| Endurance Experience 2011 | |
|
+7demabordi bebo77 Salvo marco robymsc lello Dinos 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
bebo77 extra
Messaggi : 329 Data d'iscrizione : 30.12.10 Età : 47 Località : ROBILANTE
| Titolo: Re: Endurance Experience 2011 Lun 21 Mar 2011 - 20:40 | |
| Ci proverò anche io in questa lunga avventura... Prenoto un motore e confermo la mia presenza al campionato! Qualcuno mi riassume poi le date tra Beinette e Savigliano?
Mille grazie! Roby | |
|
| |
Dinos Admin
Messaggi : 1634 Data d'iscrizione : 24.01.10 Età : 55 Località : Cuneo
| Titolo: Re: Endurance Experience 2011 Mar 22 Mar 2011 - 1:26 | |
| grande Roby...!!!
non appena avrò i motori vi faccio un fischio..!!
Giusto per vostra informazione, il pignone che sarà montato sul motore che verrà fornito per la gara sarà anch'esso Sloting Plus (12 denti da 6,5 di diametro AW)
N.B. disponibile la nuova versione del regolamento Sportivo e tecnico della Endurance Experience 2011... mi raccomando dategli una lettura. Così evitiamo i "quasi soliti" ...: "io non lo sapevo..." quando faremo le verifiche. Da notare che contrariamente al regolamento del campionato Europeo, i telai ammessi sono tutti. Noi non vogliamo obbligarvi a comprarvi per forza l'ultima versione telaistica del sig. Slot.it.. è una vostra scelta.
Enjoy everybody..!!! | |
|
| |
robymsc leggendario
Messaggi : 1858 Data d'iscrizione : 14.04.10 Età : 62 Località : ALBA
| Titolo: Re: Endurance Experience 2011 Mar 22 Mar 2011 - 8:02 | |
| Le date di Beinette sono quelle della locandina ,in settimana definirò le date di Savigliano ,di certo è che saranno tutte dopo Agosto,anche se ci sono date libere a Luglio è meglio evitarle essendo periodo di ferie e di week end al mare quindi il rischio di assenza è alto.
ALOAAAAAAAAAAAAAA | |
|
| |
marco simpatizzante
Messaggi : 27 Data d'iscrizione : 23.04.10 Età : 53 Località : Fossano
| Titolo: Re: Endurance Experience 2011 Mar 22 Mar 2011 - 8:42 | |
| prenoto un motore anche io. grazie. | |
|
| |
demabordi simpatizzante
Messaggi : 25 Data d'iscrizione : 11.04.10 Età : 63 Località : Savigliano
| Titolo: Re: Endurance Experience 2011 Mar 22 Mar 2011 - 11:51 | |
| Ciao Dino, prenoto anche Io un motore. Ciao Valter............( detto Sergio ) | |
|
| |
robymsc leggendario
Messaggi : 1858 Data d'iscrizione : 14.04.10 Età : 62 Località : ALBA
| Titolo: Re: Endurance Experience 2011 Mar 29 Mar 2011 - 12:36 | |
| Ciao A tutti dato che il ritardo nella consegna dei motori rischiesti per poter fare delle prove prima della gara sta facendo scaldare un pò gli animi di qualcuno vorrei tranquilizzarli facendo un confronto tra quello che useremo e quello previsto in precedenza. In luogo del previsto SLOT.IT BOXER CASSA CHIUSA con 21500 giri e coppia di 340 gcm useremo uno SLOTINGPLUS SPEED 2 con 21000 giri e coppia di 320 gcm. C'è pochissima differenza tra i due e direi a prima vista che lo SPEED dovrebbe essere un poco più gestibile mantenendo lo stesso rapporto. Con ciò voglio dire che si può benissimo preparare la macchina con un BOXER dato che sulla carta è quello più performante ;il passaggio allo SPEED 2 non sarà così traumatico.
ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAA | |
|
| |
Dinos Admin
Messaggi : 1634 Data d'iscrizione : 24.01.10 Età : 55 Località : Cuneo
| Titolo: Re: Endurance Experience 2011 Mar 29 Mar 2011 - 15:59 | |
| ragazzi... penso che entro la fine di questa sett. dovremmo avere i motori. Per ciò che riguarda eventuali prove per la messa a punto dei modelli si possano fare con un qualuncue cassa lunga 21000. Lo Sloting Plus sembra essere un'ottimo motore, per cui non penso ci siano differenze abissali tra i migliori 21000 che già usiamo. Anzi, se avete provato con il Slot.it boxer cassa chiusa previsto del regolamento iniziale, con lo sloting plus le prestazioni saranno sicuramente migliori dato che si tratta di un cassa aperta. Detto questo, non appena saranno disponibili vi avverto...!!
enjoy...... | |
|
| |
bebo77 extra
Messaggi : 329 Data d'iscrizione : 30.12.10 Età : 47 Località : ROBILANTE
| Titolo: Re: Endurance Experience 2011 Mar 29 Mar 2011 - 18:30 | |
| Siamo tutti in trepidante attesa Per quanto mi riguarda non c'é problema... Appena ci sono fate un fischio! Ci vediamo (se passa la bronchite...) Mercoledì al club! Ciauuuuuuuuuuuu | |
|
| |
Dinos Admin
Messaggi : 1634 Data d'iscrizione : 24.01.10 Età : 55 Località : Cuneo
| Titolo: Re: Endurance Experience 2011 Mar 29 Mar 2011 - 18:43 | |
| Bronchite...??? ragazzo copriti quando fai le porcherie.... ti consiglio i mutandoni con apertura tattica davanti.... (ribadisco davanti) | |
|
| |
Dinos Admin
Messaggi : 1634 Data d'iscrizione : 24.01.10 Età : 55 Località : Cuneo
| Titolo: Re: Endurance Experience 2011 Gio 31 Mar 2011 - 13:10 | |
| ...Vi informo che in seguito a test effettuati, è emerso il prob. gomme su cerchi slot.it da 15 che stallonano. Nelle altre cat. non succede (vedi camp. prov. torinese) ma semplicemente perchè con il motore cassa lunga AW la potenza è maggiore. Per cui onde evitare.... a breve aggiornerò il regolamento inserendo tutta una serie di cerchi da 16 che risolvono il prob. L'intento è quello di omologare tutto ciò che c'è in commercio da 16, in modo che sicuramente in cassetta li avete già e non dovete comprarne nuovi.
p.s. sono ancora in attesa dei motori.
p.s. number two...!: per il clan dei saviglianesi (minchia mi sembrate l'andrangheta..) potete portare con voi anche il verbo dell'endurance experience venerdì sera...?? vorrei soltanto che sentite quelli di Camobiano per sapere se vengono o no... giusto per capire quanti saremo. Anche Mauro si era detto interessato. Roby pensaci tu... fai una bella preiscrizione...!!!
enjoy....!! | |
|
| |
lello dinamico
Messaggi : 264 Data d'iscrizione : 03.02.11
| Titolo: Re: Endurance Experience 2011 Gio 31 Mar 2011 - 13:24 | |
| ok picciuotto!!!! baciamo le mani a vossia!!!! | |
|
| |
stefano simpatizzante
Messaggi : 26 Data d'iscrizione : 27.10.10
| Titolo: Re: Endurance Experience 2011 Gio 31 Mar 2011 - 14:08 | |
| Ciauz gente, come già detto a noi piacerebbe partecipare, l' unico dubbio è il fatto di non avere scarto o comunque di prendere i giri dell' ultimo in caso di perdita di 1 turno...
Se come mi pare di aver capito ci fosse la possibilità di recuperare il "turno perso" allora contateci!!!
in linea teorica dovremmo essere in 6... per eventuali aggiunte vi faccio sapere..
ciauz | |
|
| |
Dinos Admin
Messaggi : 1634 Data d'iscrizione : 24.01.10 Età : 55 Località : Cuneo
| Titolo: Re: Endurance Experience 2011 Gio 31 Mar 2011 - 14:42 | |
| ciao Ste... diciamo che non abbiamo voluto metterlo come regola perchè non sapendo di preciso quanti saremo e quante saranno le "batterie" non abbiamo voluto mettere una regola che poteva diventare difficile da rispettare. Diciamo che la tendenza sarà quella, ovvero se sarà possibile faremo recuperare. Al limite, per non penalizzare tutti nell'orario, faremo recuperare a fine gara (e non all'inizio come era successo la scorsa edizione) in modo che chi deve recuperare sceglie se andarsene a dormire tardi oppure prendersi i giri dell'ultimo di manche. Insomma faremo il possibile per accontentare tutti. Sai meglio di me che non è facile, ma ci proveremo..!!
a presto...!
enjoy...!!! | |
|
| |
robymsc leggendario
Messaggi : 1858 Data d'iscrizione : 14.04.10 Età : 62 Località : ALBA
| Titolo: Re: Endurance Experience 2011 Gio 31 Mar 2011 - 15:31 | |
| Pensavo che si potrebbe organizzare una serata non di venerdì ovviamente ,dedicata solamente a chi deve recuperare.
