| Campionato FORMULA 2016 | |
|
+8dinosauro62 Dinos bebo77 Salvo marco crc_73 gianni franco badano 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
lello dinamico
| Titolo: Re: Campionato FORMULA 2016 Mar 5 Lug 2016 - 17:37 | |
| ciao Dino (se sono ancora in tempo) prendo anch'io kit con lexan sono in un periodo un pò di m..... non riesco a seguire tanto e perdipiù ho anche problemi alla schiena. Ma non desisto. spero di ripartire presto!! | |
|
| |
marco simpatizzante
Messaggi : 27 Data d'iscrizione : 23.04.10 Età : 53 Località : Fossano
| Titolo: Re: Campionato FORMULA 2016 Mar 5 Lug 2016 - 20:20 | |
| prenoto anche io 1 kit in lexan. grazie. Marco G. | |
|
| |
bebo77 extra
Messaggi : 329 Data d'iscrizione : 30.12.10 Età : 47 Località : ROBILANTE
| Titolo: Re: Campionato FORMULA 2016 Gio 7 Lug 2016 - 14:05 | |
| Buongiorno a tutti! Visto e considerato che Dino ha scritto che il regolamento è praticamente lo stesso che quello del Campionato Ligure, è possibile metterlo nella Sezione Regolamenti? Non essendo aggiornato se ci sono state evoluzioni o altro forse è un aiuto nei confronti di tutti averlo facile da consultare...
Grazie mille, Roby | |
|
| |
Dinos Admin
Messaggi : 1634 Data d'iscrizione : 24.01.10 Età : 55 Località : Cuneo
| Titolo: Re: Campionato FORMULA 2016 Ven 8 Lug 2016 - 9:24 | |
| per poterlo inserire occorre scrivere una versione definitiva che includa tutti gli aggiornamenti e chiarimenti che sono stati fatti.
enjoy | |
|
| |
lello dinamico
| Titolo: Re: Campionato FORMULA 2016 Mer 17 Ago 2016 - 14:47 | |
| Dinos, a livello kit come siamo messi? per chi li hai prenotati? | |
|
| |
Dinos Admin
| Titolo: Re: Campionato FORMULA 2016 Mer 17 Ago 2016 - 14:57 | |
| ciao Lelluzzo...!
alla fine il kit non è stato fatto in quanto tanti hanno già l'auto, e con il regolamento che si è deciso di usare non è necessario cambiare il set-up.
Però Luca (mondoslot) a richiesta può prepararti il kit con tutto il necessario per montare l'auto pronto gara... se senti lui risolvi.
enjoy...!!! | |
|
| |
lello dinamico
| Titolo: Re: Campionato FORMULA 2016 Lun 29 Ago 2016 - 17:14 | |
| | |
|
| |
Dinos Admin
| Titolo: Re: Campionato FORMULA 2016 Lun 3 Ott 2016 - 11:59 | |
| pubblicato il regolamento Campionato FORMULA 2016-2017.
trovate il link nel solito posto in home page in alto a destra
enjoy... | |
|
| |
dinosauro62 leggendario
Messaggi : 569 Data d'iscrizione : 11.07.11 Età : 62 Località : Savona
| Titolo: Re: Campionato FORMULA 2016 Lun 3 Ott 2016 - 14:22 | |
| Ciao,
sono contento che alcuni suggerimenti arrivati da + fonti siano stati recepiti ed inseriti nel regolamento. Senz'altro parteciperò ad alcuni appuntamenti, non tutti per inevitabili concomitanze, ma quando si potrà ci sarò. Mi sembra si stia andando nella direzione giusta. | |
|
| |
lello dinamico
| Titolo: Re: Campionato FORMULA 2016 Gio 6 Ott 2016 - 8:38 | |
| Ragazzi, (come ha già chiesto Maurizio) c'è qualcuno di buon cuore che pubblica qualche foto della macchina assemblata? sia con carrozza che senza. Io e mauri abbiamo più di un dubbio. Del resto non l'abbiamo mai nè montata nè provata. ieri ho provato a metere il banchino sul telaio. Effettivamente tocca nel posteriore, dove c'è l'archetto per la corona. Come cavolo si fa? dobbiamo tagliarlo? | |
|
| |
lello dinamico
| Titolo: Re: Campionato FORMULA 2016 Gio 6 Ott 2016 - 8:39 | |
| altra cosa. Le due colonnine per la carrozza. Sono di altezza diversa. La piccola va sull'anteriore o sul posteriore? | |
|
| |
dinosauro62 leggendario
| Titolo: Re: Campionato FORMULA 2016 Gio 6 Ott 2016 - 8:44 | |
| Ciao,
l'archetto va tagliato oppure limato, la colonnina piu sottile di diametro va al posteriore. | |
|
| |
lello dinamico
| Titolo: Re: Campionato FORMULA 2016 Gio 6 Ott 2016 - 8:53 | |
| | |
|
| |
Dinos Admin
| Titolo: Re: Campionato FORMULA 2016 Lun 10 Ott 2016 - 23:51 | |
| per non inquinare il post relativo a gara 5 del camp. Formula Ligure, continuo a parlare del prob banchino qui… Questa la mia proposta: Banchino libero… con una sola condizione da soddisfare: la misura della distanza assale da piano di raffronto (misurata senza ruote). Per spiegarmi meglio: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]la misura massima di riferimento sarà quella del banchine 0,5 off-set di slot.it. Misurata come si vede in foto il valore è 9,22mm. per cui non vengono accettate misure maggiori. (poi si può prevedere un 2%-3% di tolleranza. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]in questo modo si è liberi di utilizzare ciò che si ritiene più idoneo o riparare e rinforzare il banchino come si vuole. la verifica e molto veloce da fare e la misura permette a tutti di capire al volo se un banchino è utilizzabile o no. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]enjpy... | |
|
| |
Dinos Admin
| Titolo: Re: Campionato FORMULA 2016 Mer 12 Ott 2016 - 8:20 | |
| ragazzi il 28 ottobre (gara 1) non è poi così lontano...
altre proposte? arriviamo ad un reg. definitivo?
enjoy | |
|
| |
dinosauro62 leggendario
| Titolo: Re: Campionato FORMULA 2016 Mer 12 Ott 2016 - 10:22 | |
| Ciao,
spiegami come fai ad avere la misura giusta, se io ho frapposto sul lato posteriore del banchino spessori tra telaio e banchino stesso, come è previsto dal regolamento ? | |
|
| |
Dinos Admin
| Titolo: Re: Campionato FORMULA 2016 Mer 12 Ott 2016 - 10:38 | |
| ...giusta osservazione...
possiamo dire che in questo caso ciò che conta non è banchino stesso (essendo libero) ma la distanza tra assale e piano di raffronto, ovvero il fondo dell'auto. Una volta decisa la misura massima, non è possibile superarla, per cui gli spessori li potrai mettere a patto di non oltrepassare la distanza massima consentita tra fondo auto (piano di raffronto) e assale. Questo significa che se userai un banchino 0,5 off-set non potrai spessorare (o quasi a seconda della misura di riferimento che si decide di tenere) mentre se usi uno 0,0 potrai farlo... Tutto molto semplice più a farsi che a dirsi. Metti l'auto sul piano, misuri e se hai spazio spessori se non niente (sempre che il set-up che vuoi fare preveda degli spessori tra telaio e banchino)
ripeto che questa è una ipotesi, e ringrazio chi (come Dino M. ad esempio) contribuisce a svilupparla o propone delle alternative.
enjoy... | |
|
| |
gianni leggendario
| Titolo: Re: Campionato FORMULA 2016 Mer 12 Ott 2016 - 10:43 | |
| Io sono disposto ad irrigidire i telai , venerdi scorso non ho avuto problemi nonostante le botte , l'importante è che mi paghiate la colla . | |
|
| |
gianni leggendario
| Titolo: Re: Campionato FORMULA 2016 Mer 12 Ott 2016 - 10:44 | |
| Errore non i telai ma i banchini (scusate l'errore ) | |
|
| |
Dinos Admin
| Titolo: Re: Campionato FORMULA 2016 Mer 12 Ott 2016 - 11:14 | |
| ...grazie Gianni per la disponibilità.
questa può essere una strada realisticamente percorribile nell'immediato. Ovvero, visto che la prima gara è ormai vicina, non cambierei niente se non il fatto di poter irrigidire i banchini slot.it omologati riempiendo di colla e/o altro materiale che avrà la sola funzione di indurire lo stesso per scongiurare le rotture. Poi vedremo se modificare liberalizzando il banchino o omologando altri tipi (a proposito il banchino in plastica di scaleauto non monta per come e fatto il telaio mb sulla parte anteriore).
che dite?
| |
|
| |
robymsc leggendario
Messaggi : 1858 Data d'iscrizione : 14.04.10 Età : 62 Località : ALBA
| Titolo: Re: Campionato FORMULA 2016 Gio 13 Ott 2016 - 7:46 | |
| Buongiorno
Al di la del fatto che non ho ancora capito il discorso sullo spessoramento tra telaio e banchino; io farei una cosa più semplice : DinoS ha stabilito un diametro minimo delle ruote posteriori e cioè che non devono essere meno di 19 mm, quindi con questa misura è facile arrivare a una misura minima tra telaio e piano di riscontro 1/24 light docet. A questo punto lascerei libero il banchino basta che la distanza telaio-piano di riscontro e diametro gomme sia a regolamento. Con opportune dime bastano 5 secondi a verificare il tutto. Uno può usare anche un offset 1.0 ma l'altezza delle gomme deve essere tale che la distanza tra piano di riscontro e telaio rispetti quella prevista dal regolamento. Che ne dite? Inoltre sono favorevole a porre del materiale per irrobustire la zona baroccheggiante delle bronzine.
ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA | |
|
| |
Poeta.Alman dinamico
Messaggi : 267 Data d'iscrizione : 11.11.13 Età : 78 Località : Cuneo
| Titolo: Re: Campionato FORMULA 2016 Gio 13 Ott 2016 - 8:23 | |
| Complimenti Roby, apprezzo molto la tua "elasticità mentale" di attingere anche alla tua nuova esperienza nel light 1/24. per trovare soluzioni semplici ma efficaci (verissimo nel light le verifiche, rispetto alla plastica sono, sono al "fulmicotone") senza paura di "contaminare" i "macchinosi" concetti dei regolamenti della plastica! In un hobby che raffigura le competizioni il cercare di voler a tutti i costi livellare le prestazioni dei vari modelli (vedi pesi, non utilizzo consecutivo ecc. Applicati quando un modello e' superiore ad un altro) lo trovo un po' riduttivo rispetto al concetto della competizione, ma questo è solo un mio pensiero che nulla vuol togliere alla valenza dei nostri regolamenti. Quando ci sono per me vanno comunque rispettati, se si vuol partecipare, senza pretendere di volta in volta che vengano adattati alle proprie necessità. Comunque complimenti per la tua proposta che trovo semplice, efficace e .... snella! | |
|
| |
Dinos Admin
| Titolo: Re: Campionato FORMULA 2016 Gio 13 Ott 2016 - 8:39 | |
| Roby... la tua proposta piace anche a me. A mio giudizio vale la pena svilupparla. Per far questo occorre decidere con quale set-up misuriamo l'altezza da fondo auto a piano riscontro da usare come riferimento? Abbiamo detto ruote a 19mm., banchino? lo 0,5 off-set di slot.it? montato senza alcun spessore ecc. ecc.?
enjoy | |
|
| |
lello dinamico
| Titolo: Re: Campionato FORMULA 2016 Gio 13 Ott 2016 - 13:23 | |
| io non ci sto capendo un cavolo lo sapete, io tiro in aria quel che trovo e monto la macchina!! | |
|
| |
dinosauro62 leggendario
| Titolo: Re: Campionato FORMULA 2016 Gio 13 Ott 2016 - 13:28 | |
| Dinos e Robys,
il mio personale consiglio che va al di là di dime, misure minime gomme, offset etc .... La risolvi cosi: spessimetro sotto assale distanza minima 1 millimetro cosi non fai conti di spessori offset diametro gomme ... o passa la sonda o non passa !!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Campionato FORMULA 2016 | |
| |
|
| |
| Campionato FORMULA 2016 | |
|