| PROGRAMMI 2015 | |
|
+5Dinos franco badano robymsc dinosauro62 gianni 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
robymsc leggendario
Messaggi : 1858 Data d'iscrizione : 14.04.10 Età : 62 Località : ALBA
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Lun 21 Lug 2014 - 12:44 | |
| Rispondo qui ad una domanda di Brancher fatta in un altro post.
Al momento non si è ancora deciso nulla per i prossimi campionati ma vi sono alcuni punti fermi. 1) Quarta edizione del Campionato Alpi del Mare sempre sulle quattro piste, che al 99% sarà ancora con le gr. 5.; campionato riuscito fino ad ora, nuovi modelli in arrivo, rimane da sciogliere la scelta delle gomme. 2) Seconda edizione del campionato GT2 GT3 CSR-MSC, già solo il fatto che vi saranno nuovi modelli sia di NSR si di Scaleauto renderà questo campionato molto interessante; occorre solo trovare un BOP per non che le Scaleauto siano nuovamente penalizzate. 3) Verrà riproposta la Endurance Experience di cui il regolamento è in fase di compilazione, il modello che ho previsto sono le LMP SLOT.IT, di cui a breve vi saranno altri nuovi modelli. La scelta di questo modello è nata dalla esigenza di fare esperienza per la 24 ore del Verbano, di cui so benissimo che a qualcuno non glie ne importa nulla, ma per noi è utile; facciamo sempre i fenomeni andando ala 24 ore e poi non facciamo mai gare con quella categoria. 4) Si è di nuovo accennato al Classic, campionato in bilico perchè ora stiamo anche valutando il DTM con i nuovi telai Slot.it. Diciamo che di categorie ce ne sono anche troppe da inserire nel calendario per cui potremmo anche di pensare di correre anche al mercoledi. Inoltre non mi dispiacerebbe agganciare alla mill miglia di Savona altre tre endurance domenicali per formare un mini campionato. Ripropongo anche la richiesta di Gianni di trovarci in riunione post agosto. | |
|
| |
crc_73 dinamico
Messaggi : 156 Data d'iscrizione : 30.07.11 Età : 50 Località : Genova
| Titolo: a Lun 21 Lug 2014 - 14:33 | |
| A tal proposito faccio una considerazione... Ma non si era detto che sarebbe stato meglio proporre campionati con categorie relativamente semplici ed alla portata di tutti per non andare incontro a spese "folli"? Addirittura Gianni per risparmiare sul badget ha proposto le gomme di legno per la GT3..... ...e qui invece si parla di LMP configurazione Verbano (spesa per singola macchina pronta gara non meno di €100), DTM con finti telai in plastica mista gomma-pane da € 20 cad. + macchina Carrera da abbinare che, se pur comprata scontata, la si usa per metà perche il telaio e la meccanica non serve a niente; inoltre a tutto ciò si deve aggiungere banchino, motore, trasmissione completa, assali e cerchi ant. + post., eventuali sospensioni (spesa approssimativa €80 a tenersi stretti). C'è qualcosa che mi sfugge??? Fare un campionato con le gruppo C che tutti abbiamo, che sono tanti modelli e che vanno bene tutte NO?!?!?! C'è anche il regolamento già bello e pronto, magari con un motore un po' + performante.....questa è solo un'idea Meditate gente | |
|
| |
Dinos Admin
Messaggi : 1634 Data d'iscrizione : 24.01.10 Età : 55 Località : Cuneo
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Lun 21 Lug 2014 - 15:30 | |
| Considerazioni legittime Corrado, teniamo presente però che due campionati si correranno con le stesse macchine, la endurance experience sarà a coppie per cui i costi si dimezzano. Rimane la DTM (ancora in fase di valutazione) che sarebbe l'unica vera novità... Un panorama direi completo. Nel senso che chi vuole può correre senza spendere (Gruppo 5 e Gt2-gt3), c'è la possibilità di un campionato a coppie e c'è anche una categoria nuova che magari stuzzica un pò..!
Enjoy... | |
|
| |
robymsc leggendario
Messaggi : 1858 Data d'iscrizione : 14.04.10 Età : 62 Località : ALBA
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Lun 21 Lug 2014 - 15:36 | |
| No non ti sfugge nulla. Anche io ho sempre detto di mantenere inalterati per almeno tre anni i campioanti principali e infatti come vedi i due campionati principali consentono di non cambiare macchina a meno che uno non voglia provare altri modelli.
Non ne ho parlato ma non mi dispiacerebbe anche la ALL SLOT, di nuovo una campioanto F1.
La mia sono proposte per provare qualcosa di nuovo a fianco dei soliti campionati.
So che c'è chi piace lavorare sul nuovo ma c'è anche chi piace continuare a usare sempre gli stessi.
Accontentare tutti non si può.
Se si guardano i costi allora non si fa mai qualcosa di nuovo.
Poi tutto è da decidere.
| |
|
| |
dinosauro62 leggendario
Messaggi : 569 Data d'iscrizione : 11.07.11 Età : 62 Località : Savona
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Lun 21 Lug 2014 - 20:35 | |
| Roby sono d'accordo sul fatto che anno x anno bisogna anche inserire la novità, però sul tema delle DTM non vorrei che si finisse come con le formula uno di NonnoSlot, un buco nero di spesa per avere una macchina decente (ne ho comprate tre) e poi è andata come tutti sappiamo .... Quindi personalmente in questo caso aspetterò il responso dei primi pionieri .... Per riprendere il discorso di Corrado, è vero abbiamo gli armadietti pieni di gruppo C , di motori cassa corta arancione e di NSR Mosler , possibile che non si riesca a togliergli la polvere di dosso ? senza contare tutti i motori nuovi king evo3 tolti dalle GT3 ....
rimeditate gente rimeditate .... | |
|
| |
gianni leggendario
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Mar 22 Lug 2014 - 20:08 | |
| Faccio un piccolo riassunto dei programmi 2015 : 1) Alpi del Mare - Gruppo 5 , 8 gare 4 piste . Club organizzatori : CSR , Mountainslot , Albitrack , Savona Slot 2) Campionato GT2-3 . 8 gare due piste Savigliano , Beinette. Club organizzatori : Mountainslot , CSR 3) Campionato GT 3 , piste due Savona , Albisola, numero gare non specificato. Club organizzatori Albitrack , Savona Slot 4) Endurance Exsperience a squadre , auto da decidere , due piste Savigliano , Beinette - 1 ora ogni corsia per serata. 5) Campionato Endurance sul tipo della Mille Miglia a squadre, auto da decidere ,piste quattro Savigliano,Beinette,Albisola,Savona da disputarsi nell'arco dell'anno solo ed esclusivamente di domenica .
A fronte di quanto scritto sopra inserire altre categorie crea ovviamente un'attenta valutazione dei singoli Club che ovviamente cercheranno anche di privileggiare i propri soci (gare nella propria sede , non tutti sono disponibili a trasferte), poi mi sembra anche giusto guardarci intorno per non escluderci dal mondo slottistico.
Quindi tra settembre ed ottobre sarebbe più che opportuno (cosa già avanzata) trovarci con proposte tali da definire un calendario che eviti sovrapposizioni,forza visto che siamo un bel gruppo . Grazie | |
|
| |
Dinos Admin
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Mar 22 Lug 2014 - 20:37 | |
| ...giusto per portarci avanti con il lavoro... Il campionato endurance experience si è deciso di riproporlo con la stessa filosofia per il quale è nato... Fare esperienza sulle auto che si useranno nella 24 ore. (Endurance experience.... Appunto!)
Per cui c'è poco da decidere. LMP regolamento Verbano.
Enjoy... | |
|
| |
franco badano leggendario
Messaggi : 1163 Data d'iscrizione : 22.04.11 Età : 61 Località : Albisola Superiore SV
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Mer 23 Lug 2014 - 12:00 | |
| Ciao sloters (x dirla alla Dino) vorrei buttare lì un'idea che è un pò che mi frulla nella mia testa vuota,prendetela solo come idea ma secondo me potrebbe rivelarsi discreta. Siamo 4 piste un campionato di riferimento ci vuole e l'alpi del mare va benissimo,ma non potremmo fare poi 4 campionati diversi sulle 4 piste? esempio a Beinette DTM, a Savona gruppo C, ad Albisola Classic e Savigliano GT3,le categorie naturalmente sono prese a caso. si farebbero 5 gare a campionato, più 8 del'alpi, totale 28 gare annue ,se diciamo si decidesse di correre x 3 venerdì di fila il quarto venerdì si lascia libero e ogni club ci può inserire una sua gara o fare festa,secondo me i vantaggi ci sarebbero ad esempio sappiamo che ci sono alcuni (Dario,mauro bovio, fabiano,agueli.ecc.) a cui mette male spostarsi, facendo un campionato completo sulla propria pista magari riescono a farlo tutto,seconda cosa ognuno può decidere a cosa partecipare ce nè x tutti i gusti, si terrebbe una classifica x campionato e una Supercoppa con tutti i risultati senza scarti alla fine premierebbe anche la costanza di quei 6-7 che partecipano a tutte le gare,inoltre la slot si preparerebbe solo x quella pista senza cambiare sempre assetto favorendo chi ha meno tempo x provare,noi anni fa quando correvano anche i Sasselesi avevamo già sperimentato e aveva funzionato bene è solo naturalmente una ipotesi delle tante si farebbe anche una gara in più x ogni pista, salut | |
|
| |
Federico Danesin simpatizzante
Messaggi : 30 Data d'iscrizione : 13.06.11 Età : 36 Località : Cairo Montenotte
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Mer 23 Lug 2014 - 13:36 | |
| - franco badano ha scritto:
- Ciao sloters (x dirla alla Dino) vorrei buttare lì un'idea che è un pò che mi frulla nella mia testa vuota,prendetela solo come idea ma secondo me potrebbe rivelarsi discreta.
Siamo 4 piste un campionato di riferimento ci vuole e l'alpi del mare va benissimo,ma non potremmo fare poi 4 campionati diversi sulle 4 piste? esempio a Beinette DTM, a Savona gruppo C, ad Albisola Classic e Savigliano GT3,le categorie naturalmente sono prese a caso. si farebbero 5 gare a campionato, più 8 del'alpi, totale 28 gare annue ,se diciamo si decidesse di correre x 3 venerdì di fila il quarto venerdì si lascia libero e ogni club ci può inserire una sua gara o fare festa,secondo me i vantaggi ci sarebbero ad esempio sappiamo che ci sono alcuni (Dario,mauro bovio, fabiano,agueli.ecc.) a cui mette male spostarsi, facendo un campionato completo sulla propria pista magari riescono a farlo tutto,seconda cosa ognuno può decidere a cosa partecipare ce nè x tutti i gusti, si terrebbe una classifica x campionato e una Supercoppa con tutti i risultati senza scarti alla fine premierebbe anche la costanza di quei 6-7 che partecipano a tutte le gare,inoltre la slot si preparerebbe solo x quella pista senza cambiare sempre assetto favorendo chi ha meno tempo x provare,noi anni fa quando correvano anche i Sasselesi avevamo già sperimentato e aveva funzionato bene è solo naturalmente una ipotesi delle tante si farebbe anche una gara in più x ogni pista, salut Per mio conto l'idea di Franco non è male, per le categorie Iovado sempre per la mia strada ma a me piaceva tanto il Gruppo C, molto di più ad esepio che il GT normale e non quello Inline. | |
|
| |
dinosauro62 leggendario
Messaggi : 569 Data d'iscrizione : 11.07.11 Età : 62 Località : Savona
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Mer 23 Lug 2014 - 19:32 | |
| Quoto positivamente l'idea di Franco, è da prendere in seria considerazione. | |
|
| |
gianni leggendario
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Gio 24 Lug 2014 - 18:04 | |
| Ritengo una buona proposta , quella di Franco , interessante . Bene è un'ottimo punto di partenza . | |
|
| |
Dinos Admin
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Gio 24 Lug 2014 - 19:06 | |
| ...l'idea è buona. Direi che prima di svilupparla occorre fare il punto della situazione con un calendario di massima. Sò che il nostro Robys ci stà già lavorando...
enjoy.. | |
|
| |
Marco Franceschini simpatizzante
Messaggi : 75 Data d'iscrizione : 16.06.11 Età : 59 Località : Cantalupa (TO)
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Gio 31 Lug 2014 - 12:44 | |
| date un'occhiata qui .... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]bye | |
|
| |
gianni leggendario
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Dom 3 Ago 2014 - 9:42 | |
| Personalmente un capionato come prospetta Fraceschini , con macchine fisse in corsia non mi interessa perchè , a parte la categoria qualsiasi sia pone dei limiti che vado ad elencare : supponiamo di essere in 28 piloti , considerando che le piste ospitanti sono prevalentemente a 4 corsie , si formano 7 batterie , dato che le macchine sono sempre le stesse , le spazole vengono sostituite ad ogni manches ? le gomme sono nuove ad ogni manches ? chi corre nella settima batteria è sicuro di avere la macchina integra come nella prima , poi a secondo del motore più giri e più si scalda a scapito delle prestazioni . Corse di questo tipo vanno bene per passare una serata al club non certo per un campionato di livello. | |
|
| |
Dinos Admin
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Dom 3 Ago 2014 - 9:46 | |
| quoto al 100% Gianni.
sicuramente l'idea è buona Marco, ma la formula auto fisse in corsia mi lascia perplesso...
enjoy | |
|
| |
Marco Franceschini simpatizzante
Messaggi : 75 Data d'iscrizione : 16.06.11 Età : 59 Località : Cantalupa (TO)
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Lun 4 Ago 2014 - 10:12 | |
| Ciao, anche a me la formula con macchine fisse in corsia non mi esalta ma ... sembra che così piaccia alla maggior parte delle persone .... in effetti arrivi li cacci il pulsante in pista e corri! non servono notti a mettere a punto macchine per questa o quella pista ... magari dite anche voi la vostra su italia slot ... poi nessuno obbliga nessuno, è un modo come un'altro per cominciare a fare qualcosa di grande, mettere d'accordo tutti è impossibile, ma se non ci si prova non si riuscirà mai. | |
|
| |
crc_73 dinamico
Messaggi : 156 Data d'iscrizione : 30.07.11 Età : 50 Località : Genova
| Titolo: a Lun 4 Ago 2014 - 21:10 | |
| Io sono assolutamente favorevole!!! L'anno passato ho partecipato a due campionati, classic ed 1/24 MB a coppie con questa formula in quel del Brianzaslot e devo dire che è stato decisamente un'esperienza positiva e con grande partecipazione da parte di tutti i soci e non solo.
| |
|
| |
cello dinamico
Messaggi : 182 Data d'iscrizione : 10.07.11 Età : 69 Località : Savona
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Mar 5 Ago 2014 - 8:47 | |
| Ciao Franco, la tua proposta di fare un campionato ogni pista 1 categoria e via dicendo, assomiglia a quella che avevo scritto precedentemente e qui la riporto: Indiamo un campionato di 8 gare più 1 finale dove festeggiamo i vincitori di ogni categoria e il vincitore assoluto, avrei pensato di spalmare 2 gare per ogni clubs così impostato: concordiamo il tipo di categoria da assegnare a Savigliano esempio Gruppo5 per ambedue le gare e procedendo in questi termini il GT2/3 a Beinette, la Classic ad Albisola e la GT in-line a Savona. Ovviamente la scelta delle categorie le ho scritte a caso, potremmo valutare quale pista si addica meglio per ogni classe e terminare l'ultima gara con il Gruppo C, concordando su quale pista concludere il campionato. Regolamenti e punteggi sono già in atto, basta solo affinarli, gomme-cerchi-motori quelli che abbiamo usato sino ad ora. Può essere un'idea, mi sembra che in questo modo sfruttiamo i modelli che vanno per la maggiore senza alzare troppo i costi di partecipazione. Bene, vediamo se riusciamo a combinare qualcosa di buono. Ciao | |
|
| |
Messaggi : 1163 Data d'iscrizione : 22.04.11 Età : 61 Località : Albisola Superiore SV
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Mar 5 Ago 2014 - 13:39 | |
| scusa Marcello non ci sono problemi ,ma io ho scritto la mia proposta in questo post il 23 luglio .tu l'hai scritta sul post di gara 4 classic il 26 luglio ,comunque mi fa piacere che più o meno la pensiamo allo stesso modo | |
|
| |
cello dinamico
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Mar 5 Ago 2014 - 21:18 | |
| Certo Franco, il mio era solo per evidenziare che le proposte non sono lontane anche se esposte con parole diverse. Spero solo che abbiano un futuro. Saluti | |
|
| |
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Gio 7 Ago 2014 - 11:06 | |
| | |
|
| |
cello dinamico
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Gio 7 Ago 2014 - 12:17 | |
| Cocordo con te, il mese di Settembre è pieno, potremmo parlarne prima di iniziare una gara o al suo termine oppure decidiamo per la prima data utile/libera. Ciao | |
|
| |
gianni leggendario
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Gio 7 Ago 2014 - 17:04 | |
| Ma parlarne prima o dopo una gara non mi sembra fattibile visto i ritagli del tempo che non consentono un vero sviluppo dell'argomento così importante. Piuttosto dedicherei una sera (o un pomeriggio) solo ed unicamente dedicata ,e qui vado a proporre le seguenti date di settembre 19 , 20 , 21, non sono date casuali ma coincidono con la nostra " Esposizione Dinamica e Statica " a Beinette presso i locali messi a disposizione dal Comune, tre giorni di dimostrazioni : Slot , Radiocomando di diverse discipline ; anzi a tal proposito chi fosse interessato è invitato a farsi avanti ( naturalmente il tutto a titolo gratuito); provvederemo ai primi di settembre a comunicare il programma , che comprenderà non solo dimostrazioni ma per noi slottisti un confronto agonistico in pista. | |
|
| |
gianni leggendario
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 Lun 11 Ago 2014 - 20:21 | |
| Da Oddo sono d'accordo con tutto quello che decidete ...... basta correre | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: PROGRAMMI 2015 | |
| |
|
| |