Che ne dite? ALOAAAAAAAAAAAAAAA | |
|
| |
lello dinamico
Messaggi : 264 Data d'iscrizione : 03.02.11
| Titolo: Re: Endurance Experience 2011 Gio 31 Mar 2011 - 17:12 | |
| Dinuz, approposito dello stallonamento con i cerchi da 15 mi sovviene un dubbio. Se mettiamo i cerchi da 16 potrebbe sorgere un altro problems. Con l'engine AW il pignone arriva molto ma molto vicino alla gomma e pur stringendo al massimo che si può (oltre la gomma toccherebbe il pignone) comunque la gomma resta sotto il passaruota della carrozza (non si riesce a tirar più dentro) e non vorrei che con il cerchio da 16 finisce che le gomme, durante i laps, toccano il passaruota. Stasera provo a vedere cosa succede sul banco prova. Magari to be check anche voi! Scusate ma sto facendo un corso d'inglese e ha capito poco per adesso!!!!!! | |
|
| |
Dinos Admin
Messaggi : 1634 Data d'iscrizione : 24.01.10 Età : 55 Località : Cuneo
| Titolo: Re: Endurance Experience 2011 Gio 31 Mar 2011 - 18:53 | |
| ok Lelluz... we try...!!
but... si pensava di dare una bella semplificata a ltutto in questo modo... Cerchi posteriori liberi, purche di marca e tipo regolarmante in commercio, (tanto la gomma e uguale per tutti). Carreggiata posteriore non deve sporgere oltre carrozza. Cerchi anteriori e gomme anteriori libere con indicazione di diametro minimo.
così ognuno è libero di usare il cerchio che ritiene più idoneo. Quello che conta è che la gomma deve coprire l'intero cerchio, per cui non possono essere (i cerchi) più larghi della gomma.
Ufficializziamo al più presto sul regolamento.
enjoy...!! | |
|
| |
robymsc leggendario
Messaggi : 1858 Data d'iscrizione : 14.04.10 Età : 62 Località : ALBA
| Titolo: Re: Endurance Experience 2011 Ven 1 Apr 2011 - 0:06 | |
| Gomme che stallonano? ma quando mai ? sono già un po' di sere che giro con una macchina per l'endurance a norma di regolament Verbano tranne le gomme ovviamente ma non ho mai stallonnato o avuto comportamenti anomali della macchina anzi va e come se va.
Se proprio volete i cerchi da 16 per non rischiare intoppi con la carrozzeria si può permettere di interporre rondelle o distanzali tra carrozzeria e telaio sulla colonnetta.
Di Camobiano non conosco nessuno.
ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAA | |
|
| |
Dinos Admin
Messaggi : 1634 Data d'iscrizione : 24.01.10 Età : 55 Località : Cuneo
| Titolo: Re: Endurance Experience 2011 Ven 1 Apr 2011 - 19:01 | |
| roby... noi non è che proprio vogliamo i cerchi da 16, ma pare che con i 15 di slot.it ci sia questa tendenza a stallonare. Da quì la decisione più saggia mi sembra "cerchio libero" con le relative restrizioni (dev'essere in commercio e regolarmente reperibile e la gomma lo deve coprire interamente).
Così se tu preferisci il 15 e ti trovi bene, nessuno ti dice di non usarlo, così come se ad altri il 16 dà più sicurezza.. va benissimo. La gomma è uguale per tutti. Stà a voi decidere cosa usare.
Per ciò che riguarda aventuali spessori rondelle ecc. non mi trovi daccordo.. se nella tua macchina i 16 non vanno la gomma tocca ecc. userai un'altro tipo di cerchio. So che hanno usato anche i 16,5 senza problemi di gomme che toccano i passaruota. per cui io tirerei dritto per la semplicità ed eviterei di allungare e rendere più vulnerabile un regolamento che è già di per sè una roba che ha poco senso. Ti dirò di più se fosse venuta fuori prima la faccienda che abbiamo dovuto per cause di forza maggiore (slot.it) cambiare alcube cose del reg. endurance europeo, avrei fatto un regolamento nostro per la manifestazione, tanto più semplice e corto. ma adesso non si può cambiare tutto. ancora questa modifica e basta.
approfitto per ribadire che il cambio gomme si potrà effettuare prima dell'inizio di manche chiedendo alla direzione gara, ed effuando il cambio in parco chiuso. mentre per ogni altro intervento alla macchina sarà possibile solo ed esclusivamente a manche in corso. Il pilota si ferma andra al banco dir. gara ed interviene. se la manche finisce durante l'intervento anche l'intervento si interrompe e continuerà alla ripartenza della manche successiva.
NON SI CHIAMA PONTE PER PROBLEMI ALLE MACCHINE. ci si ferma e si interviene come sopra descritto.
