[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] SAVONA SLOT CARS
Organizza la VI° Mille Miglia
TROFEO DI FINE ESTATE - DOMENICA 27 SETTEMBRE 2015
REGOLAMENTO SPORTIVO
ConcorrentiOgni Team sarà formato da almeno due membri;
La quota d’iscrizione è pari a 30€ a team;
Max teams partecipanti 8, vale l'ordine d’iscrizione da effettuarsi sul sito “GrandaSlot” (http://www.grandaslot.com)
Nel caso di team a 2 piloti, si precisa che sarà il pilota in turno guida ad assolvere le funzioni di meccanico, per nessun motivo il suo compagno (commissario di percorso)può abbandonare la postazione pena 30 giri di penalità.
Svolgimento garaLa conclusione della gara avverrà allo scadere delle 4h (15 Minuti a frazione, nel caso max di 8 teams);
- nel caso le squadre iscritte, superassero il n° di 6 max 8, si adotterà il sistema: pausa squadra a rotazione.
- La gara avverrà in due fasi distinte di 2h ciascuna(nel caso di 8 teams), nella seconda fase il team leader della gara partirà dalla corsia 1 (ROSSA) e gli altri a seguire.
- Nella seconda fase il circuito sarà percorso in senso inverso.
Time Table- la pista sarà a disposizione per le prove libere dalle ore 08.30 fino alle ore 12.00;
- dalle ore 12.00 alle 12.45 verifiche in parco chiuso (vettura gara e vettura riserva);
- dalle ore 12.45 alle 13.30 Pausa Pranzo;
- dalle ore 13.45 alle 14.15 qualifiche, il 1° Team classificato inizierà la gara dalla corsia 1 (ROSSA);
- alle ore 14.30 schieramento ed inizio gara.
Cambio PilotaOgni frazione avrà la durata di 15’;
- ogni pilota obbligatoriamente, deve ruotare sulle 6 corsie della pista, non è consentito selezionare le corsie;
- ad ogni cambio il pilota montante, deve il più velocemente possibile raggiungere la nuova postazione di guida;
- è compito del pilota smontante riposizionare la vettura nella corsia successiva, applicare il bollino colorato della corsia ed eventuale manutenzione alla vettura;
- queste operazioni dovranno svolgersi in un tempo massimo di 1’ minuto;
- è compito del direttore di gara informare i concorrenti sul tempo rimanente prima della ripartenza.
Commissari di PercorsoI piloti smontanti, al termine delle operazioni di ripartenza, devono disporsi nei posti stabiliti lungo la pista per i recuperi;
- per nessun motivo, durante la gara, i commissari NON possono abbandonare la propria postazione pena 30 giri di penalità al team di appartenenza.
- i recuperi devono essere eseguiti nel minor tempo possibile;
- solo i commissari possono chiamare il PONTE;
il PONTE si può chiamare solo nei casi:
- vettura uscita di pista e in posizione non facilmente raggiungibile;
- vettura ferma sotto i ponti;
- 3 o più vetture fuori della corsia di marcia nello stesso punto;
- sarà sempre e solo a discrezione del Direttore di Gara decidere lo STOP.
Vettura di riservaE’ consentita la vettura di riserva, da utilizzare solo nei seguenti casi:
- rottura del motore, nessun giro di penalità, poiché il motore è fornito ma deve essere montato motore di proprietà MB SongNa.
- rottura del banchino o supporto motore, nessun giro di penalità.
- in tutte le altre casistiche, al team che sostituirà la vettura sarà applicata una penalità di 50 giri.
Entrambe le vetture devono superare le verifiche e consegnate al parco chiuso.
La vettura ufficiale (non di riserva) sarà quella a prendere il via.
Verifiche TecnicheLe 2 vetture nella fase di verifica dovranno rispettare i requisiti del regolamento tecnico.
I teams con modelli non conformi saranno invitati a mettersi in regola, nel caso di impossibilità, potranno partecipare ma con una penalità di 150 giri.
Regolamento tecnico
ModelliSono ammesse tutte le vetture categoria
GT "Plastica Grande Serie" in commercio in configurazione ANGLE-WINDER.
Carrozzeria- Deve essere integra, anche negli interni, (esclusi stemmi, specchietti, tergicristalli e antenne), interamente verniciata,eccetto i vetri, che devono restare trasparenti.
- se di tipo grezzo, anche se di plastica colorata, deve essere tassativamente ed interamente verniciata;
- è possibile riverniciarla, anche previa carteggiatura e/o sabbiatura, purché il peso non sia inferiore a 16 gr. e le forme ed i dettagli siano mantenuti come in origine;
- non può essere oggetto di limature o smussature;
- deve essere fissata con tutte le viti previste nelle sedi originali. L’attacco delle viti può essere rinforzato con rondelle,tubetti o fili metallici, che non devono avere altra funzione se non quella descritta sopra;
- verniciatura e livree libere;
- ammessi interni in lexan che devono essere verniciati.
TelaioConsentite leggere smussature e l’eliminazione delle appendici (scarichi, spoiler, ecc.) che non consentono il libero basculamento della carrozzeria.
Sui modelli di marca Slot.it, è facoltativo l’uso delle appendici triangolari montate sul telaio a chiusura degli spazi vuoti e dei gommini sotto l'assale anteriore. Se montati, possono essere incollati.
Sui modelli che la prevedono, può essere eliminata quella parte di telaio che funge da spessore tra telaio e pick-up.
E possibile utilizzare sistemi di regolazione dell’altezza e posizione dell’assale anteriore mediante l’uso di grani a brugola, purchè siano predisposti dal produttore e che i grani non fuoriescano dalla parte inferiore del telaio.
E' consentito appesantire il modello con zavorra di piombo o pasta di tungsteno e non dovrà sporgere dal perimetro del telaio e non potrà avere funzione diversa da quella di zavorra .
Non è consentito allargare o svasare i fori delle viti sul telaio.
Supporto MotoreLa culla motore può essere incollata al telaio.
Qualora sia libera di basculare, ove presente, il tampone in gomma deve essere originale ed in ogni caso le viti non possono sporgere nel movimento al di sotto del telaio.
MotoreMotore fornito privo di pignone MB mod. SONGNA, rimarrà al team a termine gara.SospensioniLibere anche auto costruite.
Assali e BronzineBronzine o cuscinetti , possono essere incollate al supporto , vietate bronzine eccentriche.
TrasmissionePignone e corona liberi.
Ruote AnterioriIn commercio diametro min 15,8.
Ruote PosterioriFornite dall’organizzazione, in parco chiuso mod.12201 in spugna 21x10 35 Shore incollate e tornite a misura 19,8 mm. dovranno essere restituite a fine gara.Pick-Up Fili e SpazzoleLiberi, purchè in commercio.
Viti- sono libere
- devono essere presenti nel numero previsto dal modello e possono essere sostituite e/o modificate;
- possono non essere serrate fino a fondo corsa, in modo da permettere il basculaggio della carrozzeria, o del supporto motore, purchè non interferiscano con la superficie della pista.
Misure GeneraliCarreggiata max anteriore e posteriore 65 mm.
Tutto ciò che non è specificato è da considerarsi vietato
###################################################################################################################
Potete effettuare l'iscrizione su questo Post indicando NOMe del Team e Nomi dei Piloti.