| gara 4 classic ad albisols | |
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+4dinosauro62 cello gianni franco badano 8 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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robymsc leggendario
Messaggi : 1858 Data d'iscrizione : 14.04.10 Età : 62 Località : ALBA
| Titolo: Re: gara 4 classic ad albisols Mar 22 Lug 2014 - 12:45 | |
| Sono andato a rileggere il regolamento ANSI checchè se ne dica per me rimane sempre un punto di riferimento; il regolamento per il peso delle carrozzerie non fa distinzione tra i modelli e stabilisce un minimo di 15 grammi. Il regolamento Slot.it per i modelli non Slot.it impone un peso minimo di 16 ma li è un altro campo in quanto è imposto il telaio HRS. Alla luce dei fatti effettivamente 2 grammi di differenza sono abbastanza prova ne è il decadimento delle prestazioni della macchina di Dinos. Allora chi me lo fa fare di correre con la Porsche NSR quando a casa ho la Lola della Sloter la cui carrozzeria può pesare 16 e in più ho il bonus per l'uso di una macchina senza banchino? Oppure ho la prima versione della Ferrari 312 pb ?
Non so chi me lo fa fare ma è la migliore macchina che ho e sfrutto quella, ma potrei usare altro.......
Permettemi un piccola considerazione OT perchè sarebbe legata al post dei regolamenti 2015 : Mi è stata criticata la scelta di usare auto LMP e DTM per i costi ma vi siete resi conto dei modelli nuovi presenti a questo campionato Classic? Oltre alla folle rincorsa all' ultima Matra da parte di piloti che subito hanno corso con altre auto, si sono viste in pista anche Mc Laren, Policar, Scaleauto.
Per quel che ne so non sono state regalate con il detersivo ma acquistate; quindi si spende comunque per il nuovo anche in un campionato come il Classic. Per cui basta con questa storia dei costi.
ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
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crc_73 dinamico
Messaggi : 156 Data d'iscrizione : 30.07.11 Età : 50 Località : Genova
| Titolo: a Mar 22 Lug 2014 - 14:30 | |
| Caro Roby, è ovvio che se vuoi correre con un modello nuovo devi spendere ma, nel caso del classic, pressochè tutti abbiamo in cassetta (tu per primo ne sei la dimostrazione) una macchina cmq competitiva per poter affrontare il campionato mentre nel caso delle DTM o delle LMP non è così. Pensa al povero Franco che fornisce macchine a 6/7 persone a gara... Per quanto riguarda il peso, il regolamento recita anche che la carrozzeria, se pur riverniciata, non deve avere peso inferiore a quella del modello originale (salvo differente comunicazione) per cui le NSR a 16 gr. non le vedremmo comunque a meno di usare la GT40 che nessuno ha ancora preparato a parte Franco; se ritenete le NSR così performanti a 16 gr. dovrebbero essercene molte di più!? Io personalmente prima di stilare la prima bozza del regolamento proposi di unificare a 18 gr. tutti i modelli ma non tutti concordarono. Inoltre ricordo che le NSR vengono poco usate in questo campionato, almeno da parte mia, solo ed esclusivamente per la fragilità dei banchini e non per le prestazioni... la mia migliore macchina infatti è proprio una P68 da ben 19 gr.!!!
Per il discorso punti, io varierei quelli assegnati per la presenza ovvero: invece di assegnare 3 punti ogni presenza che vuole dire 3 punti a tutti perchè se non ci sei la gara la scarti, darei 1 o 2 punti in più ad ogni presenza consecutiva in modo che se qualcuno salta una gara a metà campionato riparte da 3 punti alla successiva mentre chi ne fa 3 di seguito avrà 3 punti per la prima 4/5 per la seconda, 5/6 per la terza e così via. Così si premia la presenza continuativa al campionato.
Che ne dite? | |
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robymsc leggendario
Messaggi : 1858 Data d'iscrizione : 14.04.10 Età : 62 Località : ALBA
| Titolo: Re: gara 4 classic ad albisols Mar 22 Lug 2014 - 15:51 | |
| Si è vero che le mie Classic pur se datate possono essere ancora in qualche modo competitive e quindi non sono obbligato a spendere ( infatti ho fatto così) mente per LMP e DTM è per tutti nuovo ed effettivamente più oneroso, comunque nulla è deciso per ora ma almeno uno tra LMP e DTM lo farei.
Per il discorso dei pesi non discuto oltre tu se meglio informato di me, anzi a questo punto mi stuzzica l'idea di provare la Lola Sloter ........ chissà.
Per il punteggio sono d'accordo con te, ho sempre avuto perplessità su questi tre punti, bene invece premiare la continuità che vuol dire premiare anche chi corre su entrambi i circuiti e non solo su quello di casa, anche se non sempre è una scelta ma una necessità. Come in altri campionati itineranti ho sempre considerato importante premiare chi è sempre predente su tutti i circuiti a discapito di quelli che si limitano ai pochi e ben conosciuti circuiti.
ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAA | |
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Dinos Admin
Messaggi : 1634 Data d'iscrizione : 24.01.10 Età : 55 Località : Cuneo
| Titolo: Re: gara 4 classic ad albisols Mar 22 Lug 2014 - 16:03 | |
| - crc_73 ha scritto:
- ...ritenete le NSR così performanti a 16 gr. ....?
...magari non così performanti, ma sicuramente meno penalizzate... - crc_73 ha scritto:
- proposi di unificare a 18 gr. tutti i modelli ma non tutti concordarono....
questa potrebbe essere una soluzione... prima di "non concordare" è stato provata in pista? Enjoy... | |
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crc_73 dinamico
Messaggi : 156 Data d'iscrizione : 30.07.11 Età : 50 Località : Genova
| Titolo: a Mer 23 Lug 2014 - 9:13 | |
| Certo che si, le mie slot.it classic (matra a parte inquanto pesa 16,7 gr., mi sono adeguato all'attuale regolamento) erano tutte a 18 gr. dal momento che in campionati passati, su Ninco, si era deciso il medesimo peso sia per slot.it che per NSR e come prestazioni erano decisamente simili. Inoltre chi non ha tempo/voglia/capacità per comprare una macchina in kit e verniciarla mantenendo pesi ridotti si trova a dover utilizzare carrozze verniciate di fabbrica per cui ben più pesanti e sarebbe ulteriormente penalizzato mentre unificando il peso a 18 gr. quindi non dovendo per forza utilizzare tecniche di alleggerimento "ai limiti del regolamento" si darebbe a tutti la possibilità di correre alla pari. Ricordo infatti che le 917 NSR verniciate di fabbrica, per esempio, pesano ben oltre i 18 gr.
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Dinos Admin
Messaggi : 1634 Data d'iscrizione : 24.01.10 Età : 55 Località : Cuneo
| Titolo: Re: gara 4 classic ad albisols Mer 23 Lug 2014 - 9:35 | |
| - crc_73 ha scritto:
- Certo che si, le mie slot.it classic (matra a parte inquanto pesa 16,7 gr., mi sono adeguato all'attuale regolamento) erano tutte a 18 gr. dal momento che in campionati passati, su Ninco, si era deciso il medesimo peso sia per slot.it che per NSR e come prestazioni erano decisamente simili.
Inoltre chi non ha tempo/voglia/capacità per comprare una macchina in kit e verniciarla mantenendo pesi ridotti si trova a dover utilizzare carrozze verniciate di fabbrica per cui ben più pesanti e sarebbe ulteriormente penalizzato mentre unificando il peso a 18 gr. quindi non dovendo per forza utilizzare tecniche di alleggerimento "ai limiti del regolamento" si darebbe a tutti la possibilità di correre alla pari. Ricordo infatti che le 917 NSR verniciate di fabbrica, per esempio, pesano ben oltre i 18 gr.
...mi sembra che non ci sia altro da dire... penso che in un potenziale prossimo campionato classic questa soluzione debba essere se non altro presa in esame...! enjoy... | |
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crc_73 dinamico
Messaggi : 156 Data d'iscrizione : 30.07.11 Età : 50 Località : Genova
| Titolo: a Mer 23 Lug 2014 - 10:21 | |
| Concordo!!! Se qualcuno vuole proporre ulteriori idee da integrare nel futuro regolamento, ogni commento è ben accetto.
Ciauuuuu | |
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Federico Danesin simpatizzante
Messaggi : 30 Data d'iscrizione : 13.06.11 Età : 36 Località : Cairo Montenotte
| Titolo: Re: gara 4 classic ad albisols Mer 23 Lug 2014 - 10:53 | |
| Scusatemi ma che gomme sono quelle usate nel classic, vorrei comprarne 2 per evitare di provare la macchina con le "vecchie" PRS e poi vedere che con le spugne è meno sicura come guida.
Credo che come peso di carrozzeria vada unificato a quello più pesante cioè se ho capito bene i 18g delle NSR così da avere una varietà di modelli maggiore. | |
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crc_73 dinamico
Messaggi : 156 Data d'iscrizione : 30.07.11 Età : 50 Località : Genova
| Titolo: a Mer 23 Lug 2014 - 12:52 | |
| Ciao Fede, le gomme sono le MB in spugna da 9mm shore 35. | |
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Federico Danesin simpatizzante
Messaggi : 30 Data d'iscrizione : 13.06.11 Età : 36 Località : Cairo Montenotte
| Titolo: Re: gara 4 classic ad albisols Mer 23 Lug 2014 - 13:32 | |
| - crc_73 ha scritto:
- Ciao Fede, le gomme sono le MB in spugna da 9mm shore 35.
Grazie Corra su che cerchio vanno messe, scusami le domandae ma sono rimasto ai vecchi regolamenti e non so nulla, poi sbaglio o qualcuno usa il banchino offset 0,75 e non 0,50? Grazie Mille e buone ferie. | |
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franco badano leggendario
Messaggi : 1163 Data d'iscrizione : 22.04.11 Età : 61 Località : Albisola Superiore SV
| Titolo: Re: gara 4 classic ad albisols Mer 23 Lug 2014 - 13:33 | |
| Corra sul punteggio io non sono d'accordo x i punti presenza,metti il caso di saltare gara 3 riparti da capo e tutti gli altri che non l'hanno saltata prendono fino alla fine 3 punti a gara più di te, risultato a fine campionato 15 punti di differenza x una gara in meno!!! mi sembrano un pò troppi ciau | |
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franco badano leggendario
Messaggi : 1163 Data d'iscrizione : 22.04.11 Età : 61 Località : Albisola Superiore SV
| Titolo: Re: gara 4 classic ad albisols Mer 23 Lug 2014 - 13:35 | |
| Fede non comperare niente te le regalo io ciao | |
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Federico Danesin simpatizzante
Messaggi : 30 Data d'iscrizione : 13.06.11 Età : 36 Località : Cairo Montenotte
| Titolo: Re: gara 4 classic ad albisols Mer 23 Lug 2014 - 13:38 | |
| - franco badano ha scritto:
- Fede non comperare niente te le regalo io ciao
Non vorrei approfittare, possiamo scambiarle. | |
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crc_73 dinamico
Messaggi : 156 Data d'iscrizione : 30.07.11 Età : 50 Località : Genova
| Titolo: a Mer 23 Lug 2014 - 14:49 | |
| - franco badano ha scritto:
- Corra sul punteggio io non sono d'accordo x i punti presenza,metti il caso di saltare gara 3 riparti da capo e tutti gli altri che non l'hanno saltata prendono fino alla fine 3 punti a gara più di te, risultato a fine campionato 15 punti di differenza x una gara in meno!!! mi sembrano un pò troppi ciau
Ragione di più per non saltare le gare... considera che cmq 2 le puoi scartare; si può fare 1 punto in più a gara invece che 3. | |
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crc_73 dinamico
Messaggi : 156 Data d'iscrizione : 30.07.11 Età : 50 Località : Genova
| Titolo: a Mer 23 Lug 2014 - 15:04 | |
| Altra idea potrebbe essere di correre con macchine suddivise in 2 categorie: cat1 macchine da 16 gr. cat2 macchine da 18 gr. Nel corso del campionato si possono utilizzare al massimo 2 volte per pista le auto per ogni categoria. Se con un modello si arriva nelle prime 3 posizioni tale modello non può essere usato la volta successiva.
Che ne dite? | |
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robymsc leggendario
Messaggi : 1858 Data d'iscrizione : 14.04.10 Età : 62 Località : ALBA
| Titolo: Re: gara 4 classic ad albisols Mer 23 Lug 2014 - 17:44 | |
| Per me va bene fare due categorie, ma ho paura che qualcuno debba comprare la seconda macchina e Franco invece di cinque ne avrà 10 da preparare.
ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA | |
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cello dinamico
Messaggi : 182 Data d'iscrizione : 10.07.11 Età : 69 Località : Savona
| Titolo: Re: gara 4 classic ad albisols Mer 23 Lug 2014 - 18:24 | |
| Ciao, non capisco perchè al termine di ogni gara si ricominci a discutere di regolamenti, marche, pesi, punteggi ecc. ecc. credo che continuare su questa strada porti i partecipanti alla stanca e...... mi sorge un dubbio, ogni volta che cambiano i risultati delle gare iniziano le proposte, le alternative, le variabile ecc. ecc. Non me ne voglia nessuno, ma i regolamenti per le varie categorie sono in atto da varie corse e modificarne il contenuto ora mi sembra incoerente. Perdonate se faccio riferimento al metallo, il regolamento, le verifiche, i punteggi ecc. sono assodati e a nessuno viene in mente di sollevare obbiezioni, se non sei in regola ai tempo per rientrare nel regolamento e se non ci riesci sei squalificato. E' una prassi consolidata e accettata da tutti. La mia non è polemica ma comincio a stancarmi di queste proposte, sembrano più lamentele che altro. Se effettivamente si vuole redigere un regolamento completo, le persone designate fra i vari club si incontrano e portano avanti le varie proposte tenendo presente le esigenze di ogni club ma questo per il futuro cioè 2015. Saluti | |
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Dinos Admin
Messaggi : 1634 Data d'iscrizione : 24.01.10 Età : 55 Località : Cuneo
| Titolo: Re: gara 4 classic ad albisols Mer 23 Lug 2014 - 19:00 | |
| Marcello, se leggi tutto trovi anche le parti in cui si parla di semplici proposte per il futuro. Nessuno vuole modificare i regolamenti ora. Si stà parlando di eventuali regolamenti delle prossime stagioni. E aggiungo meno male che c'è chi si prende la briga di farlo. Parlando ed avanzando proposte su 100 cagate può essercene una buona. A quel punto si prendono appunti, e poi quando sarà il momento avremo già il lavoro definito. Durante i campionati, a caldo vengono in mente cose che quando magari sono mesi che non prendi in mano quella determinata categoria non ti vengono neanche in mente. Nessuna polemica, nessuna critica... niente di niente. Solo idee...
Enjoy... | |
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cello dinamico
Messaggi : 182 Data d'iscrizione : 10.07.11 Età : 69 Località : Savona
| Titolo: Re: gara 4 classic ad albisols Gio 24 Lug 2014 - 7:41 | |
| Ho letto, ho letto, come ho scritto, la mia non era una polemica ne tantomeno una critica (forse una cagata) ma ciò non toglie l'impressione che ne deriva. Per semplice precisazione, il buon Dino anche se apparentemente sembra faccia tutto da solo, non è cosi, se uno non appare in prima persona non è detto che stia con le mani in mano aspettando la pappa pronta. Come ben sai, (purtroppo), siamo in due a mandare avanti la baracca e uno supporta l'altro. Bene, le mie cagate le ho scritte ma spero che i futuri regolamenti siano snelli e non complichino la vita ai partecipanti le nostre gare. Buone ferie a tutti | |
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Dinos Admin
Messaggi : 1634 Data d'iscrizione : 24.01.10 Età : 55 Località : Cuneo
| Titolo: Re: gara 4 classic ad albisols Gio 24 Lug 2014 - 9:25 | |
| ..Cello, tu sicuramente sei parte attiva del nostro gruppo. Lo dimostra il fatto che siamo qui a parlarne. Questo è importante. Parlarne. Come ho detto la maggior parte delle idee e/o proposte magari sono "cagate", ma per la legge dei grandi numeri... ogni tot cagate ci sarà una perla...!!!
L'intenzione di questi interventi non è polemizzare ma semplicemente cercare di migliorare. sempre...
enjoy... | |
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franco badano leggendario
Messaggi : 1163 Data d'iscrizione : 22.04.11 Età : 61 Località : Albisola Superiore SV
| Titolo: Re: gara 4 classic ad albisols Gio 24 Lug 2014 - 11:35 | |
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robymsc leggendario
Messaggi : 1858 Data d'iscrizione : 14.04.10 Età : 62 Località : ALBA
| Titolo: Re: gara 4 classic ad albisols Gio 24 Lug 2014 - 12:33 | |
| Franco se sei rimasto solo ci sarà un perchè. Fatti delle domande e datti delle risposte. | |
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crc_73 dinamico
Messaggi : 156 Data d'iscrizione : 30.07.11 Età : 50 Località : Genova
| Titolo: a Gio 24 Lug 2014 - 13:29 | |
| - robymsc ha scritto:
- Per me va bene fare due categorie, ma ho paura che qualcuno debba comprare la seconda macchina e Franco invece di cinque ne avrà 10 da preparare.
ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Roby non è così, semplicemente Franco darà macchine differenti ai suoi piloti cambiando ogni gara... sempre 5 sono!!! | |
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franco badano leggendario
Messaggi : 1163 Data d'iscrizione : 22.04.11 Età : 61 Località : Albisola Superiore SV
| Titolo: Re: gara 4 classic ad albisols Gio 24 Lug 2014 - 13:51 | |
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robymsc leggendario
Messaggi : 1858 Data d'iscrizione : 14.04.10 Età : 62 Località : ALBA
| Titolo: Re: gara 4 classic ad albisols Gio 24 Lug 2014 - 15:33 | |
| Beh a ben vedere io non sono piazzato meglio, al di la di Lello che è ampiamente giustificato dei fondatori è rimasto solo Maurizio a darmi una mano anche con la manutenzione. ALOAAAAAAAAAAAAAA | |
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