Grandaslot.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Eventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  B.E.  


 

 gara 1 Grand Am

Andare in basso 
+3
gianni
franco badano
Dinos
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

gara 1 Grand Am Empty
MessaggioTitolo: gara 1 Grand Am   gara 1 Grand Am EmptySab 24 Set 2011 - 15:03

Eccoci..!!! la nuova stagione entra nel vivo con il primo dei campionati previsti...!

Di seguito i dati della gara, non aggiungo altro in quanto assente (il campionato inizia già in salita per il sottoscritto..!!)

Mi limito a fare i miei complimenti al vincitore Massimo Mad Max che ritorna sul gradino più alto del podio... Bravo come sempre a Gianni (meno male che non avevi la macchina a posto..!!) e il Genio nazionale... terzo.

A giudicare dai dati deve essere stata una gara bella tirata e incerta fino all'ultimo. A parte Max che vi ha salutato e se ne è andato, dal secondo al quinto tutti nello stesso giro...!

Complimenti ad Andrea... primo degli "esterni" e già alla prima gara a 9 dico 9 settori dal podio..!!!

va bè lascio raccontare la gara a chi c'era.....

ecco i dati:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Enjoyyy...!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 61
Località : Albisola Superiore SV

gara 1 Grand Am Empty
MessaggioTitolo: Re: gara 1 Grand Am   gara 1 Grand Am EmptySab 24 Set 2011 - 20:22

Come sempre gran bella serata,grande Andrea il podio era sicuramente alla sua portata, comunque gran bella gara , x quanto mi riguarda sono soddisfatto, considerato che sono stato costretto a cambiare il motore in verifica il mio si era appena fuso(grazie Valerio x l'aiuto) e il motore messo su aveva caretteristiche complitamente diverse dal primo, e poi sono arrivato davanti a Roby quindi basta e avanza, scherzi a parte grazie a tutti e arrivederci alla prossim Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

gara 1 Grand Am Empty
MessaggioTitolo: Re: gara 1 Grand Am   gara 1 Grand Am EmptyDom 25 Set 2011 - 18:22

sono d'accordo che è stata una bella serata,anche perchè son arrivato secondo, complimenti a Massimo . Ma vorrei evidenziare la prestazione di Andrea ,sarà un osso duro nel campionato ALPI del MARE !!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

gara 1 Grand Am Empty
MessaggioTitolo: Re: gara 1 Grand Am   gara 1 Grand Am EmptyDom 25 Set 2011 - 19:54

La serata sarà stata anche bella ma la gara è da dimenticare subito;
preparazione della macchina sbagliatissima praticamente da rifare;
cosa che ho fatto mentre la gara terminava e dopo andava molto meglio;
anche se c'è uno scarto sprecare una gara così è da fessi e io lo fossi.

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
Genio
simpatizzante
simpatizzante
Genio


Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 49
Località : Borgo san Dalmazzo

gara 1 Grand Am Empty
MessaggioTitolo: Grand Am gara 1   gara 1 Grand Am EmptyDom 25 Set 2011 - 23:34

Nonostante il motore "fiacco" e ancora andata bene, ma il secondo posto di Gianni non è molto regolare a causa di un recupero diciamo "garibaldino" prossima volta 50 giri di penalità hehe.
Le foto della serata:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Prima batteria:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Valerio Giordano, Salvo Carpinato, Franco Badano, Roberto Santucci, Andrea Costamagna.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Seconda batteria:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Genio Moro, Roberto Brancher, Elia Dutto, Lorenzo Moro, Sandro Moro.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Terza batteria:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gianni Reineri, Andrea Serravalle, Lello Donnarumma, Massimo Marchisio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Classifica
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

gara 1 Grand Am Empty
MessaggioTitolo: Re: gara 1 Grand Am   gara 1 Grand Am EmptyLun 26 Set 2011 - 17:53

giusto per precisare, in modo da non avere più situazioni dubbie:

Dalla prossima gara in verifica verranno misurati i motori.

