Venerdì 4 Novembre sul circuito del Cuneoslotracing di Beinette si è corsa Gara 2 del campionato Grand-Am "sideways"...
14 Piloti sulla griglia di partenza; il tempo e i tanti impegni "slottistici" di questa ultima parte dell'anno hanno portato a qualche assenza, ma la serata è stata in ogni caso moto piacevole e la gara molto combattuta.
Le verifiche a cura della commissione tecnica (Gianni) sono state molto veloci e semplici. Il reg. di questo campionato è stato impostato proprio sulla semplicità.
Occasione, quella delle verifiche, per chiarire ancora alcuni dubbi su qualche particolare.
Una volta portate le macchine in verifica e messi a punto gli ultimi particolari...
si procede con le qualifiche...
Già perché essendo questo un campionato "interno" (anche se poi è open come tutti i campionati) con tempi più "rilassati" si è deciso di fare le qualifiche ad ogni gara. Cosa che piace molto a tutti. Ovviamente, come abbiamo sempre fatto in passato, la pole oltre ad essere una soddisfazione per il pilota è anche importante ai fini del campionato dato che assegna un punto.
La pole la stacca Dino, che fà il suo esordio in questo campionato, avendo saltato la prima gara, facendo subito capire che vuole dare del filo da torcere...!!
Da quello che si è potuto intravedere dal minuto in pista per il giro veloce, anche Genio, Gianni e Massimo sembrano molto veloci...
Tutto pronto per la gara... vedremo cosa dirà la pista...
PRIMA BATTERIA
ANDREA COSTAMAGNA, DAVIDE COLLINO E VALERIO GIORDANO
SECONDA BATTERIA
ELIA DUTTO, FRANCO BADANO E ROBY SANTUCCI
TERZA BATTERIA
LORENZO MORO, SALVO CARPINATO, ROBERTO BRANCHER E SANDRO MORO
QUARTA BATTERIA
MASSIMO MARCHISIO, GIANNI REINERI, GENIO MORO E DINO SALADINI
come sempre non mi dilungo a descrivere la gara, perché mi piacerebbe che ognuno lo facesse nei commenti, posso dire che ho visto con molto piacere due ragazzini fare un'ottima gara, con lo spirito giusto e sopratutto con una guida che li porterà molto avanti... Bravi continuate così...!!!
Per il resto da segnalare la bella gara di Franco, che senza tempi da record ma con pochissimi errori si piazza a ridosso del podio..!! Non per girare il coltello nella piaga ma c'è stato un disastro di Genio...!!! che perde il controllo e stacca il pulsante nella seconda manche per qualche errore di troppo. Comprensibile (io non mi arrabbio mai) però una mossa che non solo danneggia la gara ma rischia di condizionare tutto il campionato di Genio. Con un po' di controllo in più avrebbe potuto fare una gara di contenimento e tranquillamente arrivare se non a podio subito lì. Geniaccio...!!!
L'esempio è subito servito... la gara di Massimo... Mad Max si è subito reso conto di avere una macchina non al meglio delle prestazioni, per cui si è limitato a fare una gara regolare senza sbagliare e ha portato a casa un podio. Direi condotta di gara molto lucida... Il Gianni come al solito è sempre li... le semper li.... ma questa volta ha dovuto fare i conti con un Dino in ottima forma si di dito che di macchina, il quale ha saluta la compagnia nella prima manche e non è più stato ripreso. Nell'ultima manche Gianni cerca di sfruttare le corsie, per lui Bianca per il Saladini Gialla, e prova a recuperare. Ma questa volta Dino non si fa sfuggire la vittoria...! E aggiungo.. ERA ORA...!!!
In conclusione bravi tutti, una bella gara, ma sopratutto un bel campionatino...!!
Ma secondo voi... poteva mancare...????? Certo che no.....
Eccovelo.....
Questo è il contest "Cosa nasconde Milka soto il maglioncino...?"
per chi indovina ci sarà un eccezionale premio in occasione di gara 3...!!!
Enjoyyyyyy.....