ragazzi, prima di tutto mi fa piacere questa partecipazione da parte vostra. Credetemi è importante potersi confrontare con i diversi punti di vista. Ovviamente come sempre succede la scelta accontenta, si spera, la maggioranza ma alcuni si devono adeguare.
Detto questo invito chi non si è ancora espresso a farlo così da poter ragionare in modo più assoluto ed ampio.
Le cose fin qui dette sono tutte condivisibili, e direi che a questo punto la questione stà nel decidere se usare le spugne dell'anno scorso incollate o passare a scaleauto.
Vorrei chiarire un particolare fondamentale per ciò che riguarda la nostra (inteso come commissione tecnica) posizione: La proposta di passare alle scaleauto pronto gara è principalmente dettata dalla volontà di sollevare la C.T. dal lavoro di tornitura ed incollaggio e relative potenziali critiche e/o discussioni nel caso di qualche ruota imprecisa, incollata storta ecc. ecc. E parlo di incollaggio da parte della C.T. perché a nostro avviso l'incollaggio da parte del pilota in fase di verifica è improponibile per il sicuro aumento esponenziale dei tempi di verifica (tempi che già così spesso sono un po' troppo lunghi).
Inoltre nei test effettuati le ruote pronto gara scaleauto si sono dimostrate veramente ottime sia per prestazioni che per durata, per cui abbiamo sposato questa tesi al 100%.
Della spesa si è già parlato, ovviamente anche a noi stà a cuore il discorso "risparmio", e ci sembra che con la decisione di impostare tutta la stagione con gli stessi campionati dell'anno scorso (Alpi del Mare e anche GT2-GT3) l'obbiettivo è pienamente centrato. Quella delle gomme rimane l'unica spesa da affrontare per la prossima stagione. Questo ci sembra accettabile.
Fin qui il ragionamento che ci ha portato a fare questa proposta.
Ora però vorrei fare un'altra proposta, e vorrei sottolineare che la faccio senza alcuna polemica ed in assoluta serenità: Rimettiamo sul tavolo le chiavi della nostra macchina... ovvero perché non cambiare la Commissione Tecnica? Noi portiamo avanti la cosa, ma saremmo ben felici di passare per un anno... Vi confesso che fare una stagione con il solo pensiero di preparami la macchina arrivare in pista piantare il pulsante e correre non mi dispiacerebbe affatto...! Per cui se c'è chi ha voglia mi farebbe molto piacere cambiare la Commissione Tecnica..! Anche per un discorso di trasparenza e "rotazione". Questo potrebbe portare ad una diversa visione, e magari alla disponibilità da parte della nuova C.T. di tornire ed incollare le spugne. Il regolamento praticamente c'è già.. si tratta solo di gestire il discorso gomme di fare le verifiche e gestire iscrizioni e cassa per pagare le gomme gara ed i premi.
Davvero... ci farebbe piacere cambiare..... fatevi sotto...!!!
enjoy...