E per ciò che riguarda i recuperi, a parte nella zona di rettilineo di fronte alla pulsantiera (dove il pilota onde evitare collisioni disastrose può intervenire e recuperare la macchina) il pilota non può in nessun caso recuperare la sua auto, anche se deve aspettare un quarto d'ora il commissario.
La direzione gara, nel caso questa situazione si verifichi, è tenuta a applicare una penalità di n. 1 giro al pilota che commette tale infrazione.

Enjoy.

Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 61
Località : Albisola Superiore SV

gara 1 Grand Am Empty
MessaggioTitolo: Re: gara 1 Grand Am   gara 1 Grand Am EmptyMar 27 Set 2011 - 11:33

Sono daccordissimo sulla misurazione dei giri motore , anche se a dire il vero non mi pareva affatto di vedere grosse differenze fra una e l'altra macchina,la differenza l'hanno fatta i bravi piloti che sono arrivati davanti,uscendo poco e inanellando giri veloci,grazie ancora x la serata ciao Franco
Torna in alto Andare in basso
robsal
simpatizzante
simpatizzante
robsal


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 69
Località : Albissola Marina

gara 1 Grand Am Empty
MessaggioTitolo: Re: gara 1 Grand Am   gara 1 Grand Am EmptyMer 28 Set 2011 - 2:16

Un bravo a tutti, meno che allo scrivente, visto che non ero dei vostri.
Ciao Dinos, ho visto che anche tu non eri della partita, ma dimmi dimmi, visto il tuo augurio che non si verifichino più situazioni dubbie vuol dire che almeno una volta un dubbio c'è stato! Di cosa si tratta?
Puoi essere più chiaro? E' solo curiosità la mia, sottolineo che è solo innocente curiosità.
Sono senza dubbio daccordo sulla verifica dei giri motore in parco chiuso.

Riciao e alla prossima!

Salute e paxe a tutti.

roberto.
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

gara 1 Grand Am Empty
MessaggioTitolo: Re: gara 1 Grand Am   gara 1 Grand Am EmptyMer 28 Set 2011 - 8:19

ciao Roby,

certo che posso essere più chiaro:

quante volte ti sarà già capitato di sentire o di dire a tua volta: " si va bè, che motore hai sotto, in rettilineo mi passi al doppio della velocità...!"
Per cui onde evitare le solite parole in merito alla questione, si misurano i motori. Dato che la la moderna era in cui viviamo ci mette a disposizione strumenti semplici e immediati, perchè non usarli e far stare tutti più tranquilli..? inoltre è anche un servizio utile. Così che se in rettilineo ti passano al doppio della velocità magari ti viene il dubbio che devi smontare la macchina e dargli un'occhiata...!

Per ciò che riguarda i recuperi, è successo in gara uno. Da quì la decisione di darci una regola così da bloccare anche quì tutte le polemiche. Se ricapita un giro in meno. Punto.

Il tutto sempre e solo per cercare di rendere le cose più possibile a prova di discussioni.

N.B. ormai conosci il nostro ambiente e sai che quando parlo di discussioni intendo ciò che il termine significa. Ovvero scambi di idee molto aperti e cordiali, nella maggior parte dei casi costruttivi, che sono utili proprio per definire regole come quelle che ti ho appena illustrato.

Ciao...!!

Enjoy...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

gara 1 Grand Am Empty
MessaggioTitolo: Re: gara 1 Grand Am   gara 1 Grand Am EmptyMer 28 Set 2011 - 9:32

dato che l'oggetto di discussione , non per il motore , ma per il recupero , è vero ho sbagliato !!!!! In quel momento di gara preso dall'agonismo ho recuperato io , mi permetto di aggiungere che non ho mai inveito con parolacce o altro nei confronti dei commissari ,però è (me compreso)compito prestare la massima attenzione a ciò che succede in pista. Dato il secondo posto ottenuto , sono pronto ad accettare qualsiasi decisione (penalità) anche a distanza di tempo .
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 61
Località : Albisola Superiore SV

gara 1 Grand Am Empty
MessaggioTitolo: Re: gara 1 Grand Am   gara 1 Grand Am EmptyMer 28 Set 2011 - 11:29

A me va bene x 3 giri di penalità Gianni, così ti arrivo davanti hi hi hi bounce bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
bebo77
extra
extra
bebo77


Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 30.12.10
Età : 46
Località : ROBILANTE

gara 1 Grand Am Empty
MessaggioTitolo: Re: gara 1 Grand Am   gara 1 Grand Am EmptyMer 28 Set 2011 - 12:09

Per quanto mi riguarda se deve essere penalizzato almeno che meriti!!!
Un giro é troppo poco.
Dai che tanto alla prossima gli parte la corona...

Roby
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

gara 1 Grand Am Empty
MessaggioTitolo: Re: gara 1 Grand Am   gara 1 Grand Am EmptyMer 28 Set 2011 - 12:21

Io ritengo che queste penalizzazioni debbano essere date al momento in cui si nota l'infrazione regolamentare modificando subito i giri a Wincrono e dando una svolta più giusta al proseguo della gara,come fosse un drive trough in F1,stimolando il pilota a recuperare se gli è possibile nel proseguo della gara,inducendolo così a sbagliare ancora di più.
Un penalità a posteriori, anzi troppo a posteriori,non ha nessun senso,ancora di più alla prima gara dato che potrà passare benissimo come scarto.
Io propongo che al momento dell'infrazione venga tolto un giro o quanti stabiliti subito.
Potrebbe essere anche valida l'alternativa di partenza con Handicap alla gara successiva.

ALOAAAAAAAAAAAAA

Torna in alto Andare in basso
robsal
simpatizzante
simpatizzante
robsal


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 69
Località : Albissola Marina

gara 1 Grand Am Empty
MessaggioTitolo: Re: gara 1 Grand Am   gara 1 Grand Am EmptyMer 28 Set 2011 - 14:53

Grazie Dinos per la precisazione, credimi sono parole che fanno bene allo slot. Grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!

salute e paxe.
robsal
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 61
Località : Albisola Superiore SV

gara 1 Grand Am Empty
MessaggioTitolo: Re: gara 1 Grand Am   gara 1 Grand Am EmptyMer 28 Set 2011 - 16:06

Non è x difendere Gianni , però bisogna dire due parole,in due uscite precedenti gli sono stati fatti dei recuperi da paura in uno ha perso 6 secondi nell'altro 4, e non sì è lamentato affatto,comunque se si fa una regola bisogna farla presente prima della partenza e non a posteriori,poi qualunque penalizzazione va bene ,come ha fatto presente il buon Roby , ciao Franco pale pale
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

gara 1 Grand Am Empty
MessaggioTitolo: Re: gara 1 Grand Am   gara 1 Grand Am EmptyGio 29 Set 2011 - 12:02

WOW......

vorrei ringraziare tutti, perchè è solo parlando e confrontandosi che si arriva a trovare delle soluzioni..!

Grazie e chi ha espresso il proprio parere sia sul forum, che di persona o per telefono.

Spero che diventi un'abitudine. Così si riesce a gestire tutto e meglio.

Detto questo, in due parole riassumo quanto è emerso e sarà operativo da ora in poi.

Se un pilota recupera la sua macchina, senza aspettare l'intervento del commissario (sulla nostra pista viene tollerato l'intervento del pilota nel caso la macchina esca di fronte alla postazione pulsanti per ovvi motivi) verrà penalizzato dalla direzione gara in seguito alla segnalazione dei commissari, di n.1 giro. Tale penalizzazione verrà applicata nello stesso momento in cui viene segnalato l'errore del pilota.

Ovviamente tale regola che "ci diamo" verrà applicata da ora in poi. Per cui tutti avvertiti. E per evitare altre discussioni preoccupatevi di parlarne un pò con tutti. in modo che se qualcuno non legge il forum (???) lo venga a sapere in altri modi.

Enjoyyyyy....!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
Contenuto sponsorizzato





gara 1 Grand Am Empty
MessaggioTitolo: Re: gara 1 Grand Am   gara 1 Grand Am Empty

Torna in alto Andare in basso
 
gara 1 Grand Am
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gara 4 GRAND-AM
» gara 3 campionato Grand-Am
» Gara 6 Grand-Am Finale
» Gara 2 Camp. GRAND AM
» 3° GARA CAMPIONATO GRAND AM AL CSR DI BEINETTE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Grandaslot.com :: Slotclub :: Grandaslot - Beinette (CN)-
Vai verso: