Grandaslot.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Eventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  B.E.  


 

 ALPI DEL MARE 2014

Andare in basso 
+3
dinosauro62
robymsc
Dinos
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62


Messaggi : 569
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 62
Località : Savona

ALPI DEL MARE 2014 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALPI DEL MARE 2014   ALPI DEL MARE 2014 - Pagina 2 EmptyMar 10 Dic 2013 - 8:42


Roby,
sono d'accordo bisogna decidere questo venerdi, anche perchè bisogna dare il tempo alla CT di reperire il materiale ...
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

ALPI DEL MARE 2014 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALPI DEL MARE 2014   ALPI DEL MARE 2014 - Pagina 2 EmptyMar 10 Dic 2013 - 9:11

ragazzi, prima di tutto mi fa piacere questa partecipazione da parte vostra. Credetemi è importante potersi confrontare con i diversi punti di vista. Ovviamente come sempre succede la scelta accontenta, si spera, la maggioranza ma alcuni si devono adeguare.
Detto questo invito chi non si è ancora espresso a farlo così da poter ragionare in modo più assoluto ed ampio.

Le cose fin qui dette sono tutte condivisibili, e direi che a questo punto la questione stà nel decidere se usare le spugne dell'anno scorso incollate o passare a scaleauto.

Vorrei chiarire un particolare fondamentale per ciò che riguarda la nostra (inteso come commissione tecnica) posizione: La proposta di passare alle scaleauto pronto gara è principalmente dettata dalla volontà di sollevare la C.T. dal lavoro di tornitura ed incollaggio e relative potenziali critiche e/o discussioni nel caso di qualche ruota imprecisa, incollata storta ecc. ecc. E parlo di incollaggio da parte della C.T. perché a nostro avviso l'incollaggio da parte del pilota in fase di verifica è improponibile per il sicuro aumento esponenziale dei tempi di verifica (tempi che già così spesso sono un po' troppo lunghi).
Inoltre nei test effettuati le ruote pronto gara scaleauto si sono dimostrate veramente ottime sia per prestazioni che per durata, per cui abbiamo sposato questa tesi al 100%.

Della spesa si è già parlato, ovviamente anche a noi stà a cuore il discorso "risparmio", e ci sembra che con la decisione di impostare tutta la stagione con gli stessi campionati dell'anno scorso (Alpi del Mare e anche GT2-GT3) l'obbiettivo è pienamente centrato. Quella delle gomme rimane l'unica spesa da affrontare per la prossima stagione. Questo ci sembra accettabile.

Fin qui il ragionamento che ci ha portato a fare questa proposta.

Ora però vorrei fare un'altra proposta, e vorrei sottolineare che la faccio senza alcuna polemica ed in assoluta serenità: Rimettiamo sul tavolo le chiavi della nostra macchina... ovvero perché non cambiare la Commissione Tecnica? Noi portiamo avanti la cosa, ma saremmo ben felici di passare per un anno... Vi confesso che fare una stagione con il solo pensiero di preparami la macchina arrivare in pista piantare il pulsante e correre non mi dispiacerebbe affatto...! Per cui se c'è chi ha voglia mi farebbe molto piacere cambiare la Commissione Tecnica..! Anche per un discorso di trasparenza e "rotazione". Questo potrebbe portare ad una diversa visione, e magari alla disponibilità da parte della nuova C.T. di tornire ed incollare le spugne. Il regolamento praticamente c'è già.. si tratta solo di gestire il discorso gomme di fare le verifiche e gestire iscrizioni e cassa per pagare le gomme gara ed i premi.
Davvero... ci farebbe piacere cambiare..... fatevi sotto...!!!

enjoy...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
cello
dinamico
dinamico
cello


Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 69
Località : Savona

ALPI DEL MARE 2014 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALPI DEL MARE 2014   ALPI DEL MARE 2014 - Pagina 2 EmptyMar 10 Dic 2013 - 9:54

Ciao Gianni, come ho scritto la mia non era nè una polemica nè un modo per creare difficoltà ma un semplice mio personale ragionamento, se decidiamo per altri cerchi e gomme ok, semplicemente cerchiamo qualcosa che sia sfruttabile più a lungo.
Per quanto riguarda le trasferte, ognuno si fà i conti in tasca e se non può non partecipa (trasferte di questo tipo succedono 2/3 volte all'anno), il problema cerchi e gomme per il metallo non esiste, una volta acquistato un n° di cerchi li usi fino a che non si rompono, discorso gomme hai una scelta ampia e acquisti solo la spugna con costi che variano dai 4 ai 6 €.
Non faccio paragoni di costo tra plastica e metallo, ma usando ambedue i modelli i costi sono diversi e conseguentemente i conti io li faccio.
Qualsiasi decisione prendiate e come dice il Roby "basta che siano gomme che ci facciano divertire" ben venga, se ricordo bene le prove effettuate da Dino hanno dato ottimi risultati e sono sfruttabili anche in futuro, solleviamo la CT dal problema gomme.
Un saluto a Venerdì
Marcello
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

ALPI DEL MARE 2014 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALPI DEL MARE 2014   ALPI DEL MARE 2014 - Pagina 2 EmptyMar 10 Dic 2013 - 10:23

Ciao

se vengono scelte le Scaleauto a me va bene, se vengono scelte quelle dell'anno scorso a me va bene e i cerchi che avanzo? Molto probabilmente li riutilizzero nell' Itinerante quindi non è materiale perso.

Capisco perfettamente la posizione di Dino per quel che riguarda lo stress della commissione tecnica, ma essendo già coinvolto nel GT2 GT3 al 100%100 per quel che riguarda l' Alpi del Mare non me la sento di impegnarmi al 100%100 anche in questo caso ma un aiuto in caso di necessità posso sempre fornirlo anche se non mi dispiacerebbe in questo campionato preoccuparmi solo di correre.

Ma in fondo mio caro Dino S. credo che questo sia il nostro infausto destino di essere sempre in prima linea per quel che riguarda le C.T.


ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 61
Località : Albisola Superiore SV

ALPI DEL MARE 2014 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALPI DEL MARE 2014   ALPI DEL MARE 2014 - Pagina 2 EmptyMar 10 Dic 2013 - 11:34

Allora mi pare che uno dei pochi che non si è espresso sono io, il motivo è semplice non so fino a quando l'Albitrack potrà esistere,la crisi si sente eccome e togliere soldi alla famiglia x un hobby non mi sembra il caso,inoltre ora le spese sono raddoppiate visto che anche a Lidia piace questo gioco,quindi la mia decisione x quel che riguarda le gomme è questa ,la CT decida e io mi adeguo,ciao Franco Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed 
Torna in alto Andare in basso
bebo77
extra
extra
bebo77


Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 30.12.10
Età : 46
Località : ROBILANTE

ALPI DEL MARE 2014 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALPI DEL MARE 2014   ALPI DEL MARE 2014 - Pagina 2 EmptyMer 11 Dic 2013 - 10:34

Concordo con ogni vostra scelta purché come dice Roby S. la cosa venga decisa entro breve.
Purtroppo ad ogni campionato il tema gomme é sempre un problema che genera ritardi sulle decisioni dell'intero svolgimento.
Dobbiamo evitare questo.
Il mio pensiero é molto semplice ed immediato.
Esite una CT (precedentemente definita) e lei deve decidere, giusto o sbagliato che sia, il regolamento ed eventuali variazioni.
Basta con tutte queste problematiche che possono senza ombra di dubbio aiutare la CT a rendere più competitivo il Campionato ma vedo che spesso e volentieri porta solo ad inutili discussioni tra i club...

E ANDIAMO!!!!!!!!!

Roby
Torna in alto Andare in basso
cello
dinamico
dinamico
cello


Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 69
Località : Savona

ALPI DEL MARE 2014 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALPI DEL MARE 2014   ALPI DEL MARE 2014 - Pagina 2 EmptyMer 11 Dic 2013 - 11:06

Evviva le discussioni se sono produttive!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ALPI DEL MARE 2014 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALPI DEL MARE 2014   ALPI DEL MARE 2014 - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ALPI DEL MARE 2014
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» GARA 1 ALPI DEL MARE 2014
» Gara 6 Alpi del Mare 2014
» Gara 5 Alpi del Mare 2014
» Alpi del mare 2014 - gomme
» Alpi del Mare 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Grandaslot.com :: Granda Slot :: Gare e Campionati-
Vai verso: