| CAMPIONATO PROVINCIALE TO | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
robymsc leggendario
Messaggi : 1858 Data d'iscrizione : 14.04.10 Età : 62 Località : ALBA
| Titolo: CAMPIONATO PROVINCIALE TO Mer 9 Mar 2011 - 16:56 | |
| FONTE ITALIASLOT ARTICOLO DI Stefano Gagliardi Nasce il nuovo campionato denominato "Prov-TO" nonchè Campionato Provinciale Open Torinese. Il Campionato Interclub si svolgerà sulle piste dei 3 club della provincia torinese "ECA" Torino, "Le Ali" Cambiano e "SRT" Valsusa. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Il regolamento Tecnico e tutte le News riguardanti il campionato saranno pubblicate a breve.... Ciao Stefano _________________ Stefano Gagliardi Accorriamo tuttiiiiiiiiiiiiiiii ALOAAAAAAAAAAAA | |
|
| |
lello dinamico
Messaggi : 264 Data d'iscrizione : 03.02.11
| Titolo: Re: CAMPIONATO PROVINCIALE TO Gio 10 Mar 2011 - 15:56 | |
| bisognerebbe spingere anche un pò sulla nostra pista!!!!! | |
|
| |
robymsc leggendario
Messaggi : 1858 Data d'iscrizione : 14.04.10 Età : 62 Località : ALBA
| Titolo: Re: CAMPIONATO PROVINCIALE TO Gio 10 Mar 2011 - 17:10 | |
| perchè spingere? guarda che è elettrica anche la nostra.
Bando agli scherzi ,in primo tempo ci avevano coinvolti poi han preferito rimanere in provincia di TO. | |
|
| |
Dinos Admin
Messaggi : 1634 Data d'iscrizione : 24.01.10 Età : 55 Località : Cuneo
| Titolo: Re: CAMPIONATO PROVINCIALE TO Gio 10 Mar 2011 - 19:16 | |
| ragazzi... mi spiegate chi va a lavorare al mio posto...??? ormai non si riesce più a stare dietro a tutto..!! non sono solo le gare... le macchine bisogna anche prepararle, provarle... ecc e come fai??
io non riesco a fare le nostre gare interne...! figuriamoci se vado a fare anche il camp. provinciale Torinese...
almeno fosse quello Cuneese...
enjoy...!!! | |
|
| |
stefano simpatizzante
Messaggi : 26 Data d'iscrizione : 27.10.10
| Titolo: Re: CAMPIONATO PROVINCIALE TO Ven 11 Mar 2011 - 0:06 | |
| Eccomi, finalmente ho ritrovato la password per accedere al vostro portale.... era un po che ci provavo ma tutte le volte picche!!!
Per quanto riguarda il Prov-TO ci farebbe immensamente piacere la vostra partecipazione, e questo lo sapete già....
Per quanto riguarda quello che ha detto roby è vero che inizialmente avevamo chiesto anche a savigliano, poi sono sorte problematiche relative all' organizzazione, ovvero non abbiamo idea di chi e quanti possano aver voglia di fare questo campionato e di conseguenza abbiamo ritenuto logico per il momento di ridurre le distanze al minimo.. Ovvero i 3 club sono a circa 30-35 minuti uno dall' altro e quindi si spera nella piena partecipazione di tutti i membri... Come ho detto a roby questa e la prima... se le cose funzionano si ripeterà di sicuro e a quel punto si può anche pensare di inserire 4 piste differenti e allungare il raggio...
Ma tutto dipende da come andrà questa edizione e come ho anche detto ad altri basta organizzarci e tutto e fattibile, basta aver voglia di farlo!!!!
Ciauz Stefano | |
|
| |
robymsc leggendario
Messaggi : 1858 Data d'iscrizione : 14.04.10 Età : 62 Località : ALBA
| Titolo: REGOLAMENTO CAMPIONATO PROVINCIALE Ven 11 Mar 2011 - 15:40 | |
| FONTE ITALIASLOT ARTICOLO DI CROSS (MAURIZIO FFRANCESCHINI)
Ciao a tutti, ecco il regolamento.
CAMPIONATO PROVINCIALE 2011 REGOLAMENTO TECNICO GRUPPO “C”
PREMESSA
Il presente regolamento si prefigge lo scopo di definire i limiti di preparazione dei modelli ammessi. E' stato stilato con l'intento di rendere inutili tutte quelle operazioni (normalmente non ammesse, es. deformazioni a caldo delle carrozzerie) che sono praticate da molti e non semplici da individuare in sede di verifica tecnica.
VETTURE AMMESSE
Sono ammesse tutte le vetture prodotte dalla ditta Slot.it della suddetta categoria (vedi TABELLA). Possono essere utilizzate tutte le versioni prodotte con l'unico vincolo di essere in commercio da almeno 15 gg.
CARROZZERIA
Deve essere originale e deve apparire integra, nella parte visibile a modello montato; possono non essere presenti specchietti e o antenne. Qualora il gruppo estetico sospensioni posteriori, dove presente (es. Jaguar, Mazda) compromettesse il bascula mento della carrozzeria, può essere assottigliato nella parte interna. Il peso della carrozzeria non deve essere inferiore all’originale (pesi secondo tabella); la carrozzeria non può essere alleggerita, neanche per portarla al limite minimo ammesso La carrozzeria può essere riverniciata; sono preferiti colori riproducenti o verosimili.
ABITACOLO
Non sono ammessi gli abitacoli termoformati (es. in lexan) Sono ammessi tutti gli abitacoli prodotti per lo specifico modello, con l'unico vincolo di essere in commercio da almeno 15 gg. Su vecchi abitacoli, che avevano interferenza tra struttura e/o pilota con il supporto motore, è ammesso il riposizionamento del pilota; è ammesso allargare lo scanso per garantire il corretto funzionamento del telaio
TELAIO
E’ vietato qualsiasi appesantimento (piombo o altro materiale). Il telaio può essere “grattato” o limato negli accoppiamenti con la carrozzeria e con il supporto motore per permettere il movimento relativo tra le parti. I fori di fissaggio della carrozzeria e del supporto motore possono essere allargati. E’ possibile interporre una rondella (spessore max 0.5 mm.) sulla colonnina anteriore di fissaggio della carrozzeria. Tutti i modelli devono montare il supporto motore SICH13. E’ facoltativo l’uso delle appendici triangolari montate sul telaio a chiusura degli spazi vuoti; se montati possono essere incollati. La posizione dell’assale anteriore può essere regolata, sia con i pattini forniti di serie (di tutte le versioni), sia con i grani previsti nei telai più recenti; i pattini possono essere incollati.
SOSPENSIONI
Vietate.
MAGNETI
Vietati.
CARREGGIATE
Carreggiata anteriore 62,5 mm e posteriore 63,5. E’ ammesso l’uso di distanziali per il raggiungimento delle suddette carreggiate.
PICK-UP
Di serie, SICH 26 o, in alternativa SICH10 (a vite). E’ possibile asportare materiale esclusivamente dalla lama. E’ possibile inserire rondelle sullo stelo per variare l’assetto anteriore.
ASSALI
Assali liberi diametro 3/32” a sezione piena.
CERCHI
Cerchi liberi, sia per la ditta produttrice che per il materiale. Misure: diametro 15,8-16,00 per una larghezza massima di 9 mm. Possono essere incollati agli assali. I copricerchi non sono obbligatori.
GOMME ANTERIORI
Gomme anteriori libere, non incollate, devono coprire interamente il cerchio (ad eccezione delle gomme Slot.it PT19 e Slot.it PT20), con un diametro minimo di 16,80mm omogeneo su tutta la larghezza del battistrada; è ammesso un leggero arrotondamento dei bordi.
GOMME POSTERIORI
Ostorero soft 19x10 fornite dall’organizzazione, rimarranno al pilota a fine gara
MOTORE
Slot.it 21.000 giri/minuto, con pignone 9 denti, fornito dall’organizzazione; il motore deve essere restituito dopo la gara.
RAPPORTI
Rapporto di trasmissione 9/26 con corona SIGI26 AL o BZ (blu).
FILI
Liberi. Per evitare cortocircuiti, la parte inguainata deve superare l’assale anteriore. Il passaggio dei fili può essere differente da quello predisposto dal costruttore.
SPAZZOLE
Libere; sono ammesse anche le spazzole MB, o similari, ricavate da lamierino.
VITI
Libere. Devono essere presenti e nel numero prescritto dal produttore, possono essere sostituite con viti di altro tipo (es. metriche) e/o modificate Possono non essere serrate fino a fondo corsa in modo da permettere il basculamento della carrozzeria, o del supporto motore. È consentito l’utilizzo di rondelle sottotesta.
TABELLA VETTURE AMMESSE - TABELLA DELLE SPECIFICHE PARTICOLARI
MODELLO /PESO MINIMO CARROZZERIA /MODIFICHE AMMESSE PORSCHE 956 LH 19,5 g.
PORSCHE 956 KH 20 g.
PORSCHE 962 C 20 g.
PORSCHE 962 KH 20 g.
SAUBER MERCEDES 20 g. -Utilizzo dell’alettone “racing” -Omissione del montaggio del riparo sotto alla sospensione posteriore
JAGUAR XJR 9 20 g. -Rimozione dei copriruote posteriori - è possibile irrobustire con colla il supporto dell’alettone postariore
JAGUAR XJR 12 20 g. -Eliminazione dello spoiler anteriore. -Assottigliamento nell’interno (parte non visibile e modello montato) del gruppo estetico sospensione posteriore -Utilizzo dell’alettone “racing” -Rimozione dei copriruote posteriori - è possibile irrobustire con colla il supporto dell’alettone postariore
MAZDA 787 20 g. -Assottigliamento nell’interno (parte non visibile e modello montato) del gruppo estetico sospensione posteriore -Utilizzo dell’alettone “racing” - è possibile irrobustire con colla il supporto dell’alettone postariore
LANCIA LC2 20 g.
ALOAAAAAAAAAAAAAAAA | |
|
| |
stefano simpatizzante
Messaggi : 26 Data d'iscrizione : 27.10.10
| Titolo: Re: CAMPIONATO PROVINCIALE TO Mar 15 Mar 2011 - 14:11 | |
| Non avendo ancora stilato un vero e proprio Regolamento Sportivo, vi segnalo le cose + importanti....
Campionato di 4 gare con 1 scarto (per chi effettua almeno 3 gare ci sarà un premio finale ancora da decidere)
Quota di iscrizione 7€
Punteggio gara: 100-80-70-60-55-50-45-40-35-30-28-26-24-22-20-18-16-14-12-11-10-9-8-7-6-5-4-3-2-1
Durata della gara: 5 minuti su pista 4 corsie 4 minuti su pista 6 corsie
Prove libere: Nella giornata di gara prove solo per piloti esterni, (si richiede l' apertura della pista almeno dalle 17.00) i piloti di casa potranno effettuare dei turni dalle 19.45-20.15 per lasciare poi spazio ai piloti che non hanno ancora effettuato prove fino alle 20.45. Nelle altre giornate tutti potranno effettuare le prove libere, con precedenza degli esterni che non abbiano mai effettuato prove o gare sul tracciato ospitante.
Alla prima gara le batterie saranno formate con qualifiche da 1 minuto su 1 corsia ad estrazione, mentre dalla seconda gara verranno formate in base alla classifica.
Per ridurre i tempi di spostamento delle corsie è cura di 2 commissari di percorso il n. 1 e il n. 3 si prenderanno carico di effettuare il "bollinaggio" e spostamento di corsia.
Ciauz Stefano | |
|
| |
lello dinamico
Messaggi : 264 Data d'iscrizione : 03.02.11
| Titolo: Re: CAMPIONATO PROVINCIALE TO Mer 16 Mar 2011 - 17:02 | |
| Non mi è chiara una cosa. Le macchine devono essere fornite di spinotto maschio/femmina stile OPV per il montaggio rapido del motore oppure andiamo di saldatore? | |
|
| |
stefano simpatizzante
Messaggi : 26 Data d'iscrizione : 27.10.10
| Titolo: Re: CAMPIONATO PROVINCIALE TO Mer 16 Mar 2011 - 18:01 | |
| Ciao Lello, si andiamo giù di saldatore..... non l' ho specificato scusami...
| |
|
| |
lello dinamico
Messaggi : 264 Data d'iscrizione : 03.02.11
| Titolo: Re: CAMPIONATO PROVINCIALE TO Ven 18 Mar 2011 - 13:54 | |
| | |
|
| |
robymsc leggendario
Messaggi : 1858 Data d'iscrizione : 14.04.10 Età : 62 Località : ALBA
| Titolo: Re: CAMPIONATO PROVINCIALE TO Gio 31 Mar 2011 - 7:36 | |
| La terza prova del campionato provinciale TO verrà disputata sul circiuto del club MSC di Savigliano il 06/05/2011 al posto della prevista gara pre - OPV ,si è arrivati a questa soluzione per non dover andare a correre a luglio che sappiamo è un mese critico considrndo che anche la data di giugno sarà spostata per evitare la concomitanza con la 24 del Verbano. Seguirà comunicato ufficiale di Gagliardi S.
aloaaaaaaaaaaaaa | |
|
| |
lello dinamico
Messaggi : 264 Data d'iscrizione : 03.02.11
| Titolo: Re: CAMPIONATO PROVINCIALE TO Gio 31 Mar 2011 - 9:40 | |
| bene!!! Io quasi non mi ricordo più dov'è il club... via chianoc ? E' vicino alla parafarmacia? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: CAMPIONATO PROVINCIALE TO | |
| |
|
| |
| CAMPIONATO PROVINCIALE TO | |
|