| GT 2012 - Proposta regolamento tecnico | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
gianni leggendario
| Titolo: Re: GT 2012 - Proposta regolamento tecnico Dom 25 Dic 2011 - 17:13 | |
| Il Natale ci ha portato intesa di massima per il campionato GT , ora dopo le festività faremo un incontro per definire i dettagli e, quindi la stesura del regolamento; pertanto qualunque idea , proponetela. | |
|
| |
gianni leggendario
| Titolo: Re: GT 2012 - Proposta regolamento tecnico Mar 3 Gen 2012 - 18:07 | |
| Robi Santucci se vieni venerdi alla pista potremmo parlare di regolamenti del campionato GT | |
|
| |
robymsc leggendario
Messaggi : 1858 Data d'iscrizione : 14.04.10 Età : 62 Località : ALBA
| Titolo: ANTICIPAZIONE REGOLAMENTO GT - GT INLINE Gio 19 Gen 2012 - 9:55 | |
| Io e Gianni stiamo definendo il regolamento GT - GT INLINE.
Dalle ultime discussioni in merito è emerso che c'è la tendenza di usare modelli di auto aventi la carrozzeria di plastica colorata come esempio posso citare le Sloting Plus e le Mosler NSR.
Porto a conoscenza fin da ora e siccome questo forum è visibile a tutti pertanto non se ne ammette l'ignoranza quanto segue :
Tutte e con tutte s'intende anche quelle di plastica colorata devono essere obbligatoriamente e tassativamente riverniciate, non è ammesso il solo trasparente.
Le auto che si presenteranno in verifica senza l'adeguata verniciatura non saranno ammesse.
Per agevolare le cose non saranno obbligatorie le tabelle porta numero ma vi richiedo almeno una decenza nelle livree.
ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA | |
|
| |
Dinos Admin
Messaggi : 1634 Data d'iscrizione : 24.01.10 Età : 55 Località : Cuneo
| Titolo: Re: GT 2012 - Proposta regolamento tecnico Gio 19 Gen 2012 - 10:05 | |
| ecco... subito pronto a contestare...
scusate, tecnicamente fate cosa volete mi và tutto bene, ma le carrozze che sono già plastica colorata, e non grezze le dobbiamo verniciare???
Le carrozze di plastica colorata sono gia montate e create apposta per il Racing. E noi le dobbiamo smontare riverniciare rimontare ecc eccc... ma voi siete fuori..!!!
posso comprendere il discorso di renderele "racing" con almeno le tabelle portanumero o i numeri decals, ma riverniciarle....
enjoy... | |
|
| |
robymsc leggendario
| Titolo: Re: GT 2012 - Proposta regolamento tecnico Gio 19 Gen 2012 - 10:20 | |
| Hai fatto bene a contestare per maggiore chiarezza ti riporto un' estratto dalla bozza che poi non è nient'altro che una parte del regolamento ANSI, non mi sono inventato nulla di nuovo e sono norme presenti in tutti i regolamenti :
- Essere in dotazione a un modello omologato; - Essere integra, anche negli interni, (esclusi stemmi, specchietti, tergicristalli e antenne), interamente verniciata, eccetto i vetri, che devono restare trasparenti. - Se di tipo grezzo, anche se di plastica colorata, deve essere tassativamente e interamente verniciata e deve presentare tre tabelle, porta numero (due sui fianchi e una sul cofano anteriore.) - E’ possibile riverniciarla, anche previa carteggia tura e/o sabbiatura, purché il peso non sia inferiore a quello originale e le forme e i dettagli siano mantenuti come in origine; - Non può essere soggetto a limature e smussature. - Deve essere fissata con tutte le viti previste nelle sedi originali. L’attacco delle viti può essere rinforzato con rondelle, tubetti o fili metallici, che non devono avere altra funzione se non quella descritta sopra; - Verniciatura e livree libere - Il peso non deve essere inferiore a 18gr. a quello originale. Nel caso la carrozzeria avesse un peso inferiore a quello minimo stabilito, questa dovrà essere zavorrata nella zona del pilotino/abitacolo (non è considerato abitacolo la parte riproducente il motore) utilizzando esclusivamente piombo, fissato con colla o biadesivo. - L’abitacolo e gli eventuali interni devono essere stabilmente fissati al corpo della carrozzeria. - Non è ammesso l’abitacolo in lexan
Ma visto che non avete voglia di smontarle si limita la riverniciatura delle carrozzerie di plastica colorata a solo quelle vendute in kit.
ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
| |
|
| |
Dinos Admin
| Titolo: Re: GT 2012 - Proposta regolamento tecnico Gio 19 Gen 2012 - 11:00 | |
| Roby... io.... non ho voglia di smontarla... gli altri non sò...
Ovviamente rimango della idea che è una cretinata. (Anche se il reg. del fantasma Ansi dice così)... c'è un peso minimo carrozza!!. Ripeto che posso capire l'obbligo dei numeri, ma...
In ogni caso è il mio parere. Se ritenete di seguire il reg. ansi non c'è prob. Però se lo seguite per un particolare come questo, allora seguitelo anche per il resto...!!!
Seriamente fate come volete. Mi va bene tutto...!!
P.S. Roby domani dobbiamo parlare di calendari... OPV e tutto il resto...
Enjoy... | |
|
| |
gianni leggendario
| Titolo: Re: GT 2012 - Proposta regolamento tecnico Gio 19 Gen 2012 - 11:08 | |
| Quindi per maggior chiarezza le CARROZZERIE DELLA REYNAR (Sloting plus) COLORATE NON SONO DA RIVERNICIARE ,perchè vendute già montate e non in kit. | |
|
| |
robymsc leggendario
| Titolo: Re: GT 2012 - Proposta regolamento tecnico Gio 19 Gen 2012 - 11:33 | |
| Da sostenitore di regolamentiIo prendo come base il regolamento ANSI dato che qualcuno prima di me ha già scritto quello che mi serve. Per il GT IN LINE avrei voluto seguire il regolamento ANSI ma la proposta mi è stata bocciata,ho dovuto quindi eseguire varianti dai regolamenti ANSI GT per non creare dei doppioni dato che abbiamo scelto di correre sia con il GT sia con il GT - IN LINE. Sinceramente questo è il regolamento più travagliato che abbia mai fatto,chissà che non sia l'ultimo per me?
Per le date aspettaimo l'OPV e poi infiliamo il GT?
ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
| |
|
| |
gianni leggendario
| Titolo: Re: GT 2012 - Proposta regolamento tecnico Gio 19 Gen 2012 - 17:32 | |
| Dai Robi resisti sai quanti campionati ci riserva il futuro !!!!!!!!!!!!!!!! | |
|
| |
robymsc leggendario
| Titolo: Re: GT 2012 - Proposta regolamento tecnico Gio 19 Gen 2012 - 17:57 | |
| Sono spaventatissimo di tutto ciò Gianni,comunque grazie per gli incoraggiamenti. Nel mio ultimo post all'inizio volevo dire : sostenitore dei regolamenti ANSI.
ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAA | |
|
| |
Dinos Admin
| Titolo: Re: GT 2012 - Proposta regolamento tecnico Gio 19 Gen 2012 - 18:26 | |
| Roby... con me apri una porta spalancata...!!! anch'io sono sostenitore dei regolamenti Ansi, e non perchè Ansi ma perchè uguali per tutti. Ad esempio per il GT più di uno mi ha chiesto di fare regolamenti ansi così sarebbero venuti a farlo (ovviamente io gli ho detto di parlare con te e con gianni... della serie scarico il barile per una volta...). Quella è la ragione primaria. Se adotti quel regolamento, altri piloti esterni possono decidere di venire a fare una gara senza sbattersi perchè la macchina preparata secondo quel regolamento già ce l'hanno. prepararne una apposta non ci pensano neanche. Poi se sarà un campionato quasi esclusivamente per gli interni va benissimo. No problem.
Il mio appunto era solo ed esclusivamnete su quel particolare di riverniciare una macchina già fatta e finita che a mio parere non ha senso. GLi attacchi i numeri e corri. Punto. Tanto se c'è un peso minimo che sia riverniciata o no... Certo nel caso di una macchina grezza in kit... è ovvio che deve essere verniciata.
Roby... cosa vuoi che sia fare un reg. ma va là... quelli che rompono le palle e che contestano mandali a cagare... he he he...
Enjoy... | |
|
| |
robymsc leggendario
| Titolo: Re: GT 2012 - Proposta regolamento tecnico Ven 20 Gen 2012 - 8:02 | |
| Infatti si già per certo che non adottando in toto il regolamento ANSI del GT IN LINE ho già perso una sicura partecipazione di un pilota esterno,ma la maggioranza non ha voluto e così l'ho dovuto modificare rendendolo più simile al GT, cosa che non ha senso perchè cambia solo la disposizione del motore.
ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA | |
|
| |
franco badano leggendario
Messaggi : 1163 Data d'iscrizione : 22.04.11 Età : 61 Località : Albisola Superiore SV
| Titolo: Re: GT 2012 - Proposta regolamento tecnico Ven 20 Gen 2012 - 17:41 | |
| Ciao Roby da esterno quindi non si conta nulla,ti posso solo dire che il GT InLinea è stato fatto quasi esclusivamente x il Flat 6 , e con questo motore è proprio un'altra macchina da guidare,divertente con meno effetto calamita,inoltre sicuramente gli esterni avranno tutte le macchine preparate con quel motore,non credo che 10 euro si un grosso problema x tutti, e le slot saranno più facili da guidare anche x i meno bravi, comunque giustamente uno se vuole si adegua ,altrimenti stà a casa un saluto Franco | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: GT 2012 - Proposta regolamento tecnico | |
| |
|
| |
| GT 2012 - Proposta regolamento tecnico | |
|