FONTE : ITALIASLOT
ARTICOLO DI MAURIZIO MERLO
Ed eccoci al campionato Endurance OPV. Manca poco ormai all'esordio sulla bella pista di Aosta, previsto per il 18 febbraio. Questo il regolamento definitivo:
Campionato Endurance OPV 2011
Il campionato Endurance, alla sua prima edizione, è costituito da 6 gare a squadre che si svolgeranno, sempre al venerdì sera, con una durata superiore alle classiche gare individuali OPV.
Le gare in programma sono tutte valide per la classifica finale. Non ci sono scarti. Il punteggio assegnato è identico a quello del campionato individuale.
La partenza delle gare sarà data alle ore 20,00 per terminare entro le ore 02,00.
Oltre alle squadre ( 2-3 piloti ) dei clubs OPV, possono iscriversi al campionato tutte le squadre che lo vorranno, senza alcuna limitazione se non quella dei posti disponibili che sono:
- 12 posti su tutte le piste a 4 corsie
- 18 posti sulle piste a 6 corsie
Ogni club può iscrivere una o più squadre ad ogni gara, ma la priorità , in caso di numero eccedente la disponibilità, sarà per la squadra 1 , cioè per la squadra principale.
N.B. :il club organizzatore di una tappa del campionato avrà la possibilità , se lo vuole, di schierare al via due squadre, limitatamente alla gara in questione.
Modalità di iscrizione:
- le iscrizioni si ricevono esclusivamente via mail al seguente indirizzo di posta elettronica :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dalle ore 08,00 del giovedì della settimana precedente la gara e si chiuderanno tassativamente alle ore 20,00 del mercoledì che precede la gara, o al raggiungimento dei posti disponibili.
ES: nel caso della gara d'esordio di Aosta in programma il 18 di febbraio le iscrizioni saranno accettate dalle ore 8,00 di giovedì 10 febbraio alle ore 20,00 di mercoledì 16 febbraio.
All'atto della iscrizione è necessario specificare :
- nome della squadra
- nome e n. di telefono del responsabile/capitano della squadra
Nella stessa serata di mercoledì saranno confermate telefonicamente le iscrizioni alle squadre ammesse, oltre che pubblicato l'elenco sui forum slot.
Quota di iscrizione: la quota di partecipazione è fissata in Euro 30,00 x squadra.
Composizione delle squadre : Le squadre devono essere formate da 2 o 3 piloti scelti da un elenco di un massimo di 8 nomi che deve essere presentato alla prima gara del campionato. L'elenco non deve essere necessariamente di 8 nomi, può essere di 7-5-4 o addirittura di 3 , ma in ogni caso non sarà possibile per la squadra correre con piloti non in lista per la stessa. (se la lista è di 3 piloti , potranno correre sempre solo loro, nessun altro)
Regolamento tecnico : Del tutto identico al regolamento del campionato individuale , con la sola aggiunta della carrozzeria SCX Corvette C6 , quest'anno esclusa dall'elenco delle carrozzerie omologate.
Nel campionato Endurance può ancora essere usata.
I motori ( Gnik 21 MBslot ) saranno nuovi e riservati al campionato Endurance.
Durata della gara: La gara avrà il seguente svolgimento:
3 batterie di 4/6 squadre x 6/4 minuti per corsia
Al termine riordino , composizione di nuove batterie in base alla classifica e a seguire
3 batterie di 4/6 squadre x 15/10 minuti per corsia
Nel caso di 12 squadre , su pista a 4 corsie, ogni squadra correrà per un ora e 24 minuti.
I piloti di ogni squadra dovranno dividersi in parti uguali il tempo di guida.
Il cambio pilota avverrà esclusivamente durante il cambio corsia, quindi a gara ferma. Eccezionalmente, per gravi motivi, sarà consentito dalla direzione corsa il cambio a gara in corso.
Calendario :
- 18 febbraio AOSTA
- 25 marzo TRINO
- 29 aprile CAMBIANO
- 27 maggio ASTI
- 16 settembre BEINETTE
- 28 ottobre BRUZOLO
Allora qui il discorso si fa più complicato perchè so che ad Aosta di Savigliano non ci sarebbe nessuno,e non avendo scarti partiamo già con uno svantaggio.Il fatto è che bisogna fornire una lista di nomi (al max
che più lunga è meglio è per pararci da eventuali improvvisi impedimenti di ognuno di noi.La mia proposta è di formare una squadra unica con il nome GRANDASLOT TEAM (non si userebbe ne Club e ne RACER già usati per i singoli club);un altro problema sarà poi quello di formare le squadre ,se ne possono presentare anche due ma c'è il rischio che la seconda resti a casa, e qui chiedo aiuto con le vostre opinioni,facciamo un ranking ma basato su cosa?di certo non sulla classifica OPV perchè non è corso anche dagli altri,dalla classifica del campionato Porsche?
A me sta bene tutto,l'importante è che ci sia una nostra squadra.
Chi avesse la Corvette SCX chiedo se gentilmente può metterla a disposizione visto che è ancora ammessa e sembra ancora la più competitiva.
ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ALOAAAAAAAAAAAAAA