro più o meno
dovrebbe essere tutto se ci sono dubbi scrivete pure ciao
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

Regolamento Gruppo C albitrack Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Gruppo C albitrack   Regolamento Gruppo C albitrack EmptyVen 3 Apr 2015 - 10:08

Ma Franco avevi scritto che avresti fatto un regolamento semplice di modo che anche la preparazione fosse semplice e alla porta di tutti poi mi metti delle possibilità di scelta che implicano tutta una serie di test che forse non sono proprio alla portata di tutti.
Non era più semplice applicare un regolamento slot.it non evo tranne ovviamente le gomme?
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 60
Località : Albisola Superiore SV

Regolamento Gruppo C albitrack Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Gruppo C albitrack   Regolamento Gruppo C albitrack EmptyVen 3 Apr 2015 - 11:53

Roby hai ragione ,ma guarda abbiamo passato la serata a provare e a cercare di fare delle macchine semplici da guidare questo significa anche che ci vorra un poco di tempo x la messa a punto, però ti assicuro in una serata tra quelle di tullio e di corrado alla fine 6-7 slot erano a posto,la corona migliore sembra la 26 ,sospensioni morbide slot it,( ma anche senza non sono affatto male) 2 pesi sull'anteriore gomme basse all'anteriore, e il banchino sembra ininfluente ,inoltre abbiamo provato porsche,lancia sia vecchia che nuova, sauber,mazda, e sono tutte molto simili dovrebbe uscire un campionato con molte varianti ciao
Torna in alto Andare in basso
Poeta.Alman
dinamico
dinamico
Poeta.Alman


Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 11.11.13
Età : 78
Località : Cuneo

Regolamento Gruppo C albitrack Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Gruppo C albitrack   Regolamento Gruppo C albitrack EmptyVen 3 Apr 2015 - 17:15

Ciao Franco,
in linea con il mio precedente post, in cui mi congratulavo con Te per l'ottima, quanto "coraggiosa", scelta di proporre finalmente un Campionato da "scatola", approvo, in linea di massima, quanto scritto da Roby.

Mi rendo però conto che alla fine prevalgono, forsanche giustamente, altre "dinamiche" che in definitiva portano, in pratica, ad escludere qualsiasi tipo di "Sperimentazione" e/o di "vero" cambiamento!

Questo. ovviamente, è solo una mia considerazione che non modifica minimamente il mio giudizio positivo su quanto stai concretamente facendo per avvicinare allo Slot nuovi appassionati da inserire fattivamente nel circuito delle Gare dando "nuova linfa" e presenze ai nostri Campionati.

Con affetto

Poeta.Alman
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 60
Località : Albisola Superiore SV

Regolamento Gruppo C albitrack Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Gruppo C albitrack   Regolamento Gruppo C albitrack EmptyDom 5 Apr 2015 - 12:20

Ciao alberto effetivamente anch'io ero portato a fare un campionato da scatola,però ti devo dire che con pochi cambiamenti le slot sono più divertenti e facili da guidare x tutti e il divertimento dovrebbe migliorare di molto,ancora ciao e auguri
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 60
Località : Albisola Superiore SV

Regolamento Gruppo C albitrack Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Gruppo C albitrack   Regolamento Gruppo C albitrack EmptyGio 4 Giu 2015 - 20:54

Ciao visto che venerdì prox inizia il campionato gruppo c ,magari qualcuno vuole rispolverare il reg, e aprofitto x segnalare che la pista sarà aperta mercoledì x prove e venerdì x gara se si vuole venire in serate diverse non ha che da chiedere Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Regolamento Gruppo C albitrack Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Gruppo C albitrack   Regolamento Gruppo C albitrack Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Regolamento Gruppo C albitrack
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Grandaslot.com :: Granda Slot :: Regolamenti-
Vai verso: