Grandaslot.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Eventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  B.E.  


 

 A proposito di nuovi campionati per il 2018

Andare in basso 
+3
franco badano
robymsc
gianni
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

A proposito di nuovi campionati per il 2018 Empty
MessaggioTitolo: A proposito di nuovi campionati per il 2018   A proposito di nuovi campionati per il 2018 EmptyLun 16 Ott 2017 - 10:30

Sotto la spinta di nuove idee .... si è pensato di riproporre il Campionato " Alpi del Mare ".
Ho contattato Franco il quale si è dimostrato positivo e parlandone ha presunto la partecipazione di almeno 5 o 6 piloti ,ora coinvolgiamo anche i savonesi ; sotto l'aspetto tecnico si potrebbero utilizzare le Classic , alla portata di tutti ; per le piste una gara ad Albisola e Savona e due a Beinette una su Mb l'altra su Ninco . Si dirà solo quattrio gare ma ritengo importante questo per facilitare le trasferte . Per le date eventualmente si possono utilizzare quelle già stabilite dai club.
A voi la palla !!!!
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

A proposito di nuovi campionati per il 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di nuovi campionati per il 2018   A proposito di nuovi campionati per il 2018 EmptyLun 16 Ott 2017 - 12:46

Da profondo sostenitore dei campionati itineranti mi fa piacere il ritorno del campionato Alpi del Mare e visti i precedenti presupposti quattro gare vanno bene per tastare il terreno delle partecipazioni.
Per la categoria io sarei per una un po' più spinta del classic, rivedrei il GR. 5 a con il motore FLAT a cartina rossa.
Se proprio si vuole il classic adotterei il nuovo regolamento Classic Open scaricabile da Italiaslot con le dovute varianti per le gomme.
Se si vuole correre anche sulla Ninco con le gomme in spugna, questa gara la terrei per ultima quando ormai le gomme anche se si rovinano non importa più nulla.

Resta immutato il fatto che il Grandaslot si deve dare una mossa per categorie e calendario dell'attività interna.

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

A proposito di nuovi campionati per il 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di nuovi campionati per il 2018   A proposito di nuovi campionati per il 2018 EmptyLun 16 Ott 2017 - 16:38

La proposta del Classic è perchè per tre anni abbiamo già utilizzato queste macchine . Si per le gomme certamente le spugna per ultima la Ninco .
Il regolamento può andar bene quello che hai indicato .
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 60
Località : Albisola Superiore SV

A proposito di nuovi campionati per il 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di nuovi campionati per il 2018   A proposito di nuovi campionati per il 2018 EmptyMar 17 Ott 2017 - 7:25

Ciao Gianni e Roby, come sai ho partecipato ad un campionato classic a Genova con il nuovo regolamento, tenete molto in considerazione il motore, i tander slot durano poco, due tre gare è un difetto che è successo ad oltre la metà dei partecipanti
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

A proposito di nuovi campionati per il 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di nuovi campionati per il 2018   A proposito di nuovi campionati per il 2018 EmptyMar 17 Ott 2017 - 10:08

Grazie Franco

Dettaglio non da poco quello che hai segnalato, strano che non si sia letto e sentito nulla in giro, andrò a vedere gli altri cosa hanno fatto.
A questo punto, per non incorrere problemi, andrei su un più sicuro NSR come da vecchio regolamento Ansi.

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 60
Località : Albisola Superiore SV

A proposito di nuovi campionati per il 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di nuovi campionati per il 2018   A proposito di nuovi campionati per il 2018 EmptyMar 17 Ott 2017 - 11:31

Anche il nuovo slot It cassa nera da 21000 giri è un ottima alternativa in più ha i fori x fermare il motore e così non si è obbligati a mettere il nastro
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

A proposito di nuovi campionati per il 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di nuovi campionati per il 2018   A proposito di nuovi campionati per il 2018 EmptyMar 17 Ott 2017 - 16:13

...Robi, perché non fare giri alla ruota max e monti il motore che vuoi?


enjoy...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

A proposito di nuovi campionati per il 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di nuovi campionati per il 2018   A proposito di nuovi campionati per il 2018 EmptyMar 17 Ott 2017 - 16:58

E' Gianni l'ideatore del campionato dovresti chiederlo a lui, io ho solo cortesemente risposto ed esposto le mie intenzioni.
S'insinua nella mia mente la domanda sul perché io debba essere continuamente inserito in ogni contesto regolamentare di qualsivoglia tipologia di campionato anche da me non proposto.


ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

A proposito di nuovi campionati per il 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di nuovi campionati per il 2018   A proposito di nuovi campionati per il 2018 EmptyMar 17 Ott 2017 - 18:18

...va bè dai... Robi, Gianni... via se ne parla insieme. Ho detto Robi perché hai l'esperienza dell'OPV che stai gestendo in quel modo e puoi parlare con cognizione di causa...


enjoy
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62


Messaggi : 569
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 62
Località : Savona

A proposito di nuovi campionati per il 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di nuovi campionati per il 2018   A proposito di nuovi campionati per il 2018 EmptyMer 18 Ott 2017 - 8:15

Ciao,

fare campionati insieme è senz'altro positivo e ci interessa, non vorrei sentirmi però legato a nessun regolamento di ItaliaSlot & company poichè è senz'altro figlio di interessi economici ....
c'è una bella serie di motori papabili per il classic, rendiamoli tutti usabili e misuriamo i giri alla ruota like OPV , tanto ormai tutti siamo attrezzati e non ci vuol poi cosi molto tempo a farlo.
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

A proposito di nuovi campionati per il 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di nuovi campionati per il 2018   A proposito di nuovi campionati per il 2018 EmptyMer 18 Ott 2017 - 8:18

dinosauro62 ha scritto:
Ciao,

... non vorrei sentirmi però legato a nessun regolamento di ItaliaSlot & company poichè è senz'altro figlio di interessi economici ....


...PAROLE SANTE....!!! i Dini totalmente allineati...!

Enjoy
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

A proposito di nuovi campionati per il 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di nuovi campionati per il 2018   A proposito di nuovi campionati per il 2018 EmptyMer 18 Ott 2017 - 9:46

Ma io non mi sento l'ideatore di nulla la mia è stata solo una proposta per trovare un più facile punto d'incontro . Comunque sono d'accordo nel misurare il numero giri alla ruota, questa soluzione pratica e veloce lascia libetà di scelta.
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

A proposito di nuovi campionati per il 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di nuovi campionati per il 2018   A proposito di nuovi campionati per il 2018 EmptyMer 18 Ott 2017 - 10:05

Vorrei chiarire che i regolamenti degli altri li prendo come base di partenza per elaborare un NOSTRO regolamento.
Fate attenzione a non scegliere un motore uguale per tutti, motori che si possono usare sono molti e si andrebbe a innescare una caccia al motore giusto con un innalzamento di costi e di necessità di eseguire molte prove che non tutti si possono fare.
Comunque per me va bene tutto.

ALOAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

A proposito di nuovi campionati per il 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di nuovi campionati per il 2018   A proposito di nuovi campionati per il 2018 EmptyMer 18 Ott 2017 - 10:10

Si Robi ha ragione un mono-motore sarebbe più semplice , in fondo l' NSR è il più diffuso che tutti hanno , non ha senso diventare matti nella ricerca , che comunque poi come l'esperienza ci insegna si arriva ad avere lo stesso motore
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

A proposito di nuovi campionati per il 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di nuovi campionati per il 2018   A proposito di nuovi campionati per il 2018 EmptyMer 18 Ott 2017 - 10:40

sul tema motore direi che le due soluzioni sono diverse ma ugualmente condivisibili. Occorre fare una scelta. Monomotore, più semplice (che sia più economica bisogna vedere dato che per avere un motore che gira bene magari ne devi prendere 4 o 5...) oppure motore libero. Quest'ultima è forse meno immediata ma altrettanto valida (a mio parere la migliore)

In ogni caso in un modo o nell'altro va bene.

Io però vorrei fare una considerazione: mi fa molto piacere che ci sia l'intenzione di fare un nuovo "alpi del Mare", però nuovo fino a che punto "nuovo"? voglio dire: quante volte abbiamo usato il classic per l'alpi del mare? e poi su piste veloci con sto motorino... A proposito di nuovi campionati per il 2018 1107331812

Perché non fare una categoria che ha la stessa caratteristica del classic di essere già usata (si può dire da tutti) ma mai per l'alpi del mare???

Sto parlando di un bel GT...! meditate gente... meditate...


Enjoy...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
cello
dinamico
dinamico
cello


Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 69
Località : Savona

A proposito di nuovi campionati per il 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di nuovi campionati per il 2018   A proposito di nuovi campionati per il 2018 EmptySab 21 Ott 2017 - 21:51

Ciao a tutti, l'idea di riprendere il campionato Alpi del Mare è partito dal sottoscritto, parlando con il Gianni nell'ultima gara che abbiamo fatto in casa nostra ho lanciato l'idea di riproporre il noto campionato (chiamandolo anche con altro nome), utilizzando le OPV visto che le possediamo tutti compresi i motori, spalmando il campionato su 4 gare 1 Albisola - 1 Savona - 2 Beinette in considerazione della distanza con 1 scarto.
Leggo che il discorso ha preso la piega giusta, ma vorrei ribadire il concetto della vettura da utilizzare, se vogliamo coinvolgere un certo n° di partecipanti il mio pensiero è di sfruttare una vettura che è gia competitiva e non necessita di molte verifiche o accorgimenti particolari (gomme, piombi ecc.), considerato le qualità delle piste a disposizione non vedo perchè non utilizzare macchine più performanti.
Questo è il mio punto di vista poi la maggioranza decide e sceglie.
Saluti a tutti A proposito di nuovi campionati per il 2018 3071929578 A proposito di nuovi campionati per il 2018 4088648541 A proposito di nuovi campionati per il 2018 1834095283 A proposito di nuovi campionati per il 2018 3071929578
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

A proposito di nuovi campionati per il 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di nuovi campionati per il 2018   A proposito di nuovi campionati per il 2018 EmptyDom 22 Ott 2017 - 20:28

Sono d'accordo con Marcello, potemmo usare le OPV che sono già pronte, che non andare ad incasinarsi con un GT o altro.

Ma per prendere la decisione definitiva occorre che vi sia una organizzazione fondata da tre rappresentanti, un per club, altrimenti non si raggiungerà mai una fine a questa discussione.


ALOAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 60
Località : Albisola Superiore SV

A proposito di nuovi campionati per il 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di nuovi campionati per il 2018   A proposito di nuovi campionati per il 2018 EmptyDom 22 Ott 2017 - 21:09

Ciao voglio subito dire che a noi correre con le OPV non interessa e ti dico il motivo dobbiamo ancora montarle e sicuramente saremmo penalizzati verso piloti che le usano da anni, inoltre nelcorrere con le macchinine e anche bello vedere delle belle slot girare non prototipi studiati solo x fare velocità, se si vuole fare velocità cediamo volentieri in nostro posto all Autosprin dove sono più attrezzati di noi, stiamo molto volentieri nella nostra cantina Laughing
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

A proposito di nuovi campionati per il 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di nuovi campionati per il 2018   A proposito di nuovi campionati per il 2018 EmptyDom 22 Ott 2017 - 21:55

Ok Franco la mia era una proposta.
Decidete voi io mi adeguo ,a farlo con un classic no, le lcassic sulle piste in legno non si possono usare.
Torna in alto Andare in basso
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

A proposito di nuovi campionati per il 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di nuovi campionati per il 2018   A proposito di nuovi campionati per il 2018 EmptyLun 23 Ott 2017 - 16:51

Personalmente le OPV non mi interessano
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

A proposito di nuovi campionati per il 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di nuovi campionati per il 2018   A proposito di nuovi campionati per il 2018 EmptyLun 23 Ott 2017 - 17:22

Ma alla fine che si fa? Chi decide? La triade dell'Alpi del Mare da chi è composta?
Torna in alto Andare in basso
cello
dinamico
dinamico
cello


Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 69
Località : Savona

A proposito di nuovi campionati per il 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di nuovi campionati per il 2018   A proposito di nuovi campionati per il 2018 EmptyLun 23 Ott 2017 - 18:52

La mia era solo la proposta iniziale, anche in considerazione che noi faremo un campionato con quelle macchine, ad ogni modo chi prenderà la decisione finale mi auguro che consideri di usare una vettura che sia facile da prepare e guidare, cerchiamo di usare qualcosa che conosciamo tutti.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
ascg
simpatizzante
simpatizzante
ascg


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 23.09.13

A proposito di nuovi campionati per il 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di nuovi campionati per il 2018   A proposito di nuovi campionati per il 2018 EmptyMar 24 Ott 2017 - 20:05


se si vuole fare velocità cediamo volentieri in nostro posto all Autosprin dove sono più attrezzati di noi, stiamo molto volentieri nella nostra cantina

Volevo chiedere a Franco Badano cosa c'entra il suo riferimento ad Autosprint e di quale "posto" noi dovremmo usufruire.
Lo chiedo non per fare polemica, ma perché sinceramente non l'ho capito.
Grazie.
Marco Bellini.


Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 60
Località : Albisola Superiore SV

A proposito di nuovi campionati per il 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di nuovi campionati per il 2018   A proposito di nuovi campionati per il 2018 EmptyMar 24 Ott 2017 - 20:24

Marco nessunissima polemica tranquillo è solo che per fare velocità il vostro club è molto più esperto e attrezzato di noi sia come pista che come esperienza di piloti, chiedo scusa se ho scritto il vostro nome ma era di puro riferimento e preso come esempio Embarassed Embarassed A proposito di nuovi campionati per il 2018 1163482142
Torna in alto Andare in basso
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62


Messaggi : 569
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 62
Località : Savona

A proposito di nuovi campionati per il 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di nuovi campionati per il 2018   A proposito di nuovi campionati per il 2018 EmptyMar 24 Ott 2017 - 21:07

Direi che ritornando al punto iniziale vale a dire " riusciamo a trovare una categoria con cui fare 4 gare Alpi del Mare su 3 piste ?" l'unica risposta può essere solo le F1 di NonnoSlot !!!
Le abbiamo tutti .... si tratta di stabilire due date nel calendario del GrandaSlot e poi definire dettagli iscrizioni e classifiche .... pensiamoci su
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





A proposito di nuovi campionati per il 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di nuovi campionati per il 2018   A proposito di nuovi campionati per il 2018 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
A proposito di nuovi campionati per il 2018
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Grandaslot.com :: Granda Slot :: Gare e Campionati-
Vai verso: