Grandaslot.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Eventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  B.E.  

GARA 3 - CLASSIC

Andare in basso 
+4
cello
franco badano
Dinos
dinosauro62
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62

GARA 3 - CLASSIC Empty
MessaggioTitolo: GARA 3 - CLASSIC   GARA 3 - CLASSIC EmptySab 28 Giu 2014 - 16:19

Ciao Sloters,

ricordo a tutti il terzo appuntamento il 4/7/2014 sul tracciato "Silver Jack" di Savona.

di seguito aperture club ed orari:

martedi 1/7 dalle 21 alle 24
mercoledi 2/7 dalle 18 alle 24
venerdi 4/7 dalle 17 prove libere , ore 21:15 qualifiche , 21:45 inizio gara
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos

GARA 3 - CLASSIC Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 3 - CLASSIC   GARA 3 - CLASSIC EmptyVen 4 Lug 2014 - 9:33

...mi spiace molto non poter essere dei vostri...!! prima di tutto per la libidine di correre sulla veloce pista di Savona... ma anche perché mi perdo il banchetto che ci sarà in onore di FRANCONE che il 07 invecchia...!!!!

AUGURI FRANCO...!!!

enjoy...
http://www.grandaslot.com
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano

GARA 3 - CLASSIC Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 3 - CLASSIC   GARA 3 - CLASSIC EmptyVen 4 Lug 2014 - 11:38

Banchetto???? Chi è che offre? Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Grazie Dino
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62

GARA 3 - CLASSIC Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 3 - CLASSIC   GARA 3 - CLASSIC EmptyVen 4 Lug 2014 - 11:39

sono all'oscuro di tutto ...
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62

GARA 3 - CLASSIC Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 3 - CLASSIC   GARA 3 - CLASSIC EmptySab 5 Lug 2014 - 10:10

Ciao amici slottaroli,

eccomi a raccontarvi la serata, la mia una serata di M... problemi al freno pulsante e al modello hanno condizionato in modo negativo la mia gara e sono stato di intralcio e danno agli altri per i numerosi ponti, per cui chiedo scusa ai piloti della mia batteria.
Complimenti al vincitore Corrado e a Gianni e Franco in bagarre fino all'ultimo settore, bravo anche Riki con la macchina revisionata da Corrado ha fatto una bella gara.
E' stata una serata funestata da assenze, rotture meccaniche e perdite viti, problemi ai pulsanti etc ...  Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad  Ma alla fine ci siamo divertiti lo stesso !!!
In merito agli eventi tecnici ricordo però che dalla prossima gara non saranno + tollerati interventi tecnici sui mezzi al di fuori del tempo gara.

Ora i freddi numeri, la POLE
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

il dettaglio GARA

La CLASSIFICA GENERALE

Appuntamento per Gara4 il 18 Luglio sul circuito Albitrack !!!
cello
dinamico
dinamico
cello

GARA 3 - CLASSIC Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 3 - CLASSIC   GARA 3 - CLASSIC EmptyDom 6 Lug 2014 - 10:35

Un salutone a tutti, purtroppo ho dovuto rimandare la prova della vista a causa di un malessere di mia moglie.
Ero ansioso sopratutto a me stesso di provare la mia guida, sarà per la prossima.
Da quello che ho letto è stata una serata movimentata e divertente peccato non esserci stato.
Saluto tutti gli amici e alla proxxxxxxxxx
Marcello
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano

GARA 3 - CLASSIC Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 3 - CLASSIC   GARA 3 - CLASSIC EmptyDom 6 Lug 2014 - 13:32

Ciao belli alien  alien  alien  una discreta serata,molti in ferie già ma quelli che si sono presentati si sono sicuramenti divertiti,qualche problemino x alcuni piloti ma questa volta e solo questa volta siamo stati buoni , anche perchè visto che cerchiamo x quanto possibile di essere fiscali, dobbiamo essrlo fino alla fine,a volte dispiace penalizzare qualcuno anche se lotta x posizioni basse ma le regole vanno rispettate da tutti,tornando alla gara direi molto sfortunato Dino non è sicuramente questa la sua posizione,Corrado vince la sua prima classic senza troppa fatica,la mia gara è stata buona era un pò che non giravo bene così a Savona,senza grandi acuti ma con solo 3 uscite e solo nell'ultima manche perchè cercavo di recuperare su Gianni ho tenuto bene,vorrei sottolineare la grande gara di Riki vicinissimo al podio sono molto gontento x lui nelle ultime gare la sfortuna (suo padre) lo perseguitava,bene ahche Oddo ma in gialla si è mangiato tutto e si è fatto rimontare da un buon Alberto,Roby fino alla terza manche mi era attaccato poi complice uscita e recupero disastroso l'ho perso Razz  Razz vi aspetto il 18 ci sarà il debutto di una grande Policar poi ferie e piccole modifiche a pista e club ma x settembre saremo pronti e competitivi,dicendo che mi manca un poco Lidia ma finalmente ha trovato un lavoro (almeno x 3 mesi) saluto e alla proz Franco cherry  cherry  cherry  cherry
Poeta.Alman
dinamico
dinamico
Poeta.Alman

GARA 3 - CLASSIC Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 3 - CLASSIC   GARA 3 - CLASSIC EmptyDom 6 Lug 2014 - 18:52

Cari Dino e Franco,
grazie per la tempestiva pubblicazione dei risultati della gara di venerdì e confermo che chiaramente tutti ci siamo divertiti e abbiamo passato una serata, non ostante gli avvenimenti, veramente molto serena senza contestazioni e nervosismi di sorta (come, d’altronde, dovrebbe normalmente essere)!
Però in ossequio al nickname “Poeta” che da anni mi hanno cucito addosso, considerate le parole che entrambe avete usato per le vostre giuste “dichiarazioni d’intento” future, permettetemi di fare qualche considerazione di carattere “lessicale” giacché così come le avete scritte, mi sembrerebbe di capire che a fronte di nostre (inteso come concorrenti) sollecitazioni avete “tollerato” alcuni fatti!
Ebbene Dino dice: “In merito agli eventi tecnici ricordo però che dalla prossima gara non saranno + tollerati interventi tecnici sui mezzi al di fuori del tempo gara” e Franco ripropone “… ma questa volta e solo questa volta siamo stati buoni … a volte dispiace penalizzare qualcuno anche se lotta x posizioni basse ma le regole vanno rispettate da tutti”; mi sembra però che il primo “intervento tecnico” sia stato “richiesto e sollecitato” dalla Direzione Gara (e non già dall’interessato), dopo le qualifiche e in regime di “parco chiuso”, conferendone incarico a Corrado (incolpevole di tutto) di sistemare la vettura (… con la macchina revisionata da Corrado …), creando di fatto un importante “precedente”!
Nel secondo “intervento tecnico”, francamente la richiesta è pervenuta dal concorrente, la “Direzione Gara” ha acconsentito a che si prolungasse il tempo necessario al cambio di corsia sino a riparazione avvenuta! (forse per il “precedente” creato? ....)
In ambedue i casi si trattava, per usare le parole di Franco, di “qualcuno che lottava x le posizioni basse” però devo dire, con grande gioia e soddisfazione, che TUTTI i piloti “che lottano per le basse posizioni” (quindi coloro i quali avrebbero forse potuto beneficiare di una non rigida, ma normale applicazione del Regolamento che gli Organizzatori hanno imposto per la partecipazione al Trofeo Classic) hanno mantenuto, in entrambe le circostanze, un Encomiabile quanto Silente atteggiamento di … “Fair Play”, sia durante che nel dopo Gara!!!
Sono stati quindi i Piloti (diversi dei quali ripeto avrebbero “forse” beneficiato di un “forfait” o una “defaillance” delle vetture “revisionate in dispregio del Regolamento”, inteso ovviamente e strettamente quale termine giuridico/legale per stigmatizzare le decisioni assunte) a tollerare, con dimostrata serenità d’animo, gli “interventi tecnici sui mezzi al di fuori del tempo gara”.
Il terzo “intervento tecnico” è stato anch’esso richiesto dal concorrente, questa volta però riguardava direttamente i … pretendenti al “Podio”, ma visto i precedenti … poteva essergli rifiutato l’intervento sul mezzo dalla Direzione Gara? …… beh in questo caso, anche se il “lessico” dovrebbe essere …. Neutro, mi sento di, umanamente, dire che … forse … avete “tollerato”.
Concludo esortando i piloti che erano assenti da non “pensare” nemmeno per un attimo, in eventuali future situazioni, di appellarsi a quanto riportato per cercare di ricevere una deroga al Regolamento in quanto, come tale deve essere rispettato e poi perché gli unici che potevano approfittarne erano i presenti i quali, con il loro comportamento, hanno già dato con i fatti la linea da seguire: vi sono dei Regolamenti che dobbiamo in primis rispettare e delle Direzioni Gara le cui decisioni (se non sfacciatamente “sbagliate”) vanno rispettate!
Bene, dopo questo “gioco lessicale”, debbo dire ancora una volta a Dino che la pista di Savona mi piace sempre di più sia per il tracciato sia per le velocità che potrebbe permettere per cui, non in concomitanza con gare e/o allenamenti, avrei il piacere di poter provare una vettura “Metal”, ... il pulsante adatto …. già l’ho!!!
Per ultimo, ma non ultimo, ancora un grazie a tutti i partecipanti che è sempre un piacere ritrovare ma che hanno viepiù dimostrato come si possa (io direi anche “debba”) vivere con serenità il nostro hobby che oltre allo sfogo “adrenalinico” ci può anche dare qualche insegnamento sul come si possa vivere serenamente in una …. Comunità, ancorché competitiva come la Nostra!
Alle prossime gare

“Poeta Alman”
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano

GARA 3 - CLASSIC Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 3 - CLASSIC   GARA 3 - CLASSIC EmptyDom 6 Lug 2014 - 21:13

Parole sante Alberto ,le mie scusami se mi sono espresso male ,non erano parole dispreggiative nel dire posizioni basse,diciamo che in primis abbiamo forse tollerato un poco troppo,sinceramente mi dispiaceva penalizzare ancora una volta Riki  approffitando che era il settimo pilota della batteria abbiamo chiesto a Corrado di guardare un pò la macchina e , porca V,,,,, a la sistemata anche troppo bene,x Tullio abbiamo aspettatp è vero ma penso che l'avremmo fatto x chiuque, e x Gianni sono stato io stesso a dirgli di rimettere la vite e forse sono anche stato l'unico penalizzato da questo fatto,ma credimi sono molto felice di averlo fatto perchè mi sono divertito tantissimo a battagliare con lui ,e poi gli lò potrò rinfacciare x un bel pò  Razz  Razz  Razz con questo il clima che si è creato fra noi è bellissimo e a volte passare sopra alle regole evita di fare andare via gente con il broncio ,rischiando come pultroppo è successo di non rivederli più, ricordo che ci abbiamo messo parecchio tempo x formare uno zoccolo duro che ci permette di giocare ogni venerd',ma cè sempre un ma, si fa presto anche a disfare tutto e a me questo dispiacerebbe assai, ciao a tutti
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62

GARA 3 - CLASSIC Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 3 - CLASSIC   GARA 3 - CLASSIC EmptyLun 7 Lug 2014 - 8:46

Mi aggancio alle considerazioni di Franco, creare uno zoccolo duro è stato lungo e difficile, per fare una gara occorrono sia i piloti top che quelli di seconda serie altrimenti non c'è gara, questi sono i motivi per cui si passa sopra e si dice sempre la frase "la prossima volta non sarà tollerato ..." il tutto nell'intento di far capire al pilota che deve presentarsi col mezzo a posto, se ha un incoveniente tecnico deve farlo da solo senza neanche dirglielo che la riparazione va fatta durante il cronometro .... piano piano anche solo x sentito dire arriveremo al fatto che non si dovrà più dire.
Poeta.Alman
dinamico
dinamico
Poeta.Alman

GARA 3 - CLASSIC Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 3 - CLASSIC   GARA 3 - CLASSIC EmptyLun 7 Lug 2014 - 9:55

..... e questi sono alcuni dei motivi per cui mi trovo bene con voi e partecipo con entusiasmo a tutte le iniziative!
.... Messaggio per Dino .... tieni pronta la "metal" che .... non demordo ..... finché non la proverò ..... te lo ricorderò!
A presto.

Poeta.Alman
cello
dinamico
dinamico
cello

GARA 3 - CLASSIC Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 3 - CLASSIC   GARA 3 - CLASSIC EmptyLun 7 Lug 2014 - 10:22

Ciao raga, non pretendo di insegnare niente a nessuno, le regole esistono ma purtroppo occorre tempo per imparare ad usarle sia per la direzione che per i piloti.
Molti di noi non hanno ancora la conoscenza completa di come occorre muoversi tra regolamenti, preparazione vettura, interventi durante la gara ecc.ecc. conseguentemente se ogni tanto si chiude un occhio sicuramente non è per avvantaggiare nessuno, a rotazione ci siamo passati tutti e rovinarsi la gara sia per i 1° posti o per quelli di rincalzo (causa disattenzione o sfiga) non piace a nessuno.
Io proporrei di concedere ai piloti meno esperti una ma solo una possibilità di intervenire sulla vettura (eludendo il regolamento) in modo tale da consentirgli di fare esperienza, ovviamente, la volta successiva dovrà attenersi a quello che recita il regolamento per la buona pace di tutti.
Non si deve scoraggiare nessuno, sappiamo bene cosa significhi tenere un gruppo di persone unite, questo non significa che tutte le volte (sopratutto x i più esperti) si debba chiudere un occhio.
Spero di non aver urtato la suscettibilità di nessuno ma credo sia un modo per superare questa situazione.
Un salutone
Marcello
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc

GARA 3 - CLASSIC Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 3 - CLASSIC   GARA 3 - CLASSIC EmptyLun 7 Lug 2014 - 12:39

Al di la della mia gara che poteva essere buona se non avessi rovinato tutto sulla corsia bianca con una serie di errori strani e comunque sono lento sempre troppo lento e si che avevo un motore nuovo, forse ancora troppo legato? intanto non riesco a comprendere le differenze di velocità sul curvone tra me e alcuni altri.

Per gli interventi meccanici in gara bisogna attenersi al regolamento e basta ma farei concessioni sopratutto a chi non ha ancora esperienza di preparazione.
Tra i tre casi successi l'unico che posso accettare è quello di Ricky, anche se poi mi è stato davanti sigh, proprio perchè è un giovane che deve fare esperienza e proprio non poteva correre con quella macchina; lo stesso vale anche per Marco Raffa.
Gli altri due casi non mi stanno bene, perchè sono loro che devono dare esempio nel rispettare il regolamento.
Alla gara Alpi del mare a Savona ho perso le ruote anteriori ma me le hanno rimesse a gara in corso e non ho aspettato la fine della manche, il che non mi sarebbe dispiaciuto perchè la macchina andava meglio.
Venerdì scorso non ho fatto questioni per il quieto vivere ma non si doveva permetteri un paio di interventi meccanici.

Occhio però nel concedere troppo concessioni al regolamento, perchè se da una parte possono servire ad aiutare i giovani dall' altra possono far allontanare chi invece lo rispetta al 100%.

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Dinos
Admin
Dinos

GARA 3 - CLASSIC Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 3 - CLASSIC   GARA 3 - CLASSIC EmptyLun 7 Lug 2014 - 15:06

Interessante questo 3D...se posso permettermi esprimo il mio personale modo di vedere la cosa:

cercare di "insegnare" a chi non ha ancora esperienza come si gestisce una gara e come ci si comporta penso che passi tassativamente dal fare rispettare i regolamenti. Questo sia durante la gara che nelle verifiche. Ho sempre detto che le verifiche vanno viste come un momento durante il quale si "impara" e non come un controllo perché c'è il sospetto che qualcuno "bara".

Detto questo poi ci può stare l'eccezione, ma deve essere l'eccezione che conferma la regola e non che diventa una normale procedura di gara. 

Enjoy...
gianni
leggendario
leggendario
gianni

GARA 3 - CLASSIC Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 3 - CLASSIC   GARA 3 - CLASSIC EmptyLun 7 Lug 2014 - 18:21

Dato che sono uno dei beneficiari (il terzo in ordine d'intervento) , mi sento tratto in causa perlopiù che sono recidivo (non in questo campionato, anzi nell'ultima gara dell'Alpi del Mare dello scorso anno proprio Franco mi aveva negato l'intervento) preciso che non ho avuto nessun tipo di mia proposta d'intervento a manches terminata , dato che avevo quest'incoveniente già da alcuni giri, ma guardandoci negli occhi io e Franco dopo un'attimo d'incertezza Franco mi ha autorizzato(a fronte di quanto era successo prima) a rimettere la vite,ringrazio ! Comunque ritengo che le regole vanno rispettate da tutti ,e visto che siamo in argomento serebbe opportuno che alcuni con la scusa di mettersi il bollino non puliscano le spazzole durante il cambio corsia.
Comunque indipendentemente da chi ha più o chi meno è esperto sarei propenso ad un bonus (uno ) durante il campionato, questo perchè come hanno scritto Franco,Marcello,Dino M. si è creato un gruppo e ci vuol poco a rovinare tutto. Dice bene Il nostro Dinos le verifiche e la gara devono essere un momento d'insegnamento .
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc

GARA 3 - CLASSIC Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 3 - CLASSIC   GARA 3 - CLASSIC EmptyMar 8 Lug 2014 - 6:55

Le verifiche da che mondo e mondo si fanno sopratutto per evitare che qulacuno bari e venga rispettato il regolamento, se poi nel nostro contesto possono diventare fonte di apprendimento per alcuni può anche essere vero.

Ma il problema vero questa volta non sono le verifiche ma gli interventi meccanici in gara.

La cosa brutta nello slot praticato al nostro livello di campionati interclub è appunto il contrasto che nasce dal non voler scoraggiare nessuno e incentivare chi è agli inizi dando queste concessioni, concessioni che poi devono essere fatte anche per chi proprio agli inizi non è e che non ne avrebbe bisogno e che sarebbero loro la fonte da cui devono apprendere i principianti su cosa fare e non fare.

Ad esempio da me potrebbero imparare su come non si devono montare le ruote anteriori, da Gianni su come non mettere le viti, ecc...

Allora che si fa? Si concede o non si concede? Una decisione presa per uno crea un precedente al quale un altro può aggrapparsi per ottenere per se una concessione,..... e via all' infinito.

Dividere l'elenco piloti in due categorie?
Principianti con concessioni ( ad esempio 2 su otto gare ) ed esperti senza concessioni?
Chi rientra nella prima e chi nella seconda ? Dopo quanto tempo si passa dalla prima alla seconda?

Alla fine non sarebbe più semplice far rispettare il regolamento a tutti in maniera uguale?

Hai un problema? te lo risolvi a gara in corso e basta.
Ti mangi la gara è vero ma capisci il problema e la prossima volta fai più attenzione su quel particolare.

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62

GARA 3 - CLASSIC Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 3 - CLASSIC   GARA 3 - CLASSIC EmptyMar 8 Lug 2014 - 8:35

Sai Roby come hanno risolto questo problema nelle gare di metallo ?

la gara va tutta in automatico, mi spiego meglio 5minuti di frazione gara, i piloti scendono si cambiano corsia e bollo, hanno un minuto per farlo e poi la gara riparte in automatico.
Togli tutte le discussioni , ma non mi hai cambiato il bollo, ma non mi hai cambiato corsia , fermaaaaa la macchina è in giallaaaa!!!!, mi guardi le spazzole .....
la responsabilità è in toto del pilota, che se la può prendere con se stesso se sbaglia ed ha 1 minuto per riavvitare una vite se no la gara parte ....
Dinos
Admin
Dinos

GARA 3 - CLASSIC Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 3 - CLASSIC   GARA 3 - CLASSIC EmptyMar 8 Lug 2014 - 9:44

...ma siete poi così sicuri che agevolando, concedendo e trattando i "neo piloti" come una categoria di serie B rispetto agli intoccabili big grandi belli ed unici piloti di serie A i primi siano incentivati? Io mi sentirei una merda ancora di più..!

a mio parere la questione è più una sega mentale di noi che vediamo un pilota in difficoltà, che la difficoltà stessa. Rimango sempre dell'idea sia meglio avere un solo pilota novello che si avvicina al nostro hobby ma lo fa con passione invece di averne 10 che se fottono e vengono per passare una serata se non hanno di meglio da fare. Chi si appassiona saprà capire la difficoltà e affrontarla. Come dice quel proverbio.... Sbagliando si impara...!!!

Io sono per applicare i regolamenti punto e basta. Nessuna concessione. (eccezione come ha già detto ci può stare... ma rimane una eccezione) Tutto il resto non ha senso.

enjoy...
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc

GARA 3 - CLASSIC Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 3 - CLASSIC   GARA 3 - CLASSIC EmptyMar 8 Lug 2014 - 10:06

No non sono sicuro per niente, la mia era un'idea alquanto strampalata.

Sono d'accordo con Dino la cosa più semplice è rispettare i regolamenti in toto.

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
cello
dinamico
dinamico
cello

GARA 3 - CLASSIC Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 3 - CLASSIC   GARA 3 - CLASSIC EmptyMar 8 Lug 2014 - 11:44

Bella discussione, tante idee, tante proposte ma il risultato non cambia.
Io sono per il rispetto dei regolamenti e i partecipanti alle nostre gare ormai non sono più novelli, ma, succede che alcuni sopratutto i ragazzini non abbiano assimilato completamente l'interpretazione del regolamento e la manualità nel prepararsi la vettura, ultimamente, abbiamo avuto una dimostrazione in quel di Albisola di un papà un pò distratto che invece di montare le gomme da gara ha rimontato le sue non incollate.
L'inconveniente è sempre dietro l'angolo non solo per i neofiti ma anche per i BIG...........
Come ha scritto Dino, "la gara va tutta in automatico, mi spiego meglio 5minuti di frazione gara, i piloti scendono si cambiano corsia e bollo, hanno un minuto per farlo e poi la gara riparte in automatico", in quel minuto puoi anche controllare se la vettura è OK e posso assicurare che cambiare il bollino, la corsia e tornare in postazione di tempo per cazzeggiare ne hai veramente poco, hai invece la possibilità di evitare guai durante la gara.
Avvitare le viti, sistemare le spazzole o altro, sicuramente fà perdere tempo con il rischio non solo di ripartire in ritardo ma perdere anche dei giri.
Proporrei per la prossima gara ad Albisola, di provare ad usare questo sistema, sono sicuro che il risultato sarà positivo.
Salutoni
Marcello
Poeta.Alman
dinamico
dinamico
Poeta.Alman

GARA 3 - CLASSIC Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 3 - CLASSIC   GARA 3 - CLASSIC EmptyMar 8 Lug 2014 - 12:14

Scusate, forse involontariamente ho innescato una discussione, che è andata oltre il mio intento e mi spiego:

il mio "gioco Lessicale" altro non era che confutare "scherzosamente" la frase finale di Dino ove scriveva che la Direzione gara non avrebbe più "tollerato" interventi fuori dal tempo di gara ecc. quando la stessa Direzione di gara aveva esplicitamente richiesto il primo intervento a parco chiuso ed al posto, eventualmente, dell'interessato!

Quindi continuavo dicendo che eravamo stati noi piloti a "TOLLERARE" le iniziative e decisioni e non Loro (!) con “….Encomiabile quanto Silente atteggiamento di … “Fair Play”, sia durante che nel dopo Gara…..” e quì mi riferivo al "rispetto delle decisioni della Direzione di Gara".

Comunque trovo che la piega finale della discussione sia corretta ed anch'io sottoscrivo in pieno i post di Dinos e Robymsc circa il rispetto dei regolamenti (altrimenti perché farli?) tant'è che terminavo il resoconto degli "interventi tecnici" con questa frase:

".... i Piloti ….. hanno già dato con i fatti la linea da seguire: vi sono dei Regolamenti che dobbiamo in primis rispettare e delle Direzioni Gara le cui decisioni (se non sfacciatamente “sbagliate”) vanno rispettate!” , il cui significato mi pare sufficientemente chiaro.

Tutto sommato ritengo che la discussione (non voluta ma, comunque conseguente il mio post) quando si svolge, come questa, nei canoni della corretta dialettica non può che fare del bene.

Poeta.Alman
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano

GARA 3 - CLASSIC Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 3 - CLASSIC   GARA 3 - CLASSIC EmptyMar 8 Lug 2014 - 13:33

Ciao in primis vorrei rispondere all'idea di Dino e Marcello,io non sarei tanto d'accordo e spiego il perchè,nelle mie poche apparizioni in gare con il metallo dove si è usato questa formula,non ho mai visto ripartire una gara dopo il minuto ,ma si è sempre aspettato che tutti fossero a posto senza contare che i volponi possono anche fare qualcosa specie alle gomme Mad  Mad ,secondo me il cambio corsia va effettuato solo dai comissari anzi ha ragione Gianni quando dice che qualcuno si cambia il bollino da solo (sempre gli stessi Embarassed ) e si aggiusta le spazzole, se non sbaglio è assolutamente vietato scendere dalla pedana a meno che non si decida di ritirarsi,al massimo se uno vuole le spazzole se le fa aggiustare dal comissario, seconda cosa sono d'accordo con Dinos e Roby ,i regolamenti ci sono e vanno rispettati fin dalle verifiche che fanno parte della gara ,quindi il direttore gara chiunque sia dovra essere stronzo e fare rispettare il regolamento,subito si ci arrabierà ma poi a mente fredda e a bollori sbiaditi si darà ragione al direttore specie se come deve non farà preferenze,non sono invece assolutamente d'accordo con Dinos quando dice ,meglio un pilota che si appassiona che dieci che vengono a correre solo x divertirsi,senza questi 10 l'Albitrack non esisterebbe visto che il club è stato fatto solo x divertirci perchè lo slot (almeno x noi ) è SOLO divertimento non un lavoro,se x altri è diverso li rispetto ma non condivido,l' unica soluzione è come scritto sopra far rispettare il regolamento dalle verifiche in poi ogni direttore gara si deve assumere l'ingrato compito di fare inmancabilmente arrabbiare qualcuno x le sue decisioni ma se sono giuste chi sbaglia è sicuramente il penelizzato,una bella cosa sarebbe ad inizio di ogni gara fare un bel discorsetto riprendendo le regole fondamentali,(la macchina si aggiusta solo quando il tempo scorre; la macchina deve arrivare allafine con tutte le viti;(gianni) ; non si può scendere dalla pedana;ecc,ecc,)e vedrete che tutto filerà liscio
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62

GARA 3 - CLASSIC Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 3 - CLASSIC   GARA 3 - CLASSIC EmptyMar 8 Lug 2014 - 13:38

Franco,
solo per dire che alle gare di metallo a cui hai partecipato non erano in modalità restart automatico.
Ti assicuro che alle gara di Roncole hai giusto il tempo di cambiarti corsia e bollo ....
Comunque era solo un idea....
Dinos
Admin
Dinos

GARA 3 - CLASSIC Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 3 - CLASSIC   GARA 3 - CLASSIC EmptyMar 8 Lug 2014 - 13:53

...scusa Francone, ma dove ho scritto: "meglio uno che si appassiona che 10 che vengono solo per divertirsi?

Provo a ripetere il concetto:

Preferisco avere anche un solo nuovo pilota che si appassiona (appassionarsi significa sopratutto divertirsi e anche molto) che 10 ai quali non importa un tubo dello slot e vengono solo perché non hanno altro da fare.

Mi spieghi cosa c'entra quello che scrivi? Vogliamo ancora tirare in ballo sta cosa del divertirsi ecc ecc... La abbiamo capita tutti e anche condivisa. Ti ho già detto più volte che sono perfettamente in sintonia con quel discorso. Ma questo e un'altro.

Quello che voglio dire è che non penso possa servire continuare a fare concessioni pensando che se si fanno rispettare i regolamenti alcuni si stufano e non vengono più. Tanto chi si stufa per quello si potrà stufare per qualunque altra cosa. Ovvero chi non e appassionato da un giorno all'altro se ne va senza neanche salutare... A allora a cosa è servito?
Per contro chi si appassiona e si diverte questo problema non lo avrà mai... Anzi. A parità di condizioni e trattamento ogni piccolo miglioramento sarà un successo... Ed aumenterà la passione, la voglia di esserci e il divertimento...

Enjoy...

Ultima modifica di Dinos il Mar 8 Lug 2014 - 17:20 - modificato 1 volta.
bebo77
extra
extra
bebo77

GARA 3 - CLASSIC Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 3 - CLASSIC   GARA 3 - CLASSIC EmptyMar 8 Lug 2014 - 14:30

Ragazzi gran bella discussione che sicuramente non finirà mai...
La mia piccola ed umile considerazione é questa e molto in sintonia con Dino S. e Roby S.: i regolamenti sono stati lungamente pensati, discussi ed infine resi ufficiali e pubblicati.
Cosa significa?
Che ognuno di noi, ed intendo tutti senza esclusione, devono assolutamente rispettarli in toto.
Fare concessioni una volta a "qualcuno" indistintamente da chi sia crea solo dei precedenti che generano spiacevoli discussioni e giustificazioni inutili e sgradevoli.
E' ovvio che il ragazzino piuttosto che l'adulto novello deve essere aiutato, credo comunque che, trattandosi di un appassionato allo slot, sicuramente ha tutto il tempo prima della gara (intendo dire nei giorni di prova o apertura club) per capire come deve essere preparata la macchina e cosa occorre fare per essere in perfetta regola nel momento della verifiche.
Io ho iniziato poco più di 2 anni fà ed ho sempre trovato persone disponibili ad insegnarmi tutto con consigli, malizie, suggerimenti ed altro ancora che mi hanno permesso sin dalla prima gara di essere pronto a mettermi in competizione con gli altri.
Concludo dicendo che ognuno di noi deve sicuramente capire che lo slot prima di tutto é un divertimento, ma divertirti significa anche essere al corrente di tutto il regolamento e rispettarlo al 100%.
Non ho visto cosa sia successo in occasione della gara classic ma é ovvio che per cosa é stato scritto alcuni concorrenti hanno fatto cose che non permette il regolamento.
Ovvio che certe cose sono state fatte perché concesse dai partecipanti o Direttore di gara.
Risultato: discussioni a non finire! Evil or Very Mad 
Allora mettiamoci in testa una volta per tutte di rispettare questo "benedetto" regolamento ed aiutiamo PRIMA della gara chi ne ha davvero bisogno!

W LO SLOT!!!!!!!!!!!!!!!!!! cheers  cheers  cheers 

E ANDIAMO!!!!!!!!

Roby
Contenuto sponsorizzato

GARA 3 - CLASSIC Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 3 - CLASSIC   GARA 3 - CLASSIC Empty

GARA 3 - CLASSIC
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-