Grandaslot.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Eventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  B.E.  


 

 ALPI DEL MARE 2014

Andare in basso 
+3
dinosauro62
robymsc
Dinos
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

ALPI DEL MARE 2014 Empty
MessaggioTitolo: ALPI DEL MARE 2014   ALPI DEL MARE 2014 EmptyLun 25 Nov 2013 - 0:13

È con piacere che confermiamo la terza edizione del campionato ALPI DEL MARE, che nella stagione 2014 viene promosso e da due circuiti si passa a QUATTRO...!

Così possiamo parlare di "Itinerante"... sempre tra Piemonte e Liguria, andremo a correre sui circuiti Liguri di Savona al club Slot Cars Savona e di Albisola al club Albitrack 2007 e sui circuiti Piemontesi di Cuneo (Beinette) al club Cuneo Slot Racing e a Savigliano al club Mountain Slot Club.

La categoria rimane la Gruppo 5 e il regolamento praticamente invariato, faremo solo qualche piccola correzione che riguarderà le gomme (non appena deciso verrà comunicato) e altri particolari che miglioreranno ulteriormente questa bella categoria.
Non appena pronto ufficializzeremo il regolamento 2014.

Non ci rimane che darvi appuntamento in pista più agguerriti che mai per un'altra stagione di divertimento insieme..!

Enjoy...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

ALPI DEL MARE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALPI DEL MARE 2014   ALPI DEL MARE 2014 EmptyLun 25 Nov 2013 - 10:42

Ciao
mi deve essere sfuggito il problema gomme, ma che problema è?
Perchè si vogliono cambiare?
Non sono le uniche che possono andare bene sia su Ninco e sia sul legno?
Se presumo che uno dei problemi possa essere lo stallonamento sul legno ( come alla prima gra del GT INLINE aSavona ) basta incollarle con la UHU gialla, una volta consumate si staccano facilmente.

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62


Messaggi : 569
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 62
Località : Savona

ALPI DEL MARE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALPI DEL MARE 2014   ALPI DEL MARE 2014 EmptyLun 25 Nov 2013 - 11:01

Giusta osservazione Roby, anche perchè abbiamo comprato tutti, i cerchi, e almeno 3 coppie, io suggerisco il biadesivo oppure si potrebbe provare anche la colla spray riposizionabile di 3M , quella usata negli allestimenti cartellonistici di fiere etc..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

se ne compra una e la usi alle verifiche quando monti le gomme ....
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

ALPI DEL MARE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALPI DEL MARE 2014   ALPI DEL MARE 2014 EmptyLun 25 Nov 2013 - 17:51

...il discorso gomme in sospeso e proprio legato al problema "stallonamenti" sulle piste in legno, per cui ci sarà sicuramente una variazione rispetto al campionato 2013. Stiamo valutando tutte le ipotesi per cercare la più giusta in senso assoluto... certo la prima ad essere considerata e l'incollaggio delle spugne sui cerchi (stesse spugne e stessi cerchi 2013) ma visto che ci siamo proviamo anche altre strade più definitive e sicuramente più semplici. Niente di strano. Non appena avremo provato valuteremo tutti insieme.

Per il resto come ho detto il reg. Non cambia. Uniche variazioni: boccole libere (no cuscinetti e no eccentriche) e abitacolo in lexan per la beta (solo abitacolo non vetri)

Enjoy...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 61
Località : Albisola Superiore SV

ALPI DEL MARE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALPI DEL MARE 2014   ALPI DEL MARE 2014 EmptyLun 25 Nov 2013 - 21:09

Allora gomme, Dino come sai noi x il nostro campionato abbiamo usato la soluzione gomme incollate con bi adesivo tornite dal Dino savonese e estratte a sorteggio ad ogni gara ,risultato OTTIMO abbiamo disputato 2 gare le gomme sono scese di 0,05 cioè niente e in pista sono risultate addirittura migliori,poi vorrei proporre una cosa , a me piacciono molto le qualifiche magari con 2-3 punti aggiuntivi x la pole che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

ALPI DEL MARE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALPI DEL MARE 2014   ALPI DEL MARE 2014 EmptyLun 2 Dic 2013 - 18:00

Ripropongo al livello sportivo :

Lunghezza gare : piste 4 corsie 7 minuti per corsia , pista 6 corsie 5 minuti per corsia .

Scarti : una gara in Liguria , un gara in Piemote , classifica su sei gare.
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

ALPI DEL MARE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALPI DEL MARE 2014   ALPI DEL MARE 2014 EmptyLun 2 Dic 2013 - 19:08

Gianni, sulla durata gara si era già arrivati alla conclusione di fare 4x6 e 6x4... Così il tempo effettivo di gara e uguale sulle 4corsie come sulle sei corsie.

Per quello che riguarda gli scarti io farei due scarti. Unica condizione non possono essere "scontati sulla stessa pista". Ovvero per essere in classifica occorre fare almeno una gara su ogni circuito.

Enjoy...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

ALPI DEL MARE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALPI DEL MARE 2014   ALPI DEL MARE 2014 EmptyLun 2 Dic 2013 - 19:29

Dino e cosa ho scritto !!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

ALPI DEL MARE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALPI DEL MARE 2014   ALPI DEL MARE 2014 EmptyLun 2 Dic 2013 - 19:36

Ok Gianni... 4x6 significa pista 4 corsie 6 min. x manche. 6x4 significa pista 6 corsie 4 min. x manche...

Non mi sembra che hai scritto quello...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62


Messaggi : 569
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 62
Località : Savona

ALPI DEL MARE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALPI DEL MARE 2014   ALPI DEL MARE 2014 EmptyLun 2 Dic 2013 - 22:30

Ciao ragazzi della CT, posso chiedere se si può valutare la possibilità di usare 3 diversi rapporti di trasmissione ?
senza cambiare il pignone da 11 poter usare 11/28 11/27 11/26 di modo che si puo adattare il modello alle diverse piste.
Grazie x l'attenzione.
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

ALPI DEL MARE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALPI DEL MARE 2014   ALPI DEL MARE 2014 EmptyMar 3 Dic 2013 - 0:47

Per quel che riguarda la durata della gara mi sta bene 4x6 6x4 2x12 o 1x24 o qualsiasi altra promozione natalizia che vi viene in mente e ricordate che più minuti fate sulla pista di Savigliano più saranno cavoli a merenda per tutti voi.
Non mi trovo d'accordo con Dinosauro, almeno questa categoria lascerei la corona fissa, per semplicità e non dover fare mille prove per trovare la corona giusta.
E poi non è la macchina che si deve adattare alla pista ma è il pilota che si deve adattare.

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

ALPI DEL MARE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALPI DEL MARE 2014   ALPI DEL MARE 2014 EmptyMar 3 Dic 2013 - 19:23

Dino ok per la lunghezza delle gare , io intendevo gli scarti.
Per quanto riguarda i rapporti concordo con Roby , lasciamo tutto come in origine !
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

ALPI DEL MARE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALPI DEL MARE 2014   ALPI DEL MARE 2014 EmptyGio 5 Dic 2013 - 1:22

...tornando al discorso gomme, siamo riusciti finalmente a fare un test serio con le spugne scaleauto incollate e tornite.

Per il test abbiamo usato le SC-2018 larghe 9mm. e alte 20,5mm., la mescola è la procomp 3, leggermente più dura delle spugne MB che stiamo usando.

Per fare le cose per bene abbiamo anche simulato la pulizia che l'organizzazione fa sulle gomme ritirandole, ipotizzando di farla anche alla prima gara. Ovvero le spugne fornite nuove e pulite.
Per la pulizia abbiamo usato lo "slotgrip Sponge Rubber tyre cleaner" sempre scaleauto (cod. SC-5301)

Simulate due gare intere, nelle quali non abbiamo di certo risparmiato la macchina, prima gara oltre 79 e mezzo e seconda gara 79 scarsi (mancavano pochi settori). Ebbene già i numeri che vi ho appena dato fanno capire la bontà delle gomme. Ricordo che nell'ultima gara gruppo 5 a Beinette il secondo gradino del podio era 79 giri e 114 sett.. C'è però una piccola differenza, ovvero anche se il produttore dichiara la misura delle gomme in 20,5mm. in realtà nuove misurano esattamente 20,75mm. Decisamente più alte delle spugne che stiamo usando che partono da 20,5-20,4.

Le cosa spettacolare è che in due gare sono scese di 0,18 mm. Ovvero alla fine della seconda simulazione misuravano 20,57. Questo significa che con un treno di Gomme possiamo tranquillamente fare le 4 gare su ninco (Beinette e Savigliano) A dire il vero dato che sul legno il consumo è decisamente inferiore si potrebbe fare tutto il campionato con un treno, ma c'è il problema che la spugna una volta girato sul legno diventa molto scivolosa sulla plastica. Per cui con due treni (uno per la plastica e uno per il legno) il campionato è coperto.

In chiave prove, essendo spugne con un consumo decisamente più ridotto un treno o due sono più che sufficenti. Poi ovviamente la cosa è soggettiva, se si vuole fondere 10 treni per provare è una scelta e si è liberi di fare come meglio si crede.

Inutile dirvi che per parecchie fondate ragioni stiamo seriamente pensando di adottare questa soluzione.

Teniamo presente che un treno di spugne scaleauto tornite ed incollate al cerchio costa intorno ai 7,5 euro.

Di seguito le ragioni che ci convincono ad adottare questa soluzione:

Prima di tutto la semplicità, immediatezza e comodità. E questo vale per tutti, soprattutto per chi non possiede un tornio e per chi è alle prime armi.

Tutto il lavoro di tornitura che si sobbarca l'organizzazione per le spugne da usare in gara è completamente azzerato. (e vi assicuro che non è poco!)

Condizioni in assoluto paritetiche senza potenziali discussioni su una spugna tornita male, piuttosto che troppo molle piuttosto che non sono uguali ecc. ecc. ecc. ecc.

Si accorciano notevolmente i tempi delle verifiche, già oggi allungati dal montaggio gomme. Mi viene da ridere al pensiero dell'incollaggio in verifica...!!!

Certo si può pensare ad un incollaggio preventivo dell'organizzazione. Così oltre al lavoro di tornitura anche l'incollaggio. Inoltre questa sarebbe sicuramente un ulteriore potenziale causa di discussioni: le mie spugne sono incollate male, non sono dritte, la macchina saltella...ecc ecc ecc ecc... per non parlare se per caso capita che una spugna effettivamente sia stata incollata male e si stacca in gara. Certo può succedere, non siamo mica delle macchine. Dopo ore passate a tornire ed incollare può succedere un'imprecisione. O no?

Ebbene mi sembra che ce ne sia abbastanza per giustificare questa scelta. Dimenticavo elenchiamo anche gli aspetti negativi:

Un treno costa 7,5 euro. Le spugne che usiamo ora costano circa la stessa cifra nella confezione da 4. Ancora da tornire, incollare... questo è l'unico aspetto che si po' considerare negativo. altri...? Nel valutare questo aspetto però valutiamo anche il fatto che per il campionato 2014 non occorre acquistare niente... se non le gomme.

Non c'è ancora una decisione ufficiale, ma la bilancia e decisamente spostata verso le scaleauto. Non ci rimane che fare un test sul legno. Se per caso venerdì viene qualcuno a Beinette, daremo un treno a disposizione per fare il test.

enjoy...

Dimenticavo: con altezza ruota cica 20,66 (dopo la prima simulazione) ho fatto segnare 14,4 in rossa, 14,5 in bianca, 14,5 in verde e 14,6 in gialla. Giusto per la precisone. Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62


Messaggi : 569
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 62
Località : Savona

ALPI DEL MARE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALPI DEL MARE 2014   ALPI DEL MARE 2014 EmptyGio 5 Dic 2013 - 9:54

Ciao,

complimenti per la serietà del test e per la pazienza di condurlo, senz'altro se ci sarà fornita una coppia la testeremo sulla nostra pista.

Pongo però alcuni quesiti:

- i cerchi in ergal di MB quindi non li usiamo più e neppure le relative spugne ? Materiale che quindi prenderà polvere in cassetta ...
- per provare il modello ogni pilota dovrà almeno comprarsi 2 treni di gomme autonomamente
- quando il treno si sarà consumato (quelli che ho comprato) vi è il ricambio sola spugna ? immagino di si, quindi poi lo riutilizzo incollando e tornendo ...


Per carità nessun problema e nessuna polemica, ribadisco che mi fa assolutamente piacere far parte del gruppo e accetterò qualsiasi decisione, mi permetto però di dire:

l'organizzazione mi fornisce la coppia di spugne MB tornite a 20.5, io pilota metto il biadesivo sui cerchi e in verifica posiziono le spugne ... nothing problem !

mi sfugge qualcosa ?

Grazie come sempre per l'attenzione
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

ALPI DEL MARE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALPI DEL MARE 2014   ALPI DEL MARE 2014 EmptyGio 5 Dic 2013 - 11:10

...Dino,

quello che ci fà preferire questo tipo di soluzione e la comodità, immediatezza e assoluta certezza di parità di condizioni e assenza di potenziali discussioni. Non mi sembra poco.

In più ripeto che l'incollaggio in fase di verifica farebbe lievitare i tempi delle stesse in modo a mio giudizio difficilmente gestibile.

Non ultimo tutto il lavoro che l'organizzazione evita di caricarsi, rischiando inoltre di non essere sempre precisi.

Il tutto per una spesa che, si è maggiore, ma non esagerata.

Per la questione del materiale che rimane in cassetta, se seguiamo quella filosofia allora non cambiamo mai niente e facciamo i campionati sempre con la stessa macchina. Quante macchine hai i cassetta di campionati passati che ora non usi? Qui si tratta di gomme.

Una volta verificato la bontà dell'alternativa ci siamo semplicemente posti delle domande su quali fossero i pro e i contro. A nostro giudizio sono di gran lunga maggiori i pro. Tutto qui.

In ogni caso ripeto che non c'è ancora niente di deciso, vediamo come và il test anche sul legno.

Enjoy...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

ALPI DEL MARE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALPI DEL MARE 2014   ALPI DEL MARE 2014 EmptyGio 5 Dic 2013 - 15:41

In questa querelle non so se dare ragione a Dino o .. a Dino
bah mi sa che dormirò ancora un po' su.


ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

ALPI DEL MARE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALPI DEL MARE 2014   ALPI DEL MARE 2014 EmptyGio 5 Dic 2013 - 21:01

Non vorrei sembrare , ovviamene di parte , ma dato che ho assistito ai test peraltro molto positivi e considerando i vantaggi di avere tutti una gomma uguale ritengo di appoggiare in pieno la proposta di Dino Saladini.
Poi , non certo per polemica , se parliamo di costi vi chiedo ma come mai per il campionato GT-in LINE( Albisola -Savona ) ci avete imposto cerchi e gomme da 10mm. quando tutti avevamo i cerchi e le gomme da 9mm.?
Torna in alto Andare in basso
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62


Messaggi : 569
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 62
Località : Savona

ALPI DEL MARE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALPI DEL MARE 2014   ALPI DEL MARE 2014 EmptyVen 6 Dic 2013 - 9:45

Ciao, Gianni

anche noi (Franco e Dino) abbiamo fatti i test per il gt-inline e abbiamo visto che la soluzione migliore erano i cerchi da 10 con la spugna 35 shore.
Non si vuole assolutamente imporre nulla, infatti ho anche scritto che accetterò la soluzione, semplicemente ho voluto dare il mio contributo, mi spiace se sono stato frainteso.

By the way, visto che che questa sembra essere la direzione la mia domanda alla CT è:

si riesce a fare una previsione, conta dei piloti in modo da fare magari un ordine unico che comprenda la fornitura del campionato + un treno per le prove in modo da spuntare il prezzo migliore ?
Che voi sappiate esiste il solo ricambio di spugna una volta che l'ho consumata ?

Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

ALPI DEL MARE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALPI DEL MARE 2014   ALPI DEL MARE 2014 EmptyVen 6 Dic 2013 - 10:34

Certo che siamo strani ............
nel GT2 GT3 abbiamo scelto altre gomme da fornire nuove ad ogni gara per evitare di collezionare cerchioni vuoti o incollare sugli stessi gomme simili a quelle da gare, ora adesso per l'Alpi del Mare si fa esattamente il contrario. Mah....
Comunque MB è in grado di fornire le ruote in spugna già incollate e tornite alla misura che si vuole pronto gara così l'organizzazione è sollevata da questo gravoso impegno.
Poi per le prove ognuno usa i suoi cerchi con gomme solo messe su senza niente, con biadesivo, colla, cemento, patafix o altro.

A me sembra la soluzione migliore per salvare capra e cavoli.

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

ALPI DEL MARE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALPI DEL MARE 2014   ALPI DEL MARE 2014 EmptyVen 6 Dic 2013 - 14:14

...certo vista così non ha senso. La differenza sostanziale sta nel fattoMa che le ruote pronto gara NSR costano più del doppio delle ruote pronto gara di scaleauto. Per cui le problematiche sono differenti. La soluzione che proponi potrebbe essere la più giusta... Tutto sta nel capire quanto costano le ruote pronto gara MB.

Le spugne scaleauto sfuse ci sono ma non mi sembra in larghezza 9.

Enjoy...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62


Messaggi : 569
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 62
Località : Savona

ALPI DEL MARE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALPI DEL MARE 2014   ALPI DEL MARE 2014 EmptyVen 6 Dic 2013 - 14:24

a questo punto esistendo le spugne sfuse, mi dichiaro sconfitto !!!

Non troveremo mai un costruttore che ti da un paio di gomme in spugna incollate e tornite pronto gara a meno di 7,5 Euri..

Nel metallo non riesco a trovarle a meno di 8 Euro...
Torna in alto Andare in basso
cello
dinamico
dinamico
cello


Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 69
Località : Savona

ALPI DEL MARE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALPI DEL MARE 2014   ALPI DEL MARE 2014 EmptyLun 9 Dic 2013 - 18:01

Ciao a tutti, non entro in polemica sulla scelta delle gomme, vorrei semplicemente far presente che la collezione di cerchi e gomme continua ad aumentare, posso capire cambiare modello di slot ma continuare a cambiare cerchi e gomme mi sembra esagerato sopratutto per il momento che tutti noi stiamo attraversando, OK divertirsi ma vediamo di sfruttare quello che già abbiamo, una piccola forma di risparmio in questo momento non guasta.
A buon indentitor.............
Saluti
Marcello
Torna in alto Andare in basso
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

ALPI DEL MARE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALPI DEL MARE 2014   ALPI DEL MARE 2014 EmptyLun 9 Dic 2013 - 20:48

Marcello , prima di tutto abbiamo rinunciato ad un nuovo modello di slot , per utilizzare le Gruppo 5 , e fin qui c'è stata dimostrazione di voler risparmiare , ok , ma il discorso gomme rappresenta una spesa di un treno di gomme per le piste liguri ed un treno di gomme per le piste piemontesi , al costo totale di 15 16 euro ( per 8 gare) ovviamente più altri due treni per provare (ovviamente a discrezione del singolo) , quindi per una spesa totale di 30euro questo per una stagione . In realtà è quanto mi avete fatto spendere per il vostro campionato Gt-line. Aggiungo ma quando andate in giro a correre a Roncole Verdi (tanto per citarne una ) e state due o tre giorni in trasferta vi rimborsano tutto pranzi, cene e albergo!!!!!!!!!!!!!
E poi si vuole discutere di 15/20euro per un intero campionato. Marcello la mia non è polemica ma una constatazione che si vuole solo ed unicamente creare delle difficoltà , ciò premesso la decisione aspetta ai 4 Club che ospiteranno le gare, e quindi ci vogliono proposte !
Torna in alto Andare in basso
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62


Messaggi : 569
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 62
Località : Savona

ALPI DEL MARE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALPI DEL MARE 2014   ALPI DEL MARE 2014 EmptyLun 9 Dic 2013 - 23:37

Credo che occorra dare un colpo alla botte ed uno al cerchio, almeno cosi si dice , quindi un grosso sforzo, cioè quello di riutilizzare un modello che già abbiamo, è stato fatto, un grazie alla CT. Per quanto riguarda le gomme comprendo la soluzione (evita alla CT una bella mole di lavoro) secondo me l'importante è che siano spugne e se le prestazioni sono cosi simili come risulta dai test effettuati, vorrà dire che per le sessioni di prova il pilota che non vuole comprarsi dei cerchi usa i suoi vecchi cerchi con gomme MB, poi fara la gara coi cerchi e gomme forniti che immagino a fine campionato diventeranno suoi.
Personalmente quindi valuto la cosa in maniera positiva sempre nell'ottica di fare gruppo e divertirsi.
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

ALPI DEL MARE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALPI DEL MARE 2014   ALPI DEL MARE 2014 EmptyMar 10 Dic 2013 - 0:27

Io credo che invece occorra prendere una decisione al più presto, la prima gara è il 24 gennaio!!!!!!!!!!

Fate quello che volete qualsiasi decisione si prenda va bene basta che siano gomme che ci facciano divertire.
Qualsiasi gomma a me va bene tanto vado forte lo stesso.


ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ALPI DEL MARE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALPI DEL MARE 2014   ALPI DEL MARE 2014 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ALPI DEL MARE 2014
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» GARA 1 ALPI DEL MARE 2014
» Gara 6 Alpi del Mare 2014
» Gara 5 Alpi del Mare 2014
» Alpi del mare 2014 - gomme
» Alpi del Mare 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Grandaslot.com :: Granda Slot :: Gare e Campionati-
Vai verso: