Grandaslot.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Eventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  B.E.  


 

 Campionato GRAND-AM

Andare in basso 
+5
bebo77
Genio
Dinos
robymsc
gianni
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

Campionato GRAND-AM Empty
MessaggioTitolo: Campionato GRAND-AM   Campionato GRAND-AM EmptyMer 29 Giu 2011 - 9:35

Dino aspetta a pubblicare il regolamento del campionato Grand-Am, perchè questa sera proviamo le macchine in conformazione originale, cosa che si pensa di mantenere per facilitare i neofiti. Forse solo sostituendo il banchino off set con quello nero no offset. Domani relazioniamo !
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

Campionato GRAND-AM Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GRAND-AM   Campionato GRAND-AM EmptyMer 29 Giu 2011 - 10:16

Ecco bravi pensate anche a noi neofiti che abbiamo tutto da imparare.


ALOAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Campionato GRAND-AM Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GRAND-AM   Campionato GRAND-AM EmptyMer 29 Giu 2011 - 16:56

ma che cos'è il banchino off set e quello non off set...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
Genio
simpatizzante
simpatizzante
Genio


Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 49
Località : Borgo san Dalmazzo

Campionato GRAND-AM Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GRAND-AM   Campionato GRAND-AM EmptyGio 30 Giu 2011 - 0:52

Dalle prove fatte questa sera la macchina di scatola con gomme Slot.it pt15 anteriori e Ostorero A posteriori siamo arrivati a fare 14,277 sulla corsia bianca. All'inizio con gomme nuove non è un granchè ma col passare dei giri man mano che si consumano le gomme diventa divertente da guidare. Con la configurazione di scatola non c'è neanche il problema dei "bubboni". Venerdì sera proviamo qualche altro tipo di gomma e vediamo cosa succede.
Torna in alto Andare in basso
bebo77
extra
extra
bebo77


Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 30.12.10
Età : 46
Località : ROBILANTE

Campionato GRAND-AM Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GRAND-AM   Campionato GRAND-AM EmptySab 2 Lug 2011 - 18:14

Esordio con la mitica Dallara dopo un mese di sospensione e la cosa mi garba davvero molto.
Dovrò far bollire il telaio in quanto leggermente curvo Mad ...
Per il resto mi sembra un ottima idea fare un campionato con macchina praticamente di scatola così anche noi poveri neofiti Embarassed possiamo combattere (per il fondo della classifica).
Appena avete deciso le gomme fate sapere così ne compriamo una vagonata e avanti con il dito!!!!
Saluti a tutti.

Roby (lo sciupà)
Torna in alto Andare in basso
bebo77
extra
extra
bebo77


Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 30.12.10
Età : 46
Località : ROBILANTE

Campionato GRAND-AM Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GRAND-AM   Campionato GRAND-AM EmptyLun 4 Lug 2011 - 23:10

Telaio a mollo!
Vediamo poi i risultati Mercoledì con il parere degli esperti in campo...
Io perlomeno ci ho provato e poi vada come deve andare!
Peggio di come era di scatola non credo possa diventare perché più che un telaio sembrava un toast farcito affraid

Ciao a tutti.
Roby
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

Campionato GRAND-AM Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GRAND-AM   Campionato GRAND-AM EmptyMar 5 Lug 2011 - 7:55

Buongiorno

è probabile che riesca a partecipare a questo campionato pertanto mi potete confermare che il rapporto è 9/28 offset con banchino offset ?
Per il resto aspetto il regolamento ufficiale e poi vedremo se partecipare a altri campionati.

ALOAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Campionato GRAND-AM Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GRAND-AM   Campionato GRAND-AM EmptyMar 5 Lug 2011 - 8:11

eila.... allora per Roby B. ... se la procedura della bollitura l'hai eseguita correttamente non può che migliorare...! Unico accorgimento: il telaio di queste macchine ha una H nella parte anteriore che serve per rendere il telaio più o meno rigido. Io non ho ancora fatto nessuna prova, ma la teoria mi dice che il comportamento della macchina migliora con un telaio più rigido (su questo tipo di piste). Tutto questo si traduce nel fatto che se quando hai raddrizzato il telaio la H era smontata, quando la rimonti e tiri per irrigidire questa che aveva la forma del telaio prima di raddrizzarlo te lo riporta nella posizione originale, per cui magari non così storto ma un po sicuramente. Per cui consiglio di raddrizzare il telaio con la H montata e ben stretta.

Per Roby S. ... felice di sapere che ci sarai..! Come spero che ci saranno anche Roby A, Maurizio, Valter... Lello magari no va... ultimamente va un po troppo forte sto scugnizzo...!!! Non appena la "commisione tecnica" avrà deciso il regolamento pubblicheremo, ma da quello che ho capito l'intenzione è quella di usare la macchina di scatola, per cui banchino e rapporto che trovi quando la compri.

Enjoy...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
bebo77
extra
extra
bebo77


Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 30.12.10
Età : 46
Località : ROBILANTE

Campionato GRAND-AM Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GRAND-AM   Campionato GRAND-AM EmptyMar 5 Lug 2011 - 16:14

Grazie Dino per le info,
peccato che da ignorante ho tolto anche la H e quindi non sò cosa ne possa uscir fuori da questo lavoro...
Sono però contento perché almeno ho capito come fare per drizzare un telaio.
Per il rapporto mi risulta essere un 9-26 e non 9-28 come dice il buon Santucci (fatemi eventualmente sapere).

Ciao!
Roby
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

Campionato GRAND-AM Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GRAND-AM   Campionato GRAND-AM EmptyMar 5 Lug 2011 - 17:25

Il fatto è che questa macchina è parecchio che l'ho e la configurazione originale l'ho tolta per prepararla per il GT IN LINE ANSI purtroppo non ricordo come era in origine ma di sicuro non offset come ora ;su slotcars.it indica il rapporto 9/28 offset ma corone 28 offset non ne ho;

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
Genio
simpatizzante
simpatizzante
Genio


Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 49
Località : Borgo san Dalmazzo

Campionato GRAND-AM Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GRAND-AM   Campionato GRAND-AM EmptyMar 5 Lug 2011 - 19:37

Ciao roby noi le macchine che abbiamo comperato (tutte da Bona) hanno il banchino offset e il rapporto è 9/26.
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

Campionato GRAND-AM Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GRAND-AM   Campionato GRAND-AM EmptyMar 5 Lug 2011 - 23:57

ok grazie
allora le informazioni di slotcars non sono corrette.

ALOAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
marco
simpatizzante
simpatizzante



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 53
Località : Fossano

Campionato GRAND-AM Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GRAND-AM   Campionato GRAND-AM EmptyMer 6 Lug 2011 - 14:36

Mi piacerebbe sapere di che macchina parlate!!
ciao.
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

Campionato GRAND-AM Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GRAND-AM   Campionato GRAND-AM EmptyMer 6 Lug 2011 - 15:41

Sono la Riley e la Dallara della Racer Sideways che corrono al di la dell'oceano nel campionato GRAND AM.

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

Campionato GRAND-AM Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GRAND-AM   Campionato GRAND-AM EmptySab 9 Lug 2011 - 18:28

Tra qualche giorno sarà pubblicato sulla gazzetta ufficiale il regolamento definitivo , ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

Campionato GRAND-AM Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GRAND-AM   Campionato GRAND-AM EmptyGio 14 Lug 2011 - 7:41

Ciao
la macchina è pronta in linea di massima ,si aspetta il regolamento per leggerlo tra le righe e sfruttarne i lati oscuri.
Quando esce?

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 61
Località : Albisola Superiore SV

Campionato GRAND-AM Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GRAND-AM   Campionato GRAND-AM EmptyGio 21 Lug 2011 - 21:07

Ragazacci un po di regolamento l'avete deciso o no ,perche se ci volete alcuni di noi verranno sicuramente ,Franco
Torna in alto Andare in basso
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

Campionato GRAND-AM Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GRAND-AM   Campionato GRAND-AM EmptyVen 22 Lug 2011 - 10:50

Ragazzi prima bisognava mettere a punto il campionato Classic tra Albisola e Beinette, ora , che è stato definito e verrà pubblicato quanto prima ( calendario e regolamento) ; ento la prossima settimana anche il Grand-Am vedrà la luce.
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 61
Località : Albisola Superiore SV

Campionato GRAND-AM Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GRAND-AM   Campionato GRAND-AM EmptyVen 22 Lug 2011 - 11:49

Gianni naturalmente il mio tono era scherzoso, non ti preoccupare non cè nessuna fretta ciao Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

Campionato GRAND-AM Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GRAND-AM   Campionato GRAND-AM EmptyVen 29 Lug 2011 - 15:59

Caro Franco
fretta ce ne eccome,soprattutto quando si corrono campionati in altri club con il regolamento di quel club.
Una ritardata pubblicazione del regolamento è a tutto vantaggio dei piloti del club che ovviamente già lo conoscono e stanno già da un po' provando con le macchine in regola.
Non c'è da preoccuparsi dappertutto è così,se non peggio cioè prima si mettono a posto le macchine poi gli si fa il regolamento attorno.

In attesa del regolamento ................................

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

da uno dei due che ..............................GT4 NINCO
Torna in alto Andare in basso
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

Campionato GRAND-AM Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GRAND-AM   Campionato GRAND-AM EmptyVen 29 Lug 2011 - 17:56

Provvedo a darvi immediatamente le informazioni circa il regolamento ,che Dino pubblicherà in modo ufficiale.
1) Auto di scatola 2) gomme ant. misura minima mm.17 3) gomme posteriori Ostorero morbide , fornite 1 treno,nominative(da riconsegnare al termine di ogni singola gara). 4) viti telaio/banchino libere 5) opzionale l'utilizzo dell H (originale) di rinforzo sull'anteriore. 6)possibilità di inserire distanziali tra telaio e carrozzeria al solo scopo di non far eventualmente toccare le ruote. 7) cavi motore e lamelle liberi. Cool rapporto trasmissione 9/26 9) motore cassa arancio 10) possono essere eliminate le seguenti voci antenne/specchietti/corone copricerchio/tergicristalli/griglia anteriore solo su Dallara 11) banchino offset COLORE GRIGIO CHIARO 12) i cerchi ant. e post. devono essere originali e completi di copricerchio 13) possibilità di inserire del piombo sull'anteriore (peso libero) a valle del pikup,verrà pubblicata una foto che specificherà.
Tutto quello non elencato nel regolamento è espressamente vietato.
Calendario :sempre di venerdi 23 sett./4 nov./16 dic./3 febb./2 marz./30 marz. uno scarto
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 61
Località : Albisola Superiore SV

Campionato GRAND-AM Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GRAND-AM   Campionato GRAND-AM EmptyVen 29 Lug 2011 - 23:16

Grande Gianni sicuramente ci vediamo il 23 ciao
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Campionato GRAND-AM Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GRAND-AM   Campionato GRAND-AM EmptySab 30 Lug 2011 - 1:12

premetto che non mi sono occupato del regolamento grand am, però vorrei spezzare una lancia con chi lo ha fatto. Nel senso che non condivido il punto di vista di Roby, anche se comprensibile.
In questo caso si è deciso di correre con le macchine di scatola, sono state fatte delle prove prima di ufficializzare il reg. semplicemente per evidenziare la dove ce ne fosse stato bisogno, dei piccoli accorgimenti per migliorare la guidabilità della macchina e renderla facile e divertente, con la prerogativa di ottenere il più possibile prestazioni livellate.
Sono state fatte parecchie prove per decidere che gomme usare, visti i problemi riscontrati in questa stagione. Insomma si è cercato di arrivare al compromesso migliore. Tutto qui. Poi è ovvio che chi ha fatto queste prove ora la macchina la conosce molto bene. Ma mi sembra che dal 29 luglio al 23 settembre ci siano i giorni sufficienti per permettere a tutti di prendere confidenza con il mezzo. Soprattutto considerando che c'è ben poco da fare come preparazione.

GT4 ninco??... chi è l'altro dei due? sono curioso....

Enjoyyyy
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

Campionato GRAND-AM Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GRAND-AM   Campionato GRAND-AM EmptySab 30 Lug 2011 - 9:28

Vorrei ricordare a tutti "TOGLIETE LA CALAMITA"
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

Campionato GRAND-AM Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GRAND-AM   Campionato GRAND-AM EmptyDom 31 Lug 2011 - 1:04

AH ma allora c'è ancora qualcuno in giro, ci voleva una piccola provocazione per farvi saltare fuori;
dopo la gara di ieri a Cambiano facciamo riposare un po' pulsanti e auto per un po di giorni ,anche loro hanno diritto alle vacanze;
speriamo nella prossima stagione,che sia meno deludente.

ALOAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Campionato GRAND-AM Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato GRAND-AM   Campionato GRAND-AM Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Campionato GRAND-AM
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» gara 3 campionato Grand-Am
» 6° GARA CAMPIONATO GRAND AM BEINETTE
» gara 1 Grand Am
» 2° GARA CAMPIONATO GRAND AM AL CSR DI BEINETTE
» 4° GARA CAMPIONATO GRAND AM BEINETTE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Grandaslot.com :: Slotclub :: Grandaslot - Beinette (CN)-
Vai verso: