Grandaslot.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Eventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  B.E.  


 

 Campionato di F1 prime bozze

Andare in basso 
+2
Dinos
franco badano
6 partecipanti
AutoreMessaggio
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 60
Località : Albisola Superiore SV

Campionato di F1 prime bozze Empty
MessaggioTitolo: Campionato di F1 prime bozze   Campionato di F1 prime bozze EmptySab 20 Feb 2016 - 18:31

Ciao, anche se cè ancora tempo vi voglio parlare della mia nuova proposta,un campionato da svolgersi d'estate e in autunno,inizialmente il campionato era previsto solo sulle piste di Albisola e Savona, ma visto che si sono liberate un paio di date e che alcuni menbri del club Granda slot hanno dato il loro assenso dicendomi che gli piacerebbe partecipare a gare di questo campionato,ho deciso di fare disputare 2 gare del campionato a Beinette sulla pista MB,campionato che sarà di 8 gare (2 scarti) si correrà con formula 1 carrozzeria Allslot,telaio Mb,motore nsr king 21,500 cassa viola quello montato di serie sulle gt3 nsr,ma x i dettagli del regolamento cè tempo,la formula del campionato è la solita gare sprint da 6 minuti x corsia ad albisola, 4 minuti corsia a savona e beinette ,verifiche semplici ma ci saranno e naturalmente qualifiche,il campionato avra 2 classifiche quella individuale naturalmente a premiare il campione F1 ed una a squadre, come un vere campionato di F1 ,saranno premiati i primi 5 indipendentemente dalle gare che disputeranno e le migliori 3 squadre ,il punteggio individuale è il solito che stiamo usando negli ultimi campionati,più naturalmente i punti presenza che saranno 5 a gara,x la classifica a squadre si terra conto solo dei punti presi dai piloti della squadra senza i punti presenza,le squadre saranno composte da 2 piloti sempre gli stessi x tutto il campionato magari formate da un pilota esperto e uno meno esperto,ma saranno di libera formazione ognuno corre con chi vuole, si può naturalmente anche correre individualmente senza formare squadra ma non si parteciperà alla classifica relativa,lo spirito come sempre e quello di divertirsi ma anche quello di rafforzare lo spirito di squadra magari appunto aiutare il compagno e spronarlo a fare una gara incorraggiandolo se ce ne fosse bisogno ,le date sono le seguenti,
8 luglio albisola
29 luglio beinette
5 agosto savona
19 agosto beinette
2 settembre albisola
8 ottobre savona
4 novembre albisola
2 dicembre savona

purtroppo ci saranno concomitanze in alcune gare ma da settembre a dicembre come si vede cè una gara mese di meno non se pò,comunque ci sono gli scarti valevoli x entrambe le classifiche, ultima cosa prima che qualcuno comperi qualcosa ricordo che come premio x il campionato in corso del gt3 a più piloti possibili in ordine di classifica verrà dato un telaio e una carrozzeria grezza x prepararsi a questa nuova avventura fra un paio di giorni metterò il regolamento definitivo quello tecnico domani faccio gli ultimi test x rendere il tutto più semplice e sicuro da guidare come sempre grazie in anticipo di seguiti metto le prime squadre iscritte

Raffa Marco e Danilo
Prato Riki e Beppe
Badano Franco e Pitto Alberto

chi vuole partecipare al campionato squadre è obbligato ad iscriversi quà (poi ci sarà un post dedicato) x chi corre solo x la classifica individuale non è necessaria iscrizione, a l'iscrizione è gratis Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Campionato di F1 prime bozze Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato di F1 prime bozze   Campionato di F1 prime bozze EmptyDom 21 Feb 2016 - 10:15

caro Franco, molto interessante la categoria.

però senza entrare nel merito delle scelte tecniche che mi sembrano molto interessanti, ti dico subito che non sono assolutamente d'accordo con il calendario e ti spiego anche perché:

abbiamo sempre lasciato fuori dai calendari gare luglio e agosto per ovvi motivi (se per qualcuno non sono ovvi il motivo è che in quei mesi tra ferie, week-end al mare in montagna ecc. ecc. si rischia di avere pochi partecipanti)

Ora mi stà benissimo se si organizza un campionatino estivo (luglio ed agosto) per chi c'è, ma occupare date anche in autunno con un campionato che non tutti riusciranno ad iniziare (mesi di luglio e agosto) non mi sembra assolutamente corretto e occupa date per organizzare i campionati del secondo semestre.

Capisci che che iniziare un campionato a settembre di cui si sono già corse 4 gare non ha senso…
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
bebo77
extra
extra
bebo77


Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 30.12.10
Età : 46
Località : ROBILANTE

Campionato di F1 prime bozze Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato di F1 prime bozze   Campionato di F1 prime bozze EmptyDom 21 Feb 2016 - 11:51

Dino mi ha preceduto!
Purtroppo anche io devo dirti che è un ottima idea, forse attesa da tanti e molto interessante, però nei mesi Luglio/Agosto (purtroppo o per fortuna) molti di noi hanno sicuramente pianificato ferie e altro con difficoltà nel partecipare a questo evento.
Peccato davvero...

Grazie comunque per il tuo impegno e dedizione a questa passione che ci accomuna!

Roby B.
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 60
Località : Albisola Superiore SV

Campionato di F1 prime bozze Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato di F1 prime bozze   Campionato di F1 prime bozze EmptyDom 21 Feb 2016 - 13:27

Ciao ragazzi grazie x le vostre risposte,voglio specificare il perchè di questo calendario,il campionato era già deciso ad inizio anno come sai e come mi sono già ripetutamente espresso sul fatto che noi dobbiamo fare una gara mese indipendentemente che sia luglio agosto o dicembre,era il campionato che avremmo dovuto fare con savona,visto che Gianni e Roby mi hanno detto che appunto causa ferie a beinette non era garantito un numero minimo di partecipanti al campionato sport prototipi organizzato sulla pista ninco.abbiamo tutti d'accordo deciso di occupare le 2 date che non erano concomitanti lasciate libere dal vostro campionato con 2 gare di F1 visto anche la direi massiccia presenza sempre alle nostre gare di vostri soci,sapevo già che molti non riusciranno a completare tutto il campionato, infatti Lidia rimarra fuori da squadre perchè non può garantire la sua presenza,in più è una campionato con formula particolare che io è già da parecchio che voglio fare,ho comperato varie formula 1 con tutti i telai disponibili ho scelto questa perchè riesco con il campionato gt3 a dare a molti telaio e carrozzeria,e a tutti almeno il telaio ,usando poi tutto il resto di cose che abbiamo già in cassetta riducendo di molto i costi praticamente con massimo 15 euro si ha la macchina x questa nuova categoria e vi devo dire che sono molto interessanti ciao franco
Torna in alto Andare in basso
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

Campionato di F1 prime bozze Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato di F1 prime bozze   Campionato di F1 prime bozze EmptyDom 21 Feb 2016 - 17:05

Ciao a tutti , la tua proposta stà destando molto interesse in molti del GRANDASLOT , quindi direi , Franco escludi dal calendario Beinette (per intenderci quello che hai presentato ) mantieni le date che hai proposto in origine tra Albisola e Savona utilizzando le date indicate per BEinette e porta a termine il vostro campionato, quindi proporrei di utilizzare la tua formula partendo da settembre come nuovo campionato con date da definire coinvolgendo i Club Interessati
E forse è anche giusto e importante per voi fare un campionato senza trasferte , chi di noi potrà partecipare sarà dei vostri.
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 60
Località : Albisola Superiore SV

Campionato di F1 prime bozze Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato di F1 prime bozze   Campionato di F1 prime bozze EmptyDom 21 Feb 2016 - 18:49

Gianni vedremo,però ti ricordo che ho messo apposta 2 scarti x entrambe le classifiche,in modo che chi di noi è ostico a fare trasferte se ne stà a casa,chi invece come alcuni di noi fa molto piacere venire a correre su da voi viene,inoltre se ci fossero delle concomitanze (e purtroppo ci sono) potete usare gli scarti e sarete comunque in una buona classifica a fine campionato ,anche perchè da settembre ci sarà il gt3 da voi ed è impossibile trovare date disponibili ,teniamoci pronti x il futuro ciao ciao,e come sempre grazie x la tua correttezza,
Torna in alto Andare in basso
lello
dinamico
dinamico
lello


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 03.02.11

Campionato di F1 prime bozze Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato di F1 prime bozze   Campionato di F1 prime bozze EmptyLun 22 Feb 2016 - 11:36

io avrò probemi su agosto.
La formula uno non è interessante, è interessantissima. Dobbiamo trovare il modo, magari da settembre in avanti, di fare un campionato tutti insieme. io la terrei come prima categoria da inserire nel prossimo calendario. Fosse anche l'anno prossimo che importa.
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 60
Località : Albisola Superiore SV

Campionato di F1 prime bozze Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato di F1 prime bozze   Campionato di F1 prime bozze EmptyLun 22 Feb 2016 - 20:07

Ciao dopo giro di telefonate ho deciso di fare il campionato come in origine fra Albisola e Savona rispettando il pensiero di alcuni soci del Granda slot di non disputare gare a beinette nei mesi di luglio e agosto ,chiedo scusa se avevo inserito date su quella pista,le nuove date sono:
-8 luglio Albisola
-29 luglio Savona
-19 agosto Savona
-2 settembre Albisola
-7 ottobre Savona
-4 novembre Albisola
-9 dicembre Savona
-13 gennaio Albisola

x il Dino savonese ho messo 2 gare di fila a Savona perchè ad agosto vorrei fare manutenzione alla pista con piccoli accorgimenti a renderla migliore, bene sempre nella speranza di fare il massimo x passare serate in allegria vi saluto a breve il reg. completo CIAO CIAO
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 60
Località : Albisola Superiore SV

Campionato di F1 prime bozze Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato di F1 prime bozze   Campionato di F1 prime bozze EmptyLun 16 Mag 2016 - 7:15

Cool date
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 60
Località : Albisola Superiore SV

Campionato di F1 prime bozze Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato di F1 prime bozze   Campionato di F1 prime bozze EmptyVen 22 Lug 2016 - 9:47

Campionato di F1 prime bozze 2579961435
Torna in alto Andare in basso
Poeta.Alman
dinamico
dinamico
Poeta.Alman


Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 11.11.13
Età : 77
Località : Cuneo

Campionato di F1 prime bozze Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato di F1 prime bozze   Campionato di F1 prime bozze EmptySab 23 Lug 2016 - 1:17

Bene, vedo con piacere che neanche il caldo estivo può minimamente indebolire lo spirito di iniziativa di Franco e la partecipazione dei Piloti agli appuntamenti slottistici!
Io mi scuso con tutti gli Organizzatori ma ritengo che ancora per ... un mesetto dovrò ... disertare le Gare e le Piste!
Ovviamente per quanto attiene la collaborazione per il Dynamic Model Fest 2016 nulla cambia, continuerò ad essere presente e ... collaborativo. tengo sempre sott'occhio WhatsApp e le convocazioni!
In ogni caso sono sempre in contatto con Valerio per gli ... aggiornamenti che, gentilmente, mi tiene ... aggiornato!
A presto Rolling Eyes

Poeta.Alman
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 60
Località : Albisola Superiore SV

Campionato di F1 prime bozze Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato di F1 prime bozze   Campionato di F1 prime bozze EmptySab 30 Lug 2016 - 7:26

Ciao signori, si è verificato un continuo problema con i supporti motore della slot -It, si rompono Twisted Evil , siccome non si sa il perché ma in commercio non si riescono più a trovare banchini 00, abbiamo deciso di omologare anche i nuovi supporti 05 già dalla gara del 19 agosto ciao e grazie per la partecipazione numerosa al campionato anche se con un po di giustificate lamentele di alcuni
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Campionato di F1 prime bozze Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato di F1 prime bozze   Campionato di F1 prime bozze Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Campionato di F1 prime bozze
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» F333SP Revoslot prime impressioni
» Idea x campionato interno al campionato
» Campionato GT2/GT3
» GARA 1 CAMPIONATO GT2/GT3
» Campionato GT2/GT3 2014

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Grandaslot.com :: Granda Slot :: Gare e Campionati-
Vai verso: