Grandaslot.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Eventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  B.E.  


 

 REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot"

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62


Messaggi : 569
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 62
Località : Savona

REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot" Empty
MessaggioTitolo: REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot"   REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot" EmptySab 14 Gen 2017 - 10:46

Ciao,
pubblicato il regolamento per il prox campionato "F1 NonnoSlot". Trovate il link per scaricarlo in home page in alto a destra nella sez. Regolamneti.
Torna in alto Andare in basso
frank1979
novello
novello



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.08.16
Età : 44
Località : varazze

REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot" Empty
MessaggioTitolo: info   REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot" EmptySab 4 Feb 2017 - 11:18

Ciao a tutti volevo chiedere una cosa. Il regolamento dice peso da 85 a 88 grammi. Io ho pesato, con la bilancia sul tracciato, 6 nonno. Tutte e 6 pesano 85 grammi. Se i pesi non si possono usare, come mai ci sono questi due pesi? Ci sono telai più pesanti?
Grazie mille
Francesco
Torna in alto Andare in basso
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62


Messaggi : 569
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 62
Località : Savona

REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot" Empty
MessaggioTitolo: Re: REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot"   REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot" EmptySab 4 Feb 2017 - 14:03

Ciao,
La prima cosa, la bilancia ha precisione al grammo o al decimo di grammo ?
Comunque la forbice di 3 grammi consente a tutti di utilizzare componenti diversi , pensiamo ad esempio assali forati , corone in allumino , ricordo che i cerchi sono liberi così pure il pick-up quindi singoli pesi differenti , ecco spiegato il motivo di questa scelta.
Torna in alto Andare in basso
frank1979
novello
novello



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.08.16
Età : 44
Località : varazze

REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot" Empty
MessaggioTitolo: Re: REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot"   REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot" EmptySab 4 Feb 2017 - 16:53

ciao,
la bilancia che ho usato è quella con qui si sono sempre fatte le verifiche prima della gara sulla pista ad Albisola.
Le macchine pesate sono tutte originali come mamma nonno slot le ha mandate, quindi essendo già al peso minimo da regolamento se io metto ad esempio un asse forato, una corona in alluminio scendo inevitabilmente sotto il peso consentito dal regolamento (85gr.).
Non potendo usare pesi come potrei fare a riportarla nel peso di 85gr.? Allora si torna nel mio caruggio,ci sono telai più pesanti.
I cerchi con le gomme sono la seconda cosa più pesante, dopo il motore,se dovessi cambiarli scenderei ancora di più sotto gli 85 gr.
Quindi?
Grazie mille per l'aiuto.
Torna in alto Andare in basso
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62


Messaggi : 569
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 62
Località : Savona

REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot" Empty
MessaggioTitolo: Re: REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot"   REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot" EmptySab 4 Feb 2017 - 21:28

Ciao,

inizierò a montarla domani mattina, io non ho comprato il kit intero ho ricevuto in premio telaio e carozza verniciata quindi userò componenti che ho già in cassetta e alla fine la peserò.
Torna in alto Andare in basso
frank1979
novello
novello



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.08.16
Età : 44
Località : varazze

REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot" Empty
MessaggioTitolo: Re: REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot"   REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot" EmptyDom 5 Feb 2017 - 9:09

Ok fammi sapere grazie
Torna in alto Andare in basso
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62


Messaggi : 569
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 62
Località : Savona

REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot" Empty
MessaggioTitolo: Re: REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot"   REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot" EmptyDom 5 Feb 2017 - 14:29

Ciao,
Montata, pesata 85.4 gr.
Torna in alto Andare in basso
frank1979
novello
novello



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.08.16
Età : 44
Località : varazze

REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot" Empty
MessaggioTitolo: Re: REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot"   REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot" EmptyLun 6 Feb 2017 - 6:29

Ciao,
Bene anche la tua allora e già al peso minimo consentito. Alla fine anche se abbiamo la libertà di cambiare qualcosa non possiamo cambiare niente tipo cerchi ant. ecc.. Possiamo solo giocare un po' con pignone e corona
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot" Empty
MessaggioTitolo: Re: REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot"   REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot" EmptyDom 12 Feb 2017 - 23:20

Ciao

La mia Alfa finita con all'anteriore gomma PT17 su cerchi in alluminio, assali pieni, gomme posteriori di diametro gara viene a pesare 81.7 grammi.

Che si fa?

Posso pesare il telaio? Per arrivare a 85 devo aggiungere 3.3 grammi.

Foto macchina:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62


Messaggi : 569
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 62
Località : Savona

REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot" Empty
MessaggioTitolo: Re: REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot"   REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot" EmptyLun 13 Feb 2017 - 15:04

Ciao,

banalità , ma quando hai pesato il pilota ce lo hai messo ?
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot" Empty
MessaggioTitolo: Re: REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot"   REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot" EmptyLun 13 Feb 2017 - 15:12

Si si ho messo tutto, nella foto è di fianco solo per far vedere come è montato il telaio.
Torna in alto Andare in basso
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62


Messaggi : 569
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 62
Località : Savona

REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot" Empty
MessaggioTitolo: Re: REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot"   REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot" EmptyLun 13 Feb 2017 - 15:31

beh allora il nonno ti ha dato un telaio con ... le tarme ..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
frank1979
novello
novello



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.08.16
Età : 44
Località : varazze

REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot" Empty
MessaggioTitolo: Re: REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot"   REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot" EmptyGio 16 Feb 2017 - 7:42

Ciao se la foto della macchina finita e quella sono i cerchi anteriori non sono quelli con cui esce la macchina. Le gomme devono essere minimo 16,4 e quelle mi sembrano più basse. La macchina non può essere piombata in nessun modo. Secondo me comunque sono gomme e cerchi anteriori.

banalità , ma quando hai pesato il pilota ce lo hai messo ? [/quote]
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot" Empty
MessaggioTitolo: Re: REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot"   REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot" EmptyGio 16 Feb 2017 - 7:51

Ciao

Le ruote sono Slot.it ma rientrano nella misura, si il pilota c'era, sono rientrato nel peso mettendo cerchi e gomme originali.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot" Empty
MessaggioTitolo: Re: REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot"   REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
REGOLAMENTO Campionato "F1 NonnoSlot"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gara4 - Campionato NonnoSlot Ligure
» Gara 4 - Campionato NonnoSlot
» Gara2 campionato F1 NonnoSlot
» Gara7 - Campionato NonnoSlot Ligure
» Gara8 - Campionato NonnoSlot Ligure

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Grandaslot.com :: Granda Slot :: Gare e Campionati-
Vai verso: