Grandaslot.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Eventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  B.E.  


 

 Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest"

Andare in basso 
+3
gianni
franco badano
Dinos
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 60
Località : Albisola Superiore SV

Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest"   Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 EmptyVen 16 Mar 2012 - 13:46

Il problema delle gomme non mi sembra impossibile da risolvere,prima cosa le gomme dovranno essere nuove ad ogni gara,noi che abbiamo fondo ninco ci troviamo benissimo con le prs, chi corre su carrera o polisti saprà sicuramente quali sono le migliori su quei fondi e deciderà in quel senso,x i regolamenti il forum mi sembra il modo migliore x discuterne sentendo tutte le idee, ma poi dovrà essere una commissione formata da un rappresentante di ogni club a decidere,e così sarà uguale x tutti e se vorro venire a correre in classic a beinette la mia slot sarà già a posto, detta la mia spero proprio che si riesca a combinare qualcosa di importante x questo nostro bellibbimo GIOCO ciao Franco Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
bruacucunalsucri
simpatizzante
simpatizzante



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 16.03.12

Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest"   Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 EmptyVen 16 Mar 2012 - 18:53


Il problema delle gomme è secondo me un NON problema a patto che si cerchi di evitare un caso specifico!
Mi spiego meglio: qualunque tipo di gomma si decida per qualunque categoria a mio modo di vedere va bene; se le gomme sono ragionevolmente adeguate alla potenza del motore si mettono automaticamente tutti i concorrenti nelle stesse condizioni...se la gomma garantisce una buona tenuta si può guidare aggressivi mentre se ce meno tenuta si deve guidare nel regno delle sbandate controllate...
ma...anzi MA...nel caso di gomme fornite che vanno da una pista all'altra bisogna ASSOLUTAMENTE evitare di usare certi tipi di gomme su pista Ninco e poi, in seguito, usare le stesse gomme su pista Polistil/Carrera/Legno perché la Ninco sbriciola le gomme e le gomme con i trucioli della Ninco su pista Carrera/Polistil/Legno non tengono proprio più NIENTE-NISBA-NADA! Il giro inverso (prima su Polistil/Carrera/Legno e poi su Ninco crea molti meno problemi...

Just 2cents!

Ciao,
Gianni
Torna in alto Andare in basso
cross
novello
novello



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 13.03.12

Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest"   Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 EmptyVen 16 Mar 2012 - 22:13

Il problema gomme è stato quello che ha creato malumori nel passato campionato OPV.
Non è un problema di tenuta, ma di degrado.
Sulla nostra Carrera, le gomme PRS e Ostorero si sciolgono, rendendo impossibile le guida (brandelli di gomma che formano pallini o palloni sul battistrada); al contraio, su Ninco sono ottime.
Non voglio farla troppo lunga, perchè penso che si possa trovare una soluzione che accontenti tutti.
Riprendo invece quanto si sta scrivendo su Italiaslot; l'ANSI sembra risorta e convoca un'assemblea per il rinnovo del direttivo.
Sarebbe una cosa positiva, ma potranno partecipare solo i club iscritti.
Non so come sia la situazione nel nord-ovest; noi dellECA non siamo iscritti.
Comè la situazione negli altri club?
Per quanto mi riguarda, per adesso, non cambia una virgola rispetto a quanto ho scritto in precedenza.

Cross
Torna in alto Andare in basso
bruacucunalsucri
simpatizzante
simpatizzante



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 16.03.12

Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest"   Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 EmptySab 17 Mar 2012 - 1:08


Tranquillo cross...

due settimane fa di club regolarmente iscritti ne risultava ben 1!!!
Trattasi del "Rovigo Slot Club" di T.Melioli che, mi hanno riportato è anche la persona che si cura dell'implementazione del nuovo sito ANSI, visto che di professione fa il consulente informatico.
Quindi probabilmente oltre a chi ha convocato l'assemblea ci sarà solo Tommaso o chi per lui...a meno che si abbia un tot di iscrizioni in poco più di un mese...

Ma siamo sicuri che la convocazione dell'assemblea sia reale e non una burla?

Ciao,
Gianni
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest"   Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 EmptySab 17 Mar 2012 - 11:26

In occasione della gara di ieri sera a Beinette si è avuto l'occasione di confrontarci direttamente anche su questo argomento; considerata la incosistenza del MSC per quel riguarda il numero di piloti che potranno essere presenti e del fatto che le mie idee in proposito le ho già espresse in precedenza e tali rimangono; aggiungo solo che il problema gomme è un falso problema, basta solo definire la tiologia di gomme più adatta per ogni pista e fornire gomme nuove ad ogni gara, così si parte tutti alla pari ogni volta.

Al di là di questo ritengo più opportuno mettermi in disparte e adeguarmi alle soluzioni decise dai club più importanti.

Con questo chiudo i miei interventi relativi a questo argomento.



ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
cross
novello
novello



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 13.03.12

Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest"   Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 EmptySab 17 Mar 2012 - 21:03

No, Roby,
per quanto mi rigarda, il tuo parere è importate come quello di chiunque altro.
Non conta il club di appartenenza o il numero degli iscritti.
Continua a scrivere, anche cose differenti dalle mie; sono sicuro che, se tutto questo avrà un seguito, si potranno trovare delle soluzioni che possano andare bene a tutti.
Io non credo che le cose si debbano decidere a maggioranza; tutti noi dobbiamo assere pronti al compromesso e non troppo rigidi nelle nostre idee, pur con le nostre convinzioni.
Non ho una grande fiducia in quello che potrebbe nascere dalla risorta ANSI.

Cross - Maurizio
Torna in alto Andare in basso
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest"   Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 EmptyDom 18 Mar 2012 - 11:12

Risposta a Cross, i pareri possono essere accettati da chi partecipa agli eventi anche sulle altre piste, in caso ci si adegua.
Torna in alto Andare in basso
bruacucunalsucri
simpatizzante
simpatizzante



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 16.03.12

Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest"   Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 EmptyDom 18 Mar 2012 - 19:38

Mi auguro che venga fuori qualcosa di buono dalla rinnovata ANSI, anche perché un simpatico uccellino che è svolazzato poco fa nei miei pressi, mi ha sussurrato che probabilmente qualcosa si sta muovendo davvero...Sia ben chiaro che in questo contesto mi metto nella posizione di S.Tommaso ossia "non credo se non vedo"...ma mi sembra che uno sforzo serio a livello nazionale vada supportato.

Ciò non toglie che l'ipotesi fatta su questo portale mi affascini per riuscire a condividere con Voi più spesso, qualche serata di sano divertimento.

Cosa ne dite se provassimo a mettere insieme le seguenti informazioni per poi provare a scendere piano piano in dettaglio:
Club: Nome, Sede, Pista, Pista adatta per notturne?, Sensi di marcia pista (1 o 2), Persone di contatto, Metodi di contatto, Serata solitamente dedicata alle prove, Serata solitamente dedicata alle gare, Note eventuali
Categorie: organizzazione logica e motivazione della stessa (elenco e caratteristica di massima di ognuna)
Formato gare: organizzazione logica e motivazione della stessa (elenco e caratteristica di massima di ognuna)

Comincio io...anche se probabilmente dirò cose scontate...

Club: ABS, Associazione Borgodalese Slot
Sede: Viale Consolata, 81 13040 Borgo d'Ale (VC), presso concessionaria mutimarche Piccinin Massimo
Pista: Polistil 4 corsie con cronometraggio WinCrono (realmente funzionante e stabile!), prossimamente estensione personalizzata del sistema di cronometraggio.
Pista adatta a gare in notturna? NO.
Sensi di marcia pista: 1
Persone e metodi di contatto: Gianni (Bruacucunalsucri) Sandigliano 348-4426880, Daniele (Dannat) Natali 328-7413407
Serata prove: mercoledì
Serata gare: venerdì
Note: i campionati attuali sono organizzati insieme al TSR di Trino Vercellese. Si sta pensando alla costruzione di una nuova pista.

Categorie (qui non sto inventando un granché se non facendo diventare multimarca ogni categoria e pensare alla copertura delle endurance di varia portata); il punto di partenza è che il 95% delle prestazioni di una slot sono determinate da motore+rapporti+gomme posteriori+baricentro carrozzeria...quindi:
- Categoria di scatola con motori in linea cassa corta
- Categoria di scatola con motori in posizione libera cassa corta e possibilità di sostituire componenti meccanici secondari, luci obbligatorie
- Categoria a partire da una scatola con motori in linea di qualunque tipo possibilità di sostituire componenti meccanici anche importanti, luci obbligatorie
- Categoria F1 a partire da una scatola con motori in linea e quasi totale libertà nella sostituzione di tutti i componenti meccanici
- Categoria a partire da una scatola con motori in posizione libera e di qualunque tipo con possibilità di sostituire componenti meccanici anche importanti

Formati di gara:
- A tempo (gara di velocità)
- A giri (gara di velocità)
- A tempo con coppie pre-definite o sorteggiate (gara di endurance di media portata, anche digitali)
- A squadre (>2 piloti) (gara di endurance dalle 3h in su, anche digitali)

Ciao,
Gianni

P.S. Ora vado a completare la macchina OPV lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest"   Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 EmptyLun 19 Mar 2012 - 10:23

grazie a tutti per questo scambio di idee... tutto ciò non può che contribuire a fare qualcosa di positivo, a prescindere...

In merito al tentativo che a quanto pare è in atto, di riprendere in mano il discorso Ansi e "ristrutturalo" non mi tocca più di tanto, ma anche questo sicuramento potrà essere positivo per tutti noi.

In merito ai nostri club e a ciò che è emerso da questo confronto mi sembra che una certa intenzione ad andare verso la crezione di qualcosa di comune ci sia, e la coltiverei.

Per ora mi limiterei a continuare il "lavoro" di censimento (l'idea di Gianni non è male) dei club interessati ad adottare un regolamento comune per una categoria/campionato

E poi inizierei a buttare giù delle idee su quella che potrebbe essere questa categoria.

Al momento non saprei che dire, l'unica cosa che mi viene in mente è considerare quelle categorie di auto dove c'è più scelta e ci sono più produttori. Ovviamente ritengo inutile riempire l'elenco delle macchine utilizzabili con macchine che sappiamo benissimo non verranno mai utilizzate (ad.esempio l'elenco del reg. Classic Ansi). Una categoria che và un pò in questo senso è proprio il GT3 allargato un pò come stanno facendo i ragazzi di Borgo d'ale e Trino.
Per le gomme un discorso risolutivo potrebbe essere prevedere una gomma (o più gomme a scelta) per ogni tipo di fondo, o per lo meno una per i fondi ninco e una per i fondi "non ninco". Rimango in ogni caso dell'idea che la gomma debba essere fornita e non di proprietà.

Enjoy...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
bruacucunalsucri
simpatizzante
simpatizzante



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 16.03.12

Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest"   Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 EmptyLun 19 Mar 2012 - 15:26

Un paio di esempi di come le cose potrebbero evolvere in senso assolutamente positivo.

Anche quest'anno al TSR+ABS abbiamo continuato a svolgere la serata "Classic" suddividendola in due gare nella stessa sera con due campionati diversi: Classic ANSI + Classic TSR.
La prima è la categoria ben conosciuta, standardizzata anche a livello ANSI, quest'anno con gomme PRS. Le macchine scivolano un poco sulla Polistil ma rimangono ben guidabili, anzi bisogna impegnarsi per trarne il meglio.
La seconda è una categoria che si riconduce alla Classic ma fatta con macchine Racer che hanno carrozzerie in resina belle pesanti; per riequilibrare questo particolare penalizzante i motori utilizzati sono gli Shark 22k al posto degli Shark 20k. Anche in questa categoria le gomme sono fornite (e se non sbaglio sono di origine NSR), inoltre le Classic TSR sono dotate del kit luci e le gare si svolgono al buio con la sola illuminazione notturna della pista stessa (La pista TSR è ben dotata a questo riguardo!).
Bene arrivo alla conclusione: i tempi delle due categorie (record sul giro e passo gara) sono assolutamente simili!!! Dal prossimo anno probabilmente diventeranno una categoria unica...
Se volete dare un'occhiata all'ultima serata Classic la trovate sul forum del TSR (non posso inserire qui il link diretto per via del fatto che sono un novellino di questo forum...scusate!)

Il campionato GruppoC TSR+ABS di quest'anno sarà probabilmente l'ultimo con il regolamento GruppoC standard; visto lo scemare dell'interesse per questa categoria dal prossimo anno potremmo passare al GruppoC Europeo (Verbano/Bruxelles/Igualada per intenderci) o personalmente sono interessato ed incuriosito da quanto detto da Cross a proposito del provinciale GruppoC fatto nel 2011.
Le gare sono previste:
- 3 al TSR, di cui una con senso di marcia invertito
- 1 all'ABS
- 1 al Mercatino del Modellismo a Borgo d'Ale, la 1a domenica di maggio
- 1 a TrinoModel, la notevole rassegna di modellismo statico e dinamico, la 1a domenica di giugno.
E' sicuramente un'altra possibile variazione sul tema del formato gare.

Ciao,
Gianni
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest"   Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 EmptyLun 19 Mar 2012 - 17:55

Incomincio a presentare il nostro club :

Club: MSC Savigliano
Sede: Via Chianoc 10 Savigliano
Pista: Ninco 4 corsie con cronometraggio WinCrono (funzionante e stabile).
Pista adatta a gare in notturna? NO.
Sensi di marcia pista: 1
Persone e metodi di contatto: Roberto (robymsc) Santucci 3289569483
Serata prove: mercoledì
Serata gare: venerdì
NOTE : e' ancora in fase di definizione una possibile chisura dal 15/07 al 26/08 per lavori di manutenzione e modifica.

Bene fatto questo vorrei esprimere ancora il fatto di non essere d'accordo su un campionato strutturato con fasi di club e fase finale.

Al di là del fatto che una fase di club al MSC è praticamente impossibile visto il numero di soci attuale,il che ci obbligherebbe ad andare a correre su altre piste dove non possiamo mettere in gioco il fattore "pista di casa", e pertanto partiremo con un certo svantaggio.

Il punto fondamentale però è che molti sanno già di non avere la potenzialità e la capacità di accedere alla fase finale, ciò gli farà nascere in testa il pensiero"e chi me lo fa fare?", anche se vorrei sbagliarmi.

Un campionato itinerante è più coinvolgente e da più stimolo per lottare per avere comunque una buona posizione di campionato, il variare delle piste mette in gioco ancor di più l'adattabilità del pilota.

Per i campionati da fare non abbandonerei le gr. c, stanno uscendo modelli nuovi e interessanti, piuttosto farlo sol in configurazione AW Campionato europeo Slot.it.

Non vado pazzo per la F.1 preferisco le ruote coperte.

Tutto da scoprire ci sarà il GR. 5 Racer.

Mah io ho buttato tutto quel che mi veniva in mente adesso.

SALUTI NE
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest"   Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 EmptyMar 20 Mar 2012 - 6:43

Non so per quando volete sviluppare questo progetto, ma io attenderei cosa tira fuori l'ANSI visto che anche da lì qualcosa si sta muovendo e mi piacerebbe vedere cosa e come e se coinvolgerà anche il nord ovest.

Creare un coordinamento alternativo che possa mettere i bastoni tra le ruote all'ANSI non mi piace, in altre zone tempo fa situazioni del genere hanno creato non pochi problemi e forti dissidi,preferirei collaborare con essa se ce ne sono le possibilità.

Di campionato alternativo all'ANSI c'è già l'OPV, che lo so non è un coordinamento.

Per ora sto alla finestra a guardare.

SALUTI NE
Torna in alto Andare in basso
bruacucunalsucri
simpatizzante
simpatizzante



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 16.03.12

Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest"   Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 EmptyMar 20 Mar 2012 - 9:46


Roby,

sono sostanzialmente d'accordo con Te...quindi probabilmente è meglio precisare sin da ora che non c'è alcuna possibilità di scontrarsi con una rinnovata ANSI perché gli obbiettivi sono complementari tra di loro...provo a spiegarmi meglio:

ANSI: se, come mi auguro, si riuscirà a raggiungere un accordo a livello nazionale, l'ANSI, a mio modo di vedere, avrà i seguenti obbiettivi:
- Definizione di un insieme di categorie nazionali
- Definizione di un regolamento sportivo nazionale
- Organizzazione di campionati zonali
- Organizzazione dei campionati italiani
- Coordinamento complessivo di livello nazionale

Ora, visto che l'ANSI ha una portata nazionale, non è detto che ciò che si decide in quella sede debba OBBLIGATORIAMENTE essere utilizzato sempre e comunque in ogni club; ed in ogni caso anche noi faremo quasi certamente riferimento alle scelte ANSI dopo che saranno state confermate, ma con la libertà di modificarle a fronte di una buona ragione. Inoltre non tutti sono disposti a fare lunghe trasferte con soggiorni fuori porta per cui un coordinamento zonale per il NordOvest permette a tutti noi di avere delle valide alternative per poter condividere delle serate slottistiche in compagnia in club diversi! L'ANSI non entrerà mai ad esempio nella logica dei calendari di club, nella non sovrapposizione dei giorni di prova e gare dei club contigui come posizione geografica. Inoltre l'ANSI proprio perché di portata nazionale ha una minore tendenza a sperimentare; prendi il Campionato NonnoSlot ad esempio: l'ANSI non potrebbe MAI far partire una iniziativa del genere, mentre noi la stiamo facendo!

Se ci pensi un attimo le due iniziative non sono in contrapposizione ma sono complementari.

Ciao,
Gianni
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest"   Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 EmptyMar 20 Mar 2012 - 10:24

Si è vero sono complementari anche perchè un ipotetico futuro ritorno dell'interregionale (che mi auguro) avrà come giornate di gare la domenica.

Io ritengo che il coordinamento di cui stiamo parlando debba partire da una base regolamentare ANSI, complementandola con altre normative o regolamenti volutamente non presi in consederazione dall'ANSI stessa.

Facendo così esiste la possibilità di attirare piloti da altre zone italiane, anche cambiando motori e/o gomme se fornite in parco chiuso non dovrebbero allontanare la gente.

Ritorno alla finestra.

SALUTI NE
Torna in alto Andare in basso
Marco Franceschini
simpatizzante
simpatizzante
Marco Franceschini


Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 59
Località : Cantalupa (TO)

Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest"   Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 EmptyMar 20 Mar 2012 - 14:57

Per come la vedo io non sono complementari ... ma sono di più! i motivi sono molti e provo ad elencarne alcuni ...

Non ho idea di quanti possano essere gli slottisti appartenenti a club della nostra zona, ma credo che fra piemonte e vda abbiamo se non sbaglio 8 club di velocità ... ipotizziamo un centinaio di soci in totale? e se ci mettessimo anche i liguri? in ottica ANSI equivalgono a 20 voti in assemblea ... è ovvio che presentandosi così si ha un peso differente in ottica di elezioni o decisioni, se vogliamo usare dei luoghi comuni ... "l'unione fa la forza" o "dividi ed impera", quindi uniti sotto una sola bandiera si può contare di più. Essere indipendenti non vuol dire essere contro ... anzi!

Con lo stesso concetto sopra indicato ci si potrebbe presentare da eventuali fornitori (negozi, produttori ecc) e chiedere di farci un'offerta per le forniture ... anzichè andare ad elemosinare uno sconto si avrebbe una forza commerciale tale (e i numeri lo permettono) da poter pretendere e scegliere, ovviamente questo solo e unicamente a beneficio di tutti.

Parlando di promozione si potrebbero fare/partecipare a maniferstazioni aiutandoci l'uno con l'altro ... Si potrebbe fare "sperimentazione" congiunta ... ovvero, ad esempio stanno uscendo le gruppo 5 di Racer ... si contattano e si dice "Mandateci 4 macchine, le proviamo in tutti i club del coordinamento ... se ci piacciono buttiamo giù un regolamento e organizziamo un campionato", ovviamente le 4 macchine dopo i test le si daranno come premio o le si rimandano al mittente, se i produttori/distributori o negozi sono "sordi" con un minimo di autofinanziamento (pochi euro annui a testa da mettere con la quota di iscrizione al club) si puo' fare in autonomia... ecc

In occasione di manifestazioni importanti (Verbano, 24 ore NSR ecc) si potrebbe creare un dream team (oltre agli altri soliti) ...

insomma ... tante fantasie, tante idee ma qualcosa di buono ci può essere!

comunque vada la storia dell'ansi io credo che convenga a tutti andare avanti.

Marco
Torna in alto Andare in basso
bruacucunalsucri
simpatizzante
simpatizzante



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 16.03.12

Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest"   Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 EmptyMar 20 Mar 2012 - 15:07

Esco un attimo dalle discussioni tecnico-organizzative per porre una domanda semiseria a tutti: quanti dei club del Nord Ovest si sono ufficializzati come A.S.D. (= registrati) per un qualsivoglia motivo?

Ipotizzo alcuni di questi (validi) motivi:
- Gestire volutamente in modo formale il club e redarre per forza un oggettivo bilancio annuale
- Accedere a finanziamenti pubblici
- Accedere ad assicurazioni per evitare problemi di quieta convivenza in caso di problemi (casuali infortuni o altro) nel corso degli eventi organizzati
- Gestire formalmente i costi di affitto del locale pista
...

In generale le altre caratteristiche che dovrebbero accumunare i nostri club sono:
- non a scopo di lucro, cioè soldi incassati = soldi reinvestiti fatto salvo un periodo in cui sostano temporaneamente in cassa
- mission: organizzazione di eventi per la promozione dello "slot racing"
- tipologie di soci gestiti e loro caratteristiche
- definizione di chi dirige la "baracca"

Ciao,
Gianni


Ultima modifica di bruacucunalsucri il Mar 20 Mar 2012 - 16:48 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest"   Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 EmptyMar 20 Mar 2012 - 15:44

Marco

sulle ultime cose che hai scritto in linea generale mi trovi d'accordo.

Gianni

il MSC è solo un'associale culturale non a scopo di lucro.

SALUTI NE
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest"   Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 EmptyMar 20 Mar 2012 - 19:34

@bruacu... il Cuneo slot Racing e regolarmente registrato come associazione culturale semplice.
Con statuto, e libro dell'associazione dove regolarmente vengono redatti i resoconti delle nostre riunioni.

@Marco... mi trovi daccordo, però stando così le cose l'Ansi è un'associazione di "club"... ovvero ti puoi iscrivere come club. Il fatto di iscriversi come "coordinamento slottistico Nord-Ovest" la vedo dura... anche perchè sarebbe sicuramente troppo forte in termini di votazioni (come dici tu) per cui in ogni caso immagino che ci sarebbero un sacco di bastoni tra le ruote..!
Perchè pensi che sia impostata così l'ansi? Fanno tanto i democratici, ma sanno benissimo che pochi possono competere con i numeri dei club che hanno in mano il giocattolino...
Ovvio che guardandola in modo assoluto può anche avere senso. Cioè il peso del voto legato ai numeri che rappresenti, ma questo metodo applicato alla situazione slottistica in termini di numeri ci metterebbe sempre in minoranza. E' anche vero che non è facile trovare una soluzione, o meglio la soluzione.
Una modo potrebbe essere iscrivere ogni club che aderisce al coordinamento, e fare cartello. Ovvero ogni rappresentante di questi club come nello stesso identico modo. Come da accordi presi in precedenti incotri del coordinamento. Isomma il modo si può trovare...

In ogni caso, per ciò che riguarda l'Ansi, in questo momento direi che la posizione più giusta sia quella di vedere comre si evolve la situazione.

Per il resto il discorso di trovare un punto comune tra tutti i club della nostra zona (nord-ovest) penso sia, in ogni caso, giusto portarlo avanti...

Enjoy...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 60
Località : Albisola Superiore SV

Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest"   Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 EmptyMar 20 Mar 2012 - 20:47

Bene presento il nostro club l'Albitrack d Albisola, non è un'assocciazione iscritta ma un gruppo di amici (20-22) che si diverte con le machinine,non cè nessun scopo di lucro le gare ci servono solo x pagare affitto e luce.

Pista ninco di 47 metri,cronometraggio wind crono (perfettamente funzionante)
sensi di marcia uno, ma stiamo provvedendo x l'inversione di marcia
serata x prove il martedì , e la domenica mattina prima dell'aperitivo
serata di gara venerdì
responsabili Franco 348 5180943, e roby 340 5614323

Le nostre categorie con cui corriamo sono GT libere (unica cosa vietata le gomme in spugna), GT Inlinea reg. ANSI, Classic reg. ANSI, Porsche Ostorero reg Grandaslot,Gruppo C con reg interno cioe giriamo in configurazione sw 12/32 fisso motore originale e gomme nuove ad ogni gara,sicuramente il prossimo anno faremo la F1 di nonno slot

Penso di aver detto tutto vorrei solo aggiungere che quest'anno abbiamo organizzati l'Alpi del Mare con gli amici di Beinette, ci siamo trovati non bene ma benissimo,in più abbiamo anche conosciuto gli amici di Savigliano, e Cambiano e il risultato non è cambiato se lo spirito negli altri club piemontesi è questo saremo molto onorati di far parte del coordinamento,purtroppo abbiamo una pecca, sulla nostra pista il numero di piloti è buono ma a fare trasferte siamo in pochini, in più abbiamo quasi tutti delle attivita e chiudiamo i negozi o bar alle 19,30 x questo siamo favorevoli alle gare di domenica, saluto tuti alla prox. Franco Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest"   Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 EmptyMer 21 Mar 2012 - 10:54

Quello che dice Franco, risponde alla realtà , che questo è un divertimento fra amici quindi se siamo di più tra la Liguria (almeno diciamo Albisola ) ed il sud del Piemonte non c'è ragione di all'associarsi all'ANSI , che come ho leggo tra le righe è una struttura verticistica gestita prevalentemente da i soliti noti . Pertanto ben venga un coordinamento definito Nord-Ovest,l'importante che non dimentichi l'obiettivo principale che è corriamo per diertimento in compagnia di amici.
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest"   Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 EmptyMer 21 Mar 2012 - 12:55

Continuo a stare alla finestra ad aspettare gli eventi.



ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
bruacucunalsucri
simpatizzante
simpatizzante



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 16.03.12

Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest"   Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 EmptyMer 21 Mar 2012 - 14:55

Vorrei invitare tutti coloro che partecipano a questa discussione a non tracciare per il momento conclusioni sul problema ANSI SI-NO-Forse-Può darsi...

Nonostante io sia il primo a criticare la gestione dell'ANSI degli ultimi anni vorrei, mi piacerebbe, che provassimo ad attendere l'evolversi degli eventi prima di pronunciarsi.
Da una associazione nazionale minimamente organizzata abbiamo TUTTI da guadagnarci a patto che mantenga la trasparenza necessaria. Non è forse vero ancora oggi che gran parte di ciò che facciamo e delle categorie che utilizziamo sono originate dall'ANSI nel periodo in cui funzionava?

Lasciamo che la matassa venga sbrogliata...stiamo alla finestra...e poi vedremo ciò che ci converrà fare...

Just my 2cents.
Gianni

P.S. Maaaa...Roby & Dino...sta GT4 che avete distrutto? Cos'era? Una di quelle del videogame GT5 o una vera?
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest"   Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 EmptyMer 21 Mar 2012 - 15:42

Gianni

appena ritrovo un foto decente la pubblico così capisci cosa è anzi cosa è stata.

AAAALOAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
bruacucunalsucri
simpatizzante
simpatizzante



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 16.03.12

Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest"   Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 EmptyGio 22 Mar 2012 - 16:26


SI, vabbè...così non vale, non è giusto!
E' uscita la Racer RC-0062 - Porsche 935J IMSA Road America 1981 M. de Narvaez...
Prezzo d'acquisto: 214,98€ !!!

Se le GR.5 della Racer costeranno queste cifre bisognerà fare un mutuo per partecipare al prossimo itinerante (quello che adesso è AvantSlot) !!!
Shocked Shocked Shocked Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Gianni
Torna in alto Andare in basso
cross
novello
novello



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 13.03.12

Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest"   Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 EmptyGio 22 Mar 2012 - 17:41

Ciao a tutti,
ultimamente ho poco tempo per rispondere sui forum, però devo dire che sono in sintonia con Astrax, Dino e Bruacu ecc.
A breve metteremo una presentazione anche dell'ECA.

Per Gianni Bruacu..., noi facciamo la Gr.C con il regolamento del provinciale 2011 con qualche variante: gomme NSR Ultragrip 19X10, incollate e tornite a 18.5 e motore Slot.it 25.000 giri (testina gialla).
In questa configurazione, le macchine sono veramente belle da guidare.
Pensa che c'era chi voleva eliminare la categoria ma si è ricreduto ampiamente, dopo averle provate in questa configurazione; come prestazioni, sono un po' più veloci delle GT3 NSR.
Ho provato le Gr.C in configurazione Verbano e devo dire che così sono molto meglio (più facili e più veloci).
La cosa positiva è che questi motori li avevamo tutti in quanto usati nell'OPV fino a 2 anni fa; le gomme le avevamo già, pertanto l'aggiornamento non ci è costato nulla.
Se vuoi il regolamento aggiornato, te lo posso allegare ad una E-mail.

Cross
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest"   Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest" - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Coordinamento Slottistico "Nord-Ovest"
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Gara 5 Campionato Piloti Nord-Ovest
» Finale campionato Piloti Nord-Ovest
» La proposta del campionato piloti nord-ovest
» Gara 6 Camp Piloti nord-ovest 2016
» Campionato Piloti Nord-Ovest 2015 Girone Verde 2a prova

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Grandaslot.com :: Granda Slot :: Regolamenti-
Vai verso: