Grandaslot.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Eventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  B.E.  


 

 Trofeo Mille Miglia regolamento finale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
cello
dinamico
dinamico
cello


Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 69
Località : Savona

Trofeo Mille Miglia regolamento finale Empty
MessaggioTitolo: Trofeo Mille Miglia regolamento finale   Trofeo Mille Miglia regolamento finale EmptyMer 24 Ago 2011 - 10:32

SAVONA SLOT CARS
Organizza la II° Mille Miglia
TROFEO DI FINE ESTATE 28 AGOSTO 2011


REGOLAMENTO

Concorrenti
- Ogni Team/Club sarà formato da almeno due componenti e la quota di iscrizione è di 10€ a persona,
la squadra con 3 concorrenti la quota sarà di 25€, quella con 4 30€ e così di conseguenza.


Svolgimento gara
- La conclusione della gara avverrà al raggiungimento del 1000 giro o eventualmente allo scadere delle 2h e
30’ circa (il tempo sarà valutato in conseguenza del n° partecipanti);
- se le squadre iscritte supereranno il n° di 6, si adotterà il sistema di pausa squadra a rotazione (la squadra che raggiungerà la postazione Bianca farà pausa e rientrerà in postazione Rossa);
, verrà mantenuta la denominazione Mille Miglia ma il termine della gara sarà basato solo sul tempo
massimo stabilito;
- la squadra che per prima raggiungerà i 1000 giri determinerà la fine della gara o nel secondo caso al
raggiungimento del tempo massimo stabilito;
- la pista sarà a disposizione dalle ore 08.30 fino alle ore 12.30;
- dalle ore 12.30 alle 13.45 pausa;
- dalle ore 13.45 alle 14.15 verifiche e parco chiuso;
- dalle ore 14.15 alle 14.30 qualifiche, il 1° classificato inizierà la gara dalla corsia ROSSA;
- alle ore 14.45 schieramento ed inizio gara.
- al raggiungimento del 50% di gara si avrà un nuovo riallineamento (posizioni in base al tempo di qualifica)
con inversione del senso di marcia.


Cambio Pilota
- ogni frazione avrà la durata indicativamentedi 12’;
- ogni pilota obbligatoriamente deve ruotare sulle 6 corsie della pista, non è consentito selezionare le corsie;
- ad ogni cambio il pilota montante, deve, il più velocemente possibile rilevare la nuova postazione di guida;
- è compito del pilota smontante riposizionare la vettura nella corsia successiva, applicare il bollino colorato
della corsia, effettuare eventuale manutenzione alla slot;
- queste operazioni dovranno svolgersi in un tempo massimo di 2’ (due minuti);
- al termine del tempo stabilito la gara riprenderà automaticamente pilotato direttamente dal computer;
- è compito del direttore di gara informare i concorrenti sul tempo rimanente prima della ripartenza.


Commissari di Percorso
- i piloti smontanti, al termine delle operazioni di ripartenza, devono posizionarsi nei posti stabiliti lungo la
pista per i recuperi;
- i recuperi devono essere effettuati nel minor tempo possibile;
- solo i commissari possono chiamare PONTE;
- il PONTE si può chiamare solo nei casi:
- vettura uscita di pista e in posizione non facilmente raggiungibile;
- vettura ferma sotto i ponti;
- più di 3 vetture uscite dalla corsia di marcia;
- sarà sempre e solo a discrezione del Direttore di Gara decidere lo STOP.


Vettura di riserva
- è consentita la vettura di riserva, da utilizzare solo nei seguenti casi:
- rottura del motore
- rottura del banchino o supporto motore, telaio.
- entrambe le vetture devono superare le verifiche, e consegnate al parco chiuso.
- la vettura ufficiale (non di riserva) sarà quella a prendere il via.


Vetture GT inline ammesse alla gara e regolamento tecnico
- sono ammesse tutte le vetture che hanno partecipato alla 24 ore di Le Mans dopo il 1990 con motore
inline.

Elenco modelli:
Slot it. - SCX - Fly – Ninco
Audi R8
Nissan R390
Porsche 962
McLaren F1 GTR
Ferrari F40
Porsche 911 GT1
Acura

AvantSlot - Scaletrix
Porsche RS
Pescarolò
Audi R10
Peugeot 908

Racer
Riley
Dallara DP

Spirit
Courage
Dallara

MB
Ferrari 430
Zonda

Scaletauto-Proslot
Toyota GT1
Radical AFR

Loter
Zytec

- non sono ammesse le vetture MOSLER.
- sono vietate le sospensioni è consentito appesantire il modello.

Carrozzeria:
- deve essere originale senza modifiche, è consentito eventuale riverniciatura e interno in lexan, il peso
finale non deve essere inferiore ai 20 grammi.
Telaio, culla motore o banchino:
- il telaio non può essere modificato, i banchini sono liberi ma non possono subire modifiche.
Pick-up:
- libero di qualsiasi genere, esclusi quelli per legno/metallo.
Trasmissione:
- pignone da 10 denti, corona libera.
Boccole, assali:
- boccole in ottone, assali liberi di misura 3/32, non sono ammessi i cuscinetti.
Ruote anteriori:
- cerchi liberi, le gomme possono essere incollate e tornite ad una misura non inferiore a 16 mm, la
larghezza massima non può superare i 63,5 mm.
Ruote posteriori:
- in spugna di qualsiasi genere, rispettare la larghezza originale dei cerchi o di quelli in commercio, la
larghezza massima non può superare i 65 mm.

Viti:
- non deve mancare nessuna vite con lunghezza massima di 12.5 mm, sono ammesse rondelle fra
carrozzeria e telaio.
Motore:
- il solo motore ammesso è il Flat 6R slot it.


Precisazioni:
1) le gomme posteriori sono di proprietà o eventualmente fornite da noi.
2) sono vietate le sospensioni è consentito appesantire il modello.
3) ogni pilota obbligatoriamente deve ruotare sulle 6 corsie della pista, non è consentito selezionare le
corsie.
4) eventuali accorgimenti al regolamento saranno concordati la mattina del 28 in presenza di tutti i
partecipanti

Torna in alto Andare in basso
cello
dinamico
dinamico
cello


Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 69
Località : Savona

Trofeo Mille Miglia regolamento finale Empty
MessaggioTitolo: Re: Trofeo Mille Miglia regolamento finale   Trofeo Mille Miglia regolamento finale EmptyMer 24 Ago 2011 - 17:28

In risposta alla richiesta di Giulio Tutone: i tempi di prova saranno di tre minuti per corsia e rotazione, si parte dalla Rossa e si esce in Bianca e visto che si ha tutta la mattina si può fare 45 minuti per senso di marcia, così si fanno due prove per ogni senso.
Soddisfo la richiesta dell'amico Gianni e grazie per l'osservazione.
Attenzione il regolamento che ho messo in linea stamane subisce una modifica riguardante il peso delle carozzerie, considerato che le carozze escono di fabbrica con un peso intorno ai 15 grammi, il regolamento riguardante il peso scende da 20 grammi a 15 grammi.
Spero così di semplificare la vita a tutti.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
 
Trofeo Mille Miglia regolamento finale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Grandaslot.com :: Granda Slot :: Regolamenti-
Vai verso: