Grandaslot.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Eventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  B.E.  


 

 Alpi del Mare 2

Andare in basso 
+6
Salvo
gianni
bebo77
franco badano
robymsc
Dinos
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Alpi del Mare 2 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alpi del Mare 2   Alpi del Mare 2 - Pagina 3 EmptyMer 6 Mar 2013 - 17:52

...forse tra una zebra e un cliente mi son perso qualche cosa....!

Vorrei fare chiarezza su un aspetto: il motore..!

Nel regolamento abbiamo indicato il flat 6 S... Cassa gialla. Ma in realtà con la cassa gialla e il flat 6 20k, il flat 6S e arancione ed è 22,5k...
Nella mia Capri il motore ha l'adesivo giallo, ma non c'è scritto niente dato che era appena uscito lo hanno montato sulle prime Capri ancora senza l'adesivo stampato per cui non so dire se di serie sia uno o l'altro...

Qualcuno può controllare...? Tenchiu..

Enjoy...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

Alpi del Mare 2 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alpi del Mare 2   Alpi del Mare 2 - Pagina 3 EmptyMer 6 Mar 2013 - 18:04

Ma Salvo ha acquistato due motori che gli sono stati venduti per la Gruppo 5 , non hanno la cassa gialla come quelli in dotazione e sono Flat con caratteristiche analoghe a quelli cassa gialla , non ricordo esattamente che tipo di Flat è , Salvo che ne è in possesso può specificare meglio.E' un problema che io e Santucci abbiamo già verificato e confrontato i dati-motore dando come risultato che le caratteristiche sono uguali.
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Alpi del Mare 2 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alpi del Mare 2   Alpi del Mare 2 - Pagina 3 EmptyMer 6 Mar 2013 - 18:06

....da 20000 a 22500 giri non mi sembra proprio uguale...

Enjoy

P.s. Auguri iannik...!
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

Alpi del Mare 2 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alpi del Mare 2   Alpi del Mare 2 - Pagina 3 EmptyMer 6 Mar 2013 - 18:21

Le specifiche del motore sono indicate sul motore stesso che ha Salvo , e , come ti ho scritto non ricordo a memoria perchè sono usciti diversi Flat , l'ultimo dei due motori di Salvo lo ha acquistato Santucci e per la verità ci siamo stupiti che definiamo la carta che lo avvolge fosse di diverso colore , comunque verifichiamo quanto prima.
Torna in alto Andare in basso
Salvo
attivo
attivo
Salvo


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 73
Località : Beinette

Alpi del Mare 2 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alpi del Mare 2   Alpi del Mare 2 - Pagina 3 EmptyMer 6 Mar 2013 - 20:01

Le specifiche dei due motori in mio possesso, uno comprato a Milano per il G5 e l'altro da Roby sono:

Slot.it - FLAT-6 - RPM 20500, asole grandi e colore carta giallo /oro

Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

Alpi del Mare 2 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alpi del Mare 2   Alpi del Mare 2 - Pagina 3 EmptyMer 6 Mar 2013 - 20:50

Il motore dato di serie sulle GR. 5 è il FLAT 6 da 20k con la cartina gialla anche se diversa da quella di un motore originale Slot.it.
Il fatto che sul regolamento sia indicato il FLAT 6S è perche chi la stilato probabimente è stato tratto in inganno da alcune descrizioni del modello di Slotcars.it che indica come motore di serie il Flat-6S e poi più sotto nella sezione caratteristiche viene riportato il FLAT 6.
Al momento dell' acquisto del motore di Salvo ho specificatamente indicato al venditore che il motore doveva essere quello utilizzato per il GR. 5, egli mi mandò il FLT 6 con la cartina gialla.

La differenza tra quello di Salvo e quello montato sulle auto è che il primo ha la cassa aperta da entrambi i lati mentre gli altri hanno il lato che è all'interno della carrozzeria chiuso. Questo non crea differenza dato che la parte aperta sta verso la pista e quindi Salvo lo può utilizzare tranquillamente.

ALOAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Alpi del Mare 2 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alpi del Mare 2   Alpi del Mare 2 - Pagina 3 EmptyGio 7 Mar 2013 - 0:02

Molto bene... Grazie per i chiarimenti. Per cui il motore unico omologato e lo slot.it flat 6 20,5k. COD. Mn09ch

Può sembrare simile il tipo precedente, il mn09h, ma in realtà anche se ha le stesse caratteristiche dinamiche, cambia per il fatto che è un cassa aperta (mentre il nuovo omologato mn09ch da un lato e aperto dall'altro e chiuso) e fin qui tutto ok, ma l'apertura del vecchio mn09h e molto più ampia del nuovo, variandone così le caratteristiche magnetiche. Altra differenza, ininfluente, il nuovo ha l'albero motore lato pick-Up più corto, agevolando il montaggio proprio nella configurazione AW.
Per questi motivi, a mio parere, deve essere omologato solo ed esclusivamente il nuovo, montato di serie sulle gruppo 5 sideways. Il MN09CH.

Enjoy.
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

Alpi del Mare 2 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alpi del Mare 2   Alpi del Mare 2 - Pagina 3 EmptyGio 7 Mar 2013 - 13:33

Hanno fatto un po' di pasticci con sto motore perchè sulla versione pdf del catalogo di slot.it non c'è un codice specifico mentre su slotcars.it ha il suo codice specifico, cosa che al momento dell'acquisto di quello di Salvo non ne ero al corrente.


ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Alpi del Mare 2 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alpi del Mare 2   Alpi del Mare 2 - Pagina 3 EmptyGio 7 Mar 2013 - 13:39

...se vai sul sito di slot.it e entri nella sez. Ricambi/motori lo trovi. Ed e specificato che quello è l'ultima versione a sostituzione delle precedenti con i relativi codici...

Enjoy..
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

Alpi del Mare 2 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alpi del Mare 2   Alpi del Mare 2 - Pagina 3 EmptyGio 7 Mar 2013 - 15:13

Mah che pastis

sul sito slot.it ci sono due codici su slotcars.it ci sono tre codici di questo motore

mi dispiacerebbe solo che i motori di Salvo non vadano bene.

ALOAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
Salvo
attivo
attivo
Salvo


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 73
Località : Beinette

Alpi del Mare 2 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alpi del Mare 2   Alpi del Mare 2 - Pagina 3 EmptyGio 7 Mar 2013 - 15:59

La sigla sui motori in mio possesso è Mn09h, ditemi solo se posso usarli...............ciao
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 61
Località : Albisola Superiore SV

Alpi del Mare 2 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alpi del Mare 2   Alpi del Mare 2 - Pagina 3 EmptyGio 7 Mar 2013 - 19:58

A me ne sono arrivati 2 da slot car sigla mn09ch che culo ho ordinato quelli giusti geek geek
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

Alpi del Mare 2 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alpi del Mare 2   Alpi del Mare 2 - Pagina 3 EmptyGio 7 Mar 2013 - 21:26

Le sigle dei tre modelli di FLAT 6 (cartina gialla) 20K sono :

MN09H cassa aperta sui due lati
MN09CH cassa aperta su un lato e chiuso sull'altro
MN09C cassa chiusa su entrambe i lati.

Salvo se quello che ti ho dato io non dovesse andare bene dopo le prove di magnetismo che Dino e Gianni voglino fare te ricompro io.

ALOAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Alpi del Mare 2 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alpi del Mare 2   Alpi del Mare 2 - Pagina 3 EmptyGio 7 Mar 2013 - 22:18

...giusto per togliere ogni dubbio stando al regolamento l'unico motore omologato e quello che montano di serie le gruppo 5 sideways. Questo motore è lo slot.it flat 6 MN09CH 20,5k.

Gli altri non sono omologati.

Però abbiamo deciso di verificare la differenza di magnetismo tra quello omologato e il MN09H Versione precedente con cassa forata da entrambi i lati ma con fori più grandi.
Questa diversità di dimensione foro sulla cassa del motore potrebbe portare dei valori diversi di magnetismo. Se questo venisse confermato dalle prove, il motore MN09CH sara l'unico omologato. Diversamente saranno omologati entrambi..

Enjoy...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
Salvo
attivo
attivo
Salvo


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 73
Località : Beinette

Alpi del Mare 2 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alpi del Mare 2   Alpi del Mare 2 - Pagina 3 EmptyVen 8 Mar 2013 - 7:46

ROBY non ti preoccupare un motore serve sempre ..... Grazie
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Alpi del Mare 2 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alpi del Mare 2   Alpi del Mare 2 - Pagina 3 EmptySab 9 Mar 2013 - 9:18

Comunicazione Ufficiale della commissione tecnica:

Dopo aver effettuato i test di attrazione magnetica sui motori confermiamo quanto segue:

Motori omologati per il campionato Alpi del mare 2 gruppo 5:

Il motore di serie che si trova montato sulle macchine gruppo 5 sideways cassa gialla, e lo slot.it MN09CH 20,5K.

Tutti gli altri motori non sono omologati.

Il motore MN09H non viene omologato in quanto la misura ha confermato i nostri dubbi. Ovvero l'apertura più ampia fa si che il motore abbia una attrazione magnetica quasi doppia rispetto ai motori omologati.

Enjoy.
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
Salvo
attivo
attivo
Salvo


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 73
Località : Beinette

Alpi del Mare 2 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alpi del Mare 2   Alpi del Mare 2 - Pagina 3 EmptySab 9 Mar 2013 - 10:37

OK ..... qualcuno mi può procurare un motore MN09CH 20,5K .............Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Alpi del Mare 2 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alpi del Mare 2   Alpi del Mare 2 - Pagina 3 EmptySab 9 Mar 2013 - 12:29

Tra martedì e mercoledì dovrei andare dall'amico B. Se vuoi.... Al limite ci sentiamo.

Salvo mi spiace, ma la differenza di attrazione magnetica è davvero troppa...!

Enjoy...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

Alpi del Mare 2 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alpi del Mare 2   Alpi del Mare 2 - Pagina 3 EmptySab 9 Mar 2013 - 13:36

Per la cronaca :

Ieri sera io e Gianni ad Albisola abbiamo testato l'attrazione magnetica dei due motori e la differenza è veramente eccessiva.

Il motore di Salvo quello con la cartina gialla metallizata le asole più grandi ha registrato una attrazione magnetica di circa 6.4 - 6.6 gr. mentre il motore fornito con le auto di GR. 5 ha una valore di attrazione magnetica di solo 3.4;
troppa differenza.

Anche se la prima gara sarà ad Albisola dove l'effetto magnetico alto o basso che sia è ininfluente per le prestazioni dell'auto a mio giudizio potresti anche usarlo.
Non sta a me la decisione, attendiamo una risposta dalla C.T.

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
Salvo
attivo
attivo
Salvo


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 73
Località : Beinette

Alpi del Mare 2 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alpi del Mare 2   Alpi del Mare 2 - Pagina 3 EmptySab 9 Mar 2013 - 14:52

Ragazzi nessun problema, rispettiamo le regole........... Dino ci sentiamo lunedi potrebbe servirmi altro, grazie ........... ciao
Torna in alto Andare in basso
gianni
leggendario
leggendario
gianni


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 05.02.10

Alpi del Mare 2 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alpi del Mare 2   Alpi del Mare 2 - Pagina 3 EmptySab 9 Mar 2013 - 21:06

ragazzi piombo a go go , e vai che le Gruppo 5 volano
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc


Messaggi : 1858
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 62
Località : ALBA

Alpi del Mare 2 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alpi del Mare 2   Alpi del Mare 2 - Pagina 3 EmptyLun 11 Mar 2013 - 12:26

Si si piombatele, per farle stare ben ferme mettetene pure 250 gr. e vedrete che non usciranno più di pista ehehehehe

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
franco badano
leggendario
leggendario
franco badano


Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 61
Località : Albisola Superiore SV

Alpi del Mare 2 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alpi del Mare 2   Alpi del Mare 2 - Pagina 3 EmptyLun 11 Mar 2013 - 19:52

Ciao,venerdì sera ci sarà pizza x tutti ,gianni lascia stare a casa i panini Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos


Messaggi : 1634
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 55
Località : Cuneo

Alpi del Mare 2 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alpi del Mare 2   Alpi del Mare 2 - Pagina 3 EmptyLun 11 Mar 2013 - 20:08

.....yessss. Laughing :lol

Enjoy...
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
Vitesse




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.03.13
Località : XXmiglia

Alpi del Mare 2 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alpi del Mare 2   Alpi del Mare 2 - Pagina 3 EmptyMer 13 Mar 2013 - 13:58

Ciao ragazzi, venerdì io e Sandrocar saremo dei vostri.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alpi del Mare 2 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alpi del Mare 2   Alpi del Mare 2 - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Alpi del Mare 2
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» ALPI del MARE 3
» Gara 3 "Alpi del Mare 2"
» Gara 6 Alpi del Mare
» Regolamento Alpi del Mare
» Gara 4 "Alpi del Mare 2"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Grandaslot.com :: Granda Slot :: Articoli-
Vai verso: