Un saluto a tutti gli amici di Beinette e a quelli che ancora non conosciamo, il Savona Slot per salutare la fine dell'estate 2011 ha pensato di organizzare un mini endurance aperto a tutti, per far si di allargare conoscenza, amicizia e collaborazione.
Sarebbe gradito ricevere un cenno di adesione per meglio organizzare la manifestazione, chi volesse contattarci per ulteriori info può tel. ai seguenti numeri:
Marcello 335487700 - Emilio 3490835895 - Dino 3474712660,
ed ecco il regolamento:
SAVONA SLOT CARS Organizza la II° Mille Miglia
TROFEO DI FINE ESTATE 28 AGOSTO 2011 REGOLAMENTO
Concorrenti
Ogni Team/Club sarà formato da almeno due componenti e la quota di iscrizione è di 10€ a persona.
Svolgimento gara
La conclusione della gara avverrà al raggiungimento del 1000 giro o eventualmente allo scadere delle 2h e 30’;
- se le squadre iscritte supereranno il n° di 6, si adotterà il sistema di pausa squadra a rotazione, verrà mantenuta la denominazione Mille Miglia ma il termine della gara sarà basato solo sul tempo massimo stabilito;
- la squadra che per prima raggiungerà i 1000 giri determinerà la fine della gara o nel secondo caso al raggiungimento del tempo massimo stabilito;
- la pista sarà a disposizione dalle ore 08.30 fino alle ore 12.30;
- dalle ore 12.30 alle 13.45 pausa;
- dalle ore 13.45 alle 14.15 verifiche e parco chiuso;
- dalle ore 14.15 alle 14.30 qualifiche, il 1° classificato inizierà la gara dalla corsia
ROSSA;
- alle ore 14.45 schieramento ed inizio gara.
Cambio Pilota
Ogni frazione avrà la durata di 12’ e 30”;
- ogni pilota obbligatoriamente deve ruotare sulle 6 corsie della pista, non è consentito selezionare le corsie;
- ad ogni cambio il pilota montante, deve, il più velocemente possibile rilevare la nuova postazione di guida;
- è compito del pilota smontante riposizionare la vettura nella corsia successiva, applicare il bollino colorato della corsia, effettuare eventuale manutenzione alla slot;
- queste operazioni dovranno svolgersi in un tempo massimo di 2’ (due minuti);
- al termine del tempo stabilito la gara riprenderà automaticamente pilotato direttamente dal computer;
- è compito del direttore di gara informare i concorrenti sul tempo rimanente prima della ripartenza.
Commissari di Percorso
I piloti smontanti, al termine delle operazioni di ripartenza, devono posizionarsi nei posti stabiliti lungo la pista per i recuperi;
- i recuperi devono essere effettuati nel minor tempo possibile;
- solo i commissari possono chiamare il
PONTE;
il
PONTE si può chiamare solo nei casi:
- vettura uscita di pista e in posizione non facilmente raggiungibile;
- vettura ferma sotto i ponti;
- più di 3 vetture uscite dalla corsia di marcia;
- sarà sempre e solo a discrezione del Direttore di Gara decidere lo STOP.
Vettura di riserva
E’ consentita la vettura di riserva, da utilizzare solo nei seguenti casi:
- rottura del motore
- rottura del banchino o supporto motore.
Entrambe le vetture devono superare le verifiche, e consegnate al parco chiuso.
La vettura ufficiale (non di riserva) sarà quella a prendere il via.
Vetture GT inline ammesse alla gara e regolamento tecnico
Sono ammesse tutte le vetture che hanno partecipato alla 24 ore di Le Mans dopo il 1990 con motore inline.
Elenco modelli:
Slot it. - SCX - Fly - Ninco Audi R8
Nissan R390
Porsche 962
McLaren F1 GTR
Ferrari F40
Porsche 911 GT1
Acura
AvantSlot - ScaletrixPorsche RS
Pescarolò
Audi R10
Peugeot 908
Racer Riley
Dallara DP
Spirit Courage
MBFerrari 430
Zonda
Scaletauto-Proslot Toyota GT1
Radical AFR
LoterZytec
Non sono ammesse le vetture MOSLER.
Sono vietate le sospensioni, solo le vetture che nascono già dotate di sospensioni sono ammesse alla partenza, è consentito appesantire il modello.
Carrozzeria:- deve essere originale senza modifiche, e consentito eventuale riverniciatura e interno in lexan, il peso finale non deve essere inferiore ai 20 grammi.
Telaio, culla motore o banchino:- il telaio non può essere modificato, i banchini sono liberi ma non possono subire modifiche.
Pick-up:- libero di qualsiasi genere, esclusi quelli per legno/metallo.
Trasmissione:- pignone da 10 denti, corona libera.
Boccole, assali:- boccole in ottone, assali liberi di misura 3/32, non sono ammessi i cuscinetti.
Ruote anteriori:- cerchi liberi, le gomme possono essere incollate e tornite ad una misura non inferiore a 16 mm, la larghezza massima non può superare i 63 mm.
Ruote posteriori:- in spugna di qualsiasi genere, rispettando la larghezza originale dei cerchi o di quelli in commercio, la larghezza massima non può superare i 65 mm.
Viti:- non deve mancare nessuna vite con lunghezza massima di 11.5 mm, sono ammesse rondelle fra carrozzeria e telaio
Motore:- il solo motore ammesso è il Flat 6R slot it.
Per animare ancor più la giornata, abbiamo pensato al raggiungimento di metà gara di farvi una sorpresa hehehehehe. Nel ringraziarvi della vostra collaborazione, un grosso salutone a tutti.
A sentirci Marcello