| PROGRAMMI 2015 | |
|
+5Dinos franco badano robymsc dinosauro62 gianni 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
gianni leggendario
| Titolo: PROGRAMMI 2015 Lun 2 Giu 2014 - 11:40 | |
| Propongo un'incontro tra settembre/ottobre tra i nostri Club o chiunque voglia partecipare ( è benvenuto ) , per stabilire quelli che possono essere i campionati futuri rispettando le decisioni dei singoli club , cercando nei limiti del possibile accavallamenti . Considerando l'ottimo rapporto tra i nostri cinque Club che insieme danno un'apporto di partecipazione buono ; penso si possano buttare le basi anche per qualcosa di più importante. | |
|
| |
dinosauro62 leggendario
Messaggi : 569 Data d'iscrizione : 11.07.11 Età : 62 Località : Savona
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Lun 2 Giu 2014 - 12:22 | |
| Bene, il Savona Slotcars è a disposizione. | |
|
| |
robymsc leggendario
Messaggi : 1858 Data d'iscrizione : 14.04.10 Età : 62 Località : ALBA
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Lun 2 Giu 2014 - 12:47 | |
| Nonostante ne avessi già parlato venerdì scorso con Gianni confermo la mia partecipazione.
ALOAAAAAAAAAAAAA | |
|
| |
franco badano leggendario
Messaggi : 1163 Data d'iscrizione : 22.04.11 Età : 61 Località : Albisola Superiore SV
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Lun 2 Giu 2014 - 13:05 | |
| | |
|
| |
robymsc leggendario
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Mar 3 Giu 2014 - 0:26 | |
| Franco scusami ma preferirei che scrivessi qualsiasi cosa al posto di quegli insignificanti segnali che non capisco.
ALOAAAAAAAAAAA | |
|
| |
Dinos Admin
Messaggi : 1634 Data d'iscrizione : 24.01.10 Età : 55 Località : Cuneo
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Mar 3 Giu 2014 - 8:56 | |
| bene un incontro, ma dato che non è facile trovare altre serate oltre a quelle che dedichiamo alle gare, direi che si potrebbe usare questo ottimo strumento che è il forum per iniziare a parlarne e magari fare una prima sgrossatura del discorso. Così facendo si potrà poi parlarne con "cognizione di causa" e magari sfruttare proprio una serata di gara per definire il tutto...
poi se volete fare una riunione "ad hoc" ok, ma consideriamo il fatto che non per tutti sarà semplice partecipare.
Enjoy... | |
|
| |
Messaggi : 1163 Data d'iscrizione : 22.04.11 Età : 61 Località : Albisola Superiore SV
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Mar 3 Giu 2014 - 11:42 | |
| | |
|
| |
robymsc leggendario
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Mar 3 Giu 2014 - 15:41 | |
| Franco grazie per la spiegazione.
Dino si il forum va bene per mettere insieme le idee ma una riunione in cui si definisce il tutto, risolvendo dubbi e perplessità su calendario e categorie, fa risparmiare molti giorni di post sul forum.
| |
|
| |
gianni leggendario
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Mer 4 Giu 2014 - 11:07 | |
| Prima di entrare nei dettagli delle varie categorie che proporremo , direi che non modificherei il campionato "Alpi del Mare " ovviamente sulle quattro piste che ci hanno ospitato quest'anno con la stessa formula ; valutando eventualmente le gomme da utillizzare. Sarebbe opportuno ridurre gli altri campionati da 8 a 6 gare , questo permetterebbe d'introdurre altre categorie . | |
|
| |
dinosauro62 leggendario
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Mer 4 Giu 2014 - 15:56 | |
| Direi di tenere in considerazione sempre il fatto del "riutilizzo del vecchio" nel senso faccio un esempio , se decidiamo 4 campionati con 4 categorie di auto diverse, solo uno facciamolo con la categoria novità, di modo che non obblighiamo chi non vuole o non può, ad esborsi e non limitiamo quindi la partecipazione. | |
|
| |
Dinos Admin
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Mer 4 Giu 2014 - 16:18 | |
| ...io propongo di pensare più che ai campionati alle categorie che vogliamo "usare". Fare dei regolamenti comuni e poi vedere che campionati fare.
O meglio, una volta che abbiamo individuato le categorie e i rispettivi regolamenti, oltre al campionato di riferimento per tutti che sarà l'itinerante (Alpi del Mare), ogni club deciderà che camp. organizzare attingendo dai reg. comuni. Così facendo tutti avremo le macchine preparate nello steso modo e tutti potremo partecipare anche ad una singola gara in qualsiasi momento su qualsiasi circuito.
enjoy.. | |
|
| |
gianni leggendario
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Mer 4 Giu 2014 - 17:47 | |
| Propongo di ripetere la categoria GT-3 , considerando anche le interessanti novità di fine anno ,così anche la categoria Classic che ha destato entusiasmo. | |
|
| |
robymsc leggendario
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Gio 5 Giu 2014 - 7:15 | |
| Salve
La mia mente sovraeccitata da una fame slottistica inverosimile ha partorito quanto segue :
Categorie possibili : GR.5 : perchè : uscita continua nuovi modelli, affidabilità degli stessi, si è raggiunta ormai un'ottima conoscenza di questi modelli; proporrei però di vietare l'uso del motore di serie e omologare solo quello che si trova in commercio per evitare spiacevoli discussioni; tornerei alle gomme in spugna MB che considero migliori di Scaleauto. La tornitura gomme rimane un problema ma non insormontabile. GT2/3 : perchè : l'uscita di nuovi modelli sia Scaleauto sia NSR è garanzia di avere un parco macchina vario. Il nodo da affrontare è il divario di prestazioni tra Scaleauto vs. NSR e Black Arrow; invece di scervellarsi su quali soluzioni tecniche da adottare propongo di istituire all'interno del campionato un Trofeo monomarca Scaleauto, i concorrenti prenderanno punti sia per la generale sia per il Trofeo ma i premi non saranno cumulabili. Classic : il campionato ligure ci ha di nuov fatto nascere la voglia di questa categoria affascinante e divertente; per evitare problematiche di gomme propongo un campionato tra Savigliano e Beinette che segue quello ligure così si possono usare gomme più adatte a Ninco e poi una super battaglia finale in un posto da decidersi.
GT INLINE categoria che non mi dispiace, e che mi ha divertito in Liguria. la terrei come categoria di riserva.
Il problema principale è incastrare tutti questi campionati, il solito annoso problema.
Ora mi sono stufato di scrivere. Alla prossima.
ALOAAAAAAAAAAAAAAA
| |
|
| |
gianni leggendario
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Gio 5 Giu 2014 - 10:29 | |
| Ma dato che Roby è più o meno in linea con me , direi che le GT in Line potrebbero essere utilizzate per delle " Endurance o mini Endurance" Per quanto riguarda le GT 3 c'è anche da valutare una gomma più dura , quelle attuali si consumano in una serata di prove. | |
|
| |
Marco Franceschini simpatizzante
Messaggi : 75 Data d'iscrizione : 16.06.11 Età : 59 Località : Cantalupa (TO)
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Gio 5 Giu 2014 - 12:44 | |
| Ciao a tutti! con molti di voi è un pò che non ci si vede e la cosa mi rattrista, sarò un tenero di cuore ma mi mancate ... ora, mi sono intromesso in questa vostra discussione per cominciare a proporvi una cosa che mi frulla per la testa oramai da molto tempo. Oramai lo slot "organizzato" è allo sbando e rimangono solo inizative locali fra club e quei tre o quattro eventi nazionali organizzati dai produttori ... la crisi incombe e quindi si evitano trasferte troppo onerose, anche l'OPV oramai è morto, voi avete la fortuna di riuscire ad organizzare dei campionati avvincenti e con una buona partecipazione ... basta premesse, la mia idea/proposta è quella di organizzare un campionato regionale (o giù di li) nel 2015, per ridurre i costi di trasferta a tutti avrei pensato di suddividere il tutto in tre gironi, est, centro e ovest. Ogni girone farà un mini campionato composto da una gara in ogni club partecipante, alla fine sommando i punti fatti dai tre migliori partecipanti per ogni club si avrà il club vincitore (oltre alla classifica individuale), a questo punto i tre club vincenti decideranno su quale pista del loro girone correre la fase finale che ovviamente sarà di tre gare dove potranno partecipare sempre tutti indipendentemente dal club di appartenenza. Fine
Se l'idea vi può piacere ed interessare vado avanti ... come categoria andrei sulla GT3 molto vicina o addrittura con regolamento NSR in quanto è la più diffusa, sono macchine semplici da preparare e da guidare, per le date fisserei solo una data limite entro cui devono finire i vari gironi (per esempio 15 maggio) in modo da terminare il tutto entro fine luglio.
spero che si capisca la mia idea ... ovviamente non è una cosa che voglio organizzare io ma che va gestita tutti assieme.
fatemi sapere cosa ne pensate.
| |
|
| |
crc_73 dinamico
Messaggi : 156 Data d'iscrizione : 30.07.11 Età : 50 Località : Genova
| Titolo: a Gio 5 Giu 2014 - 15:16 | |
| Gianni, per le GT3 perchè non usiamo le gomme di plastica sulle piste in legno e le gomme di legno sulle piste in plastica... Sono abbastanza dure??? Lo potremmo chiamare sea vs mountain drift-championship hahahahahahaha | |
|
| |
robymsc leggendario
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Gio 5 Giu 2014 - 15:45 | |
| Corrado se vuoi io ho ancora delle P1 SLOT.IT!!!
Marco per me portebbe essere una buona idea, la gente si sposta sempre meno, ma tu dici che l'OPV è morto per davvero?
A tutti tenete conto che ci saranno anche otto date dell 'endurance experience!!!!!!
ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA | |
|
| |
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Gio 5 Giu 2014 - 16:14 | |
| Cari tutti io sulle categorie non mi pronuncio,posso solo buttare lì un'idea x il calendario : primo venerdì del mese campionato ligure(albisola-savona) ;secondo venerdì Alpi del mare, terzo venerdì a disposizione x qualunque club che voglia organizzare qualunque cosa es. endurance (beinette savigliano) metallo (savona) e una piccola idea l'ho anch'io infine quarto venerdì campionato piemontese (savigliani-beinette) contando che da settembre a giugno ci sono 10 mesi ed alcuni mesi ci sono 5 venerdì si può pensare di riuscire a fare tutto,se riuscissimo a tenere una cadenza precisa sicuramente ognuno si organizzerebbe al meglio,chi vuole può correre sempre ,chi ogni 15 giorni e anche chi vuole fare una sola cosa è servito, invece x un bel campionatone si potrebbe fare UNA domenica al mese non è un grosso impegno e organizzandosi anche le trasferte se fatte x esempio in 4-5 x auto non sarebbero troppo onerose,certo che girare su Ninco,Polistil, MB,e 2 tipi di fondo in legno che figata | |
|
| |
gianni leggendario
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Gio 5 Giu 2014 - 16:17 | |
| E eeeee scherzate scherzate ma dopo i deludenti risultati i miei SPONsooor mi hanno tagliato i fondi.
| |
|
| |
gianni leggendario
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Gio 5 Giu 2014 - 16:28 | |
| Marco la tua è una proposta interessante , indubbiamente va sviluppata , quindi parliamone ! Tieni presente che siamo molto legati in particolare a tre Club Liguri , precisamente , Albitrack Albisola, Slot Club Savona , Happy slot Genova , quest'ultimo non avendo un'impianto a disposizione si appoggia prevalentemente su Albisola e Savona | |
|
| |
Dinos Admin
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Ven 6 Giu 2014 - 16:57 | |
| @marco
ciao Marco, l'idea di un campionato regionale o altro evento simile ma non limitato ad una singola regione è da molto che mi frulla in testa. Anzi avevamo già provato anche a mettere giù delle idee con Stefano... (a proposito che fine ha fatto Ste???)
per ora posso dirti che la cosa mi interessa assai, e direi che si potrebbe se non altro ragionarci un po' su e valutare varie ipotesi/proposte.
a dirtela tutta io l'avrei già bello che in testa, ma in questo momento come lo penso io non è realizzabile. Vedremo...
intanto parliamone...!
a presto... | |
|
| |
dinosauro62 leggendario
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Sab 7 Giu 2014 - 13:23 | |
| Ciao a tutti,
direi che Franco ha dato una buona indicazione x quanto riguarda il calendario, mi associo alla sua idea ... | |
|
| |
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Mer 2 Lug 2014 - 11:33 | |
| | |
|
| |
robymsc leggendario
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Mer 2 Lug 2014 - 13:01 | |
| Oggetti molto interessanti e dal costo molto più contenuto che non i PRS ma siamo sempre sui 18/20 euro dipende dai colori della plastica scelta (rif. articolo su Italiaslot); d'altronde si tratta di una lavorazione con stampante in 3d che di suo è già più costosa che non una stampata tradizionale.
Appena possibile ne acquisterò uno per testarlo.
ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA | |
|
| |
gianni leggendario
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Gio 3 Lug 2014 - 16:51 | |
| Siiiii voglio ilDTM...voglio LMP (Slot.it) ......si voglio bho basta che sia una slot!!!!!!!!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 | |
| |
|
| |
| PROGRAMMI 2015 | |
|