| Gara 1 - Campionato CLASSIC | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
dinosauro62 leggendario
Messaggi : 569 Data d'iscrizione : 11.07.11 Età : 62 Località : Savona
| Titolo: Gara 1 - Campionato CLASSIC Mer 21 Mag 2014 - 9:15 | |
| Ciao Sloters, siamo al nastro di partenza, già ieri 3 loschi figuri si aggiravano sulle "esse" della "Silver Jack" un tale piangeva " ma non riesco a fare meno di 10 e 8 ...." poi è andato via col sorriso ... Immagino sappiate di chi parlo By the way, stasera tornitura gomme e venerdi pista aperta dalle ore 17:00. DinoS, non puoi mancare la tua Mustang scalpita !!!!! | |
|
| |
robymsc leggendario
Messaggi : 1858 Data d'iscrizione : 14.04.10 Età : 62 Località : ALBA
| Titolo: Re: Gara 1 - Campionato CLASSIC Mer 21 Mag 2014 - 10:10 | |
| Si ho saputo della presenza dei tre figuri e so anche che non giravano sui 10 e 8 ma un po' più bassi, MOLTO PIù BASSI. Bisogna anche conoscere con che gomme e motori hanno provato, comunque stante lo stato delle cose e la quantità di test che avete già fatto non sono proprio sicuro di partecipare a questo campionato.
ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA | |
|
| |
dinosauro62 leggendario
| Titolo: Re: Gara 1 - Campionato CLASSIC Mer 21 Mag 2014 - 10:18 | |
| Nooooooooo Roby non puoi mancare , hanno provato con legomme shore 35 di MB con biadesivo e motore NSR 20K come da regolamento , e la matra va veramente bene, cosi come la McLaren ma anche le P68 di NSR o le 917K non sono male .
Comunque DEVI venire !!! come facciamo senza la tua compagnia ... Ci tengo particolarmente , mi raccomando !! | |
|
| |
gianni leggendario
| Titolo: Re: Gara 1 - Campionato CLASSIC Mer 21 Mag 2014 - 11:07 | |
| DOMANDA alla Commissione Tecnica : alla voce Motore del regolamento che mi è stato consegnato c'è scritto "pignone libero con diametro massimo da 6,75 MM." questo vuol dire che il numero di denti del detto pignone è libero? | |
|
| |
dinosauro62 leggendario
| Titolo: Re: Gara 1 - Campionato CLASSIC Mer 21 Mag 2014 - 11:10 | |
| No, il numero dei denti è 11, il diametro si riferisce al fatto che vi sono auto tipo la Lola della Sloter che adottano la corona dia 19 e se tu vuoi usare una corona con dia 18 devi usare un pignone con dia + grosso se vuoi che ingrani ....
Libero si intende di qualsiasi marca purchè in commercio ...
Ultima modifica di dinosauro62 il Mer 21 Mag 2014 - 11:12 - modificato 1 volta. | |
|
| |
gianni leggendario
| Titolo: Re: Gara 1 - Campionato CLASSIC Mer 21 Mag 2014 - 11:11 | |
| Robi non scerzare .... chi va forte non sono io che stò arrancando è l'età che avanza inesorabile. | |
|
| |
dinosauro62 leggendario
| Titolo: Re: Gara 1 - Campionato CLASSIC Mer 21 Mag 2014 - 11:13 | |
| Beh ieri sera sei andato via con un bel 9.5, Alberto con 9.8 non sei malaccio , stasera ti faccio la foto del best di Corrado ... e te la posto | |
|
| |
gianni leggendario
| Titolo: Re: Gara 1 - Campionato CLASSIC Mer 21 Mag 2014 - 11:17 | |
| Grazie Dino però non è stato indicato. | |
|
| |
franco badano leggendario
Messaggi : 1163 Data d'iscrizione : 22.04.11 Età : 61 Località : Albisola Superiore SV
| Titolo: Re: Gara 1 - Campionato CLASSIC Mer 21 Mag 2014 - 11:50 | |
| Gianni , Corrado nel reg ha scitto
Motore: NSR SHARK 20K di proprietà. Pignone 11 denti libero con diametro massimo da 6,75mm. Il motore può essere fissato al telaio esclusivamente con nastro adesivo, oppure dove sia possibile con l utilizzo delle apposite viti.
Ciao | |
|
| |
Dinos Admin
Messaggi : 1634 Data d'iscrizione : 24.01.10 Età : 55 Località : Cuneo
| Titolo: Re: Gara 1 - Campionato CLASSIC Mer 21 Mag 2014 - 14:34 | |
| @Corrado: onde evitare continue richieste di chiarimenti, puoi inviarmi il testo definitivo di reg. tecnico e sportivo, così lo pubblico nella sez. regolamenti? Poi da quel momento si può dire "la legge non ammette ignoranza"... @Dino M.: quale Mustang?? Enjoy... | |
|
| |
dinosauro62 leggendario
| Titolo: Re: Gara 1 - Campionato CLASSIC Mer 21 Mag 2014 - 14:52 | |
| Quella velocissima macchina che provavi ad Albissola ... ho preso un abbaglio acc. è una DE Tomaso ? Comunque sia un missile !!!!! Dai sei dei nostri ? | |
|
| |
Dinos Admin
| Titolo: Re: Gara 1 - Campionato CLASSIC Mer 21 Mag 2014 - 14:56 | |
| Esatto...! Una pantera Detomaso...
Cercherò sicuramente di venire a fare qualche gara... Purtroppo tutte le date non riuscirò...
Enjoy... | |
|
| |
dinosauro62 leggendario
| Titolo: Re: Gara 1 - Campionato CLASSIC Sab 24 Mag 2014 - 10:59 | |
| Ciao Sloters, ecco i risultati di Gara 1 del partente Campionato Classic: le qualifiche [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Il dettaglio gara [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]la classifica generale [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]19 i piloti partecipanti ma solo 17 in griglia a disputare la pole poichè 4 piloti alle verifiche avevano mezzi non conformi quindi 2 piloti hanno scelto di cambiare mezzo gli altri due hanno optato per la non partecipazione. Ritorno alle gare di Borgarelli L. che partendo tra i primi stampa subito un 9,928 che resistera sino al 9,755 del sottoscritto ma poi Corrado "The Cannibal" stampa un 9,669 al secondo giro che vale la Pole ! Quindi ore 22:30 si parte con la 1 batteria: Riki, Beppe , Bubu, Stefanino e Raffa Marco , subito grande battaglia tra Riki e Marco ma poi quest' ultimo troppo falloso e menomato anche dal dolore di una frattura alle dita cede il comando della batteria e Riki conclude con 130 giri. Bravo ! 2 batteria: Santucci, Oddo, Marcello, Tullio, Lidia e Raffa Danilo, qui Marcello sembrebbe sulla carta il favorito essendo di casa, ma da subito un Santucci in grande spolvero lo incalza e alla fine la spunta su Marcello per 33 settori 3 batteria: Corrado, Gianni , Livio , Fabiano Marco , "papillon" Alberto e Dino, da subito Livio e Corrado in bagarre, Dino e Gianni remano e Alberto e Marco si perdono per strada alla fine è Livio a vincere su un Corrado con il dito dolorante recente intervento chirurgico , terzo Dino in lotta sino all'ultimo con Gianni seguono poi Marco e Alberto. Grazie a tutti per la serata e appuntamento al 27 Giugno sul circuito di Albissola.
Ultima modifica di dinosauro62 il Sab 24 Mag 2014 - 11:31 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Messaggi : 1163 Data d'iscrizione : 22.04.11 Età : 61 Località : Albisola Superiore SV
| Titolo: Re: Gara 1 - Campionato CLASSIC Sab 24 Mag 2014 - 11:16 | |
| | |
|
| |
dinosauro62 leggendario
| Titolo: Re: Gara 1 - Campionato CLASSIC Sab 24 Mag 2014 - 11:22 | |
| ok per i 3 punti della presenza, ma il punteggio non è n. partecipanti (17) + 4 al primo 17+1 al secondo il terzo 17-1 etc ? | |
|
| |
robymsc leggendario
| Titolo: Re: Gara 1 - Campionato CLASSIC Sab 24 Mag 2014 - 13:23 | |
| Dino
Il primo prende 17+4 Il secondo prende 16+2 Il terzo prende 15+1 Poi : Il 4° prende 14 E così via fino al 17° che prende un punto.
Ad ogni gara il punteggio è variabile in base al numero di partecipanti.
A tutti dai i 3 punti in più come dice Franco.
Ma non bisogna dare anche i 2 punti in più per chi ha fatto la pole, in questo caso Corrado?
Per il resto che dire ... Gomme ottime, macchina buona alcuni aspetti da migliorare ma la base è buona. Mi sono divertito nella lotta con Marcello e all'inizio anche con Lidia, molto pericolosa anche lei peccato che poi si è un po' persa per strada. Per il resto che è successo posso dire che è stato fatto un regolamento e deve essere rispettato da tutti grandi e piccoli, senza concessioni neanche ai più giovani perchè non li aiuta anzi può essere dannoso in altri ambiti. L'unica cosa che mi fa rimanere un po' così è la misurazione dei gauss, non per la sua utilità ma per il fatto che non è fattibile da tutti, io me lo posso anche comprare e potrei anche avere dei motori di scorta da sostituire ma non tutti ne hanno la possibilità. Inoltre grazie alla spiegazione di Corrado sull'utilità di questa misurazione ho imparato un'altra cosa sui motori.
Franco ho capito che vuoi far correre bene o male tutti ma questo non a scapito delle regole; rispetto ma non condivido la tua decisione di non correre, in quanto sei uno degli organizzatori del campionato e avresti dovuto comportarti esattamente all' opposto utilizzando un' altra macchina, scusami am facendo così hai dato ragione agli irregolari.
Alla prossima
ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAA | |
|
| |
dinosauro62 leggendario
| Titolo: Re: Gara 1 - Campionato CLASSIC Sab 24 Mag 2014 - 13:36 | |
| Ciao Roby ,
infatti ho gia aggiornato il tutto , anche sul sito .... anche i2 punti x la Pole.
Concordo pienamente con te su discorso verifiche e regolamenti , per quanto riguarda la misurazione Gauss abbiamo un mese di tempo per capire come gestire la cosa.
| |
|
| |
| |
| |
drossspeed
Messaggi : 1 Data d'iscrizione : 24.05.14 Età : 38 Località : cuneo
| Titolo: Re: Gara 1 - Campionato CLASSIC Sab 24 Mag 2014 - 17:41 | |
| [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Johann Carl Friedrich Gauss (Braunschweig, 30 aprile 1777 – Gottinga, 23 febbraio 1855) è stato un matematico, astronomo e fisico tedesco, che ha dato contributi determinanti in vari campi, inclusi analisi matematica, teoria dei numeri, statistica, calcolo numerico, geometria differenziale, geodesia, geofisica, magnetismo, elettrostatica, astronomia e ottica. Talvolta definito "il Principe dei matematici" Princeps mathematicorum come Eulero o "il più grande matematico della modernità" (in opposizione ad Archimede, considerato dallo stesso Gauss come il maggiore fra i matematici dell'"antichità"), è annoverato fra i più importanti matematici della storia avendo contribuito in modo decisivo all'evoluzione delle scienze matematiche, fisiche e naturali. Definì la matematica come "la regina delle scienze". | |
|
| |
Dinos Admin
| Titolo: Re: Gara 1 - Campionato CLASSIC Sab 24 Mag 2014 - 18:04 | |
| @drossspeed: prima di postare nelle discussioni sarebbe cosa gradita che ti leggessi le regole del forum e poi ti presentassi a tutti noi...
Per cui invece di parlarci del sig. Gauss, parlaci di te.
Il thread per la presentazione lo trovi nell'indice del forum, si chiama "varie"
Enjoy... | |
|
| |
| |
| |
dinosauro62 leggendario
| Titolo: Re: Gara 1 - Campionato CLASSIC Sab 24 Mag 2014 - 20:06 | |
| Ciao Franco,
credo che non ci sia nessun problema a inserire una postilla che per tutte le auto che montano di serie una corona dia 19 mm sia possibile utilizzare il pignone da 12, dato che per queste auto si possono reperire solo corone da 34 35 e 36 denti. | |
|
| |
gianni leggendario
| Titolo: Re: Gara 1 - Campionato CLASSIC Dom 25 Mag 2014 - 9:37 | |
| Concordo pienamente con quello che ha scritto Santucci , in tutti gli sport ci sono delle regole (avviccino, forse impropriamente, il nostro slot allo sport)che tutti devono rispettare e ritengo diseducativo soprattutto nei confronti dei ragazzi che corrono con noi , peraltro molto intelligenti , dare loro posizioni in classifica non corrette. Franco non ho condiviso la tua decisione. E' giusto forse che la comm. tecnica valuti i valori del Gauusssss. Corrado si è comportato in modo professionale (dando anche un valore aggiunto al campionato) rispettando il compito che gli aveta assegnato , in fondo siete Voi Dino e Franco che avete deciso in tal senso. Quindi un bravo a Corrado , mi auguro che dopo le critiche continui questo compito. Personalmente Corrado ha tutelato tutti i partecipanti garantendo nei limiti previsti la regolarità della gara.
| |
|
| |
robymsc leggendario
| Titolo: Re: Gara 1 - Campionato CLASSIC Dom 25 Mag 2014 - 10:52 | |
| - franco badano ha scritto:
- Qualcuno mi potrebbe spiegare da dove è uscito il numero 150 quale tetto max x i gauss,visto che NSR da come numero max 250 e sbirciando un pò in giro ho visto che x esempio al cavallino Raging appunto il massimo è 250. poi vorrei chiedere una delucidazione nel reg Classic ansi x le Fly è concesso il pignone da 12 perchè la corona più piccola è la 34, la CT mi può gentilmente dire se si può usare? ringrazio anticipatamente Franco
Franco sono andato a leggere il regolamento Classic NSR del cavallino ma li parla di valore di trazione magnetica che è il valore di trazione del motore rispetto alle bandelle della pista e non è il valore misurato da Corrado. | |
|
| |
cello dinamico
Messaggi : 182 Data d'iscrizione : 10.07.11 Età : 69 Località : Savona
| Titolo: Re: Gara 1 - Campionato CLASSIC Dom 25 Mag 2014 - 11:41 | |
| Un saluto a tutti, purtroppo, per l'ennesima volta ho assistito alle solite polemiche, non siamo ragazzini e quindi dobbiamo essere consci delle nostre responsabilità. Ho assistito alle verifiche e confermo quello che ha scritto Gianni, Corrado ha eseguito il compito affidatogli in modo corretto, applicando quanto il regolamento prevedeva, su 19 partecipanti 4 macchine sono risultate irregolari al Gauss, Gianni con un poco di incavolatura ha sostituito il motore e partecipato alla gara, comportamento da vero sportivo, Dino M. ha sostituito la macchina senza discussioni ma con un velo di in.......ra, purtroppo, anche se capisco lo stato d'animo che ha assalito gli altri 2 sloters (emozione provata personalmente) ed essendo la 1° gara di campionato, potevano fare uno sforzo e partecipare, rinviando a fine gara discussioni e eventuali modfiche al reg. tecnico. So bene cosa siano le verifiche, avendo corso in moto nel campionato Italiano e posso assicurare che se non eri in regola non partivi e non restituivano i soldi dell'iscrizione. Ora, se vogliamo semplificare le verifiche possiamo percorrere 2 strade, la 1° eliminare il controllo Gauss, la 2° è modificare i valori minimo e massimo, da quello che ho visto durante le verifiche il valore massimo ha toccato i 170 e il minimo 57. Potremmo stabilire il massimo a 160 e il minimo a 60, la mia è solo una indicazione ma risolverebbe molti problemi, solo un paio di motori hanno superato i 160 Gauss. Agli organizzatori la scelta per proseguire il campionato in serenità (spero). Un salutone Marcello | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Gara 1 - Campionato CLASSIC | |
| |
|
| |
| Gara 1 - Campionato CLASSIC | |
|