| Alpi del mare 2017-2018 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Dinos Admin
Messaggi : 1634 Data d'iscrizione : 24.01.10 Età : 55 Località : Cuneo
| Titolo: Alpi del mare 2017-2018 Mar 6 Dic 2016 - 23:25 | |
| per quanto riguarda la categoria o forse e meglio dire l'auto, visto che la proposta è di fatto un campionato monomodello, le candidate possono essere le seguenti:
Ferrari GT Black-Arrow
Porsche 991 rsr scaleauto
Lamborghini huracan sideways
Non aggiungo altro perché la filosofia voleva essere di riprodurre un monomarca che si corre in realtà. Per cui Ferrari challenge, Porsche cup o il Lamborghini super trofeo...
premetto che personalmente mi vanno bene tutte, con il cuore direi porsche cup, anche se devo dire che la lambo... MA... se andiamo a vedere quelle che sono state le ultime discussioni in merito alla scelta dei campionati da correre, (e quando dico discussioni intendo scambio di pareri costruttivo e non altro) il Ferrari challenge dovrebbe vincere a mani basse... già perché si è sempre parlato di cercare di non pesare troppo sul portafoglio dei piloti usando categorie e auto possibilmente già diffuse.
Ebbene se andiamo a guardare l'elenco dei piloti che mediamente partecipano al campionato alpi del mare penso quasi con certezza matematica che almeno metà ha già nel proprio "garage" una bella ferrari gt black Arrow. Ripeto che per me è indifferente, anzi devo dire che la lambo mi stuzzica non poco. In ogni caso alla luce di quanto scritto in questo post e in quelli precedenti, mi piacerebbe sentire (leggere) il parere di tutti...
enjoy... | |
|
| |
dinosauro62 leggendario
Messaggi : 569 Data d'iscrizione : 11.07.11 Età : 62 Località : Savona
| Titolo: Re: Alpi del mare 2017-2018 Mer 7 Dic 2016 - 9:09 | |
| Ciao,
personalmente la penso cosi :
o si continua con il gruppo 5 cosi come si è fatto sin d'ora, oppure sono per un modello completamente nuovo , quindi la huracan di sideways va benissimo. | |
|
| |
robymsc leggendario
Messaggi : 1858 Data d'iscrizione : 14.04.10 Età : 62 Località : ALBA
| Titolo: Re: Alpi del mare 2017-2018 Mer 7 Dic 2016 - 12:28 | |
| Direi : Simca 1000 e NSU Prinz della BRM. | |
|
| |
dinosauro62 leggendario
Messaggi : 569 Data d'iscrizione : 11.07.11 Età : 62 Località : Savona
| Titolo: Re: Alpi del mare 2017-2018 Mer 7 Dic 2016 - 13:26 | |
| | |
|
| |
cello dinamico
Messaggi : 182 Data d'iscrizione : 10.07.11 Età : 69 Località : Savona
| Titolo: Re: Alpi del mare 2017-2018 Mer 7 Dic 2016 - 14:21 | |
| Ciao, sono daccordo sul cambio vettura ma cerchiamo di trovare un modello facilmente reperibile sul mercato (vedi parti ricambio ecc.) e possibilmente non troppo complicata da mettere a punto. Inoltre vediamo di creare un regolamento tecnico di facile esecuzione e controllo, ridurre i tempi di verifica rende tutti molto felici. Saluti Marcello | |
|
| |
robymsc leggendario
Messaggi : 1858 Data d'iscrizione : 14.04.10 Età : 62 Località : ALBA
| Titolo: Re: Alpi del mare 2017-2018 Mer 7 Dic 2016 - 16:22 | |
| Raga la mia era una provocazione ....
Modelli che non abbiamo mai usato sono la Ferrari MB con il telaio in FR4 costa poco ma non va male. Oppure le DTM Carrera con telaio Shapeways ma qui si va su con in prezzi.
Oppure e questa è più interessante la Ligier LMP 3 del Nonno : carrozzeria in Lexan e telaio proprio dedicato ma non ricordo se in linea o AW.
Le piste su cui si corre l'Alpi del Mare meritano un modello più performante e divertente delle GR. 5, con almeno un 22.000 cattivo.
Ma al momento non saprei ..... | |
|
| |
Dinos Admin
| Titolo: Re: Alpi del mare 2017-2018 Gio 8 Dic 2016 - 16:10 | |
| per me la cosa più bella rimane un campionato che rispecchia la realtà dei monomarca. Per cui come ho già proposto il Ferrari challenge, il porsche cup e il Super trofeo Lamborghini.
In tutti i casi i modelli sono facilmente reperibili, ultimamente qualche difficoltà nel reperire ricambi per black Arrow e scaleauto, ma immagino sia una situazione "passeggera". Per sideways mi sembra che non ci siano problemi.
il regolamento non può che essere semplice essendoci un solo modello coinvolto. Ovviamente è prematuro fare proposte tecniche, ma direi sicuramente motore cassa lunga A.W. minimo 21k.
la mia proposta è il super trofeo Lamborghini.
enjoy... | |
|
| |
gianni leggendario
| Titolo: Re: Alpi del mare 2017-2018 Gio 8 Dic 2016 - 19:18 | |
| Anch'io sono per la Lamborghini,consideriamo anche che dalla presentazione del prototipo alla disponibilità sul mercato intercorre sempre un certo tempo quindi ci avviciniamo a settembre,ottobre.Questo vuol dire che il tempo di messa a punto del modello sarà uguale per tutti | |
|
| |
Dinos Admin
| Titolo: Re: Alpi del mare 2017-2018 Gio 8 Dic 2016 - 22:43 | |
| ...ragazzi; altro particolare a favore della Lambo... il banchino e lo stesso che si usa con le gruppo 5...!
enjoy... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Alpi del mare 2017-2018 | |
| |
|
| |
| Alpi del mare 2017-2018 | |
|