Le macchine saranno tenute in parco chiuso per tutta la durata della gara (quattro manche). (mi procurerò una valigia a prova di scassinatori... he he he)
Non voglio sentire poi..: "non lo sapevo".... "ma fammi solo vedere come sono le viti o le gomme ecc." Se hai bisogno di vedere la macchina, parti e durante la manche ti fermi vieni al banco direzione gara e guardi tutto quello che vuoi. Questa è una endurance. E come tale deve essere affrontata. Il bello di questo tipo di gare è sopratutto quello.
Carreggiate: in verifica anche un millesimo di millimetro oltre il filo carrozza non passa, per cui vi consiglio di provare con la carreggiata corretta.
Pesi Carrozze: non arrivate con il peso al millesimo di grammo, come ben sapete le bilancine non sono tutte precisamente uguali, per cui prendetevi un pò di margine. Poi non voglio sentire: "ma la mia bilancina pesa diverso".
Fondamentalmente sono tutte cazzate, ma la commisione tecnica non passa sopra a niente. Ci vuole veramente poco ad essere a posto. Pensate che è sufficente LEGGERE i regolamenti ed APPLICARLI. Tutto lì.
a presto raga.....!!!!
enjoy... | |
|
| |
Dinos Admin
Messaggi : 1634 Data d'iscrizione : 24.01.10 Età : 55 Località : Cuneo
| Titolo: Re: Endurance Experience 2011 Sab 2 Apr 2011 - 0:24 | |
| regolamento aggiornato.
enjoy... | |
|
| |
gianni leggendario
Messaggi : 1024 Data d'iscrizione : 05.02.10
| Titolo: Re: Endurance Experience 2011 Sab 2 Apr 2011 - 11:25 | |
| Domanda? Le gomme anteriori di che diametro devono essere e , se la marca è libera ovviamente omologata ed in commercio | |
|
| |
Dinos Admin
Messaggi : 1634 Data d'iscrizione : 24.01.10 Età : 55 Località : Cuneo
| Titolo: Re: Endurance Experience 2011 Sab 2 Apr 2011 - 14:39 | |
| come da regolamento diametro minimo 16,5mm.
N.B. per chi non se ne fosse accorto, il link per accedere al regolamento è nella home page, in alto a destra. Dove trovate anche il reg. e la classifica del trofeo Porsche.
enjoy... | |
|
| |
robymsc leggendario
Messaggi : 1858 Data d'iscrizione : 14.04.10 Età : 62 Località : ALBA
| Titolo: Re: Endurance Experience 2011 Lun 4 Apr 2011 - 8:01 | |
| Avrei preferito comunque cerchi uguali per tutti, evitando di introdurre un ulteriore variabile oltre ai rapporti; pazienza.
ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAA | |
|
| |
lello dinamico
Messaggi : 264 Data d'iscrizione : 03.02.11
| Titolo: Re: Endurance Experience 2011 Mar 5 Apr 2011 - 16:12 | |
| A me è sfuggito il fatto che le macchine devono essere "sequestrate per x mesi" Io ho solo una porsche e sto facendo anche un altro campionato. Non si possono lasciare ai piloti? Basta fare le opportune verifiche all'inizio di ogni gara così si darebbe anche la possibilità, a chi ne ha bisogno, di intervenire sulla macchina (ovviamente nel rispetto delle regole) e presentarsi alla manche successiva magari più competitivo di prima. Basta tenere sotto sequestro i motori e le gomme. Non ci vedrei nulla di male. | |
|
| |
robymsc leggendario
Messaggi : 1858 Data d'iscrizione : 14.04.10 Età : 62 Località : ALBA
| Titolo: Re: Endurance Experience 2011 Mar 5 Apr 2011 - 16:58 | |
| Hai solo una macchina?!! e la smonti e la rimonti tutte le volte? Se vuoi ti noleggio la Lancia LC2 ottima protagonista nella 6 ore a Cambiano. | |
|
| |
Dinos Admin
Messaggi : 1634 Data d'iscrizione : 24.01.10 Età : 55 Località : Cuneo
| Titolo: Re: Endurance Experience 2011 Mar 5 Apr 2011 - 20:51 | |
| scusami Lello ma io ci vedo tutto di male....!
forse ti è sfuggito che questa gara è una Endurance. Anche se suddivisa in manche (tappe) resta una endurance. Secondo te avrebbe senso una gara del genere se ad ogni manche le squadre o i piloti potrebbero intervenire sulla macchina riportandola a nuovo..??
enjoy... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Endurance Experience 2011 | |
| |
|
| |
| Endurance Experience 2011 | |
|