Della gara che dire beh è stata una bella serata in allegria e forse anche troppa in alcuni momenti.
Brancher ha di nuovo vinto e non ho più parole, ottima macchina condotta in maniera impeccabile, nonostante avesse provato solo la sera stessa della gara.
Non era presente Mini, impegnato in un altro evento e poteva essere la volta buona per Reineri per agguantare almeno il secondo posto ma è arrivato Saladini, pilota una tantum che gli ha rotto le uova nel paniere e così è arrivato terzo.
Ottimo quarto posto per Ambrassa a pochi settori da Reineri, per lui anche una volta confermata la tradizione che quando le prove vanno male farà una gara ottima, per cui se Ambrassa si lamenta in prova … non fidatevi.
Bella gara per Giraudo affacciatosi a questo campionato solo quest’anno ma che ancora una volta facendo forza sulla sua regolarità giunge quinto.
In sesta posizione troviamo il primo dei non Piemontesi, il Badano nazionale si è arrampicato fin da noi dalla liguria nonostante la sua non perfetta forma fisica e inoltre ha coraggiosamente portato in gara una Ferrari che da noi non dovrebbe essere troppo competitiva.
E qui passiamo dalle lodi ai momenti terribili passati da Dino Marrone che è incappato in una serata non proprio competitiva e fortunata anche a livello di recuperi, per lui un deludente settimo posto, sicuramente da scartare in futuro.
Chi è incappato in una serata no è anche Santucci che dopo un avvio promettente non riusciva a capire e domare le bizarrie della sua M1, il che lo portava a commettere una infinita teoria di errori alcuni dei quali apparentemente inspiegabili; a fine gara la tragica scoperta, preso dalle mille cose da fare tra verifiche, iscrizioni e tutto il resto aveva dimenticato di regolare le viti della carrozzeria e così ha corso con la macchina chiusa a pacchetto.
Nono posto per Achino, se non ricordo male la sua è stata una gara regolare senza intoppi.
Decimo Donnarumma, che con una macchina presa in prestito ha pensato più a giocare che ha correre per non andare a rovinare la classifica di chi si gioca il campionato, almeno così ho pensato dai tempi veramente troppo alti che faceva.
Troviamo in undicesima posizione Contrera a lui che ancora non digerisce la nostra pista gli posso solo dire : forza Marce solo più una ne rimane da noi poi tutto finisce.
Un po’ più sottotono Giordano che sicuramente potrebbe fare di più del dodicesimo posto, sappiamo che quando tutto gli gira per il verso giusto può essere un osso duro.
Bella la prova di Borio, in costante miglioramento e che finisce a soli due giri da Giordano, forse la sua più bella gara fatta fino ad ora.
Che dire di Secci, l’intrepido compagno di avventura di Badano, ormai si fionda su tutte le piste senza nessun timor; non avrà per il tempo di impararla troppo però.
E qui, in ultima posizione troviamo The President, un guasto tecnico lo ha costretto al ritiro, sarà per la prossima.
Se ho detto delle castronerie prego il diretto interessato di correggermi tenkiu, non ho visto tutto e non ricordo tutto.
Anche questo campionato si ferma per la pausa estiva.
BUONE VACANZE