Grandaslot.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Eventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  B.E.  


 

 Campionato FORMULA 2016

Andare in basso 
+8
dinosauro62
Dinos
bebo77
Salvo
marco
crc_73
gianni
franco badano
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Campionato FORMULA 2016 Empty
MessaggioTitolo: Campionato FORMULA 2016   Campionato FORMULA 2016 EmptyLun 2 Mag 2016 - 11:52

ragazzi... questa una prima bozza di quello che sarà il kit Formula e relativo regolamento per il prossimo campionato FORMULA 2016 che si correrà sulla pista MB 6 corsie...


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

per ora non abbiamo altre indicazioni.

Non appena avremo definito altri particolari verrà pubblicato il regolamento tecnico e sportivo ufficiale.

enjoy...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 61
Località : Albisola Superiore SV

Campionato FORMULA 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato FORMULA 2016   Campionato FORMULA 2016 EmptyLun 2 Mag 2016 - 12:40

Caro dinos questa volta non sono x niente d'accordo e ti spiego il perché, con grosso sacrificio a tutti i partecipanti al campionato GT3 ho dato come premio carrozzeria e telaio x fare un campionato f1 sulle nostre piste e ora tu sravolgi tutta la configurazione della slot cambiando motore banchino carrozzeria, senza tener conto che almeno 16 persone hanno già la macchina a posto, evidentemente tu tiri dritto x la tua strada, ti anticipo con estremo dispiacere che nessuno di noi sarà presente, ma forse è proprio quello che vuoi Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62


Messaggi : 569
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 62
Località : Savona

Campionato FORMULA 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato FORMULA 2016   Campionato FORMULA 2016 EmptyLun 2 Mag 2016 - 14:35

Ciao,

che Franco parli di categoria formula uno e di come portarla avanti con poco esborso di euri è almeno 4 mesi, forse prima di pubblicare ci si poteva sedere attorno ad un tavolo e parlarne, è un peccato !
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Campionato FORMULA 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato FORMULA 2016   Campionato FORMULA 2016 EmptyLun 2 Mag 2016 - 15:04

ragazzi... non c'è ancora niente di deciso. In ogni caso questa prima bozza non è una mia iniziativa. Ne parliamo al club già da tempo e ciò che ho scritto e quello che è venuto fuori.


enjoy...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

Campionato FORMULA 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato FORMULA 2016   Campionato FORMULA 2016 EmptyMar 3 Mag 2016 - 7:49

Può succedere che si prendano due indirizzi diversi per una stessa categoria, è successo già per il GT3 e il GT con regole diverse, magari le differenze erano minime ma intanto per il GT3 ho dovuto stravolgere la macchina.
Dopo giorni e giorni passati a provare varie soluzioni siete giunti a due impostazioni diverse per la F1 per due campionati diversi Franco il tuo a Savona e da te, DinoS solo a Beinette; piste diverse che necessitano di impostazioni diverse; correre da noi con la carrozzeria di ALL SLOT è impensabile vista la sua fragilità ( vedi la situazione delle GT3 Scaleauto dopo la gara piloti), per la scelta delle altre componenti sarà DinoS a motivarla se vuole.
Due scelte tecniche diverse che impongono cosa? Sostituire la carrozzeria e il banchino con tanto di motore capirai che lavoro immane e poi non venirmi a dire che nessuno non avrà un secondo telaio? dai non prendiamoci in giro; sono certo che qualcuno ne avrà anche più di due, ebbene tra queste una con la configurazione di DinoS ci sarà.
Credo che invece di scrivere certe stupidaggini come la tua ultima frase Franco che no sta ne in cielo ne in terra e mi irrita molto perché non è assolutamente vero ciò che scrivi e credo irriti anche chi come me è sempre sceso a correre le tue gare anche se con la macchina non adeguatamente preparata; per cui ti chiedo di ritirare ciò che hai scritto e chiedere scusa.
Al di là di tutto sarebbe più utile e interessante quando ciò sarà possibile eseguire una prova comparativa tra le due configurazioni sulle piste coinvolte per vedere quali reali differenze di prestazioni tra loro e magari possono convivere nello stesso campionato.
Siamo un bel gruppo evitiamo di rovinarlo con queste inutili esternazioni.

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 61
Località : Albisola Superiore SV

Campionato FORMULA 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato FORMULA 2016   Campionato FORMULA 2016 EmptyMar 3 Mag 2016 - 8:30

Robi non ti rispondo x non perdere l'amicizia ciao
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

Campionato FORMULA 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato FORMULA 2016   Campionato FORMULA 2016 EmptyMar 3 Mag 2016 - 10:05

E certo è facile esimersi non rispondendo ...
Sto solo cercando una soluzione comune che possa essere utile a tutti ma vista la tua non risposta mi sono pentito di averlo fatto.

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
cello
dinamico
dinamico
cello


Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 69
Località : Savona

Campionato FORMULA 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato FORMULA 2016   Campionato FORMULA 2016 EmptyMar 3 Mag 2016 - 12:44

Ciao a tutti, leggo con dispiacere che scrivere ed esternare il proprio punto di vista alle volte suscita polemiche.
E' chiaro che tutti noi eravamo al corrente dell'iniziativa di Franco per la F.1, ciò non vieta ad altri di esporre i propri pensieri e proposte ma dovremmo partire con un approccio diverso.
E' bello stare insieme e condividere questa passione ma in questo modo si rischia di gettare tutto al vento, non voglio entrare nel merito delle proposte ma sarebbe opportuno valutare le convenienze, voi avete una pista in legno favolosa e dovreste cercare di sfruttarla con il meglio dello slot in commercio, chiarisco non indendo basta plastica anzi... ma cercare il meglio che il mercato offre.
Un chiarimento, quanto costa il kit proposto da Dinos?
Spero con queste poche righe di non essere frainteso come la volta precedente.
Un saluto a tutti Marcello
Torna in alto Andare in basso
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

Campionato FORMULA 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato FORMULA 2016   Campionato FORMULA 2016 EmptyMar 3 Mag 2016 - 20:24

Mi permetto di specificare che nessuno ha bocciato l'idea di Franco , però chi di noi ed intendo un gruppo di Beinette che ha avuto l'opportunità di provare una Formula Uno diciamo proposta Dinos avvallata anche dal sottoscritto sulla pista MB Beinette ha espresso parere favorevole , considerando anche la presunta fragilità della carrozzeria AllSlot , e si è anche ritenuto più performante un motore cassa corta con 23000 giri e minor peso. Quindi le varianti tra i due regolamenti sono veramente limitate, tali da non creare nessun trauma .
Posto questo vorrei anche rispondere a Dino Marrone , che auspicava un tavolo di confronto, ma il regolamento come avete chiarito era già stato deciso da Voi ,e non mi risulta che ci avete contattato nonostante questo da parte nostra non c'è stata alcuna lamentela anzi Io ed altri Soci del mio Club ne siamo stati subito entusiasti e pronti a partecipare .
Tutto questo non vuol creare attriti o polemiche . Semplicemente probabilmente ci saranno due campionati di F.1 ; uno ad Albisola ed uno a Savona , l'altro se vedrà l'alba si svolgerà unicamente sulla pista MB di Beinette.
Torna in alto Andare in basso
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

Campionato FORMULA 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato FORMULA 2016   Campionato FORMULA 2016 EmptyMar 3 Mag 2016 - 20:33

Aggiungo che Franco ci aveva proposto di fare almeno due gare da noi , dopo un consulto si è ritenuto di rifiutare l'offerta perchè durante il periodo Luglio Agosto non c'è disponibolità di partecipazione , nonostante questo l'interesse era alle stelle ( soprattutto di piloti che normalmente non partecipano alle trasferte) e proprio a questo punto che che la F.1 Dinos ha preso corpo.
Tantè che questa F.1 è stata testata anche sulla pista di Albisola nel mese di Febbraio.
Voleva essere solo una piccola cronistoria , grazie
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

Campionato FORMULA 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato FORMULA 2016   Campionato FORMULA 2016 EmptyMer 4 Mag 2016 - 7:45

Concordo con la cronistoria di Gianni e tutte le motivazioni delle scelte tecniche eseguite.

Per cui per me rimane ancora un punto in sospeso, che Franco poteva evitare :

ti anticipo con estremo dispiacere che nessuno di noi sarà presente, ma forse è proprio quello che vuoi


Perché mai nessuno di noi ha intenzione di escludere altri, sia ben chiaro, è ovvio che c'è libertà di partecipare ai campionati che si preferisce; le scelte tecniche non sono mai fatte contro persone o gruppi di persone.
Se così fosse non si va da nessuna parte.
Torna in alto Andare in basso
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62


Messaggi : 569
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 62
Località : Savona

Campionato FORMULA 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato FORMULA 2016   Campionato FORMULA 2016 EmptyMer 4 Mag 2016 - 9:46

Grazie Gianni, mi mancava la parte della proposta vs di voi durante il periodo estivo, tutto li. A presto
Torna in alto Andare in basso
crc_73
dinamico
dinamico
crc_73


Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 50
Località : Genova

Campionato FORMULA 2016 Empty
MessaggioTitolo: a   Campionato FORMULA 2016 EmptyMer 4 Mag 2016 - 17:13

Vi anticipo con estremo dispiacere che non sarò presente ad entrambi i campionati, ma forse è proprio quello che volete Suspect

Campionato FORMULA 2016 1370620909

Ciauuuuuuu
Torna in alto Andare in basso
cello
dinamico
dinamico
cello


Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 69
Località : Savona

Campionato FORMULA 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato FORMULA 2016   Campionato FORMULA 2016 EmptyMer 4 Mag 2016 - 19:47

Veramente spiritoso
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Campionato FORMULA 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato FORMULA 2016   Campionato FORMULA 2016 EmptyGio 9 Giu 2016 - 10:07

di seguito il link per poter scaricare il regolamento del campionato Formula 2016/2017 Grandaslot.

CAMPIONATO FORMULA 2016/2017

La versione è ancora una bozza.

ben accetti suggerimenti costruttivi.

enjoy


Ultima modifica di Dinos il Gio 9 Giu 2016 - 17:19 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

Campionato FORMULA 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato FORMULA 2016   Campionato FORMULA 2016 EmptyGio 9 Giu 2016 - 12:43

Dinos

Al punto 3.3 dove parla del banchino deve esserci rimasto un refuso del regolamento precedente che proponeva l'uso del banchino per i cassa corta; nei cassa lunga il reverse non esiste dato che l'albero motore sporge di poco e addirittura niente come gli NSR.

Per il resto non vedo problemi.

ALOAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Campionato FORMULA 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato FORMULA 2016   Campionato FORMULA 2016 EmptyGio 9 Giu 2016 - 17:20

grazie Robi...

ho aggiornato.

Enjoy
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
Poeta.Alman
dinamico
dinamico
Poeta.Alman


Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 11.11.13
Età : 78
Località : Cuneo

Campionato FORMULA 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato FORMULA 2016   Campionato FORMULA 2016 EmptyGio 9 Giu 2016 - 18:36

Ciao,
ho preso nota sia del Kit Formula che del Regolamento e gradirei solo una conferma se ho interpretato bene:

- il Kit sarà praticamente completo del necessario (cosa per me molto interessante e che mi faciliterebbe di molto la ... vita!) e quindi probabilmente composto da articoli sicuramente preformanti, ma non vincolanti in quanto il Regolamento per motore, pignoni corone ecc. lascerebbe ampia facoltà di scelta, purché in commercio, corretto?

- noterei solo una "discrepanza": il pignone (che mi sembra essere unico ammesso per numero di denti) nel Regolamento parla essere da 10 D, mentre nel kit indicherebbe essere di 9 D .... quale dei due sarà utilizzato?

Grazie del chiarimento.

Poeta.Alman
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Campionato FORMULA 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato FORMULA 2016   Campionato FORMULA 2016 EmptyVen 10 Giu 2016 - 8:09

ciao Alberto,

il regolamento ultimo pubblicato è quello che fa fede. Poi quando da "bozzo" sboccerà in farfalla e sarà definitivo lo inserirò nella zona Regolamenti.

Per cui il primo pubblicato dove si parlava di "kit gara" non è da considerare.

Alla luce del tipo di regolamento che è venuto fuori il discorso kit gara lo abbiamo abbandonato.

Però nulla ci vieta, nel caso ci fossero richieste, di comporre un kit in collaborazione con Luca.

Se c'è qualcun altro interessato ad un kit pronto gara lo faccia sapere.

grazie...

enjoy
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
marco
simpatizzante
simpatizzante



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 53
Località : Fossano

Campionato FORMULA 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato FORMULA 2016   Campionato FORMULA 2016 EmptyVen 10 Giu 2016 - 8:38

Io sono molto interessato al kit gara.
Ciao.
Marco
Torna in alto Andare in basso
Poeta.Alman
dinamico
dinamico
Poeta.Alman


Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 11.11.13
Età : 78
Località : Cuneo

Campionato FORMULA 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato FORMULA 2016   Campionato FORMULA 2016 EmptyVen 10 Giu 2016 - 8:41

Grazie,
tutto corretto e chiarissimo .... anche se potrebbe sembrarvi .... strano...! Ahahahah  bounce  Basketball  affraid
Buon proseguimento.

Poeta.alman
Torna in alto Andare in basso
cello
dinamico
dinamico
cello


Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 69
Località : Savona

Campionato FORMULA 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato FORMULA 2016   Campionato FORMULA 2016 EmptyVen 10 Giu 2016 - 10:59

Ciao a tutti,
vorrei esporre un mio pensiero e tengo a precisare che non è polemica, critica o altro ma solo una considerazione.
Ho letto il regolamento F1, giustamente riporta le indicazioni per preparare la vettura, i vincoli sono numerosi e presumo che in fase di verifica se si controllano tutte le voci trascorriamo la serata al tavolo invece che in pista.
Ormai sono anni che organizziamo manifestazioni tra i ns. club, e di persone scorrette tra noi non ce ne sono.
Le vetture verificate hanno sempre rispettato il regolamento (a parte qualche caso di distrazione non certo voluto), sono convinto che dopo i primi controlli, gli stessi possano ridursi al minimo, tirarla in lungo con controlli e controllini alla fine stanca i partecipanti, conosciamo bene i valori in campo e conseguentemente qualsiasi anomalia alla vettura sarebbe evidente, piuttosto che perdere tempo per le verifiche allunghiamo il tempo gara per ogni manches.
Scusate, prendo esempio dal metallo, i controlli sono veramente ridotti al minimo e comprendono: altezza carozza e telaio, larghezza ruote posteriori e fine del discorso, inoltre abbiamo constatato al termine del campionato GT3 (svoltosi senza verifiche), che siano emerse anomalie o altro nello svolgimento delle gare.
Ribadisco, la mia è solo una considerazione e come ho sempre fatto mi adeguerò al regolamento.
Saluti Marcello
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Campionato FORMULA 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato FORMULA 2016   Campionato FORMULA 2016 EmptyVen 10 Giu 2016 - 14:53

Grazie Marcello per le tue considerazioni.

Tieni presente che il regolamento cosi come lo intendo è una traccia per capire cosa è come fare per preparare l'auto.
Ovviamente questo comporta poi un controllo durante le verifiche che venga rispettato nei limiti che pone.

Questo però non necessariamente significa smontare l'auto e rimontarla. I controlli sono un po' il sunto del regolamento, e in poche mosse le verifiche sono completabili. Ciò che nella maggiorparte dei casa allunga questa fase e la chiusura dell'auto da parte del pilota, che a volte impiega 10 minuti per montare due ruote posteriori.
Per il resto io sono sempre stato favorevole ai regolamenti e relative verifiche perché ritengo che siano "istruttivi" e non penalizzanti. Sul fatto che si debba cercare di velocizzare fase delle verifiche durante le serate di gara mi trovi senza dubbio d'accordo.

Approfitto per segnalare a chi interessa il kit che oltre a rendere noto il proprio interesse occorre scegliere se la versione con carrozzeria in lexan o con carrozzeria in plastica.

Enjoy
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
Salvo
attivo
attivo
Salvo


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 73
Località : Beinette

Campionato FORMULA 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato FORMULA 2016   Campionato FORMULA 2016 EmptyVen 10 Giu 2016 - 18:16

Mi interessa il Kit con carrozzeria in lexan
grazie
ciao
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Campionato FORMULA 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato FORMULA 2016   Campionato FORMULA 2016 EmptyMar 5 Lug 2016 - 9:41

aggiornamento:

il regolamento ufficiale del campionato sarà lo stesso del campionato Ligure, con la differenza che chi vuole può usare la carrozzeria in lexan, è il motore cassa lunga è libero purchè di 21,5k giri max.

enjoy

Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
Contenuto sponsorizzato





Campionato FORMULA 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato FORMULA 2016   Campionato FORMULA 2016 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Campionato FORMULA 2016
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» CAMPIONATO FORMULA 2016/17 RISULTATI GARA 5
» Gara6 OPV
» Camp. FORMULA 2016/2017
» Campionato piloti 2016
» Gara 3 - Campionato Formula 1 Nonnoslot

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Grandaslot.com :: Granda Slot :: Gare e Campionati-
Vai verso: