Grandaslot.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Eventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  B.E.  


 

 Proposta per Campionato GT 3

Andare in basso 
+6
franco badano
marco
Dinos
bebo77
robymsc
gianni
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

Proposta per Campionato GT 3  Empty
MessaggioTitolo: Proposta per Campionato GT 3    Proposta per Campionato GT 3  EmptyLun 15 Feb 2016 - 16:17

Proposta per il campionato GT 3 da svolgersi a Beinette dal mese di settembre solo su pista NINCO 5-6 gare :
modelli ammessi solo ed esclusivamente Black Arrow , nello specifico Aston Martin e Ferrari 458, motori liberi max 18000 giri ( gli UTA vanno benissimo visto anche che tutti ne abbiamo a disposizione , volendo il CLUB ne ha ben 19 nuovi nuovi) , gomme fornite tipo le Prs dell'anno scorso, trasmissione angle-winder.
Dite la vostra oppinione , grazie....
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

Proposta per Campionato GT 3  Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Campionato GT 3    Proposta per Campionato GT 3  EmptyLun 15 Feb 2016 - 18:46

Anche se la devo comprare sono favorevole, dato che è indiscussa la sua superiorità nei confronti di NSR e Scaleauto.


ALOAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
bebo77
extra
extra
bebo77


Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 30.12.10
Età : 46
Località : ROBILANTE

Proposta per Campionato GT 3  Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Campionato GT 3    Proposta per Campionato GT 3  EmptyLun 15 Feb 2016 - 18:47

Scusate, perché escludere le altre macchine?
Io sinceramente non sono d'accordo ma non facendo parte della C.T. ne tanto meno del Direttivo valuterò se farlo o meno in base alle vostre scelte definitive...
Dai Gianni che forse sei riuscito finalmente ad escludere la mia mitica Zonda!!!

Proposta per Campionato GT 3  2579961435

Roby B.
Torna in alto Andare in basso
bebo77
extra
extra
bebo77


Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 30.12.10
Età : 46
Località : ROBILANTE

Proposta per Campionato GT 3  Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Campionato GT 3    Proposta per Campionato GT 3  EmptyLun 15 Feb 2016 - 18:48

Roby se vuoi ti vendo volentieri la mia Aston Martin!
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

Proposta per Campionato GT 3  Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Campionato GT 3    Proposta per Campionato GT 3  EmptyLun 15 Feb 2016 - 20:02

Roby

La proposta di Gianni è rivolta a tutti non solo a C.T. o ai soci.

Se non sei d'accordo ne terrà sicuramente conto dato che è una decisione da condividere con tutti.

L' esclusione della altre marche nasce dal fatto che per tre anni si è cercato di equilibrarne le prestazioni ma inutilmente, ora tranne la tua Zonda che rimane un mistero di come possa essere così competitiva, le altre Scaleauto e le NSR non sono all'altezza della Black Arrow; a conferma di quello che affermo sono i risultati delle prima gare eseguite con il regolamento GT3 OPEN creato da Giacomo che si corre da altre parti, la Black Arrow non ha avuto rivali e infatti ora l'hanno fortemente penalizzata obbligando chi la possiede a montare cerchi posteriori da 16.8 di un produttore che ad oggi sono praticamente introvabili.

Tornando a noi non so cosa inventare ancora per equilibrare le prestazioni, io e Marco abbiamo tirato fuori tutto il potenziale dalle NSR si possono permettere ancora l'utilizzo degli altri banchini oltre a quello rosso ma non ho molta fiducia che cambi qualcosa.

Se si continuerà con il regolamento attuale di sicuro passerò alla Black Arrow e forse molti altri diventando di fatto quasi un monomarca e a questo punto perchè non fare un monomarca?
Quello che stiamo correndo da Franco è un monomarca NSR, è vero che i modelli sono di più di due ma risulta essere un campionato molto equilibrato e senza troppe paranoie regolamentari da inventare.
Questa è la mia opinione, che si vada in una direzione o nell 'altra io parteciperò lo stesso perchè ai campionati di club bisogna sempre partecipare che ci piaccia o meno altrimenti non si sopravvive!!!! E' plausibile non scegliere di fare campionati come OPV o Piloti o di altri club ma ai campionati sociali non è un obbligo ma di più è un dovere, nel rispetto di chi organizza e si da da fare per mantenere in piedi il club.

ALOAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
bebo77
extra
extra
bebo77


Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 30.12.10
Età : 46
Località : ROBILANTE

Proposta per Campionato GT 3  Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Campionato GT 3    Proposta per Campionato GT 3  EmptyLun 15 Feb 2016 - 22:19

Per carità, la mia ovviamente era una battuta nei confronti di Gianni (che ogni tanto mi piace farlo un po' agitare...). Proposta per Campionato GT 3  3629344444
Ovvio che rispetto le decisioni che gli organizzatori faranno in merito, se ben ricordi nello scorso campionato ho accettato tutte le scelte prese al fine di rendere più equilibrato possibile questo GT3 continuando imperterrito con la mia "povera" Zonda...
Idem se farete un monomarca, credo però di avere ancora la possibilità però di scegliere se fare o meno certe cose... scusa eh!?
Questo non significa assolutamente mancare di rispetto a nessuno, che sia chiaro...
A me l'Aston Martin non ha mai fatto impazzire  Proposta per Campionato GT 3  3754204303 , forse la Ferrari è sicuramente meglio, non avendola nella mia cassetta "magica" non posso dire più di tanto.

Vedremo... perlomeno io un commento l'ho fatto!  Proposta per Campionato GT 3  4211957835

E ANDIAMO!!!!

Roby B.
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

Proposta per Campionato GT 3  Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Campionato GT 3    Proposta per Campionato GT 3  EmptyLun 15 Feb 2016 - 23:00

Si scusa certo che sei libero di fare certe scelte .... ma non sempre si può fare, viviamo in una falsa libertà.

Comunque grazie per il tuo apporto.
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Proposta per Campionato GT 3  Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Campionato GT 3    Proposta per Campionato GT 3  EmptyMar 16 Feb 2016 - 0:45

Come ho già detto tempo fa ritengo che fare un gt3 monomarca sia penalizzante.

GT3 con motore unico (sarebbe bello fornito) e gomme fornite. PUNTO.

ognuno è libero di scegliere con che auto correre, purché di categoria GT3. Non serve sbattere la testa per farle andare uguali... Tanto è impossibile. Ci sarà il modello migliore sempre. Tutti usano quello? Va bene... Sara un monomarca, ma non è stato imposto. Se voglio venire a fare una gara e ho un modello GT3 posso farlo... Non avrò la macchina migliore ma corro... E mi diverto senza essere obbligato ad acquistare un auto. E poi con i nuovi modelli scale auto e i nuovi telai chi ti dice che le Black sia ancora le migliori?

Io direi: peso minimo carrozza, piombi si/no, diametro minimo ruote anteriori, motore unico e banchini libero. Gomme fornite e fine.

Enjoy
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

Proposta per Campionato GT 3  Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Campionato GT 3    Proposta per Campionato GT 3  EmptyMar 16 Feb 2016 - 7:13

Ok grazie Dinos

La situazione al momento è di parità,

Favorevoli 2 : Gianni e Robymsc

Contrari 2 : Brancher e Dinos

forza siore e siori esprimete le vostre impressioni.



ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
marco
simpatizzante
simpatizzante



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 53
Località : Fossano

Proposta per Campionato GT 3  Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Campionato GT 3    Proposta per Campionato GT 3  EmptyMar 16 Feb 2016 - 8:45

Io sono per campionato con auto "libere", per non escludere o obbligare a fare acquisti nessuno, al limite diventa un monomarca per selezione naturale.
ciao.
Marco G.
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 60
Località : Albisola Superiore SV

Proposta per Campionato GT 3  Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Campionato GT 3    Proposta per Campionato GT 3  EmptyMar 16 Feb 2016 - 9:39

Ciao anche se io non faccio parte del club ma se non ci saranno concomitanze con nostre gare saremo (con lidia) sicuramente dei vostri ,sono un poco più favorevole alle auto libere come scritto da Dinos,è vero io ho fatto un monomarca ma non un mono auto,e poi cosa da non trascurare praticamente una nsr nella cassetta l'avevamo tutti ,certo che se uno ha già la macchina magari anche alla singola gara può anche partecipare,(parlo di persone non del club) magari cambiare tipo di motore se con l'uta la ferrari e così superiore a tutti
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

Proposta per Campionato GT 3  Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Campionato GT 3    Proposta per Campionato GT 3  EmptyMar 16 Feb 2016 - 10:04

Franco in realtà non sarebbe un mono modello anche se sembra che la Ferrari sia più prestazionale della Aston Martin, comunque:

Aggiornamento sondaggio campionato Black Arrow :

N. 2 Favorevoli al campionato: Gianni, Robymsc

N. 4 Contrari al campionato: DinoS, Brancher, Marco G., Badano

Aspettiamo le idee degli altri che sono :

Salvo, Oddino, Valerio, Rene, Maurizio, Lello

poi valuteremo.

ALOAAAAAAAAAAAAA


Torna in alto Andare in basso
Poeta.Alman
dinamico
dinamico
Poeta.Alman


Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 11.11.13
Età : 78
Località : Cuneo

Proposta per Campionato GT 3  Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Campionato GT 3    Proposta per Campionato GT 3  EmptyMar 16 Feb 2016 - 15:12

Ebbene sono molto "Onorato" di essere stato escluso dalla rosa dei possibili/ambiti ... votanti, la cosa mi permette di ricordarvi di mantenere questa forma di "Oblio/Esclusione" anche quando si richiede ... Altro!
Sempre a ... "esposizione" .... con immutato ... Affetto!  Razz  Proposta per Campionato GT 3  2579961435  Proposta per Campionato GT 3  4193935860
Poeta.Alman
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

Proposta per Campionato GT 3  Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Campionato GT 3    Proposta per Campionato GT 3  EmptyMar 16 Feb 2016 - 16:56

Azz..... Alberto .... Embarassed chiedo umilmente scusa, non è stato voluto, ho scritto di fretta durante la pausa caffè.

Sarei molto onorato se lei mi può rendere partecipe del suo pensiero in merito alla questione.

La prego di non offendersi per l'accaduto.



ALOAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
Poeta.Alman
dinamico
dinamico
Poeta.Alman


Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 11.11.13
Età : 78
Località : Cuneo

Proposta per Campionato GT 3  Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Campionato GT 3    Proposta per Campionato GT 3  EmptyMar 16 Feb 2016 - 17:16

.... ahahahah ... Proposta per Campionato GT 3  1370620909 Proposta per Campionato GT 3  3009825098 Proposta per Campionato GT 3  3428003596 Proposta per Campionato GT 3  1834095283 Sleep Proposta per Campionato GT 3  1675518580

Poeta.Alman
Torna in alto Andare in basso
lello
dinamico
dinamico
lello


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 03.02.11

Proposta per Campionato GT 3  Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Campionato GT 3    Proposta per Campionato GT 3  EmptyMar 16 Feb 2016 - 21:48

Si può votare scheda bianca? Sinceramente non saprei. Non ho la macchina.....


Torna in alto Andare in basso
Poeta.Alman
dinamico
dinamico
Poeta.Alman


Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 11.11.13
Età : 78
Località : Cuneo

Proposta per Campionato GT 3  Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Campionato GT 3    Proposta per Campionato GT 3  EmptyMar 16 Feb 2016 - 22:41

Lello ... a Te ... TUTTO è ... permesso!!! Sei un Grande!
Poeta.Alman
Torna in alto Andare in basso
Valerio
simpatizzante
simpatizzante
Valerio


Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 59
Località : Cuneo

Proposta per Campionato GT 3  Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Campionato GT 3    Proposta per Campionato GT 3  EmptyMer 17 Feb 2016 - 10:57

Sono favorevole alla proposta di Roby e Gianni
Torna in alto Andare in basso
Oddino
novello
novello



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 76
Località : cervasca

Proposta per Campionato GT 3  Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Campionato GT 3    Proposta per Campionato GT 3  EmptyGio 18 Feb 2016 - 17:59

Sono favorevole al monomarca e motore libero con limite di giri, non ho preferenze sulla marca.
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

Proposta per Campionato GT 3  Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Campionato GT 3    Proposta per Campionato GT 3  EmptyGio 18 Feb 2016 - 23:43

Caspita Oddo hai dato mezzo punto a ciascuna fazione: mezzo punto per i monomarchisti, mezzo punto per chi vuole il GT3 OPEN con motore libero.

In pratica non è cambiato nulla : 3.5 punti per i monomarchisti e 4.5 punti per mantenre il gt3 così come è.


ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Proposta per Campionato GT 3  Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Campionato GT 3    Proposta per Campionato GT 3  EmptyVen 19 Feb 2016 - 0:36

Robi, solo una precisazione: io non ho votato per mantenere il GT3 così comè, ma per un regolamento più semplice che non sia creato per livellare le prestazioni e senza imporre un modello o un produttore.

1) gomme fornite.
2) mono motore.
3) peso minimo carrozza.
4) luce minima tra telaio e piano di raffronto.

Usa la macchina che vuoi basta che sia di categoria.

enjoy…

dimenticavo… 5) no calamite Proposta per Campionato GT 3  3396800262

Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
Poeta.Alman
dinamico
dinamico
Poeta.Alman


Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 11.11.13
Età : 78
Località : Cuneo

Proposta per Campionato GT 3  Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Campionato GT 3    Proposta per Campionato GT 3  EmptyVen 19 Feb 2016 - 1:57

Mi piace questa formula con poche e semplici, ma chiare, restrizioni!
Inoltre mi piace molto il punto 4, che è uno dei pilastri nel metallo e che ha un suo perché, infatti la misura delle gomme alla partenza è libera ma l'altezza del telaio dalla pista deve avere un minimo, nella fattispecie l'altezza minima dal piano di riscontro e la parte più bassa del telaio (x esempio la corona potrebbe risultare, a seconda del suo diametro, leggermente più bassa del telaio), misurata all'altezza dell'assale, è di 0,8 mm.
Quindi anche io sarei più attratto da questa formula.

Poeta.Alman
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 61
Località : ALBA

Proposta per Campionato GT 3  Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Campionato GT 3    Proposta per Campionato GT 3  EmptyVen 19 Feb 2016 - 7:31

Grazie Dinos e grazie Alberto per il tuo intervento ... ormai non ci speravo più dopo la mia dimenticanza.

Tirando le somme il futuro del NOSTRO GT3 potrebbe essere :

1) libertà nei modelli come sempre

2) gomme in gomma dato che si svolgerà su Ninco fornite come sempre ma su questo punto io e Gianni abbiamo un riserva sulle PRS e vorremmo cercare alternative.

3) Per il motore rimarrei su UTA e chi vuole anche il Baby King ( che tanto va meno), il nuovo Scaleauto per ora nulla perché non lo abbiamo mai provato, test che faremo quanto prima.

4) Altezza da terra del motore : per il GT3 non lo abbiamo mai fatto, ma vorrei fare in verifica questa misura.
Pochi sanno dell' enorme lavoro fatto da Gianni nello scorso anno con varie misurazioni per ogni banchino e varie misure di cerchi; lavoro che ha prodotto dei risultati che vorrei sfruttare; sarà definita un' altezza minima tra la pista e il centro del motore oppure tra la pista e l'assale; la seconda soluzione è più facile da verificare in quanto non è influenzata dal passo pick-up ma ( per una macchina con il passo pick -up corto l'effetto magnetico sarà leggermente maggiore) ma dovrei misurare tutti i modelli previsti dal regolamento .... ma non li compro di certo tutti!!! Per cui mi limiterò a misurare la distanza tra le bandelle della pista e la parte inferiore del banchino in corrispondenza dell'assale.
E' una verifica in più ma con il giusto attrezzo ci vorranno 5 secondi a verificarla.

Aggiungo una mia proposta, che mi penalizza, dato che nelle batterie siamo sempre i soliti e che mi pare più giusto dare la possibilità a chi fa poche gare ma ha una alto livello di prestazioni e meriterebbe di giocarsela con i suoi pari, dicevo vorrei introdurre le qualifiche ad ogni gara e ridurre a cinque minuti la durata di ogni manche.
Su quest'ultimo punto vorrei il vostro parere.

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Valerio
simpatizzante
simpatizzante
Valerio


Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 59
Località : Cuneo

Proposta per Campionato GT 3  Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Campionato GT 3    Proposta per Campionato GT 3  EmptyVen 19 Feb 2016 - 10:53

Per me va bene ridurre a 5 minuti ogni manche e per le qualifiche a ogni gara.
Torna in alto Andare in basso
Poeta.Alman
dinamico
dinamico
Poeta.Alman


Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 11.11.13
Età : 78
Località : Cuneo

Proposta per Campionato GT 3  Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Campionato GT 3    Proposta per Campionato GT 3  EmptyVen 19 Feb 2016 - 11:34

Mi associo alla risposta di Valerio!

Per quanto riguarda la misurazione della "luce" tra piano riscontro e punto più basso del telaio è sufficiente far passare lo spessimetro equivalente, per esempio x quella usata nel metallo, 0,80, passiamo (in verifica, o noi stessi prima di andare in verifica) semplicemente lo spessimetro da 0,80 tra la basetta di riscontro ed il telaio.
Buona giornata

Poeta.Alman
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Proposta per Campionato GT 3  Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Campionato GT 3    Proposta per Campionato GT 3  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Proposta per Campionato GT 3
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Grandaslot.com :: Granda Slot :: Regolamenti-
Vai verso: