Grandaslot.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Eventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  B.E.  

gara 4 classic ad albisols

Andare in basso 
+4
dinosauro62
cello
gianni
franco badano
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano

gara 4 classic ad albisols Empty
MessaggioTitolo: gara 4 classic ad albisols   gara 4 classic ad albisols EmptyMer 9 Lug 2014 - 11:48

ciao in occasione di gara 4 questi sono gli orari,venerdi 11 pista aperta x prove libere dalle 20.00 e magari se siamo in 8 ci scappa anche una garetta, mercoledì 16 pista aperta dalle ore 20,venerdì x la gara pista aperta dalle 17.30 a seguire solita procedura e gara ,se si vuole venire in giorni o orari diversi cè solo da chiedere salut Embarassed  Embarassed  Embarassed
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano

MessaggioTitolo: Re: gara 4 classic ad albisols   gara 4 classic ad albisols EmptySab 12 Lug 2014 - 14:25

Volevo aggiungere che sarà l'ultima gara con la pista in questa configurazione, a settembre quando riprenderemo il ritmo gara ci saranno piccole ma significative modifiche che renderanno un pelo più scorrevole la pista
gianni
leggendario
leggendario
gianni

MessaggioTitolo: Re: gara 4 classic ad albisols   gara 4 classic ad albisols EmptySab 12 Lug 2014 - 17:48

Protesto formalmente , perchè a questo punto mi tocca passare nuovamente ore ad imparare !! ho già capito dove sarò con il camper nei prossimi mesi.
cello
dinamico
dinamico
cello

MessaggioTitolo: Re: gara 4 classic ad albisols   gara 4 classic ad albisols EmptyDom 13 Lug 2014 - 9:15

Dai Gianni lo sai che Franco quando si accorge che gli avversari vanno più forte di lui si inventa qualche stratagemma, consolati anche lui dovrà ricominciare a passare ore e ore per imparare il nuovo circuito........ Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano

MessaggioTitolo: Re: gara 4 classic ad albisols   gara 4 classic ad albisols EmptyDom 13 Lug 2014 - 13:28

X il Dino savonese puoi inserire in calendario le 4 date di gara 5-6-7-8 che non mi ricordo? grazie volevo vedere se c'era un buco x organizzare una cosetta grasieeeeeeeeeee
gianni
leggendario
leggendario
gianni

MessaggioTitolo: Re: gara 4 classic ad albisols   gara 4 classic ad albisols EmptyDom 13 Lug 2014 - 17:57

Marcello hai ragione .... comunque !!!!!!!
Non sono Dino Marrone ma le date che avete impegnato dovrebbero essere :
5-9 Savona
3-10 Albisola
31-10 Savona
14-11 Albisola
Franco non pensare di mettere nulla a settembre che " le Stùpà" ovvero non c'è posto
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano

MessaggioTitolo: Re: gara 4 classic ad albisols   gara 4 classic ad albisols EmptyDom 13 Lug 2014 - 18:29

Grazie Gianni era solo x fare una cosetta fra noi del club ma non volevo perdermi niente del resto
gianni
leggendario
leggendario
gianni

MessaggioTitolo: Re: gara 4 classic ad albisols   gara 4 classic ad albisols EmptyDom 13 Lug 2014 - 18:41

Franco settembre prevede anche :
7-9 La Spezia
12-9 Alpi del Mare Savona
14-9 1000Miglia Savona
19/20/21 -9 Esposizione modellismo dinamico con dimistrazioni Beinette ( magari anche carne alla brace e non solo)
26-9 GT 3 Savigliano
27/28 -9 Novegro
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62

MessaggioTitolo: Re: gara 4 classic ad albisols   gara 4 classic ad albisols EmptyDom 13 Lug 2014 - 23:45

Confermo in toto le date che ha messo Gianni ...

Si tratta di un settembre col botto !!! Non un attimo di respiro ..... ed il merito è di tutti !!!

A venerdi ...
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano

MessaggioTitolo: Re: gara 4 classic ad albisols   gara 4 classic ad albisols EmptyLun 14 Lug 2014 - 13:46

Gianni io avevo pensato ad un campionato tutto in settembre il lunedì e il mercoledì 8 gare  senza scarti almeno ero sicuro di vincerlo Razz  Razz  Razz  Razz  Razz  Razz essendo l'unico a fare tutte le gare Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc

MessaggioTitolo: Re: gara 4 classic ad albisols   gara 4 classic ad albisols EmptyLun 14 Lug 2014 - 21:25

Non ti illudere ci sarò sempre anche io !!!!!
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62

MessaggioTitolo: Re: gara 4 classic ad albisols   gara 4 classic ad albisols EmptySab 19 Lug 2014 - 12:19

Ciao Sloters,

Siamo giunti al giro di boa di questo splendido campionato Classic con gara4 in quel di Albissola e tanto per nom smentirsi vince un superlativo Corrado con una gara perfetta priva di uscite !!! Veramente bravo, tra l'atro strappa per soli 3 centesimi la Pole al sottoscritto  Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
Ultima batteria veramente tirata, tutti sul 11 basso con un Santucci direttore di gara (encomiabile) che accendeva di continuo caschi rossi, blu e vai, alla fine sono state le uscite a fare la differerenza quindi 1^ Corrado (zero uscite) 2^ Franco (2 uscite) finalmente il padrone di casa in una posizione a lui + consona, 3^ DinoM (4 uscite) e infine DinoS al debutto in questo camp. con la De tomaso conclude al 7^ posto.
Bellissima gara di Riki che conclude al 4 posto , verrà sicuramente presto il giorno del podio, 5^ Santucci in grande spolvero , 6^ Gianni R prestazione un po al di sotto delle sue aspettative, troppe uscite in prima manche ... 7^ Dinos già detto , poi bella prestazione di Marcello sua miglior prestazione in quel di Albissola e poi tutti gli altri, da notare la buona prestazione di Oddo che ora che sa curare il setup del mezzo deve migliorare la prestazione in gara sotto il profilo di girare forte ... dai Oddo !!!
Mi rimane da dire : buone vacanze e appuntamento per Gara5 a Savona il 5 settembre !!! aggiungo come già detto a voce che il venerdi 29 Agosto x chi volesse riprendere il pulsante in mano faremo una serata OPEN a partire dalle 18:00 in cui faremo provare x 1 h i bolidi di metallo 1/24 e 1/32 e poi spazio libero per le prove di Classic , Gruppo 5 e Gt3 per la 1000 Miglia.

Ora il consueto dettaglio Gara:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La classifica generale, controllate, l'errore è sempre dietro l'angolo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Federico Danesin
simpatizzante
simpatizzante
Federico Danesin

MessaggioTitolo: Re: gara 4 classic ad albisols   gara 4 classic ad albisols EmptyLun 21 Lug 2014 - 10:03

Innanzitutto mi sono divertito, non mi frega nulla dei problemi del pulsante, grazie a Gianni per la saldatura volante ma la posizione del caco la mandava sotto sforzo, grazie a Franco per avermi prestato il suo.

Ora ci sono le vacanze poi si riprende e spero di avere un p'ò di tempo in più per fare qualche gara e non una ogni tanto.

Ciao a tutti e grazie.
crc_73
dinamico
dinamico
crc_73

MessaggioTitolo: a   gara 4 classic ad albisols EmptyLun 21 Lug 2014 - 10:42

Ciao Dino... mi spieghi per favore i criteri del punteggio con gli scarti?
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62

MessaggioTitolo: Re: gara 4 classic ad albisols   gara 4 classic ad albisols EmptyLun 21 Lug 2014 - 11:08

La regola è : il totale dei punti conseguiti - i 2 peggiori risulati distinti per circuito (vale a dire 1 peggior risulato su SV e 1 peggior risultato su AL)
poi come ho scritto l'errore è dietro l'angolo ...
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc

MessaggioTitolo: Re: gara 4 classic ad albisols   gara 4 classic ad albisols EmptyLun 21 Lug 2014 - 12:22

Dino M.

Credo che Corrado abbia avuto lo stesso mio dubbio per il quale ti ho chiesto lumi venerd' sera.

In pratica per gli scarti si considerano i punteggi di classifica ma ti rimangono i tre punti di presenza.

ALOAAAAAAAAAAAAAAA
crc_73
dinamico
dinamico
crc_73

MessaggioTitolo: a   gara 4 classic ad albisols EmptyLun 21 Lug 2014 - 14:16

Ora torna tutto.
Grazie mille........
gianni
leggendario
leggendario
gianni

MessaggioTitolo: Re: gara 4 classic ad albisols   gara 4 classic ad albisols EmptyLun 21 Lug 2014 - 16:57

Mi permetto di fare alcune considerazioni ora che comincia a delinearsi una classifica di metà campionato, tutta esperienza per i futuri campionati:
per prima cosa va molto bene considerare nel punteggio il numero di partecipanti , ritengo però alla luce delle prime quattro gare forse aumentare i punti dal primo al secondo e così sino all'ultimo, tantè che in certe condizioni (vedi Albisola di venerdi scorso) un secondo posto vale meno di un quarto o un quinto ottenuto in altre occasioni , certo l'obbiettivo era di modificare quello che si ritiene un punteggio fisso ma bisogna anche rispettare la classifica della singola gara.
Chiedo poi un chiarimento : cosa s'intende per peggior risultato ...... la classifica al termine della singola gara o il punteggio ottenuto? Questo a secondo della risposta può modificare la classifica attuale.
Non voglio crearvi ansia di risposta , ovviamente c'è tempo per definire e chiarire .

robymsc
leggendario
leggendario
robymsc

MessaggioTitolo: Re: gara 4 classic ad albisols   gara 4 classic ad albisols EmptyLun 21 Lug 2014 - 17:10

Gianni

Come scarto il peggior punteggio indipendentemente dalla posizione di classifica.
Ho notato anche io come sia paradossale che si debba scartare un secondo posto che non un quarto perchè c'era meno gente a correre dove hai fatto secondo.

Gianni con gli scarti ho solo un punto di svantaggio da te OCCHIO OCCHIO.

Per l'altra tua considerazione ,se l'ho ben capita, che vorrebbe equilibrare di più i punteggi considerando le singole gare, non mi trovi d'accordo se si è in dieci un secondo posto è logico che valga meno di un quarto di una gara di venti persone.
Capisco che se uno vuole e deve recuperare in classifica di campionato potrebbe essere penalizzato dal minor numero di partecipante alla gara.
Questa tipologia di punteggio credo sia stata usata a livello sperimentale, io l'avevo proposta per stilare una sorta di ranking tra tutti, poi Dino M. e Franco l'hanno voluta usare per un campionato.

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

gianni
leggendario
leggendario
gianni

MessaggioTitolo: Re: gara 4 classic ad albisols   gara 4 classic ad albisols EmptyLun 21 Lug 2014 - 17:19

Robi , quello che mi ha fatto pensare e proprio che mi stai con il fiato sul collo e un punto è poco poco poco !!!!!!
Comunque esigo una risposta dagli organizzatori , devono prendersi questa responsabilità , spero che non ti diano ragione , in caso mi rivolgo ad un giudice di pace per dipanare la controversia.
Dinos
Admin
Dinos

MessaggioTitolo: Re: gara 4 classic ad albisols   gara 4 classic ad albisols EmptyLun 21 Lug 2014 - 18:14

non entro in merito a regolamenti e/o punteggi...

vorrei solo fare un brevissimo O.T. (off-topic) ((fuori tema)) e rispondere alla nuova e fiammante firma di Roby S.:

"vale sempre la pena sbattersi. Il rimorso di non averci provato a mio parere è peggio. Per il resto la mia proposta su questa questione te la dissi tempo tempo fa...!"

Fine O.T.

e adesso entro in merito ovviamente con il solo fine di proporre un ulteriore "point of view" (sempre che alla commissione interessi)

La questione punteggio fatto in questo modo non è poi così semplice. Mi è subito piaciuta come soluzione, però c'è da fare una considerazione: è vero che un 2° o un 3° posto su 20 concorrenti è più pesante che non su 10, ma stà di fatto che nelle prime posizioni ci sono sempre quei tre/quattro/cinque piloti che generalmente non perdono una gara. Per cui il risultato diciamo da podio a mio giudizio ha sempre lo stesso valore. Sia che dopo i primi ci siano altri 20 concorrenti sia che c'è ne siano 10 o 5.
Questo per dire che il divario tra i primi (sempre gli stessi un po' a rotazione) e gli altri è notevole. Mi rendo conto che stiamo entrando in un tunnel, però....

Enjoy...
http://www.grandaslot.com
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62

MessaggioTitolo: Re: gara 4 classic ad albisols   gara 4 classic ad albisols EmptyLun 21 Lug 2014 - 20:22

Caro DinoS, tutti i commenti/critiche sono bene accetti aiutano a cercare di fare bene nel futuro...
L' utilizzo di un tipo di punteggio diciamo "variabile" nasce nell'intento di dare + "sale" e cercare di rendere la classifica + compatta in modo da arrivare alla 6-7 gara senza avere già il campionato "ammazzato" x le posizioni di testa...
Mi sembra che ora a metà campionato, a parte i primi 2 che hanno un leggero vantaggio , ci sono almeno 6-7 piloti in 8 punti il che rende lo stesso campionato avvicente... da notare anche i 2 punti per la pole !!! ho perso 2 punti x 3 centesimi ....
Dinos
Admin
Dinos

MessaggioTitolo: Re: gara 4 classic ad albisols   gara 4 classic ad albisols EmptyLun 21 Lug 2014 - 20:35

...caro DinoM... Come darti torto...!

Scambi di idee sonno alla base di tutto...!

Enjoy..
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano

MessaggioTitolo: Re: gara 4 classic ad albisols   gara 4 classic ad albisols EmptyLun 21 Lug 2014 - 22:19

Ciao prima cosa io voglio ringraziare molto gli amici Federico e Piercarlo x essersi aggregati anche se x una sola gara a noi,serata ottima livello alto di prestazioni e una grande varietà di slot e case produttrici,è vero ha debuttato la Scaleauto ,ma anche la Policar con Danilo, una serata all'insegna del divertimento ma anche dell'agonismo mai sfociato in polemiche o maleducazione,questa è una grossa soddisfazione x tutti noi stiamo raggiungendo un 'ottimo livello in tutte e due i campi ,quello che si è formato nel nostro gruppo mi rende molto orgoglioso ricordo che alle nostre varie gare hanno già partecipato oltre 40 piloti da inizio anno,penso che molti ci invidiano molto x questo ,avere 18-20 piloti a gara è un numero che pochi se lo possono permettere dico un GRANDE GRAZIE a tutti ,x tuttu il resto punteggio verifiche ecc. ecc. cè un reg. è stata fatta una prova di punteggio Roby se hai voglia puoi mettere una classifica con il punteggio dell'Alpi del mare così vediamo la differenza ,ciao e ancora grazie a tutti. PS grande Riki
Dinos
Admin
Dinos

MessaggioTitolo: Re: gara 4 classic ad albisols   gara 4 classic ad albisols EmptyMar 22 Lug 2014 - 10:21

..Francone, lo so che c'è un regolamento. Sfondi una porta aperta. Questo non toglie che tutto è sempre migliorabile, per cui a mio parere è giusto riportare le proprie impressioni, valutazioni e proposte. Un po' come prendere appunti che possono tornare utili nel momento in cui si dovrà affrontare la stesura del regolamento "nuovo".
Ad esempio, che si rifaccia o no il campionato classic, a mio parere il punto che riguarda i pesi carrozzerie non ha molto senso. Ovvero la traduzione del reg. in vigore è: se vuoi una macchina competitiva devi comprare una slot.it di ultima generazione. Porto l'esempio della Scaleauto (e mi raccomando prendetelo come un apporto di esperienza sul campo e non una polemica) Io avevo preparato la macchina con carrozzeria a 16gr. perché ero convinto di aver letto che a 18 erano le NSR. (sbagliando) Fatto stà che la macchina a 16 si avvicinava alle prestazioni delle slot.it (ripeto "si avvicinava) Poi in gara con la carrozza a 18gr. avete visto tutti che differenza c'era. Stessa cosa per le NSR. Che senso ha mettere la carrozza a 18? Ad Albisola c'è stato il Roby Santucci che ha fatto una bellissima gara, vorrei però far notare che i commenti intorno alla pista erano: "Che gara che sta facendo Santucci con una macchina inferiore". Sarete d'accordo con me che c'è qualcosa che non quadra. Penso che sia corretto ripensare bene a questo punto in futuro. Magari lasciando perdere i regolamenti scritti dai furbacchioni "dello Slot che conta" fatti per vendere e non per "giocare"...

Facciamoceli noi i regolamenti...! e se sbagliamo amen.. correggeremo. Come si dice: "sbagliando si impara"

Ripeto: non cercate polemiche dove non ci sono. Quello che scrivo è un punto di vista, impressioni e proposte. semplicemente.

Venerdì è stata una gran bella serata... e Francone non smentisci mai la tua disponibilità e generosità da vero padrone di casa...!!!

Enjoy...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: gara 4 classic ad albisols   gara 4 classic ad albisols Empty

gara 4 classic ad albisols
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo